Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti,ho una domanda da porvi:
che differenza cè nell installare la recovery TWRP dal playsore o con adb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
shnaider
salve a tutti,ho una domanda da porvi:
che differenza cè nell installare la recovery TWRP dal playsore o con adb?
Fondamentalmente il risultato è lo stesso, la differenza sta nella sicurezza del metodo, con adb stai sereno, lo stesso non può dirsi con un installazione da App.
-
Quote:
AI0LIA
Fondamentalmente il risultato è lo stesso, la differenza sta nella sicurezza del metodo, con adb stai sereno, lo stesso non può dirsi con un installazione da App.
in che senso? la twrp messa dal playstore non mi ha dato alcun problema, si è installata e funziona.
con adb avrei lo stesso risultato giusto?
in che occasioni l installazione dal play store puo darmi problemi?
-
Ciao Ragazzi rotfl, volevo chiedere a voi, in quanto sono nuovo in materia, quale combinazione Mod-Kernel soddisfa i miei requisiti e le mie preferenze?
- Fluidità e velocità i requisiti principali: voglio che tutte le operazioni avvengano in modo veloce e sopratutto senza lag, crash o impuntate varie
- Navigazione in internet veloce e fluida, senza intoppi;
- Durata batteria
Ciao e grazie in anticipo amici di androidiani :D :D :*
-
Quote:
butrega
Ciao Ragazzi rotfl, volevo chiedere a voi, in quanto sono nuovo in materia, quale combinazione Mod-Kernel soddisfa i miei requisiti e le mie preferenze?
- Fluidità e velocità i requisiti principali: voglio che tutte le operazioni avvengano in modo veloce e sopratutto senza lag, crash o impuntate varie
- Durata batteria
Purity rom ;)
-
C'è un modo per rimappare, o semplicemente far funzionare, i tasti volume del l'auricolare bluetooth in modo da scattare foto e usarlo come telecomando? Ho letto in giro che molti telefoni lo fanno di default, come si può fare per il nexus5? Ho trovato alcune app ma funzionano malissimo e soprattutto non usano la google camera e quindi niente hdr+
-
Quote:
butrega
- Durata batteria
Io mi sto trovando benissimo con la optipurity + uber kernel
-
salve ragazzi, è da un pò che non moddo e vorrei riprendere, che rom mi consigliate? ne vorrei una che non mi dia problemi, delle personalizzazioni non mi interessa molto (basta che abbia il theme choser).. pa o cm11??
-
Per me meglio cm11 al momento.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
lukyryu
salve ragazzi, è da un pò che non moddo e vorrei riprendere, che rom mi consigliate? ne vorrei una che non mi dia problemi, delle personalizzazioni non mi interessa molto (basta che abbia il theme choser).. pa o cm11??
Ahhh hai pubblicato la stessa cosa su g+?:D:D:D comunque se vuoi cm11 prova la spirit rom+kernel chaos
-
Quote:
alex71184
Ahhh hai pubblicato la stessa cosa su g+?:D:D:D comunque se vuoi cm11 prova la spirit rom+kernel chaos
Si ahaha ho pubblicato anche li ;)
-
Va bene passare da android L a 4.4.4 direttamente con il flash di una Rom da recovery o conviene un passaggio dalla factory?
-
Quote:
steppy98
Va bene passare da android L a 4.4.4 direttamente con il flash di una Rom da recovery o conviene un passaggio dalla factory?
Io personalmente sono tornato a kitkat con un nandroid, puoi farlo con un flash di una rom kitkat dopo un full wipe, se poi hai voglia e tempo usa la Factory ma non è indispensabile :)
-
Quote:
AI0LIA
Io personalmente sono tornato a kitkat con un nandroid, puoi farlo con un flash di una rom kitkat dopo un full wipe, se poi hai voglia e tempo usa la Factory ma non è indispensabile :)
Il nandroid non lo ho ma posso fare il flash con full wipe e mettere kitkat
-
Quote:
steppy98
Il nandroid non lo ho ma posso fare il flash con full wipe e mettere kitkat
Si, ovviamente prima ti Fai un nandroid di sicurezza, poi uno delle App con Titanium, poi full wipe e flash
Sono domande da SOS modding ;)
-
Quote:
AI0LIA
Si, ovviamente prima ti Fai un nandroid di sicurezza, poi uno delle App con Titanium, poi full wipe e flash
Sono domande da SOS modding ;)
Beh certo, scusa comunque solo che avevo sentito che non si poteva portare da uno all'altro
-
Quote:
steppy98
Beh certo, scusa comunque solo che avevo sentito che non si poteva portare da uno all'altro
Uno all'altro cosa?
-
Quote:
AI0LIA
Uno all'altro cosa?
Da L a kitkat
-
Quote:
steppy98
Da L a kitkat
se te lo dico vuol dire che l'ho fatto,e più di una volta. Ovviamente fatti sempre backup e nandroid di sicurezza. Altre domande simili in sos modding ;)
-
Qualcuno che è riuscito a scaricare la mod Jishnu's Camera™ Nexus, prima che il thread su xda venisse chiuso e i link rimossi, potrebbe passarmela? È compatibile con android 4.4.4?
-
Ciao a tutti, probabilmente è già stato chiesto ma qual è la combinazione rom+kernel con la durata maggiore? Non mi interessano personalizzazioni o funzioni particolari, al momento ho la stock e non arrivo oltre all'ora e mezzo di schermo, probabilmente è perché ormai è quasi un anno che non faccio nessuna pulizia, ne approfitto per allungare al massimo la durata..
-
Quote:
MasterNik
Ciao a tutti, probabilmente è già stato chiesto ma qual è la combinazione rom+kernel con la durata maggiore? Non mi interessano personalizzazioni o funzioni particolari, al momento ho la stock e non arrivo oltre all'ora e mezzo di schermo, probabilmente è perché ormai è quasi un anno che non faccio nessuna pulizia, ne approfitto per allungare al massimo la durata..
Io al momento sono con Purity + Linear 3.2. Arrivo massimo a 3h di schermo. Purtroppo non credo che si possa fare di meglio con un uso intenso. C'è chi posta screen da 4 ore, ma io provando la stessa rom con il mio uso al massimo ho tirato sempre e solo 3 ore di schermo con il mio uso massimo. Se lo uso di meno faccio 3h e mezzo.
Conta che io faccio 1h di chiamate, mezzoretta di musica, 1 ora di navigazione, 200 wapp al giorno, 50 sms, 100 email, facebook, sempre e solo in 3g.
-
Quote:
MasterNik
Ieri mi hanno consigliato la purity abbinata al kernel code blu e devo dire che sembra un ottima combinazione. ;)
-
Ciao ragazzi !! dopo mesi , sto riprovando la carbon. Ovviamente prima era aosp , di solito non monto Rom caf. Che kernel mi consigliate in abbinata per ottimizzare la batteria?
-
Quote:
trbandrea
Ciao ragazzi !! dopo mesi , sto riprovando la carbon. Ovviamente prima era aosp , di solito non monto Rom caf. Che kernel mi consigliate in abbinata per ottimizzare la batteria?
Code_Blue https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6150581
-
salve a tutti...ho da pochi giorni acquistato il nexus 5 e per ora è ancora tt originale come mamma lo ha fatto...prima di iniziare con il modding vorrei magari qualche vostro parere...secondo voi qual è la migliore accoppiata kernel + rom e perchè?(ovviamente c'è un occhio di riguardo per la durata della batteria, ma nn vorrei soffermarmi solo a quello) aspetto vostri pareri :D
-
Quote:
Howler
Io al momento sono con Purity + Linear 3.2. Arrivo massimo a 3h di schermo. Purtroppo non credo che si possa fare di meglio con un uso intenso. C'è chi posta screen da 4 ore, ma io provando la stessa rom con il mio uso al massimo ho tirato sempre e solo 3 ore di schermo con il mio uso massimo. Se lo uso di meno faccio 3h e mezzo.
Conta che io faccio 1h di chiamate, mezzoretta di musica, 1 ora di navigazione, 200 wapp al giorno, 50 sms, 100 email, facebook, sempre e solo in 3g.
Il mio uso è simile ma senza chiamate e sms, quindi in teoria dovrei arrivare alle 3 ore e mezza.. Come si comporta in stand by? Perché al momento il mio si scarica più dell'1% all ora in modalità aereo, e onestamente mi sembra tanto
-
Quote:
MasterNik
Il mio uso è simile ma senza chiamate e sms, quindi in teoria dovrei arrivare alle 3 ore e mezza.. Come si comporta in stand by? Perché al momento il mio si scarica più dell'1% all ora in modalità aereo, e onestamente mi sembra tanto
Effettivamente è tanto, io a volte la mattina dopo lo ritrovo alla stessa percentuale della sera
-
Quote:
AI0LIA
Effettivamente è tanto, io a volte la mattina dopo lo ritrovo alla stessa percentuale della sera
<OT> io alla mattina lo trovo carico </OT>
Adesso ho messo il buon vecchio ElementalX sulla purity... Beh, devo dire che sia come performance che come batteria è meglio del Linear. L'unico vantaggio di quest'ultimo è il linear.conf (anche se è presente un file MOLTO VAGAMENTE simile anche nell'ElementalX)
-
Ok ora tra code blue, linear e elemental come faccio a scegliere?? :confused:
-
Quote:
SPAstef
<OT> io alla mattina lo trovo carico </OT>
Adesso ho messo il buon vecchio ElementalX sulla purity... Beh, devo dire che sia come performance che come batteria è meglio del Linear. L'unico vantaggio di quest'ultimo è il linear.conf (anche se è presente un file MOLTO VAGAMENTE simile anche nell'ElementalX)
Linear, codeblue, potete nominarli tutti... Io li ho provati e riprovati, ma l'elementalx non si batte!!! È il migliore sotto tutti i punti di vista!
-
Quote:
eLar
Linear, codeblue, potete nominarli tutti... Io li ho provati e riprovati, ma l'elementalx non si batte!!! È il migliore sotto tutti i punti di vista!
Beh non proprio. Il file elementalx.conf non ha le stesse funzioni del linear.
Per il resto ritengo che sia comunque migliore (elementalX).
Non voglio insultare nessuno, ma il Code Blue l'ho provato tre volte ed è sempre rimasto installato non più di 2 ore.
-
Ciao a tutti sono nuovo, vi spiego il mio problema: ho n5 da giugno ed è moddato dalla prima settimana. Ho provato di tutto ma non riesco a fare una buona autonomia, il record l ho fatto con mahdi 2.5 e ex 0,32 con 5,30h di schermo. Mai piu fatte, ora faccio sempre sulle 3h di schermo ma con uso leggerissimo! Tipo ieri mahdi 2.8 kernel stock 4h di standby wifi modalità aereo e 3h di schermo ero al 10%.... Vi prego aiutatemi voglio cambiare tel solo per questo
-
Quote:
MasterNik
Provali, inizia da uno a caso tra i tre
-
Quote:
MasterNik
Semplicemente provandoli e facendo con ciascuno almeno due cicli ;)
-
Mi trovo benissimo con la rom nameless,ma sto avevendo problemi nel aggiornamento,praticamente domenica il giorno che esce le weekly settimanali,quando aggiorno dopo la scritta google non parte la bootimaion,torno in revovery e istallo quella che avevo precedentemente del 28 settembre è va tutto ok,allora ho fatto varie prove ,ho provato a istallare anche le nightly del giorno prima e dopo,stesso problema,ho provato scaricando la rom sia dal sito che dal app interna che fa tipo ota,ma niente,per fortuna che la versione che avevo vecchia,funziona è si istalla.
Da cosa può dipendere?qualcuno che può fare una prova con le versioni più recenti
-
Se posso consigliare una ROM, provate la InspireOS, basata su cyanogenmod ma molto più curata graficamente, stabile e con un'ottima durata della batteria!
-
Quote:
riccardo91
Se posso consigliare una ROM, provate la InspireOS, basata su cyanogenmod ma molto più curata graficamente, stabile e con un'ottima durata della batteria!
Di solito le CAF hanno molta durata, ma peccano in performance.
-
Io col code blu su PA ho fatto 2 ore di schermo, con linea 3.2 su Purity faccio 3 h.
-
salve ragazzi rotfl, la miui mi sembra molto carina, come si comporta a livello di prestazioni e batteria? Un'altra domanda, associata a quale kernel il mio nexus 5 potrebbe dare il meglio sempre in performance e batteria?