Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanofas
E come mai ho aspettato per più di 10 minuti e non succedeva nulla?
strano infatti, forse il telefono ha smesso di comunicare col pc. Hai riprovato?
-
Quote:
stefanofas
Dici che avrei dovuto aspettare? Ho aspettato per più di dieci minuti ma non andava avanti. Intanto ti ringrazio per avermi risposto subito.
Anche a me è capitato in passato, si blocca e purtroppo non termina l'operazione.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di scompattare il file zip della rom stock e poi con il toolkit flashare nel telefono i singoli file (boot,booloader, recovery, system, ecc...).
Per farlo apri il toolkit, clicca sul pulsante "Launch"-->seleziona il pallino "Flash (Permanent)" nella sezione "Boot/Flash Image"-->inizia a flashare i singoli pacchetti in ordine, cliccando sui pulsanti Boot, Bootloader, Radio, ecc...
Altrimenti prova a flashare la rom stock attraverso fastboot senza toolkit! ;)
-
Ciao ragazzi, mi trovo benissimo con la rom stock e quindi voglio lasciare quella, ma come kernel vorrei metterne uno che abiliti il DT2W (secondo me l'unica funzione che manca a questo fantastico smartphone...). Cosa mi consigliate? Cerco la soluzione meno invasiva di tutte, dato che come consumi e prestazioni mi trovo benissimo così :)
-
Quote:
Tommi97
Ciao ragazzi, mi trovo benissimo con la rom stock e quindi voglio lasciare quella, ma come kernel vorrei metterne uno che abiliti il DT2W (secondo me l'unica funzione che manca a questo fantastico smartphone...). Cosa mi consigliate? Cerco la soluzione meno invasiva di tutte, dato che come consumi e prestazioni mi trovo benissimo così :)
Purtroppo i dt2w inficia molto sulla durata della batteria, indipendentemente da quale kernel si usi per abilitarlo. Se proprio non ne puoi fare a meno, ti consiglio l'elementalx che è comunque un ottimo kernel sotto ogni aspetto.
-
Quote:
Vobiscum
Se vuoi l'ElementX ha una cosa simile ma il minimo di tempo è 15 min...
Anche il Linaro lo permette... sempre però 15 min.... provo ad abbassare il tempo nel file set on boot e vediamo che succede..
Speriamo si possa modificare..
Quote:
dubledude
È tutt altra cosa...col semaphore su n4 anche io lo trovavo comodissimo...purtroppo su n5 non ho visto qualcosa del genere
Quoto, funzione stracomoda, trovare un modo per implementarla sarebbe il top, che qualcuno conosce qualche sviluppatore e proporlo?
Quote:
Tommi97
Come detto sopra, il DT2W drena la batteria, anche se di poco mi scoccia, lasciarlo li senza usarlo sapendo che quella funzione è sempre attiva e mi scarica la batteria mi darebbe fastidio quindi non la metto, mi tengo il kernel stock e fin che non viene implementata la funzione come la intendo io mi adatto a premere tasto power ogni volta..
-
Quote:
morrigan91
Da adb non si flasha niente, solo da fastboot si può :p
Ma il flash della recovery da fastboot è uguale a come era per il 4.4.3?
-
Da qualche parte c'è lo zip flashabile da recovery della nuova radio?
-
Quote:
steppy98
Ma il flash della recovery da fastboot è uguale a come era per il 4.4.3?
Voleva fare il simpaticone dicendoti che si flasha con i comandi adb, in modalità fastboot, poi tu scrivi 4.4.3 intendendo 4.4.2
-
Quote:
wmet
Purtroppo i dt2w inficia molto sulla durata della batteria, indipendentemente da quale kernel si usi per abilitarlo. Se proprio non ne puoi fare a meno, ti consiglio l'elementalx che è comunque un ottimo kernel sotto ogni aspetto.
Sì purtroppo il DT2W consuma batteria e questo lo so; mi sarò spiegato male, intendevo che oltre al DT2W cercavo un kernel che consumasse il meno possibile mantenendo le qualità dell'originale ;)
Anche perchè ripeto, mi trovo da dio sia come prestazioni che come autonomia da stock, mi manca solo lo sfizio del DT2W che trovo molto comodo e che vorrei provare :)
Oltre all'ElementalX che ne dite del Franco Kernel Phantom?
-
Quote:
Simoxine
Da qualche parte c'è lo zip flashabile da recovery della nuova radio?
[MODEM] [EFS] Nexus 5 Flashable Modems and E… | Google Nexus 5 | xda-developers
-
Salve. Volevo chiedere: è da parecchio tempo che ho la paranoid sul n5, e ho fatto un wipe completo solo la prima volta che l'ho flashata, poi non mi sono preoccupato di farlo prima degli svariati aggiornamenti tramite paranoid ota. Dovrei farlo ogni tanto? E succede qualcosa se è da parecchio che non aggiorno le gapps? Mi sono insospettito perché trovo che l'ultimo aggiornamento abbia parecchi bug, e non so se dipenda da me..
-
Quote:
vettodavide
Salve. Volevo chiedere: è da parecchio tempo che ho la paranoid sul n5, e ho fatto un wipe completo solo la prima volta che l'ho flashata, poi non mi sono preoccupato di farlo prima degli svariati aggiornamenti tramite paranoid ota. Dovrei farlo ogni tanto? E succede qualcosa se è da parecchio che non aggiorno le gapps? Mi sono insospettito perché trovo che l'ultimo aggiornamento abbia parecchi bug, e non so se dipenda da me..
Di solito quando aggiorni da una versione precedente di una ROM a una versione più recente si effettuano solo i wipe cache e dalvik cache.
-
Quindi non dovrei fare anche quello data? E riguardo le gapps?
-
Quote:
vettodavide
Quindi non dovrei fare anche quello data? E riguardo le gapps?
Lo puoi fare il data ma perdi tutto.
-
È uscita l'AOSB 1.3.3 finalmente dopo aver elemosinato il link del download per 3 giorni su XDA ci è stato postato: http://sourceforge.net/projects/prob...d.zip/download
Purtroppo io non la flasherò perché sono su 4.4.3 se la provate fatemi sapere com'è ;)
-
Quote:
Albxd98
Fra un oretta la provo e vi faccio sapere, se mi piace apriamo un thread :)
-
Quote:
fabioo123
Fra un oretta la provo e vi faccio sapere, se mi piace apriamo un thread :)
Hahahahahaha eri tu allora fabioo su XDA, finalmente si sono decisi a hostare la ROM anche per nexus 5
-
Quote:
vettodavide
Attento che per aggiornare all' ultima build della paranoid, date le numerose novità, è caldamente consigliato un format system+wipe data e cache
-
Quote:
Albxd98
Hahahahahaha eri tu allora fabioo su XDA, finalmente si sono decisi a hostare la ROM anche per nexus 5
Si si :) comunque provata, straricca di funzioni (anche se ne mancano alcune semplici come il tasto menù sempre visibile sulla Navbar, o la velocità di download sulla barra di stato sempre visibile), in ogni caso risulta un abbastanza più lenta della mandi e con menù un Po confusionari. Promette bene ma allo stato attuale perde in molti punti con tante altre rom.
-
Quote:
fabioo123
Si si :) comunque provata, straricca di funzioni (anche se ne mancano alcune semplici come il tasto menù sempre visibile sulla Navbar, o la velocità di download sulla barra di stato sempre visibile), in ogni caso risulta un abbastanza più lenta della mandi e con menù un Po confusionari. Promette bene ma allo stato attuale perde in molti punti con tante altre rom.
Hai visto se c'è la possibilità di personalizzare l'anello della schermata di blocco?
-
Quote:
Albxd98
Hai visto se c'è la possibilità di personalizzare l'anello della schermata di blocco?
Si quello c'era. Diciamo che C'è quasi tutto. Il menù recenti ha una grafica particolare, carina ma mi trovo bene con quella classica
-
Salve , volevo un vostro parere , adesso io monto la slimkat con kernel non modificato ho visto che parlano bene della carbon , quali sono le differenze e quale mi consigliate per durata di batteria e il kernel ?
-
Quote:
97pazzoniko
Salve , volevo un vostro parere , adesso io monto la slimkat con kernel non modificato ho visto che parlano bene della carbon , quali sono le differenze e quale mi consigliate per durata di batteria e il kernel ?
La Carbon ha qualche personalizzazione in più, è una nigthtly quindi esce una nuova versione giornalmente, questo non vuol dire che bisogna aggiornarla tutti i giorni o che non sia stabile. Qualche volta sulla Carbon sono stati riscontrati piccoli bug ma vengono risolti in poco tempo. Per quanto riguarda il kernel quello della rom va più che bene (se non mi sbaglio è praticamente lo stesso della slimkat). Per i consumi più o meno si equivalgono. Ti consiglio di provarla.
-
Quote:
fabioo123
[quote name="97pazzoniko" post=5713943]Salve , volevo un vostro parere , adesso io monto la slimkat con kernel non modificato ho visto che parlano bene della carbon , quali sono le differenze e quale mi consigliate per durata di batteria e il kernel ?
La Carbon ha qualche personalizzazione in più, è una nigthtly quindi esce una nuova versione giornalmente, questo non vuol dire che bisogna aggiornarla tutti i giorni o che non sia stabile. Qualche volta sulla Carbon sono stati riscontrati piccoli bug ma vengono risolti in poco tempo. Per quanto riguarda il kernel quello della rom va più che bene (se non mi sbaglio è praticamente lo stesso della slimkat). Per i consumi più o meno si equivalgono. Ti consiglio di provarla.[/QUOTE]
Invece tra ElementalX e Franco Kernel differenze ??
-
Quote:
97pazzoniko
La Carbon ha qualche personalizzazione in più, è una nigthtly quindi esce una nuova versione giornalmente, questo non vuol dire che bisogna aggiornarla tutti i giorni o che non sia stabile. Qualche volta sulla Carbon sono stati riscontrati piccoli bug ma vengono risolti in poco tempo. Per quanto riguarda il kernel quello della rom va più che bene (se non mi sbaglio è praticamente lo stesso della slimkat). Per i consumi più o meno si equivalgono. Ti consiglio di provarla.
Invece tra ElementalX e Franco Kernel differenze ??[/QUOTE]
ElementalX tutta la vita. Ha molti più settaggi, e i consumi/prestazioni sono migliori
-
Ragazzi sono su ROM 4.4.3 con kernel stock e moduli xposed tipo xui e gravitybox , ma consumo un botto di batteria , avete consigli riguardo kernel o varie ?
-
Quote:
Save1
Ragazzi sono su ROM 4.4.3 con kernel stock e moduli xposed tipo xui e gravitybox , ma consumo un botto di batteria , avete consigli riguardo kernel o varie ?
Sono nella tua stessa situazione solo che monto elementalx 038 e le librerie dalvik+bionic ottimizzate. Comunque non mi trovo assai male con la batteria. Tu prova ad azzerare tutto con la factory image.
P.S.
Sono contento di annunciarvi che con 4.4.3 hanno finalmente fixato il fruscio nei video.
-
Non voglio perdere le funzioni di gravity box :/
Mi sa che dovrò aspettare una carbon 4.4.3 based :/
-
Quote:
Save1
Non voglio perdere le funzioni di gravity box :/
Mi sa che dovrò aspettare una carbon 4.4.3 based :/
In che senso? Non ti ho capito...
-
Credo che ancora non ci siano ROM 4.4.3 e quindi l'unica alternativa è usare la stock con qualche modulo xposed che pero ciccia molta batteria :/
Scusa spero di essere stati più chiaro :)
-
Quote:
Save1
Credo che ancora non ci siano ROM 4.4.3 e quindi l'unica alternativa è usare la stock con qualche modulo xposed che pero ciccia molta batteria :/
OMNI ROM appena uscita ;)
-
Quote:
Save1
Mi intrometto..
Xposed ciuccia molto?
-
A me devo dire che non consumava xposed quando lo usavo :/ comunque perche tutta questa fretta delle ROM 4.4.3? È un minor update, nell utilizzo pratico non cambia nulla XD
-
Quote:
CriGio
A me devo dire che non consumava xposed quando lo usavo :/ comunque perche tutta questa fretta delle ROM 4.4.3? È un minor update, nell utilizzo pratico non cambia nulla XD
Mi permetto di dissentire, è vero è un minor update e a livello visivo cambia poco e niente, però sotto il cofano ci sono molti piccoli problemi risolti che miglioreranno sicuramente l'utilizzo quotidiano del nexus 5.
Per me la risoluzione di problemi come la stabilità di connessione, il bug della fotocamera mm-qcamera-daemon, l'eliminazione del fruscio nei video, molteplici miglioramenti alla fotocamera ecc... non sono roba da poco.
Detto questo naturalmente non c'è assolutamente fretta, se siamo "sopravvissuti" fino adesso qualche giorno in più non ci cambierà la vita ;)
-
A chi interessa UBER 4.4.3
XDA
-
Quote:
Vobiscum
XDA
Questo Kernel è fantastico, io sto usando la versione per Android 4.4.2 in attesa che il nin Halo sia aggiornato ed è una bomba, quindi anche quello per Android 4.4.3 non dovrebbe esser per nulla male
-
Quote:
Vobiscum
XDA
Lo sto provando da stamattina sull'ultima paranoid. Va moooolto bene!
-
Quote:
M1keLe
Lo sto provando da stamattina sull'ultima paranoid. Va moooolto bene!
È compatibile con la stock 4.4.3 ?
Rapporto batteria /prestazioni ?
:)
-
Quote:
Save1
È compatibile con la stock 4.4.3 ?
Rapporto batteria /prestazioni ?
:)
Non l'ho provato sulla 4.4.3 ma dovrebbe esserlo. A mio avviso è il migliore e lo flasho su tutte le ROM che provo
-
Quote:
M1keLe
Non l'ho provato sulla 4.4.3 ma dovrebbe esserlo. A mio avviso è il migliore e lo flasho su tutte le ROM che provo
Ha la funzione menzionata da me qualche pagina in dietro?