Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
butrega
salve ragazzi rotfl, la miui mi sembra molto carina, come si comporta a livello di prestazioni e batteria? Un'altra domanda, associata a quale kernel il mio nexus 5 potrebbe dare il meglio sempre in performance e batteria?
Beh, diciamo che la cosa migliore sono le "combo" ROM+kernel.
Eccoti qualche esempio:
- SlimKat + Linear
- Purity + ElementalX o Linear
- Carbon + Chaos o CodeBlue (CAF) o ElementalX (CAF)
Poi ognuno ha le sue combinazioni preferite. Queste sono fra quelle più viste in giro.
-
Quote:
pablito71
Mi trovo benissimo con la rom nameless,ma sto avevendo problemi nel aggiornamento,praticamente domenica il giorno che esce le weekly settimanali,quando aggiorno dopo la scritta google non parte la bootimaion,torno in revovery e istallo quella che avevo precedentemente del 28 settembre è va tutto ok,allora ho fatto varie prove ,ho provato a istallare anche le nightly del giorno prima e dopo,stesso problema,ho provato scaricando la rom sia dal sito che dal app interna che fa tipo ota,ma niente,per fortuna che la versione che avevo vecchia,funziona è si istalla.
Da cosa può dipendere?qualcuno che può fare una prova con le versioni più recenti
Allora ho fatto altre prove,praticamento ho istallato tutte le rom partendo da quella 28 settembre che funziona,praticamente sono arrivato con esito positivo fino a w uella del 3 ottobre,dal 4 stesso problema si istalla senza dare errori,ma poi quando si ravvia si blocca dopo la scritta google,sul forum su xda non leggo di nessuno che ha questi problemi,purtroppo io non posso scrivere lì,qualcuno che può chiedere lì.
-
Quote:
pablito71
Allora ho fatto altre prove,praticamento ho istallato tutte le rom partendo da quella 28 settembre che funziona,praticamente sono arrivato con esito positivo fino a w uella del 3 ottobre,dal 4 stesso problema si istalla senza dare errori,ma poi quando si ravvia si blocca dopo la scritta google,sul forum su xda non leggo di nessuno che ha questi problemi,purtroppo io non posso scrivere lì,qualcuno che può chiedere lì.
Guarda che basta iscriversi.... :p
-
Ma una rom decente con il theme choose di CM è solo la Mahdi? Non mi ispira molto una rom che morirà a breve visto che il dev molla il progetto :\
-
Quote:
Howler
Ma una rom decente con il theme choose di CM è solo la Mahdi? Non mi ispira molto una rom che morirà a breve visto che il dev molla il progetto :\
La liquidsmooth! Nelle ultime versioni secondo me ha superato di gran lunga la mahdi (che amavo) soprattutto quanto a stabilità. E poi sì, concordo con te, non attira molto installare una rom che già si sa non vedrà mai android L.. Peccato :( speriamo bene per il prossimo progetti del dev.
-
Quote:
pablito71
Mi trovo benissimo con la rom nameless,ma sto avevendo problemi nel aggiornamento,praticamente domenica il giorno che esce le weekly settimanali,quando aggiorno dopo la scritta google non parte la bootimaion,torno in revovery e istallo quella che avevo precedentemente del 28 settembre è va tutto ok,allora ho fatto varie prove ,ho provato a istallare anche le nightly del giorno prima e dopo,stesso problema,ho provato scaricando la rom sia dal sito che dal app interna che fa tipo ota,ma niente,per fortuna che la versione che avevo vecchia,funziona è si istalla.
Da cosa può dipendere?qualcuno che può fare una prova con le versioni più recenti
Ho avuto anch'io lo stesso problema con l'ultima weekly ed anche con la nightly. Ho risolto ripristinando la precedente versione. Ho provato una nuova rom e devo dire che mi trovo molto bene. Si chiama Graviton. L'ho installata ieri sera, quindi non so quanto riesco a fare di display attivo, so solo che il livello della batteria scende piano piano ed è molto fluida. Ne esistono due versioni: aosp e su base cyano. Io ho installato la seconda. Se vuoi provarla, fai pure, te la consiglio.
-
Quote:
wmet
La liquidsmooth! Nelle ultime versioni secondo me ha superato di gran lunga la mahdi (che amavo) soprattutto quanto a stabilità. E poi sì, concordo con te, non attira molto installare una rom che già si sa non vedrà mai android L.. Peccato :( speriamo bene per il prossimo progetti del dev.
Quoto! E la carbon? Non ce l'ha? (So che è CAF, che viene visto come l'AIDS qui, ma comunque mi pare abbia il theme chooser)
-
La carbon aosp lo aveva, dovrebbe averlo mantenuto
-
Si la carbon ha il theme chooser..
-
Ma in soldono le CAF sono su base CM e le Aosp sono riscritte direttamente dal codice sorgente? Questa cosa non la conosco :\
-
Quote:
Howler
Ma in soldono le CAF sono su base CM e le Aosp sono riscritte direttamente dal codice sorgente? Questa cosa non la conosco :\
Mooolto approssimativamente si.
Ma molto molto
-
Quote:
SPAstef
Ma molto molto
Va beh almeno posso dire che non è che proprio non ho capito na ceppa XD.
-
Quote:
Howler
Va beh almeno posso dire che non è che proprio non ho capito na ceppa XD.
Ahahah certo ;)
-
Quote:
Howler
Quote:
SPAstef
Ma molto molto
Ma la differenza non è unicamente relativa al kernel ed alle sue ottimizzazioni per i processori qualcom?
Io avevo capito che CodeAurora (CAF) è una modifica fatta dalla stessa Qualcom della versione AOSP. Tale modifica viene poi usata come base da tutti gli OEM (HTC, LG, SONY).
Solo i nexus perchè hanno la prima versione software di ogni versione android, non ancora modificata da Qualcom (e di conseguenza le ROM AOSP) non usano CAF.
Io l'avevo capita così... Ma se qualcuno ne sa di più o me la spiega meglio son contento
-
Quote:
Ganzdroid
Ma la differenza non è unicamente relativa al kernel ed alle sue ottimizzazioni per i processori qualcom?
Io avevo capito che CodeAurora (CAF) è una modifica fatta dalla stessa Qualcom della versione AOSP. Tale modifica viene poi usata come base da tutti gli OEM (HTC, LG, SONY).
Solo i nexus perchè hanno la prima versione software di ogni versione android, non ancora modificata da Qualcom (e di conseguenza le ROM AOSP) non usano CAF.
Io l'avevo capita così... Ma se qualcuno ne sa di più o me la spiega meglio son contento
Si diciamo che è un'ottimizzazione rivolta a migliorare la batteria. Il problema è che riduce in modo quasi drastico le prestazioni.
-
Io stanotte flasho la CrDroid.
-
Quale ROM ha hover utile?
Mi spiego...non ricordo quale ho provato ma quando aprivo la notifica mi si chiudeva l app che stavo utilizzando e restava la floating...
-
Quote:
dubledude
Mi spiego...non ricordo quale ho provato ma quando aprivo la notifica mi si chiudeva l app che stavo utilizzando e restava la floating...
Puoi farlo con SLIM MOD + notifier pro ;)
-
Quote:
dubledude
Di quelle che ho provato io la Spirit è molto ben fatta in quel senso e non solo per hover. Ma è CAF (quando l'ho provata era molto fluida). Comunque c'è anche il thread qua.
La Mahdi va benone con Headsup in quel senso
-
Quote:
AI0LIA
Puoi farlo con SLIM MOD + notifier pro ;)
Volevo tutto integrato già nella ROM..
In tutte le ROM viene chiusa lapp che si sta utilizzando?
-
Quote:
dubledude
Volevo tutto integrato già nella ROM..
In tutte le ROM viene chiusa lapp che si sta utilizzando?
Come dico io, l'app che stai utilizzando resta aperta e si apre una finestra più piccola con l'app della notifica
-
Quote:
AI0LIA
Come dico io, l'app che stai utilizzando resta aperta e si apre una finestra più piccola con l'app della notifica
Provo questa soluzione
-
Quote:
dubledude
Provo questa soluzione
Se ho capito cosa vuoi fare mi ricordo che la Paranoid che usavo sul Gnex aveva un impostazione simile, su n5 non l ho provata a mettere...
-
Quote:
sparvi93
Se ho capito cosa vuoi fare mi ricordo che la Paranoid che usavo sul Gnex aveva un impostazione simile, su n5 non l ho provata a mettere...
Più che altro tutte le ROM con hover assicurano questo floating per non interrompere l app che Si stava utilizzando prima della notifica...ma si chiude rotfl
-
Quote:
dubledude
Più che altro tutte le ROM con hover assicurano questo floating per non interrompere l app che Si stava utilizzando prima della notifica...ma si chiude rotfl
Prova la mia combinazione, ti mando pure un PM ;)
-
Quote:
AI0LIA
Prova la mia combinazione, ti mando pure un PM ;)
Appena trovo un po di tempo flasho pulito
FinquandononesceandroidL
-
Quote:
dubledude
Appena trovo un po di tempo flasho pulito
FinquandononesceandroidL
Metti la Liquidsmooth che ha Hover come lo vuoi tu
-
Ragazzi dopo cm rom sono passato da poco a stock 4.4.4, però non riesco a superare le 3.5 ore di schermo, c'è qualche kernel con consumi migliori?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Per chi ha installato la rom CrDroid, col vostro terminale riuscite a far funzionare il tasto volume per attivare lo schermo? Con il mio no è volevo capire se è un problema del mio telefono o della rom. Grazie.
-
Io sono adesso con Liquidsmooth con kernel della rom, ieri quando ho cominciato ad usarlo sono partito con il 60% di batteria, l'ho usato proprio tantissimo, oltre i 100 wapp, 1 ora di chiamate, facebook, 50 mail, reinstallazione di tutte le app e smanettamento per personalizzare l'interfaccia e smanettare un poco. Oltre 2 ore di schermo O.O, roba mai vista. E io faccio un uso assurdo. Come Rom, per le mie esigenze è completa, veramente tanto personalizzabile. Altra cosa che finalmente posso inserire è la visualizzazione dei dati, così vedo cosa mi succhia 1 gb di internet in 15 giorni XD
-
Quote:
Howler
Io sono adesso con Liquidsmooth con kernel della rom, ieri quando ho cominciato ad usarlo sono partito con il 60% di batteria, l'ho usato proprio tantissimo, oltre i 100 wapp, 1 ora di chiamate, facebook, 50 mail, reinstallazione di tutte le app e smanettamento per personalizzare l'interfaccia e smanettare un poco. Oltre 2 ore di schermo O.O, roba mai vista. E io faccio un uso assurdo. Come Rom, per le mie esigenze è completa, veramente tanto personalizzabile. Altra cosa che finalmente posso inserire è la visualizzazione dei dati, così vedo cosa mi succhia 1 gb di internet in 15 giorni XD
Hai l'ultima nightly?
-
-
@Howler ART o dalvik? Kernel?
-
Dalvik con kernel stock della rom. Ancora non ho toccato niente. Oggi ho acceso il telefono intorno alle 12 che mi sono svegliato tardi, ma lo userò fino all'1 come ogni giorno. Vediamo come si comporta. Ho già fatto 3 chiamate e oltre 100 wapp. Parlo ovviamente tra inviati e ricevuti. Circa una 20ina di mail. Tutto in 3g ovviamente. sono ancora all'87%.
-
Quote:
dubledude
Provo questa soluzione
Esempio http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fcc183326b.jpg
Ovviamente se c'è un app aperta resta sotto, qui ero nella home ma è la stessa cosa
-
Quale ROM posso provare con theme engine che sia affidabile e magari abbia slim recents + floating mode? Forse la mahdi che ho da parecchio è la migliore con theme engine, ma volevo provare qualcosa di diverso
-
La Liquidsmooth, anche se io sono tornato a purity.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
folletto
Quale ROM posso provare con theme engine che sia affidabile e magari abbia slim recents + floating mode? Forse la mahdi che ho da parecchio è la migliore con theme engine, ma volevo provare qualcosa di diverso
La spirit ha tutto quello che cerchi😀
-
Quote:
folletto
Anche la liquidsmooth. Secondo me è la più completa, anche se preferisco la mahdi... attento a cambiare;)
-
Quote:
folletto
Optipurity , una purity con theme engine :D
Quote:
Howler
La Liquidsmooth, anche se io sono tornato a purity.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App