Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekkopf
Ragazzi sono un cerca della ROM più veloce che si possa trovare.le uniche personalizzazioni per me necessarie sono percentuale batteria ,menù di reboot(volendo è l unico a cui potrei rinunciare) e dimensione nav bar.anche se non sono inserite nella ROM se ci sono guide per inserirle In modo fisso. Consigli?
boostpop!!!!
Vedi qui
-
Quote:
morfances
È quella che monto ora,ma mi informo sempre se si può migliorare :D
Quote:
AI0LIA
A quanto mi sembre questa non ha nessuna delle personalizzazioni che avevo scritto(tranne il reboot penso tramite un app),conosci modi per implementare?
-
Quote:
kekkopf
A quanto mi sembre questa non ha nessuna delle personalizzazioni che avevo scritto(tranne il reboot penso tramite un app),conosci modi per implementare?
Scusa confuso perché hanno lo stesso titolo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6421130
-
Allora non sono solo io a confondermi @Aiolia
-
Quote:
kekkopf
se vuoi piu personalizzazioni (reboot avanzato e percentuale batteria la boostpop ce li ha!!!) metti:
cataclysm
optipop
euphoria
terminus
-
Quote:
morfances
se vuoi piu personalizzazioni (reboot avanzato e percentuale batteria la boostpop ce li ha!!!) metti:
cataclysm
optipop
euphoria
terminus
grazie, per il momento resto con boostpop(al massimo riproverò la pure white,provata all inizio dello sviluppo)che mi sembra essere la migliore al livello di velocità di sistema con quel minimo di personalizzazione necessaria.
Se qualche dev saprà fare di meglio sono sempre qui pronto a flashare :D
-
Quote:
kekkopf
grazie, per il momento resto con boostpop(al massimo riproverò la pure white,provata all inizio dello sviluppo)che mi sembra essere la migliore al livello di velocità di sistema con quel minimo di personalizzazione necessaria.
Se qualche dev saprà fare di meglio sono sempre qui pronto a flashare :D
Prova rastapop con il kernel elementalX. ;)
-
Quote:
8balls
Prova rastapop con il kernel elementalX. ;)
Il kernel elementalx non mi ha mai convito molto,sia su KitKat che su LP (naturalmente non a pelle ma dopo averlo provato).la rastapop la montano prima della boostpop :D
Hi provato anche io kernel uber ma è stata abbastanza un delusione ma da come ho capito dipende molto dalla versione che si monta, ma ce ne sono troppe e non mi piace dover provare 10 versioni dello stesso kernel ad ogni nuova versione...per io momento la mia accoppiata vincente è boostpop e codeblue,ma sono sempre alla ricerca di novità :D
-
Quote:
kekkopf
Il kernel elementalx non mi ha mai convito molto,sia su KitKat che su LP (naturalmente non a pelle ma dopo averlo provato).la rastapop la montano prima della boostpop :D
Hi provato anche io kernel uber ma è stata abbastanza un delusione ma da come ho capito dipende molto dalla versione che si monta, ma ce ne sono troppe e non mi piace dover provare 10 versioni dello stesso kernel ad ogni nuova versione...per io momento la mia accoppiata vincente è boostpop e codeblue,ma sono sempre alla ricerca di novità :D
attualmente anche io son con boostpop e codeblue e non so, non riesco a capire come se la cavi il kernel..prima usavo uber sabermod con cataclysm e non era affatto male come kernel
-
Una rom che qua non viene mai nominata, e che ritengo la migliore al momento per nexus 5, è la simpleaosp:
-non ci sono gli apk aggiuntivi che ormai vanno di moda, se volete qualcosa lo scaricate dal playstore
-personalizzazioni giuste e tutte utili, senza cadere nell eccesso con opzioni che nessuno utilizzerebbe
-un bel team alle spalle (tanto per citarne qualcuno, banks e sparsko)
-molto disponibili su g+
Sono tutti pareri personali ovviamente. Trovate il thread su xda oppure la community su g+, ed anche il sito ufficiale su google
-
Quote:
AI0LIA
I comandi sono:
su (invio)
restorecon -FR data/media/0 (invio)
Invio è la conferma, non devi scriverlo ovviamente
Qui comunque siete OT ;)
ho risolto tornando alla mahdi kitkat o_O a cosa puo essere dovuto? ho fatto le procedure correttamente .. cmq la terminus ha abbastanza personalizzazioni:)
-
Quote:
pado11
Buon Santo Stefano a tutti!
Ieri sera ho adocchiato la crDroid...qualcuno l'ha provata?
Ho provato ad installarla in MultiROM ma mi è fallito il flash...qualcuno ha esperienze simili?
Grazie
Buona sabato a tutti, mi auto-quoto per dare una spiegazione al quesito posto ieri e a cui nessuno ha saputo rispondermi...
Dopo una discreta ricerca su XDA, ho trovato la soluzione, seppur laboriosa, al problema dell'installazione della ROM crDroid come ROM secondaria su MultiROM...
Lo sviluppatore è a conoscenza del problema, ma non mi sembra interessato a risolverlo, anche perché, se ben ho capito, il problema di fondo non è della ROM in sé, ma della base CyanogenMod CM12, ed in particolare di uno script...
Cristiano Matos consiglia solo di installarla come ROM primaria, niente di più...
Spulciando, ho trovato la soluzione, proposta da due utenti di XDA e perfettamente funzionante:
basterà modificare il file .txt che troverete sul link che seguirà, togliendo l'estensione (.txt, appunto) e copiarlo nello .zip della ROM, in questo preciso percorso:
codice:
META-INF -> com -> google -> android e copiare lo script denominato "updater-script"
(precedentemente traformato da .txt a script normale, come vi ho detto prima...)
La modifica deve essere fatta da PC...personalmente, tramite smartphone e SolidExplorer non sono riuscito a modificare lo .zip.
Infine, si mette il nuovo file .zip della ROM (quello modificato) sulla memoria del telefono, e si flasha come per tutte le altre ROM in recovery (+ GApps).
Ecco i link che mi hanno aiutato:
- Post di risposta sul thread della crDroid;
- Breve spiegazione e script
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno...
Buona serata, ciaoooooooooo
-
Quote:
Tex99
Una rom che qua non viene mai nominata, e che ritengo la migliore al momento per nexus 5, è la simpleaosp:
-non ci sono gli apk aggiuntivi che ormai vanno di moda, se volete qualcosa lo scaricate dal playstore
-personalizzazioni giuste e tutte utili, senza cadere nell eccesso con opzioni che nessuno utilizzerebbe
-un bel team alle spalle (tanto per citarne qualcuno, banks e sparsko)
-molto disponibili su g+
Sono tutti pareri personali ovviamente. Trovate il thread su xda oppure la community su g+, ed anche il sito ufficiale su google
@Tex99 si che c'è, da adesso ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6445420
-
Sono interessato a cambiare kernel per la priva volta, ho la stock 5.0.1, che kernel mi consigliereste?
L'intenzione è più che altro migliorare la durata della batteria. Grazie dei suggerimenti.
-
Quote:
PorPiro
Sono interessato a cambiare kernel per la priva volta, ho la stock 5.0.1, che kernel mi consigliereste?
L'intenzione è più che altro migliorare la durata della batteria. Grazie dei suggerimenti.
Ciao, se ti interessa l'autonomia direi Uber o Code Blue. Il primo lo uso con soddisfazione, del secondo ho letto solo che ottimi giudizi ma non lo ho mai testato finora.
-
Quote:
morfances
vorrei provare la boostpop, consigli su quale kernel flashare? cerco principalmente fluidità e autonomia, ultimamente mi trovavo bene con il Linear, hottix però pare abbia fermato lo sviluppo da un po e vorrei qualcosa di più aggiornato.
-
Quote:
zenzip
vorrei provare la boostpop, consigli su quale kernel flashare? cerco principalmente fluidità e autonomia, ultimamente mi trovavo bene con il Linear, hottix però pare abbia fermato lo sviluppo da un po e vorrei qualcosa di più aggiornato.
Code_Blue https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6150581
-
ragazzi a me queste rom paiono tutte uguali...
pure white..pure aosp...simple aosp...almeno cambiate nome!!!xD
-
Quote:
morfances
ragazzi a me queste rom paiono tutte uguali...
pure white..pure aosp...simple aosp...almeno cambiate nome!!!xD
Ahah non posso darti tutti i tortiXD
-
Beh Cataclysm, Terminus, Euphoria sono nomi particolari.
Non è troppo difficile trovare un nome per una ROM... Il problema è che quando ci si pensa poi vengono in mente i nomi che già ci sono.
-
Quote:
SPAstef
Beh Cataclysm, Terminus, Euphoria sono nomi particolari.
Non è troppo difficile trovare un nome per una ROM... Il problema è che quando ci si pensa poi vengono in mente i nomi che già ci sono.
Quoto
Comunque non è il nome che conta ma il contenuto, dico bene?:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Quoto
Comunque non è il nome che conta ma il contenuto, dico bene?:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Peccato che per il momento si somiglino tutte per contenuto più di quanto non siano simili per nome rotfl ma stanno tutti lavorando molto duro, non credo ci sarà da aspettare molto per poter apprezzare differenze significative.
-
io ormai ho una visione tutta mia di come va il modding "rommesco" LOL
premessa: dev non incazzatevi per le cavolate che starò per dire
inizialmente slim, cm e i team più importanti, vengono OSANNATI da tutti e chi li aspetta se la prende intanto con le altre rom "amatoriali"
ultimato il lavoro di slim ecc. le rom "amatoriali" prendono tutto il loro contenuto (o quasi) e ci mettono qualche chicca rendendole bestiali.
Di conseguenza: tutti butteranno cacca su slim e cm rotfl
immagino che sia solo una mia sensazione vero?
-
Quote:
fabi_92
io ormai ho una visione tutta mia di come va il modding "rommesco" LOL
premessa: dev non incazzatevi per le cavolate che starò per dire
inizialmente slim, cm e i team più importanti, vengono OSANNATI da tutti e chi li aspetta se la prende intanto con le altre rom "amatoriali"
ultimato il lavoro di slim ecc. le rom "amatoriali" prendono tutto il loro contenuto (o quasi) e ci mettono qualche chicca rendendole bestiali.
Di conseguenza: tutti butteranno cacca su slim e cm rotfl
immagino che sia solo una mia sensazione vero?
Sì, più o meno funziona così rotfl ma non c'è da "buttare cacca" su nessuno perché, trattandosi di open source, in ogni rom c'è un po' di tutte le altre. Ed è solo grazie a questo se ad un certo punto si arriva ad avere rom eccellenti. E poi, nessun dev viene pagato per quello che fa, quindi chi siamo noi per giudicare? :) Se una rom non ci convince si passa alla successiva. Con un nexus non manca certo la possibilità di scelta rotfl
-
Ragazzi, cosa consigliate come kernel tra franco e elementalX? Sono indeciso fra questi due. :)
-
Quote:
8balls
Ragazzi, cosa consigliate come kernel tra franco e elementalX? Sono indeciso fra questi due. :)
Code_Blue :p
-
Quote:
AI0LIA
Code_Blue [emoji14]
Il code blue non mi convince appieno. Vorrei sapere tra franco e elementalX. [emoji14] :)
-
-
Quote:
8balls
Il code blue non mi convince appieno. Vorrei sapere tra franco e elementalX. [emoji14] :)
Lo hai provato?
-
Quote:
AI0LIA
Lo hai provato?
Si il code blue l'ho provato ma c'é qualcosa che non mi convince e non so nemmeno cosa. [emoji23]
-
Quote:
8balls
Si il code blue l'ho provato ma c'é qualcosa che non mi convince e non so nemmeno cosa. [emoji23]
Comunque l'unico Kernel che non devi nemmeno provare ed è da scartare a propri, quello è proprio il franco. ;)
-
Quote:
AI0LIA
Comunque l'unico Kernel che non devi nemmeno provare ed è da scartare a propri, quello è proprio il franco. ;)
Perché? É laggoso? :)
-
Quote:
8balls
Perché? É laggoso? :)
No, è penoso.
-
@Aiolia non è proprio così.
Diciamo che all'inizio (nov-dic 2013) era il migliore, poi è degenerato, ma ora si sta un po' riprendendo.
-
Quote:
AI0LIA
No, è penoso.
Invece per quanto riguarda il code_blue, perché lo reputate un ottimo kernel? Giusto per sapere. :)
-
Quote:
8balls
Invece per quanto riguarda il code_blue, perché lo reputate un ottimo kernel? Giusto per sapere. :)
Perchè i fatti, che sono la cosa più importante, lo confermano.
-
Quote:
8balls
Non ha mai convinto neppure me pienamente. Non so... Mi dava problemi nei flash, a volte si bloccava il sistema, non so...
ElementalX invece mi ha convinto molto per quello che fa: performance al massimo, batteria in linea con lo Stock
-
Quote:
AI0LIA
Perchè i fatti, che sono la cosa più importante, lo confermano.
Io dal kernel voglio massima fluidità, poiché abbiamo un nexus e su questo telefono i lag non dovrebbero esistere. Però nello stesso tempo l'assenza di lag non si deve trasformare in un eccessivo consumo di batteria.
Mi basterebbe arrivare ad arrivare a 3 ore di schermo senza lag.;)
-
Quote:
8balls
Io dal kernel voglio massima fluidità, poiché abbiamo un nexus e su questo telefono i lag non dovrebbero esistere. Però nello stesso tempo l'assenza di lag non si deve trasformare in un eccessivo consumo di batteria.
Mi basterebbe arrivare ad arrivare a 3 ore di schermo senza lag.;)
Code_Blue appunto ;)
-
Quote:
SPAstef
Non ha mai convinto neppure me pienamente. Non so... Mi dava problemi nei flash, a volte si bloccava il sistema, non so...
ElementalX invece mi ha convinto molto per quello che fa: performance al massimo, batteria in linea con lo Stock
Quote:
AI0LIA
Code_Blue appunto ;)
Mi darò un bella lettura su xda e deciderò. [emoji1]