Visualizzazione stampabile
-
scusate il doppio post ma dovevo fare una precisione io voglio prestazioni al massimo come navigazione web batteria mi interessa meno non sono molto fuori casa cosa mi consigliate come mix tra kernel e rom ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Follo8
buongiorno a tutti appasionati di android sono nuovo del forum però mi intendo abbastanza di android modding e volevo però chiedere un consiglio possiedo un nexus 5 è meglio cataclys rom + cod blue kernel o purity rom + elemental x kernel ? avete qualche accoppiata igliore ? grazie mille a tutti
La prima se vuoi personalizzazioni a go-go, la seconda se vuoi una rom fluida senza troppi fronzoli
Per vedere le features vedi i thds delle due rom xD
-
morfances ,a tuo parere per ora la miglior combinaziona tra kernel e rom qual'è ?
-
Screw'd ed hellscore kernel per maggiore autonomia, mentre con code blue per leggera prestazione in più ma con batteria non scarsissima
-
ora ho purity rom piu elementalx kernel secondo voi è la miglio accoppiata ? cioè ho fatto centro se punto sulle prestazioni o avete qualcosa di meglio per le prestazioni ?
-
secondo me hai una visione un po' tua delle rom; magari sbaglio io ma non c'è una migliore rom in generale e nemmeno un kernel.
Premessa: per me le rom durano più o meno tutte allo stesso modo; chi qualcosa di più, chi qualcosa di meno ma dipende sopratutto dal tuo uso e dal kernel che usi.
Questioni esigenze:
Te ne freghi delle rom con personalizzazioni e vuoi una rom che schizza?
Boostpop (punto forte: fluidità)
te ne freghi delle personalizzazioni ma la vuoi duratura come poche?
xtrasmooth (punto forte: batteria)
vuoi un po' di personalizzazioni in più ma sempre una rom liscia?
purity, simple aosp (punto forte: compromesso minimale)
vuoi un compromesso tra personalizzazioni e fluidità? (queste 3 sono cmq fluidissime)
screw'd, euphoria o du (punto forte: compromesso con + personalizzazioni)
vuoi tante personalizzazioni mettendo da parte un po' fluidità e stabilità?
kangdroid, blisspop (punto forte: personalizzazioni)
questione kernel... ho fatto un po' di confronti in firma.
tolto questo...
hellscore è il mio preferito ed è fluido ma soprattutto davvero duraturo
elemental x il più veloce ma non ti aspettare la durata di quello prima
ora non mi dilungo ancora di più, perdonate il papiro xD
io ho scelto: screw'd + hells core (e come secondaria euphoria)
ovviamente questi sono i miei gusti ;)
-
perfetto ora ho le idee molto piu chiare grazie veramente a tutti
-
La xtrasmooth ha supperto temi rro?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
a quanto sono rimasto non credo...
-
Quote:
Giammy9
La xtrasmooth ha supperto temi rro?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, però usala mod MRC
-
Che kernel consigliate per la Euphoria-OS? Ovvero uno che in questo periodo va molto
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
fabi_92
secondo me hai una visione un po' tua delle rom; magari sbaglio io ma non c'è una migliore rom in generale e nemmeno un kernel.
Premessa: per me le rom durano più o meno tutte allo stesso modo; chi qualcosa di più, chi qualcosa di meno ma dipende sopratutto dal tuo uso e dal kernel che usi.
Questioni esigenze:
Te ne freghi delle rom con personalizzazioni e vuoi una rom che schizza?
Boostpop (punto forte: fluidità)
te ne freghi delle personalizzazioni ma la vuoi duratura come poche?
xtrasmooth (punto forte: batteria)
vuoi un po' di personalizzazioni in più ma sempre una rom liscia?
purity, simple aosp (punto forte: compromesso minimale)
vuoi un compromesso tra personalizzazioni e fluidità? (queste 3 sono cmq fluidissime)
screw'd, euphoria o du (punto forte: compromesso con + personalizzazioni)
vuoi tante personalizzazioni mettendo da parte un po' fluidità e stabilità?
kangdroid, blisspop (punto forte: personalizzazioni)
questione kernel... ho fatto un po' di confronti in firma.
tolto questo...
hellscore è il mio preferito ed è fluido ma soprattutto davvero duraturo
elemental x il più veloce ma non ti aspettare la durata di quello prima
ora non mi dilungo ancora di più, perdonate il papiro xD
io ho scelto: screw'd + hells core (e come secondaria euphoria)
ovviamente questi sono i miei gusti ;)
Concordo in tutto, anche stessa configurazione, ma screewd in seconda ed euphora in prima, e concordo con helsscore
-
Quote:
powerix
Concordo in tutto, anche stessa configurazione, ma screewd in seconda ed euphora in prima, e concordo con helsscore
nah per me screw'd è avanti per ora... non c'è nulla da fare.
i motivi li ho elencati più volte e credo che siano molto concreti...
Non penso di avere ragione... ognuno la pensa al suo modo e nel modding mi sembra la cosa più giusta da fare xD
quindi questo è solo il mio pensiero ;)
-
Quote:
mistertenente
[quote name="Giammy9" post=6635695]La xtrasmooth ha supperto temi rro?
Androidiani App
No, però usala mod MRC[/QUOTE]
In che senso?
-
Mi consigliate di tenere la Rastapop con Hellscore Kernel o installo la Spirit ROM?
-
Quote:
Kimimaku
Mi consigliate di tenere la Rastapop con Hellscore Kernel o installo la Spirit ROM?
Se non ti interessano le personalizzazioni la rastapop è ottima!
-
Il launcher google si riavvia in continuazione ed è molto fastidioso .. È una cosa che ho visto su molte Rom lollipop ,adesso sono su boostpop ,mi consigliate qualche rimedio? Tipo installare altri launcher o semplicemente dovrò sopportarlo?
Edit: 1gb di app di sistema ,non ci pare esagerato?
-
Oggi ho avuto un drain assurdo del google play services (ed avevo sincronizzazione account automatica disabilitata), come posso risolvere?
P.S.: Ho notato che appare nei consumi solo se attivo il 3g, se uso solo il Wi-Fi non appare mai.. Non so se sia normale o meno
-
Quote:
Petros98
Il launcher google si riavvia in continuazione ed è molto fastidioso .. È una cosa che ho visto su molte Rom lollipop ,adesso sono su boostpop ,mi consigliate qualche rimedio? Tipo installare altri launcher o semplicemente dovrò sopportarlo?
Edit: 1gb di app di sistema ,non ci pare esagerato?
Bug di Lollipop, dopo 24 Hr, se giochi molto anche 12, quindi dipende dall'utilizzo, la memoria si riempie come puoi vedere ed il telefono diventa lento e lagga..
Con un riavvio risolvi, aspettando 5.1 ;)
-
Sto cercando un kernel non troppo esigente, vorrei solo un'autonomia migliore, molto migliore, senza ridurre altre prestazioni
-
Quote:
Ketavet
Sto cercando un kernel non troppo esigente, vorrei solo un'autonomia migliore, molto migliore, senza ridurre altre prestazioni
Prova hellscore v9.4 o bigbum v8
-
salve raga pochi giorni fa sotto consiglio di fabi_92 ho installato la screw'd e hellscore e devo dire che il cell e davvero fluido e dura il giusto! oggi per la prima volta ho usato il navigatore e ho notato che in un tragitto di 12 km mi ha perso il gps almeno 4-5 volte! con qualsiasi altro telefono mai successo! ce qualche file o mod da aggiungere per sistemare questo problema e sopratutto e capitato anche ad altri?
grazie in anticipo
Salvo
-
Quote:
wmet
bigbum v8
la differenza tra linaro e sm ?
-
Quote:
Ketavet
la differenza tra linaro e sm ?
Sono due diversi toolchain utilizzati per compilare il kernel. Io di solito preferisco sabermod (SM), ma provali entrambi se vuoi farti un'idea più precisa.. Le differenze ovviamente sono quasi impercettibili.
-
Un ottimo kernel per kitkat? :) grazir
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
Code blue il migliore
-
Su xda, non ho visto il download per 4.4.4 dove sta? :)
-
ovviamente va anche a gusti
Quote:
Giammy9
Androidiani App
Quote:
AI0LIA
Code blue il migliore
ma secondo me PER KITKAT, uber è una spanna sopra a tutti...
anche perché uber continua ad essere aggiornato su kk tutto'ora sia in features che in toolchain e tutto ;)
-
Quote:
Giammy9
Su xda, non ho visto il download per 4.4.4 dove sta? :)
Androidiani App
Nella cartella dei download scorri in basso
R450 l'ultimo kk
-
Quote:
AI0LIA
Nella cartella dei download scorri in basso
R450 l'ultimo kk
Che rom consigli aiolia x durata batteria tipo pure white e code blu???
-
Quote:
pierluigi1
Che rom consigli aiolia x durata batteria tipo pure white e code blu???
a me piace molto euphoria oppure screw android
per il kernel code blue ottimo compromesso, quelli invece che consumano meno dovrebber essere hellscore o bigbum ma a me non piacciono
-
Quote:
Ketavet
Hells core
-
Ciao ragazzi!
Cerco una rom che abbia questi due requisiti:
- themes engine;
- durata batteria come stock o migliore.
Me ne potete consigliare qualcuna? :D
-
Quote:
Scooby
Ciao ragazzi!
Cerco una rom che abbia questi due requisiti:
- themes engine;
- durata batteria come stock o migliore.
Me ne potete consigliare qualcuna? :D
Credo che l'euphoria faccia per te! Io invece volevo sapere le principali differenze tra boostpop e simpleaosp, e chi va meglio in termini di durata (anche se già so che molto dipende dal kernel)
-
Quote:
Eltorito
Credo che l'euphoria faccia per te! Io invece volevo sapere le principali differenze tra boostpop e simpleaosp, e chi va meglio in termini di durata (anche se già so che molto dipende dal kernel)
simple aosp è un aosp minimale che assomiglia a purity; ha funzioni interessanti e robe come nav ring e altro ... tex magari ti dirà di più visto che dovrebbe usarla se non sbaglio.
la boostpop invece è minimalissima; punta su batteria e velocità. la migliore sotto questo ambito (per me) ma è molto stock ...
-
Quote:
fabi_92
simple aosp è un aosp minimale che assomiglia a purity; ha funzioni interessanti e robe come nav ring e altro ... tex magari ti dirà di più visto che dovrebbe usarla se non sbaglio.
la boostpop invece è minimalissima; punta su batteria e velocità. la migliore sotto questo ambito (per me) ma è molto stock ...
Sto usando SAOSP, è sono molto soddisfatto, ma mi è venuta voglia di cambiare un po' (diciamo flashare ahah), e l'ultima versione della boostpop sembra davvero niente male!
-
Quote:
Eltorito
Sto usando SAOSP, è sono molto soddisfatto, ma mi è venuta voglia di cambiare un po' (diciamo flashare ahah), e l'ultima versione della boostpop sembra davvero niente male!
anche quelle prima non lo erano per quanto mi riguarda ;)
in ogni caso se di personalizzazioni non te ne fai niente, boostpop fa per te ...
che poi ormai inizia ad arrivare xposed per cui...
-
Quote:
fabi_92
anche quelle prima non lo erano per quanto mi riguarda ;)
in ogni caso se di personalizzazioni non te ne fai niente, boostpop fa per te ...
che poi ormai inizia ad arrivare xposed per cui...
Si già provai la versione 2.7 ed era una buona rom, poi mi incuriosì SAOSP poiché alla fine è una minimale con qualche chicca in più.. Ma con la v2.9 secondo me ha fatto un passo in avanti decisivo (con le varie nuove ottimizazzioni) ed ho visto gli screen della batteria con hellscore o_O .. Xposed aspetto un po' di tempo che diventi più stabile (se non lo è già, visto che ultimamente non ho seguito gli sviluppi)..
-
no non lo è ancora...
più che altro non lo sono i moduli xD
-
Mi date una consiglio? Siccome ho busybox pro e sulla cataclysm c'è busybox free preinstallato, se lo disinstallo con titanium e lo rimpiazzo con la versione pro mi può creare qualche problema? Chiedo ciò perché ieri avevo installato cerberus, e volevo renderla un'app di sistema e non si sa come mai ma 9 volte su 10 cerberus e titanium non vanno d'accordo e quindi il processo va in loop con un infinito "attendere prego". Sono costretto a chiuderlo e riavviare. Alla fine sono riuscito a disinstallarlo, scoprendo che titanium aveva cancellato solo l'apk anzi forse nemmeno quello, ma il processo com.vatteneapesca.lsdroid.cerberus era rimasto e non voleva proprio saperne di cancellarsi. Ormai ho risolto con un tragico wipe system ma vorrei sapere se questa cosa si possa ripresentare con busy box?