Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
SI per ubertc parlavo in generale, non ho controllato cosa usa nella rom...
anche se mi sembra strano non usi ubertc proprio lui che lo ha fatto rotfl
Infatti sembra strano anche a me! La sto scaricando per provarla (mi avete incuriosito) ma non so se provare il chroma kernel o lasciare quello di default, quale può essere migliore per batteria (considerato che sembra buono lo stock)?
-
Quote:
Eltorito
Infatti sembra strano anche a me! La sto scaricando per provarla (mi avete incuriosito) ma non so se provare il chroma kernel o lasciare quello di default, quale può essere migliore per batteria (considerato che sembra buono lo stock)?
Io solitamente lascio prima lo stock per 2 o 3 cicli ...
mi sembra un modo per dare fiducia e vedere come ci ha lavorato sopra insomma ....
poi se non mi aggrada (di solito gli stock non fanno quasi mai per me rotfl) passo a custom kernel
vedi tu ;)
-
Quote:
fabi_92
Io solitamente lascio prima lo stock per 2 o 3 cicli ...
mi sembra un modo per dare fiducia e vedere come ci ha lavorato sopra insomma ....
poi se non mi aggrada (di solito gli stock non fanno quasi mai per me rotfl) passo a custom kernel
vedi tu ;)
Io di solito non li provo quasi mai, anche perchè cambio subito profili gamma, suoni, vibrazione e altre cose.. Di solito gli stock non sono modificabili :/
-
Quote:
Eltorito
Io di solito non li provo quasi mai, anche perchè cambio subito profili gamma, suoni, vibrazione e altre cose.. Di solito gli stock non sono modificabili :/
si esatto ... solitamente anche per me è questo il motivo xD
resisto quei 2/3 cicli e poi cambio.
Mi sono capitati kernel stock con i profili gamma etc. quindi magari si è fortunati xD
-
3 allegato(i)
Il kernel stock è modificabile ma non più di tanto...io ti consiglio di provarlo comunque! Non ha i profili colore però..guarda qui!Allegato 140198Allegato 140199Allegato 140200
Come vedi uso tra navigazione, tapatalk, facebook , whatsapp..
Comunque su xda c'è scritto build with UBERTC 4.9.3..
-
Quote:
Dema1995
Il kernel stock è modificabile ma non più di tanto...io ti consiglio di provarlo comunque! Non ha i profili colore però..guarda qui!
Allegato 140198Allegato 140199Allegato 140200
Come vedi uso tra navigazione, tapatalk, facebook , whatsapp..
Comunque su xda c'è scritto build with UBERTC 4.9.3..
Ottime statistiche! Però ho messo il chroma kernel (ho visto che ha il file conf. ma se modifico direttamente da synapse faccio casini?), non riesco a tenere il profilo gamma stock! Si ho visto, ma sul sito quando vai a scaricare c'è scritto GCC, ma credo sia compilato con l'UBERTC!
-
Ho notato nelle istruzioni di installazione di questa optipop che dice di fare anche wipe /sdcard/android, come mai? È la prima volta che lo vedo..
-
Quote:
EneaMeeta
Ho notato nelle istruzioni di installazione di questa optipop che dice di fare anche wipe /sdcard/android, come mai? È la prima volta che lo vedo..
Per non creare conflitti con i dati delle app che avevi..ma anche se non lo fai non dovrebbe dare problemi...io non l'ho fatto e nemmeno l'avevo visto ahah
-
Quote:
Dema1995
Per non creare conflitti con i dati delle app che avevi..ma anche se non lo fai non dovrebbe dare problemi...io non l'ho fatto e nemmeno l'avevo visto ahah
Capito..
Sono incuriosito per sta ROM, ma sono molto combattuto a lasciare Euphoria..
-
Quote:
EneaMeeta
Capito..
Provala ;) non te ne pentiraii
-
Sul sito MIUI hanno chiuso il thread del porting della MIUI V6 perchè tra poco rilascaeranno la versione ufficiale della ROM per nexus 5. Just saying
-
Quote:
Dema1995
Provala ;) non te ne pentiraii
Si ma io non capisco cosa può avere in più una ROM piuttosto che un'altra..
Sembrano tutte uguali..
-
Quote:
EneaMeeta
Capito..
Ormai ho letto un bel po' di tuoi interventi.
Fidati, tu sei un utente screw'd nel sangue rotfl
Amo la mahdi e me la porto dal gnex.
Sempre amata e conoscendo il suo lavoro, me la sono portata pure su nexus 5.
Passati a lollipop mi sono trovato ad occhi chiusi su euphoria.
Solita rom: fluida, stabile (questo sta venendo un po' a mancare purtroppo ma se noti è un problema di un sacco di rom di questi periodi acerbi, e con molte personalizzazioni)
Tieni conto che la screw'd è una euphoria con più personalizzazioni, più fluida e con un dev che ti rilascia aggiornamenti ogni giorno xD (ultimamente un po' meno perchè ci sta lavorando per la stable). senza contare che è molto disponibile e in stretto contatto con l'utenza. (non che mahdi non lo sia ma è abbordato da una community di non so quanti utenti rotfl)
RIpeto, se a te piacciono le personalizzazioni di euphoria ... non puoi non provare la screw'd ;)
-
Quote:
Ganzdroid
Sul sito MIUI hanno chiuso il thread del porting della MIUI V6 perchè tra poco rilascaeranno la versione ufficiale della ROM per nexus 5. Just saying
Ma è basata su lollipop?
-
Quote:
wmet
Ma è basata su lollipop?
Se non sbaglio avevo letto fosse basata su KitKat
-
Quote:
clovislosmith
Mi sembra di capire che è nata con KitKat e adesso è passata a lollipop senza cambiare però il numero di versione. Mi suona molto strana però sta cosa. Attendiamo delucidazioni da gente meglio informata rotfl
-
Quote:
fabi_92
Ormai ho letto un bel po' di tuoi interventi.
Fidati, tu sei un utente screw'd nel sangue rotfl
Amo la mahdi e me la porto dal gnex.
Sempre amata e conoscendo il suo lavoro, me la sono portata pure su nexus 5.
Passati a lollipop mi sono trovato ad occhi chiusi su euphoria.
Solita rom: fluida, stabile (questo sta venendo un po' a mancare purtroppo ma se noti è un problema di un sacco di rom di questi periodi acerbi, e con molte personalizzazioni)
Tieni conto che la screw'd è una euphoria con più personalizzazioni, più fluida e con un dev che ti rilascia aggiornamenti ogni giorno xD (ultimamente un po' meno perchè ci sta lavorando per la stable). senza contare che è molto disponibile e in stretto contatto con l'utenza. (non che mahdi non lo sia ma è abbordato da una community di non so quanti utenti rotfl)
RIpeto, se a te piacciono le personalizzazioni di euphoria ... non puoi non provare la screw'd ;)
Allora mi fido .. Appena ho la pazienza di piallare di nuovo il sistema la provo..
-
Quote:
EneaMeeta
Allora mi fido .. Appena ho la pazienza di piallare di nuovo il sistema la provo..
multirom is the way per quanto mi riguarda. e poi magari se ti piace la passi in primaria ;)
spetta a te..
-
Quote:
fabi_92
multirom is the way per quanto mi riguarda. e poi magari se ti piace la passi in primaria ;)
spetta a te..
Aiuto no no.. Troppo complicato.. E poi mi serve spazio, ho solo il 16 GB io..
Ho letto le features di screw'd, molte cose che sembrano non esserci in Euphoria non le capisco..
La circle bar ad esempio non la uso..
Ma a me basta che abbia le stesse personalizzazioni di Euphoria, se poi ne ha anche in più ben vanga, ma l'importante è la durata della batteria in base al mio utilizzo..
-
Quote:
wmet
Ma è basata su lollipop?
Quote:
clovislosmith
Il porting era kitkat, questo non so (la V6 per gli xiaomi dovrebbe essere lollipop).
Comunque qui trovate le news a riguardo. (il link perchè credo abbia più senso che ad un thread xda, dato che questo è il thread ufficiale, anche se forse è contro il regolamento. Nel caso chiedo venia)
-
Salve a tutti.. Volevo un consiglio su una ROM lollipop.. Per ora sono sulla cataclysm però volevo cambiare per provare qualcosa di migliore.. A me piacciono molto le personalizzazioni (con KitKat avevo la carbon) e quindi vorrei un sistema veloce stabile con abbastanza personalizzazioni e con un consumo di batteria ragionevole.. Voi cosa mi consigliate?
-
Quote:
leonardolio
Salve a tutti.. Volevo un consiglio su una ROM lollipop.. Per ora sono sulla cataclysm però volevo cambiare per provare qualcosa di migliore.. A me piacciono molto le personalizzazioni (con KitKat avevo la carbon) e quindi vorrei un sistema veloce stabile con abbastanza personalizzazioni e con un consumo di batteria ragionevole.. Voi cosa mi consigliate?
Euphoria o screw'd
-
Quale delle 2 è meglio? Anche come gestione batteria..
-
Quote:
leonardolio
Quale delle 2 è meglio? Anche come gestione batteria..
fondamentalmente si equivalgono ma personalmente ho trovato meglio la Screw'd.
Tieni conto però che per l'autonomia conta molto il kernel che monti, la ROM influisce relativamente.
-
Che kernel mi consigliate? Per ora ho elementalx..
-
Quote:
leonardolio
Che kernel mi consigliate? Per ora ho elementalx..
Strano che cerchi una buona durata e stai usando elementalx
Comunque, dipende cosa cerchi, se vuoi super fluidità e meno batteria metti ancora quello, se vuoi più batteria e buona fluidità metti code blue o hells core, se vuoi una super batteria a discapito della fluidità metti chroma.
Per quest'ultimo la meno fluidità dipende anche dall'uso che ne fai, può essere più o meno fluido in base al carico che sottoponi alla CPU..
Poi in caso li puoi provare tutti (e ce ne sono anche altri) e tieni quello che più ti aggrada.
Se vuoi comunque farti un idea generale di come vanno leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461103
-
Secondo voi, attualmente è meglio lollipop 5.1 stock o fare un downgrade a KK 4.4.4 con Franco Kernel e xposed framework e magari gravitybox? vorrei mantenere come base la stock
vorrei piu batteria...lollipop non mi soddisfa molto e non vorrei smanettare troppo con custom roms
-
Quote:
Manu89itva
Secondo voi, attualmente è meglio lollipop 5.1 stock o fare un downgrade a KK 4.4.4 con Franco Kernel e xposed framework e magari gravitybox? vorrei mantenere come base la stock
vorrei piu batteria...lollipop non mi soddisfa molto e non vorrei smanettare troppo con custom roms
Ormai aspetta la 5.1.1 poi valuta..
-
Salve, dato che sono da parecchio tempo con la screw'd avrei voglia di cambiare solo che sono indeciso tra la cataclysm e l'euphoria, qual è meglio?
-
Quote:
haklab
Salve, dato che sono da parecchio tempo con la screw'd avrei voglia di cambiare solo che sono indeciso tra la cataclysm e l'euphoria, qual è meglio?
Non c'è una migliore ...
sono tutte e 2 ottime ma con esigenze e filosofie un po' diverse.
L'euphoria è uguale alla screw'd. ha qualche personalizzazione in meno ma siamo lì ... non faresti un passo avanti per me.
La cataclysm è diversa e ha personalizzazioni che possono piacerti come il contrario; insomma provala e vedi tu. io non impazzisco per lei ma è una buona rom
-
Raga una rom gia rootata? Senza dover flashare supersu?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammy9
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
quasi tutte sono rootate; con super user ma sono rootate.
se intendi una rom che ha già super su ti dico la screw'd. altre non ne ricordo purtroppo :/
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
La Cataclysm
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
Puoi provare anche Euphoria
-
Ragazzi, ho notato che la Euphoria Os sia un pelo piu lenta rispetto alla Cataclysm. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?
-
Quote:
giuseppeme
Ragazzi, ho notato che la Euphoria Os sia un pelo piu lenta rispetto alla Cataclysm. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?
I confronti tra le rom meglio meglio farli qui ;)
Post spostato
-
Ragazzi secondo il vostro uso attuale e recente.
Migliore ROM in questo momento?
Migliore ROM in crescita e molto promettente?
Migliore ROM di nuova pubblicazione già al livello di altre affermate e "blasonate"?
La stock ha rotto roftl
Troppo importanti alcuni settaggi veloci da raggiungere!
Sono tentato nel provare Chroma, mentre attendo l'ultima versione stable della Screw'd (Fabi ne sa qualcosa rotfl)
-
Quote:
ManuxTheKing
Ragazzi secondo il vostro uso attuale e recente.
Migliore ROM in questo momento?
Migliore ROM in crescita e molto promettente?
Migliore ROM di nuova pubblicazione già al livello di altre affermate e "blasonate"?
La stock ha rotto roftl
Troppo importanti alcuni settaggi veloci da raggiungere!
Sono tentato nel provare Chroma, mentre attendo l'ultima versione stable della Screw'd (Fabi ne sa qualcosa rotfl)
Per me Euphoria è già fenomenale, basandosi sul team in cui fa parte il mitico Mahdi promette sicuramente ancora meglio..
-
Ragazzi mi sono rotto un po' con queste rom e ho finalmente flashato la 5.1 ora sto stock e volevo lasciarlo cosi' per un po' di tempo..
Unica cosa volevo flashare un kernel alternativo per migliorare la batteria su stock cosa ne pensate di franco kernel?(ho anche l'app a pagamento)
-
Leggendo una discussione di un utente di Androidiani ho pensato qualcosa di apparentemente insensato ma un senso ce l'ha. Mettete caso io facessi il root e flashassi l'ultima twrp. Ora se io entrassi da recovery e facessi un wipe system, è assodato che vada in bootloop. Se però tramite nexus toolkit si flashasse la recovery stock? Se tutto funzionasse sarebbe come simulare un bootloop pilotato per farlo passare in garanzia? Perché tutto ciò? Non lo so. So solo che mi è venuta in mente questa cosa e sentivo di condividerla.
Edit: Ovviamente non sono legali queste cose, e spero che tutti ne prendano atto. Detto ciò, sto pensando proprio adesso che forse il toolkit abbia bisogno del nexus "cosciente" per riconoscerlo e avviare il flash.