Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikeMatto
Nel mondo del modding direi prorio di no dato che sono api indirizzate sulla grafica 3D che vengono sfruttate principalmente in ambiente videoludico, e anche in quel caso molti giochi vengono realizzati sia in opengl (che supporta il nexus 5), sia in Vulkan che da poco tempo sono disponibili. Alla fine per chi gioca con il cell potrebbe avere dei problemi di compatibilità, se queste api dovessero prendere piede
Dato che vi vedo interessati questo è per chi ne volesse sapere di più
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vulkan_(API)
Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
Quindi vengono usate o le vulkan o le openGL? Pensavo che venissero usate quelle standard quando le vulkan non sono supportate.. Vabbè in tal caso non importa, tanto il N5 i giochi li fa girare egregiamente lo stesso..
Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando Androidiani App
-
Quote:
DeathHawk
Quindi vengono usate o le vulkan o le openGL? Pensavo che venissero usate quelle standard quando le vulkan non sono supportate.. Vabbè in tal caso non importa, tanto il N5 i giochi li fa girare egregiamente lo stesso..
Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando
Androidiani App
Si o una o l'altra o come dicevo vengono compilate 2 versioni differenti.
Si vengono usate "quelle standard" che tecnicamente si chiamano Opengl [emoji6]
L'informatica è così non è mai tutto quello che vedi di una sola società, ma di più software house che lavorano ad un proprio progetto per poi usufruirne chi ne ha bisogno.
Possiamo fare un altro esempio proprio con android, che viene scritto in java (che è di proprietà della Oracle) con il kernel Linux (che fu scritto da Linus Torvalds) e , dopo tanto lavoro, nacque android. Grazie Andy [emoji106]
-
Ma xda è out?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Ecco che già escono le 7.0
ROM][ODEX+UBER][BOKROM] ***UPDATED*** AOSP 7.0 Nougat CM|AOSP|PA|EOS|Ter|AIC..8-28 by*bokbokan
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57422209
-
Quote:
mistertenente
Ma xda è out?
Perché?
Edit: ahh ho capito, no no a me funziona
-
Quote:
MikeMatto
Perché?
Edit: ahh ho capito, no no a me funziona
A me da tapatalk no. Da web si. Bho!!
-
Finalmete la stable della slim 6.0 !!! (un po tardino visto che ormai stanno uscendo le 7.0 xD)
Per chi la volesse provare:
Changelog:
With Android Nougat knocking on our door and Slim6 source reaching a new milestone, We believe it’s about time we release a stable build. This release brings some of our favourite features to Marshmallow along with bug fixes, translations, and a ton of device specific changes. As usual, download links and detailed changelog at https://slimroms.org/#/download
Bug fixes:
- Update APN for T-Mobile MK and Tele2
- Fix CDMA settings in dialer to FC
- SlimRecents: Fix header text default color & Correct default bg color
Qualche screen ( io la sto provando con blue spark)
-
Le rom android 7.0 immagino siano ancora acerbe, vero?
-
Quote:
Il Burocrate
Le rom android 7.0 immagino siano ancora acerbe, vero?
Segui il thread di XDA, a dir la verità vedendo i commenti i lavori procedono veramente bene
-
Altra Aosp Nougat da provare
https://www.androidfilehost.com/?fid=24651430732237157
-
Ciao ragazzi ,
io le ritengo veramente acerbe queste versioni beta x nexus 5 di Nougat , provata giusto per il gusto di vederla ma inutilizzabile sotto ogni punto di vista.
-
Ciao ragazzi, ultimamente avrete potuto vedere che molti modder stanno rilasciando l'ultima versione della loro rom con MM come successo per le rom screwd e per la Mark.
Qualcuno di voi ha avuto modo ultimamente di testare un po queste ultime versioni e mi sa dare qualche parere?
Volevo aggiornare la mia fidata Mark che devo dire mi ci sono trovato bene per mesi! Ma visto che volevo fare un lavoro pulito con full wipe ecc volevo sapere se in giro c'è qualche bella alternativa (di cui questa screwd che mi ha piacevolmente sorpreso solo leggendo il changelog).
Fatemi sapere grazie!!
-
Buonasera a tutti, dopo 2 anni e qualche mese ho deciso di mettere le mani sul mio Nexus, giusto per 'ringiovanirlo' e modernizzarlo con qualche tocco di modding. Giusto per iniziare, cosa mi potreste consigliare? Mi piacerebbe di più affidarmi ad una rom e kernel che si basino sulle prestazioni/consumo piuttosto che personalizzazione in sè. Grazie mille ;-)
-
Quote:
danitkd
Ciao ragazzi, ultimamente avrete potuto vedere che molti modder stanno rilasciando l'ultima versione della loro rom con MM come successo per le rom screwd e per la Mark.
Qualcuno di voi ha avuto modo ultimamente di testare un po queste ultime versioni e mi sa dare qualche parere?
Volevo aggiornare la mia fidata Mark che devo dire mi ci sono trovato bene per mesi! Ma visto che volevo fare un lavoro pulito con full wipe ecc volevo sapere se in giro c'è qualche bella alternativa (di cui questa screwd che mi ha piacevolmente sorpreso solo leggendo il changelog).
Fatemi sapere grazie!!
Io sono stato con Mark per mesi e dopo averla rovinata per una mia cavolata ho deciso di cambiarla.. Ora sono su Krexus e mi sto trovando benissimo..
Anche l'ultima slim stable non mi sembra male..
-
Quote:
Caluz
Io sono stato con Mark per mesi e dopo averla rovinata per una mia cavolata ho deciso di cambiarla.. Ora sono su Krexus e mi sto trovando benissimo..
Anche l'ultima slim stable non mi sembra male..
Krexus? Oook grazie!
-
Ragazzi mi consigliate la miglior configurazione (la più stabile al momento) ROM+Kernel che mi permetta di arrivare senza problemi (senza dover rifare altri aggiornamenti) fino all'acquisto del nuovo smartphone (spero un mesetto, ma potrei anche dover aspettare fine anno). Ora sono rimasto abbastanza indietro e non ci capisco più niente (sto sulla Cataclysm del 05/01/16 con kernel ElementalX 6.17), non so dove mettere mani ormai.
Per flashare ora una nuova Rom come dovrei procedere? c'è altro da flashare tipo radio, patch di sicurezza ecc?
Ho deciso di flashare krexus con elementalx, attualmente ho
banda base m8974a 2.0.50.2.28
Build MMB29S
Devo aggiornare qualcosa?
Grazie :)
-
Quote:
Null33
Ragazzi mi consigliate la miglior configurazione (la più stabile al momento) ROM+Kernel che mi permetta di arrivare senza problemi (senza dover rifare altri aggiornamenti) fino all'acquisto del nuovo smartphone (spero un mesetto, ma potrei anche dover aspettare fine anno). Ora sono rimasto abbastanza indietro e non ci capisco più niente (sto sulla Cataclysm del 05/01/16 :O con kernel ElementalX 6.17), non so dove mettere mani ormai.
Per flashare ora una nuova Rom come dovrei procedere? c'è altro da flashare tipo radio, patch di sicurezza ecc?
Io mi trovo molto bene con l'accoppiata screw droid e hellcore ,
rom veramente completa da ogni pinto di vista , kernel parsimonioso nei consumi ma reattivo.
-
Quote:
dadenet
Io mi trovo molto bene con l'accoppiata screw droid e hellcore ,
rom veramente completa da ogni pinto di vista , kernel parsimonioso nei consumi ma reattivo.
Grazie per la risposta, non so se hai letto la mia aggiunta sulle versioni base band ecc, posso flashare direttamente o devo aggiornare qualcosa?
Per l'elementalx ci sono settaggi particolari durante l'installazione?
-
Quote:
Null33
Grazie per la risposta, non so se hai letto la mia aggiunta sulle versioni base band ecc, posso flashare direttamente o devo aggiornare qualcosa?
Per l'elementalx ci sono settaggi particolari durante l'installazione?
Per sicurezza aggiorna bootloader e radio , ci sono tante guide in giro ,
riguardo ai settaggi kernel ,
chiaramente un po di UV migliora la durata giornaliera della batteria.
-
Quote:
dadenet
Per sicurezza aggiorna bootloader e radio , ci sono tante guide in giro ,
riguardo ai settaggi kernel ,
chiaramente un po di UV migliora la durata giornaliera della batteria.
Si possono aggiornare direttamente dallo smartphone? Nel caso dove posso trovare le ultime versioni flashabili?
-
Quote:
Null33
Si possono aggiornare direttamente dallo smartphone? Nel caso dove posso trovare le ultime versioni flashabili?
Io aggiornò tutto tramite adb command , manualmente.
Cmq puoi tentare ugualmente di flashare la rom nuova ,
la tua versione attuale dovrebbe già avere il bootloade corretto , in caso contrario non andrà a buon fine il flash della rom , non succede niente.
Per sicurezza sempre il bk prima del flash della nuova rom.
-
Ragazzi chiedo un consiglio qui perché siete i più esperti in Italia!
Attualmente sono con la "vecchia" PureNexus di maggio con annesso il BluSpark e quindi per forza di cose dovrei fare un full wipe.
Detto ciò: mi consigliate di mettere l'ultima PureNexus del 21 agosto e tirare a campare fino al prossimo [S]Nexus[/S] ehm... HTC Pixel oppure c'è qualcosa con Nougat già pronto per il daily use?
-
Ciao a tutti! Ho qui il Nexus 5 di mio fratello e vorrebbe mettere la Cyano visto la fine del supporto da parte di Google (e Qualcomm oserei dire).. E' dai tempi del LG Dual che non metto ROM, in quanto per lavoro sono stato "obbligato" a versioni stabili (e dit telefoni ne ho cambiati a bizzeffe :laughing:), e sono un po' fuori forma! :D Non vorrei mettere la Beta di Nougat, in quanto aspetterei la stabile e, da quelle che so, la Cyano dovrebbe ricevere gli OTA automaticamente..
Ho trovato QUESTA GUIDA, ma non ho trovato informazioni da chi proviene da un telefono Stok.. Potreste indicarmi delle guide per poterlo fare?
Grazie! :)
-
Quote:
gimmy3000
Ciao a tutti! Ho qui il Nexus 5 di mio fratello e vorrebbe mettere la Cyano visto la fine del supporto da parte di Google (e Qualcomm oserei dire).. E' dai tempi del LG Dual che non metto ROM, in quanto per lavoro sono stato "obbligato" a versioni stabili (e dit telefoni ne ho cambiati a bizzeffe :laughing:), e sono un po' fuori forma! :D Non vorrei mettere la Beta di Nougat, in quanto aspetterei la stabile e, da quelle che so, la Cyano dovrebbe ricevere gli OTA automaticamente..
Ho trovato
QUESTA GUIDA, ma non ho trovato informazioni da chi proviene da un telefono Stok.. Potreste indicarmi delle guide per poterlo fare?
Grazie! :)
Partiamo x gradi , x flashare una rom su un device nexus stock , prima devi sbloccare il bootloader e poi mettere una custom recovery tipo twrp , : https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html , il 3d è chiuso ma la guida è sempe valida x capirci.
Una volta raggiunti questi 2 passaggi , poi parleremo ti come flasare una custom rom.
p.s. in firma da me trovi tutto il necessario , prima dai un occhio ad https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html e poi per flash rom : https://www.androidiani.com/forum/mo...a-ai-wipe.html
-
Conoscete una rom basata su nougat per nexus 5 abbastanza stabile per un utilizzo quotidiano?
-
Quote:
Ixmvb7
Conoscete una rom basata su nougat per nexus 5 abbastanza stabile per un utilizzo quotidiano?
Domanda un pò pretenziosa visto che siamo solo all'inizio di uno sviluppo non ufficiale di una rom x N5 vers.android Nougat , cmq qui la tua domanda troverà sicuramente risposta : https://www.androidiani.com/forum/mo...ammerhead.html
-
Quote:
dadenet
Ecco fatto! Ho eseguito i due passaggi che mi hai indicato! Scusami se rispondo ora, ma il telefono l'ho preso in mano ora perchè mio fratello non era a casa! Ora seguo la guida che avevo linkato prima? Leggendo la guida non trovo esattamente i passaggi da fare, se non Full Wipe, Flash Rom e Flash GApp.. Ma questi passaggi come li faccio? Metto i due zip (Cyano e GApp) all'interno del telefono e poi dalla Recovery clicco Install e scelgo gli zip da Flashare?
EDIT: ho installato la Cyano grazie a dei video, ma le GApp non me le flasha e mi dice Error 70.. Come risolvo? Installo le mini come sto facendo? E' la prima volta che vedo una cosa del genere
EDIT 2: ho messo le GApp della Pico, soluzione che ho trovato sul forum di OPO! Per ora va tutto bene! Dovrei aver risolto tutto! Nel caso, posto direttamente nella sezione Cyano! :D
-
Salve ragazzi, stavo cercando una rom per il nexus che sia dedicata al risparmio della batteria e all'ascolto di musica (quindi tweak per il volume, bassi e quant'altro), magari anche basata sul nuovo Android N (forse chiedo troppo lol).
Consigli?
-
Quote:
Davil96
Salve ragazzi, stavo cercando una rom per il nexus che sia dedicata al risparmio della batteria e all'ascolto di musica (quindi tweak per il volume, bassi e quant'altro), magari anche basata sul nuovo Android N (forse chiedo troppo lol).
Consigli?
Per ora ti consiglierei di rimanere su M. In base alle personalizzazioni scegli tu e poi metti la mod audio Viper
-
Quote:
morfances
Per ora ti consiglierei di rimanere su M. In base alle personalizzazioni scegli tu e poi metti la mod audio Viper
Dici che è presto per passare a N? Bisogna aspettare rom migliori?
Comunque non so, secondo te una rom che soddisfa i requisiti che ho chiesto? la Screw'd?
-
Nuovo superSu SR1 ,aggiungetelo nei vostri thds
https://download.chainfire.eu/1003/S...0915123031.zip
Changelog : http://www.xda-developers.com/supers...ioning-scheme/
-
Ragazzi ora che dopo la Cataclysm anche la PureNexus ufficiale è EOL... cosa mi consigliate?
Cerco "poche-ma-buone" personalizzazioni come queste due ROM che ho adorato (anche se la Cataclysm resta forever in the heart!) e ovviamente la classica accoppiata utopistica performance+batteria.
Ultimamente sto utilizzando anche Xposed per un paio di cose: Android N-Fy che dà il look di N a notifiche ed impostazioni, e NFC Lockscreen, che consente di utilizzare i tag NFC ache a telefono spento/bloccato.
Come Kernel penso proprio che rimarrò col mio fidato blu_spark che supporta il dt2w e gira bene anche sui tostapane!
Quindi: suggerimenti?
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=68732864
[ROM] [NOUGAT] CleanAOSP [7.0.0_r6 / NRD90U]
-
Posso flasharlo sopra il 2.78 o devo seguire altra strada?
-
Quote:
mistertenente
Posso flasharlo sopra il 2.78 o devo seguire altra strada?
Si tranquillo
-
Quote:
morfances
Si tranquillo
C'è la solita menata degli upgrade di binari o fatto da recovery?
-
Buone notizie per gli users delle custom rom N cui si rimanda all'apposito thd
Finalmente una ltro kernel alternativo ,oltre al blue spark per le rom N
Franco R92 is out!!!!
Changelog
Enabled KSM for reduced RAM usage during long sessions without rebooting
Added a little moar butter without affecting power consumption
Merged commits to add compatibility with Nougat roms
-
Provate le rom con N, per essere sperimentali fungono bene, ma personalmente come fluidità e stabilità c'è ancora lavoro da fare...
-
io sono in vena di formattone, quindi o mi trovo un'alternativa alla PureNexus basata su Marshmallow valida e con aggiornamenti mensili, oppure vado di Nougat consapevole del tempo da perderci dietro... cosa consigliate?
-
Quote:
AleW1S3
io sono in vena di formattone, quindi o mi trovo un'alternativa alla PureNexus basata su Marshmallow valida e con aggiornamenti mensili, oppure vado di Nougat consapevole del tempo da perderci dietro... cosa consigliate?
Aggiornamenti mensili ormai sono finiti. Tutti ormai hanno rilasciato o stanno per rilasciare l'ultima build M.
Buttati su N,bokrom e nytrogen sono le ROM Nougat più aggiornate