System cache e dalvike data e flash nuova se proviene da da 5.1 per mettere una 5.1
Sennò dovresti flashare la factory ma in teoria funziona uguale
Visualizzazione stampabile
ragazzi stavo pensando di mettere su una bella rom per la durata della batteria cosa consigliate? basta ovviamente sull'ultima versione di android
Ragazzi mi consigliate un buon kernel per la batteria, sono passato da n4 a n5 da poche ore e brancolo nel buio..
Ragazzi cosa mi consigliate al posto di Euphoria,qualcosa di simile o anche meglio??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Screw'd: la reputo migliore.
+ Personalizzazioni e nonostante tutto + Ordinata
+ Fluida
+ Tutte le caratteristiche di euphoria (tradotta e le varie pers)
Dev molto disponibile. (ora meno però perchè è impegnato in alcune cose)
Ci lavora ogni giorno..
Insomma, io ho amato la mahdi e sono partito su lollipop con euphoria. Ancora adesso credo che mahdi sia uno dei migliori nel modding per nexus 5
Però Corey Edwars è riuscito a farmi cambiare idea e ce ne è voluta ;)
Ti consiglio di provarla insomma. Magari dalla prossima release che raccoglierà delle belle novità xP
oppure
Resurrection Remix
Ottima anche questa ma per me inferiore a screw'd e anche ad euphoria se amate le traduzioni in italiano
Infatti questa sotto alcuni aspetti è curata di meno... però la reputo più fluida di euphoria
Screw'd:
+ Personalizzazioni e nonostante tutto + Ordinata
+ Fluida
+ Tutte le caratteristiche di euphoria (tradotta e le varie pers)
Dev molto disponibile. (ora meno però perchè è impegnato in alcune cose)
Ci lavora ogni giorno..
Insomma, io ho amato la mahdi e sono partito su lollipop con euphoria. Ancora adesso credo che mahdi sia uno dei migliori nel modding per nexus 5
Però Corey Edwars è riuscito a farmi cambiare idea e ce ne è voluta ;)
Ti consiglio di provarla insomma. Magari dalla prossima release che raccoglierà delle belle novità xP[/QUOTE]
Mitico Fabi!!Sei sempre presente in qualsiasi thread!La proveró senz altro,sono molto affezionato prima su kk alla mahdi e ora su ll euphoria ma questa screw'd mi tenta molto!!Logicamente venendo da euphoria clean flash d obbligo giusto?data system cache dalvik?
Raga conoscete qualche mod per Lollipop 5.1 Factory che mi consenta di modificare i dpi della barra di navigazione? La navbar della factory è troppo grande e la vorrei abbassare a 36 o anche 40 dpi.. So che che cambiando rom questa funzione la trovo di sicuro ma non riuscendo a trovarmi bene con quelle che ci sono per il momento ho deciso di ritornare alla factory e aspettare un po, quindi ritornando al discorso volevo anche precisare che ho già flashato AudioFX ed una mod per modificare la status bar ( MCR Modpack r12 ), grazie in anticipo..
Ciao a tutti ora ho la cyano CAF 12.1 volevo passare a una aosp a causa del lento sviluppo e dal fatto che ogni tanto lo vedo molto limitato come potenza, vorrei qualcosa alla pari magari con qualche personalizzazione in più ma che sia fluida il giusto e duratura il giusto :)
si sono presente la modalità movimento, impulso, tasca, completo se non sbaglio.
non so se è un bug o cosa ma funziona solo con lockscreen attiva. se togli il blocco schermo, display ambient non funge.
inoltre ad alcuni capita che la prima volta bisogna disattivare e attivare display ambient (non chiedermi perché rotfl)
poi funzionerà sempre e bene xP
Come fluiditá meglio la cataclysm o la screw'd?
salve a tutti..mio cugino ha il nexus da qualche mese..ora vorrebbe entrare nel mondo delle rom..esiste una rom lollipop stabile con il tap to wake?
testate e sono pressoché simili.
non si inquadra una più veloce dell'altra. potrei dirvi che mi pare più fluida di poco la screw'd ma l'ho usata di più e non mi sembra assolutamente corretto.
le uniche che si differenziano davvero in fluidità sono boostpop e dirty unicorns.
anche in batteria, le uniche che si differenziano sono la rastapop e forse la purewhite (che non ho provato)
ovviamente il rapporto fluidità batteria è sempre alle porte quondi inversamente proporzionale.
ma siamo lì raga... quello che influisce solitamente è il kernel.
per maggiori info, forse vi è utile il 4* post qui e ogni commento sulla rom nelle pagine successive
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461103
Spero di essere nella sezione giusta ma qualcuno sa come spostare i segnalibri di chrome nel browser aosp?
Ciao ragazzi mi consigliate un kernel compatibile con CM 12.1? Vengo da cataclysm + franco kernel e ho notato che la batteria dura moooolto meno. Grazie!
A me interessa molto la fluidità è proprio una mia fissa quindi opterò di dirty unicorns (anche perché ha un paio di personalizzazioni utili) adesso le mie domande sono 2:
1- visto che la dirty è molto fluida perde in batteria?
2 come hai detto prima la screw'd e la cataclysm sono molto simili ma come personalizzazioni, novità e stabilità cosa mi consigli?
Ti dico già che il kernel che flasherò su qualsiasi ROM è il code blues.
1) lo vedremo domani... secondo me perderà qualcosa ma non è detto. vediamo il test che mi dice domani
2) sono molto simili in fluidità.. qianto a personalizzazioni cambia. una è quella con più personalizzazioni tra le aosp (scartando blisspop, kangdroid e altre così che per me sono instabiline) .. l'altra è in un giro tutto suo con meno personalizzazioni ma "uniche" come smart radio e altre cose simili.
entrambe stabili..
Ciao.... Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di prestazioni tra ROM primaria e secondaria in Multirom?
Ho provato ieri Dirty Unicorn, sempre per colpa-merito di @fabi_92 :)
Con Lollipop ho provato tantissime rom, e davvero le trovo tutte uguali. Le vedo tutte basate sulla cyano, modificano la barra di navigazione tutte allo stesso modo, le tiles tutte allo stesso modo e tutte le stesse tile.
Le differenze sono davvero minime, giusto qualche micro personalizzazione in più o in meno,la disposizione delle impostazioni, c'è la rom più ordinata e quella meno, la scelta del theme engine di cyano o dei Layers.
La durata della batteria come la fluidità varia di poco, tanto da non essere almeno per me motivo della scelta.
Sinceramente sono deluso, con kk bastava solo xposed per stravolgere tutto ed avere tutte le personalizzazioni che si desideravano.
Poi c'era la SlimKat che aveva cambiato tutto, e le rom erano davvero diverse.
A parte Cataclysm che purtroppo ha meno personalizzazioni, le altre mi sembrano solo tanti moduli presi da cyano ed aggiunti..
colpa mia rotfl
tu hai ragionissima... sono tutte uguali, poche differenze e nulla a che vedere con kitkat ma che ci possiamo fare? secondo me nulla...
le personalizzazioni di cyano che male vi fanno? menomaleeeee che ci sono xD
senza non passavo neanche a lollipop
Su questo non ci piove XD meno male che cyano è rimasta, altrimenti era la fine del mod come lo conosciamo su android.
Ma ho nostalgia dei tempi di KK. Se continua cosi converrà sempre meno avere un Nexus e fare modding, perchè con un telefono LG per esempio hai già più funzioni dall'inizio e via.
Ma il team slimroms che fine ha fatto?? Perchè il progetto va cosi a rilento e sul sito ufficiale non ci sono aggiornamenti anche se si parla di una 5.0.2??
anche su questo non ci piove... fare modding ormai è più un hobby.
slim è un po' ferma... dicodicono che sta rilasciando codice a manna su github però cavolo sono passati mesi e mesi da LP.
massimo rispetto per ogni singolo dev nel modding ci mancherebbe ma la verità è questa.
io mi accontento di slimpie che è stato portato da kitkat su qualche rom
Per le applicazioni c'è il sub-forum apposito: https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Siete completamente OT.
Se utilizzate custom ROM chiedete nei thread di esse, se usate la stock invece chiedete nel thread generale posto in rilievo nella sezione NO modding.
Cancello.
Per i possibili interessati, da ieri sto provando una combo micidiale:
Screw'd del 20 aprile
Gapps banks del primo maggio
Ultimo hellscore
Autonomia top e prestazioni davvero buone nell'uso quotidiano!
tutte uguali in autonomia ste aosp rotfl
la screw'd ha più personalizzazioni. se non le usi o usi solo quelle che hai in chroma, consumi uguale...
Se può essere utile una dimostrazione del perchè dico questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6742298
Solo la rastapop si distingue un po' xD
Cosa mi consigliate tra la Boostpop e la Dirty Unicorns? Voglio provare una delle due perché ho letto, dai test di Fabi, che sono eccellenti in quanto a fluidità.
Se vuoi personalizzazioni la Dirty ,se vuoi semplicità la Boostpop. Entrambe fluidissime e stabili
La boostpop è migliore della purity?