Visualizzazione stampabile
-
Quando parlate di prestazioni e consumi, parlate di rom stock, col proprio kernel, vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
Siete completamente OT.
Se utilizzate custom ROM chiedete nei thread di esse, se usate la stock invece chiedete nel thread generale posto in rilievo nella sezione NO modding.
Cancello.
In realtà credevo fosse un problema di Radio, dato che avevo appena flashato una versione più recente. In questo caso dove dovrei scrivere?
-
Quote:
Shax
In realtà credevo fosse un problema di Radio, dato che avevo appena flashato una versione più recente. In questo caso dove dovrei scrivere?
Nel thread delle radio ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
-
Una domanda, siccome su cm 12.1 l audio delle notifiche e di chiamata mi sembrano piu bassi confronto ad altre ROM (prendi per esempio euphoria) c'è qualche modo per "alzare il volume" se si come?, vi ringrazio in anticipo
-
La boostpop è tradotta in italiano?
-
Quote:
Sott
La boostpop è tradotta in italiano?
Si certo :)
-
Quote:
Dema1995
Si certo :)
Grazie! A livello di fluidità chi la spunta, la dirty o la boostpop? Voglio tornare su una rom dopo qualche mese di stock per provare il brivido della velocità rotfl
-
Quote:
Sott
Grazie! A livello di fluidità chi la spunta, la dirty o la boostpop? Voglio tornare su una rom dopo qualche mese di stock per provare il brivido della velocità rotfl
tutte e due ottime... la differenza non la si nota, dovresti avere l'occhio di ezio auditore rotfl.
sappi solo che una (la boostpop) avendo meno personalizzazioni, è proprio perfetta per questo punto e attualmente lo è anche in batteria con il suo kernel stock xP
quanto alla batteria di DU + stock rom incorporato ... non l'ho ancora provata
-
Quote:
fabi_92
tutte e due ottime... la differenza non la si nota, dovresti avere l'occhio di ezio auditore rotfl.
sappi solo che una (la boostpop) avendo meno personalizzazioni, è proprio perfetta per questo punto e attualmente lo è anche in batteria con il suo kernel stock xP
Grazie! Allora mi sa che vado di boostpop, anche perchè è tradotta in italiano e questo è un plus non da poco. Per quanto riguarda i layers, supportano la personalizzazione delle icone a livello di sistema come il theme engine cm?
-
Salve ragazzi, sono rimasto alla hazy da dicembre tipo, e volevo un po cambiare, tenendo anche conto che per qualche assurdo motivo non mi installa più le app!! ... Cosa mi consigliate? Tenete conto che ascolto molta musica col nexus , quindi mi piacerebbe una rom che avesse tipo delle mod sul volume.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Sott
[quote name="Dema1995" post=6816973]Si certo :)
Grazie! A livello di fluidità chi la spunta, la dirty o la boostpop? Voglio tornare su una rom dopo qualche mese di stock per provare il brivido della velocità rotfl[/QUOTE]
Avevo il tuo stesso dubbio qualche giorno fa, così le ho provate entrambe. 😂 Ottime in fluidità, a mia impressione la Boostpop un pelo in più. È una differenza minima in ogni caso.
Io ho scelto la Dirty per le personalizzazioni, ne ha davvero tante (e sono pure ben organizzate).
-
Quote:
WaggishGecko
Una domanda, siccome su cm 12.1 l audio delle notifiche e di chiamata mi sembrano piu bassi confronto ad altre ROM (prendi per esempio euphoria) c'è qualche modo per "alzare il volume" se si come?, vi ringrazio in anticipo
Metti un custom kernel in cui sia possibile regolare i parametri audio e lo alzi.
-
Quote:
AlessandraSPlus
Avevo il tuo stesso dubbio qualche giorno fa, così le ho provate entrambe. Ottime in fluidità, a mia impressione la Boostpop un pelo in più. È una differenza minima in ogni caso.
Io ho scelto la Dirty per le personalizzazioni, ne ha davvero tante (e sono pure ben organizzate).
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anch'io le ho provate entrambe (la Dirty già la conoscevo), ma la boostpop è troppo scarna per me... Infatti sono tornato alla Dirty dopo qualche mese e devo dire che dalla stock 5.0.1+xposed la differenza si nota e come!
-
Ecco una ROM 5.1.1 che ha già il TDRS...
-
Cos'è il tdrs morfances?
-
Quote:
Davil96
E' una feature della slim rom (TRDS(The Real Dark Slim --> Allow to switch to Dark theme for Settings)) kk adesso portata su 5.1.1
A breve anche su Screw
-
Ragazzi com'è la CM 12.1 CAF rispetto alla Dirty Unicorns in fluidità?
-
Quote:
Sott
Ragazzi com'è la CM 12.1 CAF rispetto alla Dirty Unicorns in fluidità?
quando provai la cm 12.1 caf, sicuramente ebbi un impatto di fluidità minore rispetto alla dirty ma anche alla media solita. chiaramente è fluida comunque (tutte sono fluide dai) ma meno.
detto questo, si trattava di 2 settimane fa? non ricordo. questo per dire che la cm è in continuo sviluppo nightly, quindi le cose potrebbero essere cambiate da quella release.
-
Scusate le continue domande ma sono assetato di conoscenza :P Esiste qualche app/mod che consenta di modificare i dpi della navbar su 5.1 stock? Ora sto usando nexus navbarz ma non rimpicciolisce le icone dei tasti... Grazie!
-
-
Quote:
fabi_92
c'è anche quest'altra...
rom-flexos
-
Quote:
fabi_92
Ottimo! Stavo aspettando da un po' che ne facessero anche una versione per n5. Da quel che ho capito dovrebbe essere l'erede della illusion rom.
-
ragazzi, una dritta.
Non riesco a capire perché a telefono bloccato sia possibile spegnerlo o utilizzare la tendina con i vari settings. Se per qualche motivo il telefono viene sottratto chi lo prende può benissimo spegnerlo o comunque togliere la suoneria, metterlo in modalità aereo, etc.
Esiste una mod un qualcosa per fare si che a telefono bloccato non sia possibile spegnerlo o utilizzare i settings?
grazie
-
Quote:
greenlabel
ragazzi, una dritta.
Non riesco a capire perché a telefono bloccato sia possibile spegnerlo o utilizzare la tendina con i vari settings. Se per qualche motivo il telefono viene sottratto chi lo prende può benissimo spegnerlo o comunque togliere la suoneria, metterlo in modalità aereo, etc.
Esiste una mod un qualcosa per fare si che a telefono bloccato non sia possibile spegnerlo o utilizzare i settings?
grazie
telefono stock?
io in euphoria mi trovo
impostazioni->menu notifiche -> disabilita i quick settings nella schermata di sblocco
-
BoostPop. Cmq sarebbe utile che non si potesse neanche spegnere il tel
-
Quote:
greenlabel
BoostPop. Cmq sarebbe utile che non si potesse neanche spegnere il tel
Se uno dimenticasse il codice non potrebbe resettare il telefono.
-
E lo so, a meno di non inventare una procedura di sblocco collegata all'account Google.
Per come è ora l'unica utilità è nella protezione dei dati interni al telefono, ma non del telefono stesso, tranquillamente rubabile.
-
Quote:
greenlabel
Per come è ora l'unica utilità è nella protezione dei dati interni al telefono, ma non del telefono stesso, tranquillamente rubabile.
non capisco questo problema che hai tirato fuori del fatto che il telefono possa essere spento nella schermata di sblocco...
Trovami un telefono che non possa essere spento o riavviato tenendo premuto a lungo il pulstante di spegnimento anche se bloccato, o in alternativa che il togliere la batteria sia un'operazione facile facile..
non è che cosi diventi più rubabile..
-
Diventa più rubabile in quanto appena viene sottratto può essere silenziato/spento, a prescindere dal fatto che si sia messo lo sblocco con pin o sequenza.
-
Quote:
greenlabel
Diventa più rubabile in quanto appena viene sottratto può essere silenziato/spento, a prescindere dal fatto che si sia messo lo sblocco con pin o sequenza.
come tutti gli smartphone, basta tenere premuto il pulsante di spegnimento a lungo o levare la batteria...
-
Salve ragazzi, ultimamente mi è capitato di fare video ad un concerto ed in discoteca ed il risultato è pessimo, l'audio è completamente distorto e di conseguenza non si capisce nulla. Ho provato a cercare qualcosa nel forum, ma non sono riuscito a trovare alcuna soluzione. Sapete se esiste qualche mod per risolvere o perlomeno attenuare questo problema?
-
Microfono e anche batteria e ricezione sono le cose che fanno pena di questo telefono...purtroppo non si può fare niente
-
Quote:
simo14
Salve ragazzi, ultimamente mi è capitato di fare video ad un concerto ed in discoteca ed il risultato è pessimo, l'audio è completamente distorto e di conseguenza non si capisce nulla. Ho provato a cercare qualcosa nel forum, ma non sono riuscito a trovare alcuna soluzione. Sapete se esiste qualche mod per risolvere o perlomeno attenuare questo problema?
non esiste niente, per la registrazione in discoteca non sentirai mai niente...
-
Quote:
Metalgta
Microfono e anche batteria e ricezione sono le cose che fanno pena di questo telefono...purtroppo non si può fare niente
Sinceramente non ho mai notato alcun problema nè con la ricezione nè con il microfono. Mi hanno sempre sentito molto bene al telefono. Per la ricezione posso dire che l'ho notata spesso superiore ad un s3Neo (ovviamente nelle stesse condizioni :D)
-
Quote:
Vobiscum
Addirittura... comunque un pò ti capisco, purtroppo lollipop ha creato uno stop generale al modding forse anche per la difficoltà nel rimaneggiare il codice molte mod non funzionano e i porting da kitkat creano solo rogne.. molte cose sono da riscrivere tipo il floating mode ma sembra che a nessuno interessa farlo vedi i big che sono in vacanza da mesi l'unica che fa qualcosa é CM ma sappiamo che la loro idea di rom non é super personalizzata, però builda tutti i giorni. Se aspetti xposed secondo me cambi prima il device.. [emoji12]
Per la sveglia controlla quell'opzione e vedrai che funziona.
Sono molto deluso, le rom sono tutte uguali, posseggo Android dalla 1.6 ed ho avuto diversi terminali.
Non è per denigrare il lavoro degli sviluppatori, ci mancherebbe, ma oggettivamente le rom moddate offrono spesso prestazioni simili alla stock, e l'adozione delle modifiche non fa altro che appesantire l'intero sistema, non c'è niente da fare tanto, una AOSP rispetto una STOCK è più che un pò più lenta! E poi i consumi... Diciamocelo, il kernel stock non si batte... Si forse Francisco va un pò meglio... Ma avete visto la differenza tra il franco e lo stock? ah bè... E poi vogliamo parlare di Cyano?
Cyano tira fuori 1 versione al giorno, e non risolve problemi da mesi, il theme engine è inutilizzabile, e parliamo di un'azienda che lucra... Si, non attraverso le rom moddate, ma con i suoi dispositivi cacchio se lucra... (non oso pensare il veleno di chi ha un one plus one) ...
Scusate lo sfogo... Ma sul serio, i giochi sono finiti, se continua così cambio sistema operativo, oramai è un finto sistema per smanettoni!
-
Quote:
vespino75
Sono molto deluso, le rom sono tutte uguali, posseggo Android dalla 1.6 ed ho avuto diversi terminali.
Non è per denigrare il lavoro degli sviluppatori, ci mancherebbe, ma oggettivamente le rom moddate offrono spesso prestazioni simili alla stock, e l'adozione delle modifiche non fa altro che appesantire l'intero sistema, non c'è niente da fare tanto, una AOSP rispetto una STOCK è più che un pò più lenta! E poi i consumi... Diciamocelo, il kernel stock non si batte... Si forse Francisco va un pò meglio... Ma avete visto la differenza tra il franco e lo stock? ah bè... E poi vogliamo parlare di Cyano?
Cyano tira fuori 1 versione al giorno, e non risolve problemi da mesi, il theme engine è inutilizzabile, e parliamo di un'azienda che lucra... Si, non attraverso le rom moddate, ma con i suoi dispositivi cacchio se lucra... (non oso pensare il veleno di chi ha un one plus one) ...
Scusate lo sfogo... Ma sul serio, i giochi sono finiti, se continua così cambio sistema operativo, oramai è un finto sistema per smanettoni!
Spostato qui ;)
-
Tornando a noi, quale ROM mi consigliate ATTUALMENTE come la migliore in termini di batteria? Ovviamente che non ne risenta troppo in prestazioni, ahaha
p.s. Non bisognerebbe aggiornare il primo post? :|
-
Quote:
ManuxTheKing
Tornando a noi, quale ROM mi consigliate ATTUALMENTE come la migliore in termini di batteria? Ovviamente che non ne risenta troppo in prestazioni, ahaha
ciao manux, io la penso così:
Quote:
fabi_92
ormai mi sento di dire che tutte le rom durano più o meno allo stesso modo lol.
continuo a ricevere sempre gli stessi risultati con rom casuale + code blue.
mentre rom casuale + il suo kernel, è un argomento curioso. ma troppo pesante. non so se me la sentirò di riprovare tutte le rom con il proprio kernel implementato xD.
vedremo...
quanto ai kernel per avere maggiore batteria, per ora, boostpop + il suo kernel è quella con una marcia in più.
non ho provato però tutti gli altri kernel stock delle altre rom. questo è da dire. ma non credo possano fare di meglio a sensazione.
poi mi posso sbagliare eh, per carità.
se invece vorrai usare una rom con custom kernel, puoi sceglierne una qualunque perchè la batteria dipenderà sopratutto dal kernel.
io dunque ti consiglio la screw'd e per ora non vedo un'alternativa migliore in rapporto personalizzazioni/ordine/stabilità.
sappi solo che ha molte personalizzazioni. attivare alcune di quest'ultime comporta un consumo maggiore di batteria e quindi torniamo punto e da capo ;)
-
Quote:
ManuxTheKing
Io ti consiglio la chroma, con il suo kernel stock che è un franco leggermente modificato.. Non ti fare spaventare dal franco, fluidità eccellente e zero lag in qualsiasi situazione..
-
Qualcuno usa il kernel "ElementalX" con Android stock 5.1?
Secondo voi è meglio del kernel stock?
Mi interessano batteria e fluidità.
Grazie