Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wmet
Ho alzato un polverone per niente xD quando parlavo di consumi parsimoniosi della aosip, non mi riferivo assolutamente alla rom perché, su questo punto, concordo con quanto detto da Fabi e trisnor. Io cercavo solo di far notare che mi trovo benissimo con il kernel stock della rom anche dal punto di vista dei consumi oltre che quello delle prestazioni. Perdonatemi, non ho puntualizzato abbastanza e ho causato incomprensioni.
non mi riferivo alle tue uscite che erano più che consone secondo me, ma a quelle che sento ormai tutti i giorni tipo (cosa mi dite di questa rom in batteria? etc.) xD
perdono per la puntualizzazione ;)
-
Ciao a tutti sto provando ad installare una Custom ROM per la prima volta sul Nexus5 e sto avendo alcuni problemi
Sto seguendo le guide su questo forum
Sono riuscito a sbloccare il bootloader
Sono riuscito al secondo tentativo a flashare la recovery TWRP
Poi ho messo il file zip della ROM e delle GAPPS sulla memoria del telefono
Sono entrato in modalità recovery e ho fatto wipe data, internal storage, cache, delvik e system
Giustamente sono spariti i file zip dalla memoria (non dovevo fare internal storage? ormai è andata)
Come faccio a rimetterceli per installarli? se collego il cavo non mi fa fare copia e incolla...
-
Quote:
0raziel0
Era per precisare che non sono le rom a far cambiare i consumi ma i kernel, e cambiando quello che noti differenze, se ti trovi bene con quello della rom che hai vai bene meglio ma se lo cambi puoi andare o meglio o peggio, nel 70% sei casi migliori il consumo
Quote:
fabi_92
non mi riferivo alle tue uscite che erano più che consone secondo me, ma a quelle che sento ormai tutti i giorni tipo (cosa mi dite di questa rom in batteria? etc.) xD
perdono per la puntualizzazione ;)
Io la penso esattamente come voi su questa questione, ma avete fatto benissimo a puntualizzare perché effettivamente il mio messaggio iniziale poteva essere frainteso dall'utente. La rom in sé non è migliore di altre per quanto riguarda i consumi, ma il kernel stock si comporta egregiamente.
-
Quote:
bncgnn83
Ciao a tutti sto provando ad installare una Custom ROM per la prima volta sul Nexus5 e sto avendo alcuni problemi
Sto seguendo le guide su questo forum
Sono riuscito a sbloccare il bootloader
Sono riuscito al secondo tentativo a flashare la recovery TWRP
Poi ho messo il file zip della ROM e delle GAPPS sulla memoria del telefono
Sono entrato in modalità recovery e ho fatto wipe data, internal storage, cache, delvik e system
Giustamente sono spariti i file zip dalla memoria (non dovevo fare internal storage? ormai è andata)
Come faccio a rimetterceli per installarli? se collego il cavo non mi fa fare copia e incolla...
Hai 2 modi, o flashi la factory image e riparti daccapo ( cioè rimetti la recovery e flashare la ROM di nuovo) oppure penna USB e cavo otg, metti la ROM sulla penna ( formattata in fat32), mandi in recovery e flashi dalla penna USB e si non dovevi fare wipe internal storage
-
sono stato fortunato perchè al terzo tentativo in recovery il pc è riuscito ad incollare gli zip e ho finito di fare le installazioni
-
Come faccio a non far uscire la notifica di toast di faux sound quando faccio una chiamata?
-
Raga dopo l'abbandono del codeblue da parte eng.stk,che kernel mi consigliate di abbinare alla chroma? Peccato che non abbia fatto nemmeno in tempo a provare la sua ultima creazione :(
-
Mettete l'ultimo hells appena uscito... vi piacerà ;)
Double tap tu coso? provate l'elemental x che mi pare stia prendendo una strada diversa da quella del troppo consumo di qualche mese fa... (sopratutto con custom hotplug)
-
Il franco non vi piace? Secondo me è uno dei migliori come autonomia e come stabilità... Gestione dei core fantastica, super conservativa senza avere colli di bottiglia... Sempre veloce e fluido.
-
Quote:
ilverge
Il franco non vi piace? Secondo me è uno dei migliori come autonomia e come stabilità... Gestione dei core fantastica, super conservativa senza avere colli di bottiglia... Sempre veloce e fluido.
anche il franco, perchè no ...
hells mi pare più fluido e in fondo usa anche conservative, una freq min. a 192 (durata batteria etc.) ... quindi lo preferisco.
non sono tipo da tenermi una versione per così tanto tempo ed hells sembra rientrare nel mio stile diciamo xD ai tempi in cui utilizzava touchboost come si deve, ancora di più ma ci adeguiamo anche ora dai XD
però proverei volentieri il franco quello modificato da vomer ... vediamo se lo ritrovo (ha i wake controls)
eccolo: http://forum.xda-developers.com/goog...ified-t3081163
-
Quote:
fabi_92
anche il franco, perchè no ...
hells mi pare più fluido e in fondo usa anche conservative, una freq min. a 192 (durata batteria etc.) ... quindi lo preferisco.
non sono tipo da tenermi una versione per così tanto tempo ed hells sembra rientrare nel mio stile diciamo xD ai tempi in cui utilizzava touchboost come si deve, ancora di più ma ci adeguiamo anche ora dai XD
però proverei volentieri il franco quello modificato da vomer ... vediamo se lo ritrovo (ha i wake controls)
È da parecchio che non provo l'hells core. L'ultima volta che lo utilizzai fu quando c'era il touchboost ma dopo circa un mese lo levai perché avevo difficoltà a configurare per bene il touchboost poiché non vi erano Kernel manager adatti. Ora mi pare l'abbia tolto e questo mi fa piacere perché con il touchboost attivo non avevo consumi uguali: mi capitava che quando toccavo lo schermo consumava di più di quando non lo toccavo e quindi non si aveva un omogeneità di consumo. Peccato per il double tap to wake ma me ne farò una ragione 😅
-
Quote:
ilverge
È da parecchio che non provo l'hells core. L'ultima volta che lo utilizzai fu quando c'era il touchboost ma dopo circa un mese lo levai perché avevo difficoltà a configurare per bene il touchboost poiché non vi erano Kernel manager adatti. Ora mi pare l'abbia tolto e questo mi fa piacere perché con il touchboost attivo non avevo consumi uguali: mi capitava che quando toccavo lo schermo consumava di più di quando non lo toccavo e quindi non si aveva un omogeneità di consumo. Peccato per il double tap to wake ma me ne farò una ragione ��
diciamo che il touchboost c'è su tutti se noti ...
lui utilizzava un sistema "particolare".
alcuni lo digerivano e altri no. io con hells core 8.5 facevo risultati che ora mi sogno. mentre altri si lamentavano ...
ora praticamente tutti i kernel per nexus 5 hanno lasciato quella struttura e si sono avvicinati alla solita. quindi ti ritroverai davanti ad un kernel sugli standard. insomma ti potrà piacere stavolta xD provalo e fammi sapere.
io non vedo l'ora di mettere il franco 75 di vomer (non è altro che tutta la struttura di francisco franco + SOLO i wake controls). vediamo un po' ;)
-
Quote:
Pomponio2196
Raga dopo l'abbandono del codeblue da parte eng.stk,che kernel mi consigliate di abbinare alla chroma? Peccato che non abbia fatto nemmeno in tempo a provare la sua ultima creazione :(
Oh no! Sono innamorato di questo kernel! Perché questa cosa?
-
Quote:
Metalgta
Oh no! Sono innamorato di questo kernel! Perché questa cosa?
Perché alcuni utenti si lamentavano di continuo e allora ha deciso di abbandonare (in parole povere) :(
-
Ragazzi, vorrei delle gapps che sostituiscano direttamnte il laucher3 con il google laucher. Quale mi consigliate? :)
-
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo sono un po' fuori dal giro a causa del poco tempo, vi chiedo dunque un consiglio: sto cercando una rom minimale, stabilissima e fluidissima stile boostpop, ma che abbia in più solo queste funzioni: possibilità di modificare altezza della navbar e di aggiungere 2 comandi, modificare ed aggiungere i tiles, indicari velocità download ed upload nella barra delle notifiche ed infine che abbia la possibilità di scegliere le app che vadano in immersive mode in automatico.. Sono pretenzioso lo so, qualcuno però sa indicarmi qualcosa? Grazie mille in anticipo
-
Quote:
crew
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo sono un po' fuori dal giro a causa del poco tempo, vi chiedo dunque un consiglio: sto cercando una rom minimale, stabilissima e fluidissima stile boostpop, ma che abbia in più solo queste funzioni: possibilità di modificare altezza della navbar e di aggiungere 2 comandi, modificare ed aggiungere i tiles, indicari velocità download ed upload nella barra delle notifiche ed infine che abbia la possibilità di scegliere le app che vadano in immersive mode in automatico.. Sono pretenzioso lo so, qualcuno però sa indicarmi qualcosa? Grazie mille in anticipo
Potresti prova la chroma,le caratteristiche elencate da te le ha ;)
-
Quote:
crew
Ciao. Purity è quello che fa per te. Provato con Code ed ha una durata molto buona. Ora che non c'è più provalo con ElementalX ma non ti assicuro un autonomia campione o con l'HellsCore che come autonomia penso sia il massimo
-
Quote:
Pomponio2196
Potresti prova la chroma,le caratteristiche elencate da te le ha ;)
Ma ha solo quelle? Non ho mai letto il suo thread e non so nemmemo se c'è qui su androidiani, però mi pare di ricordare dai pareri della gente che ne avesse mille di personalizzazioni..
Quote:
ilverge
Ciao. Purity è quello che fa per te. Provato con Code ed ha una durata molto buona. Ora che non c'è più provalo con ElementalX ma non ti assicuro un autonomia campione o con l'HellsCore che come autonomia penso sia il massimo
Purity avevo cercato il thread perché la ricordavo da kk, ma non ho trovato il suo thread su androidiani! Me lo puoi linkare per piacere?
-
Questo è il thread della Purity:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=447188
Ti consiglio questa piuttosto che la Chroma. Io con la Purity mi son trovato sempre bene sia come fluidità che come stabilità.
Esiste anche il thread della Chroma
-
Quote:
crew
Ma ha solo quelle? Non ho mai letto il suo thread e non so nemmemo se c'è qui su androidiani, però mi pare di ricordare dai pareri della gente che ne avesse mille di personalizzazioni..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=460747 questo il thread qui su Androidiani. Io ormai la uso da prima di pasqua e non ho mai sentito la necessità di cambiare...e sono uno che spesso e volentieri cambia rom
-
Quote:
ilverge
Quote:
Pomponio2196
Vi ringrazio, ora le guardo e vedo un po'! :D
-
Ciao a tutti!
Sono sull'ultima screw'd e vorrei qualche consiglio sul kernel da usare.
Fino a qualche giorno fa usavo il codeblue r952. Come batteria e fluidità andava bene però il telefono diventava spesso caldo e avevo problemi con chrome, che spesso dovevo riavviare. Sono passato poi all' hells core b-17, e onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, come batteria non ho notato molte differenze invece come fluidità la situazione sembra peggiorata abbastanza. Almeno però il tel scalda meno e chrome va bene!
Ora ho letto anche che il code blue non verrà più sviluppato, è vero?
A questo punto quale kernel mi consigliate di usare?
Un'altra domanda: qual'è la procedura corretta per cambiare kernel?
Grazie mille a tutti! :)
Ps: da ieri ho disattivato il wakelock *alarm*, viste le statistiche mi aspettavo un netto miglioramento della batteria, invece ho guadagnato solo una 10 min, in compenso ho notato che qualche messaggio di WhatsApp è arrivato con qualche minuto di ritardo. Non so se le due cose sono collegate però.
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Sono sull'ultima screw'd e vorrei qualche consiglio sul kernel da usare.
Fino a qualche giorno fa usavo il codeblue r952. Come batteria e fluidità andava bene però il telefono diventava spesso caldo e avevo problemi con chrome, che spesso dovevo riavviare. Sono passato poi all' hells core b-17, e onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, come batteria non ho notato molte differenze invece come fluidità la situazione sembra peggiorata abbastanza. Almeno però il tel scalda meno e chrome va bene!
Ora ho letto anche che il code blue non verrà più sviluppato, è vero?
A questo punto quale kernel mi consigliate di usare?
Un'altra domanda: qual'è la procedura corretta per cambiare kernel?
Grazie mille a tutti! :)
Ps: da ieri ho disattivato il wakelock *alarm*, viste le statistiche mi aspettavo un netto miglioramento della batteria, invece ho guadagnato solo una 10 min, in compenso ho notato che qualche messaggio di WhatsApp è arrivato con qualche minuto di ritardo. Non so se le due cose sono collegate però.
Quanto alla scelta udenti kernel io mi trovo bene con hellscore, (ho la b16) ma in effetti non è più quello di una volta, migliorato notevolmente in fluidità (non che sia mai stato drammatico), ma ha perso in durata.. Ma per IP mio utilizzo va bene così (addirittura io ho underclock a 1728 e UV - 50)..
Da quello che so in effetti code blue è più o meno li..
..
Quanto a alarm, se n'è parlato più volte e.. I risultati sono differenti.. Ossia bloccati o meno l'autonomia non cambia granché, ma ad alcuni (me compreso) rallenta le notifiche e blocca la sveglia, specie dopo lunghi standby, ad altri no... Io ho deciso di lasciarlo così com'è.
Quanto alla procedura di cambio kernel.. Ogni kernel in op ha le istruzioni del caso..!!
-
Quote:
trisnor
Quanto alla scelta udenti kernel io mi trovo bene con hellscore, (ho la b16) ma in effetti non è più quello di una volta, migliorato notevolmente in fluidità (non che sia mai stato drammatico), ma ha perso in durata.. Ma per IP mio utilizzo va bene così (addirittura io ho underclock a 1728 e UV - 50)..
Da quello che so in effetti code blue è più o meno li..
..
Quanto a alarm, se n'è parlato più volte e.. I risultati sono differenti.. Ossia bloccati o meno l'autonomia non cambia granché, ma ad alcuni (me compreso) rallenta le notifiche e blocca la sveglia, specie dopo lunghi standby, ad altri no... Io ho deciso di lasciarlo così com'è.
Quanto alla procedura di cambio kernel.. Ogni kernel in op ha le istruzioni del caso..!!
Grazie mille per la risposta, ma alla fine non ho capito quale kernel dovrei usare o provare xD @fabi_92 tu hai qualcosa da dirmi a riguardo del mio precedente post?
Grazie mille e scusate il disturbo! :)
-
Quote:
midnighteight
Grazie mille per la risposta, ma alla fine non ho capito quale kernel dovrei usare o provare xD @
fabi_92 tu hai qualcosa da dirmi a riguardo del mio precedente post?
Grazie mille e scusate il disturbo! :)
dipende da cosa vuoi...
se la fluidità di hells ti pesa penso che l'unica cosa che puoi fare è provare elemental x (dispendioso ma neanche più di tanto ormai e sicuramente fluido).
un altro kernel dedito alla batteria è il franco e io sto provando quello di vomer mi ci trovo davvero bene a parte alcune "note" negative. anche questo non sarà fluidissimo ...
poi c'è anche electroactive che è da provare (non ricordo bene ai tempi) e il racer che è per gente un po' più smanettona xD anche stock non è male .... forse a code blue quest'ultimo ci assomiglia un po' ma le frequenze minime se non sbaglio sono a 192 anche qui.
-
Ragazzi mi consigliate una rom tradotta bene in italiano... Tipo la screw'd... Che ha anche il theme engine e molte personalizzazioni?
-
Quote:
Ixmvb7
Ragazzi mi consigliate una rom tradotta bene in italiano... Tipo la screw'd... Che ha anche il theme engine e molte personalizzazioni?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6899818
-
-
Quote:
Metalgta
Tra purity e chroma? :)
Son molto simili, qualunque scegli cadi in piedi ;)
-
Quote:
Metalgta
Tra purity e chroma? :)
Io ti dico chroma! Purity è sempre un'ottima rom, ma su lollipop la "sento" un passo indietro alle altre..
-
Quote:
Pomponio2196
Son molto simili, qualunque scegli cadi in piedi ;)
Eh lo so per quello chiedevo :)
Quote:
wmet
Io ti dico chroma! Purity è sempre un'ottima rom, ma su lollipop la "sento" un passo indietro alle altre..
Anche a me ha dato questa impressione! Volevo una conferma
-
Quote:
Metalgta
Eh lo so per quello chiedevo :)
Anche a me ha dato questa impressione! Volevo una conferma
Ti dico la mia,utilizzo la purity da quando era nata su GNexus ed è sempre stata la mia ROM preferita,però devo dire che in quest'ultimo periodo ha perso un po i colpi,Dario non è più presente come prima,aggiornamenti meno frequenti e meno chicche presenti nella ROM....per questo anche io preferisco ora come ora la chroma... Sperando nel ritorno di fiamma di Dario
-
Quote:
Pomponio2196
Ti dico la mia,utilizzo la purity da quando era nata su GNexus ed è sempre stata la mia ROM preferita,però devo dire che in quest'ultimo periodo ha perso un po i colpi,Dario non è più presente come prima,aggiornamenti meno frequenti e meno chicche presenti nella ROM....per questo anche io preferisco ora come ora la chroma... Sperando nel ritorno di fiamma di Dario
Stesso identico pensiero! Anche la storia del gnex...comunque chiedevo anche perché non mi sembra una rom molto diffusa, avevo pensato che potessero essercene altre migliori (come la purity)
-
Quote:
Metalgta
Stesso identico pensiero! Anche la storia del gnex...comunque chiedevo anche perché non mi sembra una rom molto diffusa, avevo pensato che potessero essercene altre migliori (come la purity)
Non molto diffusa qui su questo forum,ma sulla community di xda o di g+ sui layers è la ROM più usata ;)
-
Scusate se faccio wipe system, cache, dalvik, e flasho ROM e gapps quando accendo il telefono mi sono rimaste:
1 le altre app?
2 le configurazioni delle app?
3 le impostazioni del telefono in generale? (set geolocalizzazione, wifi, luminosità, ecc)
Grazie mille
-
-
OK quindi mi ritrovo il telefono identico a come è ora ?
-
Salve a tutti... Ho deciso di creare una rubrica sul mio nuovo canale YouTube(mark anci) per recensire rom a scelta della community una volta a settimana... Per la prossima settimana lascio la scelta a voi tra queste due ROM.. Non a caso sono sviluppate da due italiani... Vorrei incentivare prima di tutto i nostri sviluppatori...
Inoltre durante la recensione della rom scelta dedicherò qualche minuto alla rom in accoppiata con un kernel a scelta tra i due qua giù in modo che si vedrà sia il rendimento della rom col suo kernel che con un kernel alternativo... Buona giornata...
Roms: Cataclysm ROM
Purity ROM
Kernels:Elemental-x kernel
Despair kernel
-
ciao tutti,
che rom e kernel mi consigliate per avere un telefono con una durata della batteria buona? (ovvamente un minimo fluido) , mi piacerebbe la CM