SEGNALE MOBILE RADIO ATTIVO? DAMMIT!
https://github.com/MrApocalypse/fram...df5a7eb8ab418f
finalmente X__________X
sono commosso ahahah
Visualizzazione stampabile
SEGNALE MOBILE RADIO ATTIVO? DAMMIT!
https://github.com/MrApocalypse/fram...df5a7eb8ab418f
finalmente X__________X
sono commosso ahahah
http://review.cyanogenmod.org/#/c/107828/
l'ha messa anche nel gerrit di CM.. speriamo...
Ciao ragazzi, vacanze finite, tempo di dare una bella ripulita al cell. Attualmente monto Euphoria, mi trovo bene ma il progetto mi sembra un po' abbandonato.
Cerco una rom che abbia queste caratterische:
- poche personalizzazioni, non sono il tipo che va a modificare ogni singolo aspetto (non ho più l'età :'( ) ;
- durata batteria, anche a discapito delle prestazioni (non ho giochi installati);
- blacklist chiamate;
- doppio tap sulla status bar per spegnere il display;
- possibilità di accendere il display tramite i tasti volume.
Come vedete la cerco estremamente semplice...ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi nella scelta.
[quote name="Il Burocrate" post=7057595]Ciao ragazzi, vacanze finite, tempo di dare una bella ripulita al cell. Attualmente monto Euphoria, mi trovo bene ma il progetto mi sembra un po' abbandonato.
Cerco una rom che abbia queste caratterische:
- poche personalizzazioni, non sono il tipo che va a modificare ogni singolo aspetto (non ho più l'età :'( ) ;
- durata batteria, anche a discapito delle prestazioni (non ho giochi installati);
- blacklist chiamate;
- doppio tap sulla status bar per spegnere il display;
- possibilità di accendere il display tramite i tasti volume.
Come vedete la cerco estremamente semplice...ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi nella scelta.[/QUOTE]
Ironpop MarkX + hells core (io uso il b19 ma è uscito anche il b20) se non usi giochi io ti dire di abbassare le frequenze a 1200mhz e solo 2 core attivi e frequenza a schermo spento decidila tu io ho messo 720mhz e poi la gpu abbassala a 200mhz.
Edit:La rom ha tutto quello che cerchi tranne forse la black list non ne sono sicuro
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao! Che ROM mi consigliate per cambiare quella che ho in firma?
Mi piacerebbe una su base Nexus5 (quindi non CM o similari), stabile, ovviamente veloce e che abbia i profili ed il pannello personalizzabile dalla barra dell'ora...
Quella che hai in firma è molto base cm eh ...
Se intendevi che non la vuoi CAF ok ..
Detto questo ti offro delle scelte:
- Screw'd o Aicp per una euphoria più personalizzata.
- Pure nexus project, minimal os o twisted per una medio personalizzabile.
- Ironpop se vuoi solo quello che hai fatto presente e una rom molto minimale
Tieni conto che tutte le rom o quasi hanno base cm. euphoria, screw'd e bla bla ... diciamo che all'inizio dell'avvenutura lollipop, cyanogen era l'unica che faceva le cose e quindi tutti si sono affidati ad essa.
Ovviamente quelle di cui ti parlo sono tutte aosp. non caf.
Man mano, ora che è ripartita forte slim, si stanno spostando su di essa comunque ...
Se vuoi delle stock rom basate su google hai a disposizione ben poco e l'unica che potrebbe magari piacerti è:
- Cataclysm (sarà abbastanza diversa dalla euphoria su cui ti trovi eh)
PS: hai anche l'opzione xposed. stock google + xposed. vedi tu :)
Ma non capisco questa gran passione per le aosp quando la cm caf è il meglio :roftl: questione di kernel? Io direi di provarla, è molto molto stabile. Comunque puoi provare a mettere proprio la stock e poi usare xposed e busybox per ottenere il poco che chiedi
Per me non esiste il meglio quando si parla di rom ...
Di certo lo devi chiedere a lui il perchè xD
Io posso dirti la mia:
CAF è un progetto amato e odiato ma personalmente mi metto in mezzo e ti dico che non lo preferisco.
I pregi sono sicuramente dei miglioramenti sostanziali nel kernel, nel live display, nell'ambient display, opzioni colori vivido etc.
Tuttavia per il mio uso con aosp:
- live display lo uso e funziona benone
- ambient display non lo uso poichè mi sembra una features da lasciare al successore. (nonostante questo l'ho provato e funziona .. anche se non sempre preciso)
- opzioni colori ... pff ... kernel adiutor etc. etc. is the way.
- custom kernel come hells core mi permettono di farmi 3/5 - 4 ore di schermo in 3g
Inoltre la cyano non la digerisco proprio e la trovo limitata per il mio uso e per le mie personalizzazioni amate.
Insomma non vedo chissà che differenze sostanziali :)
Certo che se fossi su AICP, userei la caf. (ma anche lì dovrei vedere se è possibile gestire il kernel a modo mio ... perchè l'hells core non si discute xD)
Io amo la cyano, è concepita bene, tutto molto coerente.
Allo stesso modo la odio.
A parte il fatto che devi stare costantemente dietro lo sviluppo e questo perché non di rado becchi la rom buggata, o che non si avvia addirittura.
Hanno rilasciato la snapshot è mi è sembrato natale, visto che una specie di stabile non si vedeva da anni.
Insomma non mi da pace fare da beta tester a questi, già lo faccio per Google.
Mi inserisco nella discussione pure per me non esistono rom migliori o peggiori, va a gusti...le caf sono ottime,ma le rom compilate con sabermod,come la twisted ad esempio sono incredibili...e puoi abinargli un custom kernel...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io uso la CM dai tempi di Galaxy S (CM7), poi l'ho usata su SIII ed ora su Nexus5.
PRO: è la più veloce e senza fronzoli oltre alla grande personalizzazione
CONTRO: è la più consumosa (sì alcune KANG meglio, con alcuni kernel meglio ma sempre una bevona rimane!) e, ha bug che per molti motivi non si risolvono (vedi fotocamera su SIII per dirne una)
Perchè provare AOSP?
1. perchè ho già provato CM-based quindi...
2. perchè ho preso Nexus 5 per avere Android così come Google comanda... con CM non è proprio così...
La provai una settimana fa e ricordo che almeno la personalizzazione della status bar era presente o.O sicuro non ci sia?
I profili invece capii dopo che ti riferivi a quelli CM. sinceramente tendo a dimenticarli da quanto a me facciano chifo xD
A questo punto ti chiedo scusa per la perdita di tempo. davvero.
Ti avviso anche che la screw'd i profili cm non li ha. Aicp non ricordo ma mi pare di si (@Vobiscum )
Purtroppo non ha nulla... Ho chiesto direttamente... Per i profili è difficile vivere senza a meno che usi il cell senza variare nulla... (se entro in auto devo accendere bluetooth e modificare il volume, se rientro a lavoro devo spegnere il bluetooth, mettere wifi e rimodificare volume, se torno in auto col GPS devo fare le cose di prima + attivare il GPS, se entro in casa... insomma s'è capito...).
Sapevo del minimale infatti mi piace un sacco ma almeno i quick setting deve averli :) Mi piacciono tutte quelle minimali o cmq Nexus-lisce (stavo guardando adesso "The Pure Nexus Project" per capire se aveva le due cose richieste)... se hai voglia provane una che ti ispira così è utile anche per te :D
EDIT: la "The Pure Nexus Project" ha i quick di certo... non capisco i profili ma quelli sono secondari (ci sono app che li fanno anche se non sempre gestiscono tutto :))
con pannello personalizzabile dalla barra dell'ora cosa intendi precisamente? decentrare, spostare l'ora e cose così oppure altro?
giusto per capire che magari non ho afferrato bene
QUICK SETTINGS! Quando ho scritto non mi veniva il nome :D
*Custom Quick Setting Tiles (WiFi, Bluetooth, lte, data, sync, airplane, rotation, flashlight, location, NFC, notification, timeout, adb, cast, color inversion, compass, hotspot, batterysaver, headsup, power button, brightness, expanded desktop)
*Quick settings options (enlarge first row, show four tiles per row, brightness slider toggle, advanced location settings, disable on secure lockscreen)
ma che cavolo....io pensavo l'ora nella status ahah
allora ok li hanno un po' tutte tranquillo. ti faccio cmq sapere per i profili cm...
riconfermo quelle che ti dissi allora.
però do una controllatina se qualcuna di essa ha anche i profili cm così meglio ancora...
@Al3xI98O la pure nexus non ha i profili cm. ora vediamo la minimal ma credo non li abbia nemmeno questa e nemmeno la twisted...
I profili CM sono difficili da trovare altrove... non è un problema come ti dicevo... adesso metto Xposed Framework e Gravity Box sulla Ironpop intanto :)
Sono arrivato tardi mi sa. Anche io cercavo qualcosa di simile a ciò che cerchi tu. L'unica ROM minimale che ha i profili cm è la minimalOS. Provala, non te ne pentirai. Non credo nemmeno che avrai bisogno di xposed perché c'è già tutto ciò che serve e niente di superfluo.
1) Ho rom stock 5.1.1 con kernel stock e root, non volendo utilizzare altri kernel (non mi servono funzioni particolari) e trovandomi bene con quello stock volevo sapere se era possibile utilizzare le classiche app per gestire il kernel per fare underclock ecc.. anche sul kernel stock. Nel caso, vanno bene tutte le app? c'è una particolare app compatibile col kernel stock? quale mi consigliate?
Mi servirebbe solo per fare operazioni semplici come underclock perchè vorrei riuscire a risparmiare qualcosa con la batteria pur utilizzando lollipop, poi se l'app in questione permette di creare dei profili o qualcosa in più ancora meglio.
2)Esiste una app per portare il nexus 5 da risoluzione full hd a semplice hd (720p) in modo da non dover flashare mod?
Grazie mille in anticipo per le risposte
il kernel stock non prevede UV o altro devi mettere un custom per forza.
Per la risoluzione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=453345
[MOD] Risoluzione 1280x720 su Nexus 5
Non so se porta dei vantaggi chiedi li.
come sopra, sono quasi tutti se non tutti ottimizzati con toolchain, aggiunte da più progetti etc. etc.
Quello che più ti può avvicinare, è il cambiare governor, scheduler e più roba possibile come da stock ma qualcosa cambierà sempre.
Poi ci sono anche molti kernel buildati nelle rom che sono definiti stock aosp google. personalmente noto sempre differenze e non lo sembrano affatto.
Vedi tu bho...
Comunque volevo far presente che usando l'app Kernel Adiutor riesco a impostare i parametri della frequenza massima nonostante il kernel stock
Buonasera,
sono interessato ad implementare il DT2W sul mio N5 stock, per far questo dovrei almeno cambiare kernel con uno che supporti questa funzione.
Potreste dirmi quali kernel supportano il DT2W?
Qualcuno ha provato il DT2W sul N5 e verificato i consumi?
C'è un kernel che con questa funzione abilitata ha un consumo minore delle altre?
Grazie