Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
io ci faccio esattamente le stesse ore che facevo con euphoria, chroma e altre rom.
la verità per me è che le rom durano tutte uguali a pari kernel. io me ne sto accorgendo sempre di più ...
tutte provate allo stesso modo e non solo con i tester ... era proprio una sensazione a "pelle" xD
quello che secondo me influisce è sempre lui: il kernel oppure le configurazioni da voi utilizzate.
è ovvio che se in una screw'd utilizzate personalizzazioni che consumano e in una xtrasmooth stock non le usate ... la cosa cambia. ma è tutta questa la differenza.
ma a parità di kernel e a parità di configurazioni, la xtrasmooth durerà proprio come la screw'd all'incirca.
per me l'unica cosa che rovina la screw'd è *alarm* (con cui io resisto benissimo disattivando il wakelock da system) ... per il resto, per me è una rom perfetta. il bello è che sto *alarm* a quanto pare ce l'abbiamo solo noi italiani -___-'
Cosa sarebbe questo problema con *alarm*? Visto che la sto usando anche io la screw'd...
-
Quote:
Ixmvb7
Cosa sarebbe questo problema con *alarm*? Visto che la sto usando anche io la screw'd...
al primo post della rom c'è scritto ;)
-
Quote:
fabi_92
per me l'unica cosa che rovina la screw'd è *alarm* (con cui io resisto benissimo disattivando il wakelock da system) ... per il resto, per me è una rom perfetta. il bello è che sto *alarm* a quanto pare ce l'abbiamo solo noi italiani -___-'
A proposito.. Se non ricordo male il buon Corey stava indagando in merito.. Si sa mica qualcosa di più a riguardo..!?.. Oppure caso archiviato e bisogna definitivamente adattarsi..!?..
-
Quote:
trisnor
A proposito.. Se non ricordo male il buon Corey stava indagando in merito.. Si sa mica qualcosa di più a riguardo..!?.. Oppure caso archiviato e bisogna definitivamente adattarsi..!?..
a quanto pare ha controllato più volte e più volte anche comparando con tutte le altre rom che gli ho segnalato in cui non avevo il problema.
purtroppo non trova la causa e secondo me è sempre la traduzione in ita (se noti sto problema lo abbiamo solo noi)
magari è app ops o privacy guard... proprio non saprei!
comunque continuerò ad insistere senza essere maleducati.
chi lo sa, forse il nuovo kernel risolverà sto problema ;)
-
Quote:
fabi_92
a quanto pare ha controllato più volte e più volte anche comparando con tutte le altre rom che gli ho segnalato in cui non avevo il problema.
purtroppo non trova la causa e secondo me è sempre la traduzione in ita (se noti sto problema lo abbiamo solo noi)
magari è app ops o privacy guard... proprio non saprei!
comunque continuerò ad insistere senza essere maleducati.
chi lo sa, forse il nuovo kernel risolverà sto problema ;)
Mmmh temevo fosse qualcosa del genere..!!..satebbe interessante provarla senza traduzione e vedere come si comporta..!!. Tu che Ti diletti con il "rom building" hai provato..!?.. (sai.. Come se non facessi già abbastanza test.. [emoji23] [emoji23])
-
no... purtroppo non sono capace xD
-
Quote:
Pomponio2196
Ecco io non avevo fatto system e internal storage
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Internal storage non è necessario,anche perché va a cancellare la memoria interna dove sono posti i file per il flash,per una installazione pulita basta fare wipe data,cache e dalvik e format system[/QUOTE]
Ovvio, infatti sto parlando di prima del flash ;) Ripristino via factory a LL stock e si riparte :D
-
Quote:
junki
La xstra è fluidissima ma è praticamente stock e per me è inusabile, per chi ama le full odex è una manna del cielo
Hai provato la Chroma? Fluida, ottima autonomia col suo kernel (Franko leggermente modificato), non tantissime personalizzazioni ma neanche poche, mai un problema. Io da quando l'ho provata non ho più flashato altro anche se sono molto tentato di farmi un giretto con la ultima Slim di ezio
-
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate voi del kernel Sooplus, da un buon compromesso tra batteria e prestazioni oppure è più portato per uno che per l'altro?
Una volta flashato è consigliabile cambiare qualche settaggio con un kernel manager oppure è buono così come lo trovi? (Lo chiedo sopratutto perchè non conosco bene cosa comporta modificare i parametri di un kernel), ed in caso sia più consigliato modificare qualche parametro, se gentilmente potreste dirmi quale.. rotfl , vorrei abbinarlo alla rom OptiPop. In definitiva.. mi consigliate questo kernel o sarebbe meglio cercarne un'altro?
Edit:
@morfances Ti taggo (non so se sia questo il termine) perchè su xda e nella tua firma ho notato che apprezzi molto questo kernel, quindi ho presupposto che lo conoscessi bene :) , inoltre ho notato anche che l'ultima versione del kernel risale a Marzo, hanno interrotto lo sviluppo?
-
Quote:
fabi_92
forse è proprio per questo, perchè usavi il kernel stock.
il kernel stock della screw'd (che tra l'altro dalla prossima release cambierà) non mi piace. fluidissimo ma consuma troppo.
Screw'd + code blue
Euphoria + code blue
Optipop + code blue ...
tutte stesso risultato. cambia poco in questo una rom....
questo è quello che ho notato.
mentre i kernel stock delle rom possono cambiare. dipende da come vengono fatti
EDIT: se invece hai provato anche dei custom kernel etc. non ti so dire... magari quell'alarm ti ha inciso più di quello che incide a me. (faccio le stesse ore sia con euphoria che screw'd come dicevo)
In realtà intendevo che anche su Euphoria utilizzavo l'Hells'Core, forse non sono stato abbastanza chiaro. XD
Comunque sia ora sono su xTraSmooth e pensavo di installare il kernel di Google e qui sorge il mio dubbio:
Per la batteria meglio il Franco kernel già incluso nella ROM o il kernel di Google?
-
Quote:
Ornefice56
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate voi del kernel Sooplus, da un buon compromesso tra batteria e prestazioni oppure è più portato per uno che per l'altro?
Una volta flashato è consigliabile cambiare qualche settaggio con un kernel manager oppure è buono così come lo trovi? (Lo chiedo sopratutto perchè non conosco bene cosa comporta modificare i parametri di un kernel), ed in caso sia più consigliato modificare qualche parametro, se gentilmente potreste dirmi quale.. rotfl , vorrei abbinarlo alla rom OptiPop. In definitiva.. mi consigliate questo kernel o sarebbe meglio cercarne un'altro?
Edit:
@
morfances Ti taggo (non so se sia questo il termine) perchè su xda e nella tua firma ho notato che apprezzi molto questo kernel, quindi ho presupposto che lo conoscessi bene :) , inoltre ho notato anche che l'ultima versione del kernel risale a Marzo, hanno interrotto lo sviluppo?
ottimo compromesso tra prestazioni e batteria : io uso sempre questo sia in secondaria che in primaria...mai nessun problema . i settaggi li puoi fare con aroma installer..ma ti consiglio di lasciare tuto com'è...poi altre cose le fai con kernel adiutor o altri kernel manager (io metto giusto s2s e s2w )
-
Quote:
morfances
ottimo compromesso tra prestazioni e batteria : io uso sempre questo sia in secondaria che in primaria...mai nessun problema . i settaggi li puoi fare con aroma installer..ma ti consiglio di lasciare tuto com'è...poi altre cose le fai con kernel adiutor o altri kernel manager (io metto giusto s2s e s2w )
Morf a livello di batteria con lo s2w quanto ne risente?
-
Quote:
dubledude
Morf a livello di batteria con lo s2w quanto ne risente?
Beh..un po si. Pero tre ore di SOT le riesci a fare xD
-
Salve ragazzi siccome con l'ultimo aggiornamento di lollipo 5.1.1 la batteria mi dura una schifezza mi sono deciso di passare ad una ROM e tornare a moddare il mio cellulare...volevo qualche consiglio su ROM garantite...
-
Quote:
Ciocca86
Salve ragazzi siccome con l'ultimo aggiornamento di lollipo 5.1.1 la batteria mi dura una schifezza mi sono deciso di passare ad una ROM e tornare a moddare il mio cellulare...volevo qualche consiglio su ROM garantite...
Io ti consiglio la rom chroma. Da quando l'ho provata non ho mai più trovato una rom che mi convincesse a cambiarla. Ottima durata della batteria e ottima fluidità. Nessun compromesso!
-
Ragazzi una domanda... Devo aggiornare la radio e il bootloader del Nexus dato che sono alla versione 5.0.1. Ho le img del bootloader e radio ma non ho un computer per installarle con adb e fastboot. Posso farlo con Flashify e flashare le img o serve per forza lo zip?
-
Quote:
wmet
Io ti consiglio la rom chroma. Da quando l'ho provata non ho mai più trovato una rom che mi convincesse a cambiarla. Ottima durata della batteria e ottima fluidità. Nessun compromesso!
Oltre alla Chroma, che considero eccezionale come durata della batteria e buona come fluidità, ti consiglierei anche la rastapop. Ma a differenza della prima, che devi installare così com'è, con il suo kernel, installa la hells core, vedrai che risultati a livello di batteria e fluidità [emoji12]
-
ciao a tutti mi hanno spedito il nuovo nexus 5 dopo che ho chiesto la sostituzione.
è possibile fare un nandroid su il vecchio telefono e ripristinarlo sul nuovo?
-
Quote:
andreamm12
ciao a tutti mi hanno spedito il nuovo nexus 5 dopo che ho chiesto la sostituzione.
è possibile fare un nandroid su il vecchio telefono e ripristinarlo sul nuovo?
Potresti tentare...
-
Ciao a tutti!
Su kitkat avevo trovato la mia pace con la Mahdi Rom.
Ora che sono passato a lollipop uso la Screw'd, se però volessi cambiare e provare qualcosa sullo stesso stile che rom mi consigliate (magari dicendomi differenze o pro/contro)?
Naturalmente, oltre le personalizzazioni, fluidità e stabilità sono particolari ben accetti! :D
Se invece volessi cambiare completamente stile e puntare su una rom più minimal, su cosa dovrei puntare al momento???
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Su kitkat avevo trovato la mia pace con la Mahdi Rom.
Ora che sono passato a lollipop uso la Screw'd, se però volessi cambiare e provare qualcosa sullo stesso stile che rom mi consigliate (magari dicendomi differenze o pro/contro)?
Naturalmente, oltre le personalizzazioni, fluidità e stabilità sono particolari ben accetti! :D
Se invece volessi cambiare completamente stile e puntare su una rom più minimal, su cosa dovrei puntare al momento???
Grazie mille a tutti! :)
Beh sullo stesso stike c'è la Euphoria, sviluppata dal team della Mahdi Rom!
Se vuoi qualcosa di diverso ti consiglio la Crhroma. Leggi differenze e features sui thds delle rispettive rom
-
Scusate spero sia il post giusto ma sapete mica dove trovare il download della ROM 5.1.0 lollipop nexus 5 LMY47L sotto forma di zip dato che trovo solo la D
-
Quote:
steppy98
Scusate spero sia il post giusto ma sapete mica dove trovare il download della ROM 5.1.0 lollipop nexus 5 LMY47L sotto forma di zip dato che trovo solo la D
trovi tutto qui
-
Grazie mille per la risposta che quel thread non lo conoscevo ancora, ma delle ROM di vomer su xda ho trovato quella che mi interessa la LMY47L però c'è solo in versione clean core che da quel che ho capito mancano alcune gapps o tutte? La mia domanda è se andrebbe bene per ripristinare la ROM dopo un cambio kernel usando il wipe system (sono su ROM stock)
-
Ragazzi attualmente sono su dirty unicorns 5.1.1 con kernel stock, pensavo di cambiare kernel per mettere tipo l elementalx o qualcun altro che mi dia qualcosina in più in termini di prestazione/batteria. Qualche consiglio? Inoltre visto che è la prima volta che flasho kernel posso farlo senza wipe?
-
Quote:
TheMastermind
Ragazzi attualmente sono su dirty unicorns 5.1.1 con kernel stock, pensavo di cambiare kernel per mettere tipo l elementalx o qualcun altro che mi dia qualcosina in più in termini di prestazione/batteria. Qualche consiglio? Inoltre visto che è la prima volta che flasho kernel posso farlo senza wipe?
Dirty wipe è consigliato (wipe cache,wipe dalvik cache)
io con elementalx 2.14 (l'ultimo)mi sto trovando bene altrimenti vai su codeblue
-
Ciao ragazzi, sono su screwd in multirom secondaria,con bootloader e radio aggiornato, ora è da un po' che ho un problema al tasto di sblocco, in pratica a volte se lo schiaccio non blovca lo schermo e a volte lo blocca e lo risveglia nello stesso momento. Avete idee su cosa può essere? So per certo che non è un problema hardware in quanto ho il tasto di spegnimento anche sulla nav bar e in concomitanza con il NON funzionamento del tasto fisico, non funziona neanche quello sulla navbar. Avete idee e o consigli oltre a un full wipe/format?? È un po' una rottura sinceramente. Da spento si accende al volo e senza problemi quindi è proprio software il problema
Ovviamente il problema è anche sulla primaria che è purity kitkat
-
Salve ragazzi...una domandina...mi consigliate una rom basata su lollipop che sia stabile, senza bug e in continuo sviluppo? E che abbia una ottima autonomia?
Ho provato la screw'd con code blue ma non mi ha soddisfatto molto...qualche consiglio?
-
Raga sono su screw'd col suo kernel,per passare al codeblue o hells basta wipe cahe e dalvik oppure anche il system col flash rom+gapps?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
fai anche il system per sicurezza....
anche se il kernel screw'd è molto stock aosp, non si sa mai
-
Salve ragazzi!! Voi quanti minuti di schermo riuscite a fare con una carica completa? Riscontrate un grande calo della batteria in standby? Che ROM montate e che kernel?😊
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
3h e 40/ 4ore di schermo più o meno con screwd +hells core..con circa venti minuti di chiamate , sempre in 4g, con diversi freezee e niente app di facebook.. Ora però sto provando il suo kernel nativo e vediamo come va
-
interessante anche lei: http://forum.xda-developers.com/goog...t/rom-t3065667
non l'ho provata però eh ....
ad occhio xD
-
Quote:
fabi_92
provata..al pari di euphoria e du
-
A me sembrano tutte uguale a parte la bootanimation :D
-
-
Quote:
morfances
provata..al pari di euphoria e du
Ma euphoria e du non sono un tantino diverse? rotfl La du mi sembra sia più fluida... Ma che dico, sono tutte uguali ormai rotfl
-
Ciao, quale kernel consigliate di installare sulla stock 5.1.1? Magari con durata batteria maggiore senza perdere di fluidità (se ha anche la funzione double tap to wake sarebbe l'ideale). Grazie!!
-
Io con lo stock per ora mi trovo bene
-
Grazie mille per la risposta, ultima cosa, consigliate qualche kernel alternativo per la cm12.1 invece? (con più durata batteria, buona fluidità e magari anche il double tap to wake).