Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iwoker
Ciao a tutti, ho da un paio di mesi un Nexus 5, vorrei un'informazione sul modding. La domanda può sembrare anche scontata ma è l'unico motivo per cui non ho ancora moddato il Nexus. Prima ero in possesso di un s2, quando moddavo il gs2 con una cyano ne guadagnava tanto di fluidità ma ne perdeva altrettanto in fludità di giochi a causa dei driver acerbi. Qui vale lo stesso discorso?
Dipende dalla rom, se è aosp può capitare che in qualche gioco lagghi ogni tanto, invece se è basata sulla stock c'è poco da fare, i driver sono quelli originali superfluidi. Poi dipende anche dal kernel che monti.
-
Quote:
Iwoker
Ciao a tutti, ho da un paio di mesi un Nexus 5, vorrei un'informazione sul modding. La domanda può sembrare anche scontata ma è l'unico motivo per cui non ho ancora moddato il Nexus. Prima ero in possesso di un s2, quando moddavo il gs2 con una cyano ne guadagnava tanto di fluidità ma ne perdeva altrettanto in fludità di giochi a causa dei driver acerbi. Qui vale lo stesso discorso?
Non esiste questo problema con i nexus.
-
Quote:
hotto
Non esiste questo problema con i nexus.
C'è ma in maniera molto lieve.
-
Affatto, l'utente valuterà.
-
Ragazzi,una domanda. Ho rom stock con elementalx. Se volessi flashare il kernel stock, basta fare wipe cache e dalvik?
-
Quote:
Albxd98
C'è ma in maniera molto lieve.
Non dovrebbe esserci in quanto i driver utilizzati per nexus 5 dovrebbero essere quelli stock di Android quindi open source
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi,una domanda. Ho rom stock con elementalx. Se volessi flashare il kernel stock, basta fare wipe cache e dalvik?
Si va bene, però per sicurezza fai prima un nandroid
-
Le ROM basate sulla stock, sono?
-
I giochi con alcune rom laggano di più e con altre meno
Provato io
-
Quote:
danitkd
Non dovrebbe esserci in quanto i driver utilizzati per nexus 5 dovrebbero essere quelli stock di Android quindi open source
Infatti il problema non sorge affatto perché i driver sono open source, sono gli sviluppatori che devono cercare di implementarli al meglio, una dimostrazione di ciò è il flash della fotocamera che in moltissime rom fa le bizze, oppure la differenza di fluidità in gaming tra una rom e un altra.
-
Quote:
xwolverine
Le ROM basate sulla stock, sono?
C'è la cataclysm oppure la stock-smooth.
Consiglio la seconda.
-
Rom stock, con root, qualcosa per eliminare il pop-up che dice di non sentire la musica troppo alta altrimenti si diventa sordi :o?
-
con il kernel franco posso avere il display bianco e non bianco giallo??come si fa?
-
Quote:
cale88
con il kernel franco posso avere il display bianco e non bianco giallo??come si fa?
Ciao, prova ad installare quest'app: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2424467
Se funziona scegli uno dei present e vedi qual'è quello che più ti soddisfa, io personalmente ho scelto "son of sammy" perché si avvicina molto ai colori vivaci degli amoled però senza bianchi-azzurri ma purissimi.
-
Ci vuole il Franco kernel prima? Oppure è un semplice apk? Il ho il problema del display giallo
-
Quote:
cale88
Ci vuole il Franco kernel prima? Oppure è un semplice apk? Il ho il problema del display giallo
Serve o il franco kernel o l'elementalx, il "semplice problema" non è risolvibile senza modding.
-
ma se metto questo kernel ricevo gli update via ota come prima??
-
Ciao a tutti ho appena sbloccato il bootloader e fatto il rott, non ho capito però come tornare indietro in caso di problemi.
-
Quote:
Iwoker
Ciao a tutti ho appena sbloccato il bootloader e fatto il rott, non ho capito però come tornare indietro in caso di problemi.
usa il toolkit :)
-
Buonasera,
consiglio di inserire in prima pagina la Vanir davvero ottima ;)
http://www.emccann.net/nuclearmistak...es/hammerhead/
-
-
Cosa ne pensate della CarbonRom? Al momento ho la droidkang, però non mi soddisfa totalmente, soprattutto x stabilità e fluidità. Anche se le personalizzazioni mi piacciono molto! Cosa mi consigliate x avere personalizzazioni come questa ma tutta la stabilità e fluidità? Grazie
-
Ragazzi a me servirebbe una rom il più possibile stock con la possibilità di attivare con un solo click le connessioni WiFi , dati ecc dalla finestra espansione rapide, quella che si apre con due dita per intenderci. Che mi consigliate? In quanto poi userei xposed per le varie mod. Mi serve solo sta cosa in quanto con la rom stock se si preme per attivare la conn dati ti porta alle impostazioni delle stesse
-
Quote:
Gaetano.a90
Cosa ne pensate della CarbonRom? Al momento ho la droidkang, però non mi soddisfa totalmente, soprattutto x stabilità e fluidità. Anche se le personalizzazioni mi piacciono molto! Cosa mi consigliate x avere personalizzazioni come questa ma tutta la stabilità e fluidità? Grazie
Flasha l'elememtalx e ti risparmi di flashare una nuova rom
-
Che ne pensate della cyano???
-
Quote:
danitkd
ROM aosp pura, poche personalizzazioni, anche se non l'ho provata ancora su questo nexus già l'ho conosciuta molto bene sull'S3
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi a me servirebbe una rom il più possibile stock con la possibilità di attivare con un solo click le connessioni WiFi , dati ecc dalla finestra espansione rapide, quella che si apre con due dita per intenderci. Che mi consigliate? In quanto poi userei xposed per le varie mod. Mi serve solo sta cosa in quanto con la rom stock se si preme per attivare la conn dati ti porta alle impostazioni delle stesse
Prova la cyanfox poche mod e ha quello che ti serve.. poi completi con xposed
Quote:
Albxd98
ROM aosp pura, poche personalizzazioni, anche se non l'ho provata ancora su questo nexus già l'ho conosciuta molto bene sull'S3
Non é AOSP ma CM source.. attenti a quello che scrivete perché uno non esperto potrebbe installare il franco sulla CM con bootloop del device con panico..:-) tutto risolvibile ma meglio dare informazioni corrette.
Quote:
danitkd
Confermo quello che dice @Albxd98 poche personalizzazioni però stabile e continui update in più totalmente tradotta in italiano.. se non hai particolati pretese di mod provala magari per il tuo utilizzo é la rom giusta.. ;-)
-
Facendo queste operazioni perdo la garanzia?
-
Quote:
cale88
Facendo queste operazioni perdo la garanzia?
No tutto reversibile.. almeno che non si accenda più ma a quel punto é evidente il guasto HW.
-
Si, ho detto rom aosp, ho sbagliato, hanno i loro sorgenti proprietari, veloce e stabile, io non l'ho provata semplicemente perché a me piacciono rom con molte personalizzazioni. Ora sono su dirty unicorns e mi sto provando molto bene, anche se non ha le notifiche nella lockscreen
-
Quali sono i vantaggi del kernel franco? Io lo volevo mettere per colpa del display giallo che mi ritrovo
-
Quote:
cale88
Quali sono i vantaggi del kernel franco? Io lo volevo mettere per colpa del display giallo che mi ritrovo
Sicuramente ottima durata della batteria. Te lo consiglio, a mio avviso è uno dei migliori kernel.
-
Per il gaming che dite chaos o elemental ?
-
Quote:
ryk
Per il gaming che dite chaos o elemental ?
Elemental perché è simile allo stock (lo stock è il più performante) :)
-
Quote:
CriGio
Elemental perché è simile allo stock (lo stock è il più performante) :)
Basta wipe cache e dalvik per passare da chaos a alemental ?
-
Quote:
ryk
Si, anche se molte volte è consigliato un flash del kernel stock e poi dell'elemental, prova e se va in bootloop riflashi la rom.
-
Quote:
ryk
Ripassa prima sopra la rom senza wipe e poi metti l'elementalX.. cosi riparti da una situazione pulita lo consiglia anche il dev.. infatti io ho avuto problemi a installarlo e facendo cosi é andato bene al primo colpo..
-
Approposito, sapete se la xenon HD ha le notifiche nella lockscreen?
-
Quote:
Vobiscum
Ripassa prima sopra la rom senza wipe e poi metti l'elementalX.. cosi riparti da una situazione pulita lo consiglia anche il dev.. infatti io ho avuto problemi a installarlo e facendo cosi é andato bene al primo colpo..
Ok ora riprovo a riflashare la PAC man senza wipe
È andato solo con wipe cache e dalvik ma mi è rimasta l app NX tweaks non riesco a levarla
-
Quote:
ryk
Ok ora riprovo a riflashare la PAC man senza wipe
È andato solo con wipe cache e dalvik ma mi è rimasta l app NX tweaks non riesco a levarla
Con un browser elimina l'apk sotto system/app e riavvia.. essendo di sistema non la puoi disinstallare normalmente.