Visualizzazione stampabile
-
La XENONHD è su base stock? Qualcuno l'ha provata come va? In accoppiata con l'elemental x si può?
-
sono su droidkang v19, ma sono deciso ad accantonarla fino alla prossima release visti i bug (riproduzione video e BT su tutti) che ogni tanto mi snervano a dir poco.
partendo dal presupposto che in ordine di preferenza mi interessano fluidità, consumo e livello di personalizzazione, meglio Carbon, Slimkat o Purity? accetto anche altre proposte ovviamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albxd98
Approposito, sapete se la xenon HD ha le notifiche nella lockscreen?
Quote:
xwolverine
La XENONHD è su base stock? Qualcuno l'ha provata come va? In accoppiata con l'elemental x si può?
C'è il topic deticato..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377106
[ROM] XenonHD-4.4.2 *Truly Stable , Fast & Buttery Smooth*
comunque no é su base AOSP e funziona con l'elementX.. tutti i grandi team non usano la stock... o AOSP o CM Based che sono la base migliore per creare personalizzazioni importanti tipo Quick setting personalizzabili,notifiche, modifiche al kernel,Pie,navbar ecc.. C'è ne sono tante di stock sia qui che su xda con alcune modifiche però se cerchi mod scordati la stock..
Stock e custom non vanno d'accordo.. :-)
Tipo questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381430
[ROM][STOCK 4.4.2] STOCK SMOOTH for Nexus 5
-
Quote:
capitanouncino
sono su droidkang v19, ma sono deciso ad accantonarla fino alla prossima release visti i bug (riproduzione video e BT su tutti) che ogni tanto mi snervano a dir poco.
partendo dal presupposto che in ordine di preferenza mi interessano fluidità, consumo e livello di personalizzazione, meglio Carbon, Slimkat o Purity? accetto anche altre proposte ovviamente
slimkat ;)
io sono su pac man comunque e piena zeppa di mod e va una bomba
-
Quote:
ryk
slimkat ;)
io sono su pac man comunque e piena zeppa di mod e va una bomba
Link per scaricarla?
-
Quote:
Vobiscum
Prova la cyanfox poche mod e ha quello che ti serve.. poi completi con xposed
alla fine ho tenuto la stock più xposed, perchè girando tra le opzioni di gravity box ho trovato quella che mi permette di attivare i vari tile con un solo click :D
-
Quote:
framir
Link per scaricarla?
la slim o la pac ?
comunque trovi entrambi i thread sul forum
-
Quote:
ryk
la slim o la pac ?
comunque trovi entrambi i thread sul forum
PAC ovviamente! :)
-
Quote:
framir
PAC ovviamente! :)
qui primo post https://www.androidiani.com/forum/mo...kp-aospa4.html
-
Quote:
ryk
Non c'è il link per scaricare.... :(
-
se cambio soloil kernel ricevo i normali aggiornamenti??
-
Quote:
cale88
se cambio soloil kernel ricevo i normali aggiornamenti??
Si l'OTA ti arriva ma potresti avere problemi ad aggiornare.
-
azz quindi come potrei fare
-
Quote:
cale88
azz quindi come potrei fare
Tranquillo, ci saranno apposite guide ;)
-
Ciao a tutti, (premetto che ho recovery twrp root e kernel elemantx con firmaware stock 4.4.2) volevo abiltare google now in italiano, seguendo qualche questa quida
https://www.youtube.com/watch?v=FN56Lb10lS8 non riesco più ad abiltarlo.. al riavvio non funziona. Una cosa strana e che tempo fa con la stessa guida ci sono riuscito e funzionva.. può essere un problema del kernel? in più non riesco a scaricare il pacchetto della lingua italiano per offline?
mi sapreste aiutare gentilmente grazie mille :)
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, (premetto che ho recovery twrp root e kernel elemantx con firmaware stock 4.4.2) volevo abiltare google now in italiano, seguendo qualche questa quida
https://www.youtube.com/watch?v=FN56Lb10lS8 non riesco più ad abiltarlo.. al riavvio non funziona. Una cosa strana e che tempo fa con la stessa guida ci sono riuscito e funzionva.. può essere un problema del kernel? in più non riesco a scaricare il pacchetto della lingua italiano per offline?
mi sapreste aiutare gentilmente grazie mille :)
Non funziona più col nuovo aggiornamento di google now, cerca qualche guida per la nuova versione.
-
grazie mille per l'info!!
-
Raga volevo segnalarvi la BeanStalk, l'ho installata da circa 4 ore e devo dire che è la ROM che mi ha soddisfatto di più, ha tutto quello che mi interessa più altre millemila customizzazioni, ci manca solo quel fantastico multitask che ha l'aosb poi la si può dichiarare ROM perfetta, ha anche il multiwindow! Chiunque fosse interessato questo è il thread:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2554697
-
Quote:
Albxd98
Raga volevo segnalarvi la BeanStalk, l'ho installata da circa 4 ore e devo dire che è la ROM che mi ha soddisfatto di più, ha tutto quello che mi interessa più altre millemila customizzazioni, ci manca solo quel fantastico multitask che ha l'aosb poi la si può dichiarare ROM perfetta, ha anche il multiwindow! Chiunque fosse interessato questo è il thread:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2554697
Si è vero, l'avevo provata pure io ed era ottima
-
Quote:
AI0LIA
Si è vero, l'avevo provata pure io ed era ottima
Come fluidità in confronto alla stock?
-
Quote:
framir
Come fluidità in confronto alla stock?
Guarda la stock l'ho tenuta mezza giornata, non saprei farti un paragone! Comunque vai tranquillo, la provi e valuti ;)
-
Ragazzi io continuo a testare questa AICP, ho montato l'ultima nightly e per adesso nessun bug
-
Qualcuno usa la Mahdi? Se sì, come vi trovate? Della Carbon cosa mi dite?
-
Quote:
Gaetano.a90
Qualcuno usa la Mahdi? Se sì, come vi trovate? Della Carbon cosa mi dite?
la mahdi è ottima
-
a livello di consumi e fluidità, meglio slimkat, droidkang o dirty unicons?
-
Quote:
lorisdodaro
Non esiste la rom migliore e già lo abbiamo spiegato 1000000000 volte
-
Quote:
Albxd98
Non esiste la rom migliore e già lo abbiamo spiegato 1000000000 volte
Non mi sembra di aver chiesto quale di quelle 3 rom fosse la migliore, bensì quella con minori consumi e maggiore fluidità. :)
-
Quote:
lorisdodaro
Non mi sembra di aver chiesto quale di quelle 3 rom fosse la migliore, bensì quella con minori consumi e maggiore fluidità. :)
Hai ragione :) Ti consiglio di provare sia la droidkang che la slim, per i consumi influisce molto il kernel.
-
Quote:
hotto
Hai ragione :) Ti consiglio di provare sia la droidkang che la slim, per i consumi influisce molto il kernel.
La droidkang l'ho tenuta per oltre un mese. Autonomia per i miei usi eccellente. Per non parlare della funzione del pocket mode. Solo che ora è tornata la voglia di flashare e sto cercando una valida sostituta e penso che al momento l'unica che mi soddisfi è la slimkat. Perciò chiedevo come va a consumi e anche fluidità. Che kernel consigli di flasharci? Ovviamente basta che non influenzi negativamente la velocità del sistema :p
-
Quote:
lorisdodaro
Ah ecco... chiederlo in altra forma ora è lecito... secondo te se so quale è più fluida e meno dispendiosa di batteria non la identifico come la migliore?
-
Quote:
lorisdodaro
tra le 3 forse slimkat per me
-
Quote:
lorisdodaro
La droidkang l'ho tenuta per oltre un mese. Autonomia per i miei usi eccellente. Per non parlare della funzione del pocket mode. Solo che ora è tornata la voglia di flashare e sto cercando una valida sostituta e penso che al momento l'unica che mi soddisfi è la slimkat. Perciò chiedevo come va a consumi e anche fluidità. Che kernel consigli di flasharci? Ovviamente basta che non influenzi negativamente la velocità del sistema :p
Per questa domanda specifica basta che ti leggi un po' di post del thread slimkat, troverai tutte le risposte :)
-
Quote:
ryk
tra le 3 forse slimkat per me
Quote:
hotto
Per questa domanda specifica basta che ti leggi un po' di post del thread slimkat, troverai tutte le risposte :)
grazie ad entrambi, ora mi informo meglio ma a primo acchito sembra essere una scelta giusta la slimkat, da quello che sto vedendo direttamente sul mio nexus :)
@Albxd98: ci sono altre variabili che aiutano a decretare una possibile rom perfetta(ammesso che esista), non solo consumi e fluidità, quindi non vedo dove è l'errore nell'aver posto la mia domanda in quel modo sinceramente. :)
-
Io adesso sto su Rastakat perché la Carbon non mi piace, poi lagga, e devo dire che, sebbene abbia pochissime personalizzazioni, è molto fluida e stabile.
Le personalizzazioni che ha sono:
Status bar (double tap to sleep, battery styles, quick pulldown e abilità di nascondere orologio.)
Altezza Navbar
Volume Rocker, le solite opzioni per i tasti del volume, e menu audio espandibili
quick launch
sliders lockscreen
led
clear all in alto a dx
e alcuni tasti quick settings (rotazione, torcia, power menu, spegnimento)
sfondi dark nei settings.
Non ho bisogno di altro, sono le cose che metterei Io in una Rom, penso che staro' con questa per un po prima della prox Xenon :)
-
La Rasta è forse la più fluida di tutte
-
Quote:
Albxd98
Quoto su tutta la linea. Veramente una bellissima rom. La tengo come primaria in multirom assieme alla Carbon e alla Madhi. Probabilmente la Madhi è un pelo più fluida ma va bene così. Come kernel uso sempre quelli delle roms che secondo me ne giova la durata della batteria....
-
Quote:
moste
Quoto su tutta la linea. Veramente una bellissima rom. La tengo come primaria in multirom assieme alla Carbon e alla Madhi. Probabilmente la Madhi è un pelo più fluida ma va bene così. Come kernel uso sempre quelli delle roms che secondo me ne giova la durata della batteria....
Posso consigliarti di mettere l'elementalx, sto kernel mi ha sempre reso tutte le ROM fluidissime e reattive, certo i consumi sono un po più eccessivi ma acquisiti altre potenzialità che il kernel stock cm non ha.
-
Ragazzi per caso i nuovi driver Caf sono stati implementati in tutte le aosp o solo su cm e derivate? In quanto i kernel compatibili con Caf non é che mi facciano esaltare tanto in termini di consumi...
Infatti sono tornato a Cataclysm + kernel Faux ma ci sono alcune cose come Halo e animazioni che una volta provate sono un po una droga xD
-
Quote:
Umbitech
Ragazzi per caso i nuovi driver Caf sono stati implementati in tutte le aosp o solo su cm e derivate? In quanto i kernel compatibili con Caf non é che mi facciano esaltare tanto in termini di consumi...
Infatti sono tornato a Cataclysm + kernel Faux ma ci sono alcune cose come Halo e animazioni che una volta provate sono un po una droga xD
Ancora devo capire che sono sti CAF, mi spiegheresti a che servono? Qualsiasi cosa siano il bug del flash fotocamera c'è sempre.
-
Da quanto ho capito sono dei sorgenti relativi alla piattaforma snapdragon meglio ottimizzati e direttamente supportati da Qualcomm quindi in teoria dovrebbero migliorare le performance...
Io però non ho notato miglioramenti in termini di fluidità ma solo consumi un po alti ma potrebbe anche essere dovuto non ai nuovi sorgenti ma ai kernel in sé che andrebbero migliorati
Per questo chiedevo se c'erano rom AOSP con halo e personalizzazioni varie compatibili con kernel faux