Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho deciso di lasciare la Madhi ROM con la quale mi trovavo bene ma dopo gli ultimi aggiornamenti avevo frequenti crash e poi aveva una compatibilità pessima con il kernel franco essendo basata (per quanto ho capito) sulla CM (che franco non digerisce molto), ora ho flashato la Carbon ma il fatto che sia ancora in beta non mi fa ben sperare sulla stabilità.
Sapreste consigliarmi una buona ROM, con un numero decente di personalizzazioni, fluida e che "si sposi bene" con franco Kernel?
grazie :D
-
Ho sbloccato il bootloader e fatto il root al Nexus tramite l'utility all in one, tutto perfetto.
Il mio obiettivo principale era installare app non consentite senza il root, come Xposed e AdAway. Non ho intenzione di cambiare la rom, assolutamente. Consigliate di installare una custom recovery o posso rimanere così come sono adesso, con la recovery originale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dark
Ho sbloccato il bootloader e fatto il root al Nexus tramite l'utility all in one, tutto perfetto.
Il mio obiettivo principale era installare app non consentite senza il root, come Xposed e AdAway. Non ho intenzione di cambiare la rom, assolutamente. Consigliate di installare una custom recovery o posso rimanere così come sono adesso, con la recovery originale?
Avere una recovery custom è un vantaggio a prescindere, innanzitutto puoi farti un nandroid cosa che ora non puoi fare... ;)
-
Quote:
Dark
metti una recovery per sicurezza!!!cosi per prima cosa fai un backup del sistema e poi puoi fare tranquillamente quello che vuoi;)
-
Quote:
AI0LIA
Avere una recovery custom è un vantaggio a prescindere, innanzitutto puoi farti un nandroid cosa che ora non puoi fare... ;)
Tanto flashando la rom stock del Nexus posso tornare senza alcun problema alla situazione originale (KK 4.4.2 + recovery originale + no root + bootloader bloccato) giusto?
-
Quote:
AI0LIA
AIOLIA sei velocissimo;)
-
Quote:
Dark
Tanto flashando la rom stock del Nexus posso tornare senza alcun problema alla situazione originale (KK 4.4.2 + recovery originale + no root + bootloader bloccato) giusto?
Certo, il nandroid serve à questo !
Quote:
cobra69
AIOLIA sei velocissimo;)
:eek:
-
Quote:
AI0LIA
Certo, il nandroid serve à questo !
No aspetta, se faccio un nandroid adesso mi ritrovo un backup del sistema con bootloader sbloccato e root. Riportare il telefono alle condizioni originali, come immacolato, credo sia facile con il nexus no? O almeno, così leggevo!
-
Quote:
zenzip
Ciao a tutti, ho deciso di lasciare la Madhi ROM con la quale mi trovavo bene ma dopo gli ultimi aggiornamenti avevo frequenti crash e poi aveva una compatibilità pessima con il kernel franco essendo basata (per quanto ho capito) sulla CM (che franco non digerisce molto), ora ho flashato la Carbon ma il fatto che sia ancora in beta non mi fa ben sperare sulla stabilità.
Sapreste consigliarmi una buona ROM, con un numero decente di personalizzazioni, fluida e che "si sposi bene" con franco Kernel?
grazie :D
Se hai tolto la mahdi per non rinunciare al franco kernel sei un pazzo :)
Il kernel della mahdi è più che ottimo (molto meglio del franco a parer mio), ma se proprio vuoi cambiarlo metti l'elementalx.
Come rom a parte la mahdi, c'è la SlimKat. Le altre rom che ho provato o sono leggermente meno fluide o hanno poche personalizzazioni
-
Quote:
Dark
No aspetta, se faccio un nandroid adesso mi ritrovo un backup del sistema con bootloader sbloccato e root. Riportare il telefono alle condizioni originali, come immacolato, credo sia facile con il nexus no? O almeno, così leggevo!
Con nandroid torni nelle stesse identiche condizioni del momento in cui lo hai fatto!
Per tornare di fabbrica basta flashare la factory image ;)
-
Quote:
fabioo123
Il kernel della mahdi è più che ottimo (molto meglio del franco a parer mio), ma se proprio vuoi cambiarlo metti l'elementalx.
Come rom a parte la mahdi, c'è la SlimKat. Le altre rom che ho provato o sono leggermente meno fluide o hanno poche personalizzazioni
quoto:)anke se a parer mio aggiungeri.....su mahdi,carbon,slim e purity meglio lasciare il kernel della rom perche sono già ottimirotfl
-
Quote:
cobra69
quoto:)anke se a parer mio aggiungeri.....su mahdi,carbon,slim e purity meglio lasciare il kernel della rom perche sono già ottimirotfl
Ogni volta che ho provato una rom è sempre andata meglio col suo kernel piuttosto che con i fantomatici kernel custom... Che funzioni extra a parte non danno nessun vantaggio
-
Quote:
AI0LIA
Ogni volta che ho provato una rom è sempre andata meglio col suo kernel piuttosto che con i fantomatici kernel custom... Che funzioni extra a parte non danno nessun vantaggio
si è verorotfl ad eccezione della MIUI che per ora il custom kernel è "quasi d obbligo"e anche anche sulle rom caf cambio sempre il kernel ma come mi avevi già detto/spiegato tu le rom caf non sono mai performanti a prescindere dal custom kernel;)
-
Quote:
AI0LIA
Con nandroid torni nelle stesse identiche condizioni del momento in cui lo hai fatto!
Per tornare di fabbrica basta flashare la factory image ;)
Precisamente quello intendevo, perfetto!
-
Cerco una ROM con ottime prestazioni cosa mi consigliate?
-
Quote:
fabioo123
Proverò per qualche giorno la Carbon poi magari la SlimKat, in ultimo se proprio dovesse mancarmi tornerò alla Mahdi che a quanto pare, da quello che mi dite, è il top al momento sotto tutti i punti di vista.
Quote:
cobra69
quoto:)anke se a parer mio aggiungeri.....su mahdi,carbon,slim e purity meglio lasciare il kernel della rom perchè sono già ottimirotfl
Valutazione interessante, ho da qualche mese il Nexus 5, ed ero abituato bene con franco su gli altri dispositivi per questo l'ho considerata una scelta obbligata, ma forse i kernel di queste rom non sono da snobbare come per il passato.
Quote:
AI0LIA
Le funzioni extra non sono da sottovalutare e in più Franco come prestazioni / consumo a mio avviso è inarrivabile se ben settato...ma forse lascuiandoli di default probabilmente vale quanto hai detto.
grazie a tutti per i commenti :D
-
Quote:
drunk
cerchi solo fluidita e stabilita o vuoi anche molte personalizzazioni?
-
Quote:
drunk
Se vuoi prestazioni e features slimkat, se cerchi qualche personalizzazione in più mahdi e carbon. Se prediligi fluidità e non ti frega delle personalizzazioni purity, cataclysm, oppure rom stock + xposed
-
Quote:
zenzip
Proverò per qualche giorno la Carbon poi magari la SlimKat, in ultimo se proprio dovesse mancarmi tornerò alla Mahdi che a quanto pare, da quello che mi dite, è il top al momento sotto tutti i punti di vista.
La Carbon è un altra bella rom. Anche se è una nightly non ho avuto mai problemi. A volte leggo di qualche piccolo bug ma nulla di rilevante. Preferisco di pochissimo la mahdi ma come alternativa non è male. Valuta anche la SlimKat che con qualche personalizzazione in meno è molto stabile e fluida.
-
Quote:
fabioo123
La Carbon è un altra bella rom. Anche se è una nightly non ho avuto mai problemi. A volte leggo di qualche piccolo bug ma nulla di rilevante. Preferisco di pochissimo la mahdi ma come alternativa non è male. Valuta anche la SlimKat che con qualche personalizzazione in meno è molto stabile e fluida.
Si effettivamente mi piace, dal punto di vista di personalizzazioni ha forse qualcosina in più della mahdi, e fila bene, unica cosa che ho notato, ha un battery drain molto alto pur mantenendo il franco kernel. La proverò questo week-end e poi deciderò se tornare alla mahdi con il suo kernel o provare la SlimKat :D
-
Quote:
zenzip
Si effettivamente mi piace, dal punto di vista di personalizzazioni ha forse qualcosina in più della mahdi, e fila bene, unica cosa che ho notato, ha un battery drain molto alto pur mantenendo il franco kernel. La proverò questo week-end e poi deciderò se tornare alla mahdi con il suo kernel o provare la SlimKat :D
Ancora con sto franco kernel.......... :) metti l'elementalx o riflasha la rom così torni al kernel della rom, comunque prima di tornare alla mahdi (prima o poi la farai secondo me :) ), prova la SlimKat che è Ottima. Magari resti a quella..
-
Consiglio la slimkat eccellente come rom
-
Quote:
fabioo123
Ancora con sto franco kernel.......... :) metti l'elementalx o riflasha la rom così torni al kernel della rom, comunque prima di tornare alla mahdi (prima o poi la farai secondo me :) ), prova la SlimKat che è Ottima. Magari resti a quella..
Ok, anche se devo dire che la Carbon mi sta piacendo...forse anche più della mahdi come personalizzazioni, non saprei dire come stabilità e fluidità/prestazioni.
Ma perchè odi così tanto Franco keRNEL? :D che ti ha fatto di male? io lo trovo completo, ricco, e mi piace anche come migliora l'audio del NEXUS in maniera consistenza non solo di quantità ma di qualità :D:D:D cmq per completezza proverò l'elementalx, vedremo ...
ps.
Ci sono due versioni AOSP e CAF
devo prendere la versione per AOSP essendo la carbon ROM basta su AOSP giusto?
-
Io ho provato cyano purity e slimkat e ad oggi tengo quest'ultima che si comporta davvero bene. La durata della batteria è paragonabile, i sistemi sono tutti e tre fluidi con una discreta personalizzazione che è maggiore su slimkat. Te le tre in ordine di preferenza:
-Slimkat
-Purity
-Cyanogenmod 11
-
Quote:
zenzip
ps.
Ci sono due versioni AOSP e CAF
devo prendere la versione per AOSP essendo la carbon ROM basta su AOSP giusto?
Si Si devi usare l'ElementalX versione AOSP per la Carbon! ;)
-
consiglio: root o non root ora che siamo agli sgoccioli di android 4.4.3? mi confermate che prima del root bisogna sbloccare il bootloader=cancellazione di tutti i dati, vero?
-
Certo che prima devi sbloccarlo perdendo tutto
-
Salve a tutti, sono un fiero possessore di un nexus 5 e sto entrando nel mondo del modding per la prima volta. Ho dato un'occhiata alla varie rom e quella che piu mi soddisfa (anche leggendo i vostri commenti :)) potrebbe essere la slimkat, solo una cosa...un consiglio su quale kernel utilizzare? Ho visto che il kernel elementalX è molto quotato, ma quale versione (CAF, non CAF, AOSP)?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
zenzip
perchè odi così tanto Franco keRNEL? :D che ti ha fatto di male? io lo trovo completo, ricco, e mi piace anche come migliora l'audio del NEXUS in maniera consistenza non solo di quantità ma di qualità :D:D:D cmq per completezza proverò l'elementalx, vedremo ...
Non lo odio, anzi. Apprezzo il lavoro che hanno fatto e rispetto ad altri kernel è corredato di una suite carina e piena di funzioni, facilità anche l'aggiornamento del kernel stesso.
Il problema sono le prestazioni piuttosto basse del kernel. Non migliora una rom, secondo il mio parere la rallenta. Per quanto riguarda l'audio puoi provare con il FauxSound che funziona su molti kernel. Io uso solo la mod byfosseperme che si trova qui sul forum e mi trovo abbastanza bene riguardo al volume. Per il resto c'è il dsp manager ma io non lo uso.
-
Io sono passato da htc one a nexus 5.
Subito (anche se lo sapevo) sono rimasto deluso, le solite rom, poche personalizzazioni.
Su htc ho sempre usato la Viperone, tutto un altro mondo.
Ora sto usando e rimango con la Paranoid, oltre per l'ottima rom anche per la community :)
-
Quote:
RiccardoSpampi
Salve a tutti, sono un fiero possessore di un nexus 5 e sto entrando nel mondo del modding per la prima volta. Ho dato un'occhiata alla varie rom e quella che piu mi soddisfa (anche leggendo i vostri commenti :)) potrebbe essere la slimkat, solo una cosa...un consiglio su quale kernel utilizzare? Ho visto che il kernel elementalX è molto quotato, ma quale versione (CAF, non CAF, AOSP)?
Grazie a tutti :)
il kernel della slimkat è già buono,quindi ti consiglio di tenerlo;)se poi vuoi proprio sostituirlo con elementalx usa AOSP.express è quello che flashi ed è già configurato,mentre aroma devi configurarlo durante il flash...
-
Prova la aokp è piena di personalizzazioni
-
Quote:
Dezk
Subito (anche se lo sapevo) sono rimasto deluso, le solite rom, poche personalizzazioni.
Ora sto usando e rimango con la Paranoid, oltre per l'ottima rom anche per la community :)
Prova la aokp ha moltissime personalizzazioni
-
Quote:
pittar
Prova la aokp ha moltissime personalizzazioni
Già provata, secondo me niente di che... :)
-
Quote:
Dezk
Già provata, secondo me niente di che... :)
Boh non so che dirti io uso la slimkat ed ha le personalizzazioni giuste,che servono a parer mio.
-
quindi se flasho la rom slimkat è già incluso il kernel?
-
Quote:
RiccardoSpampi
quindi se flasho la rom slimkat è già incluso il kernel?
È incluso il kernel nativo della ROM ovviamente, se vuoi l elementarx lo puoi flashare dopo aver flashato la ROM e le gapps
-
ok perfetto grazie ancora
-
Quote:
Dezk
Non conosco la viperone ma sul nexus le più personalizzabili che ho provato sono c-rom, e Carbon, e sono davvero ottime, anche la sokp, ma preferisco le prime 2
-
Quote:
RiccardoSpampi
ok perfetto grazie ancora
non ringraziare,usa il tasto thanks;)