Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Umbitech
Da quanto ho capito sono dei sorgenti relativi alla piattaforma snapdragon meglio ottimizzati e direttamente supportati da Qualcomm quindi in teoria dovrebbero migliorare le performance...
Io però non ho notato miglioramenti in termini di fluidità ma solo consumi un po alti ma potrebbe anche essere dovuto non ai nuovi sorgenti ma ai kernel in sé che andrebbero migliorati
Ti consiglio un undervolt a -25 o -50 che potrebbe attenuare un po la situazione. I kernel moddati compreso quello cm sono così dispendiosi perché devono gestire parti d'interfaccia che normalmente su una stock non ci sono e con la massima fluidità, quindi hanno una gestione della CPU più aggressiva rispetto al kernel stock.
-
Quote:
Albxd98
Ti consiglio un undervolt a -25 o -50 che potrebbe attenuare un po la situazione. I kernel moddati compreso quello cm sono così dispendiosi perché devono gestire parti d'interfaccia che normalmente su una stock non ci sono e con la massima fluidità, quindi hanno una gestione della CPU più aggressiva rispetto al kernel stock.
cosa consigli in attesa di una eventuale e spero prossima DroidKang v20? :P
-
Con kernel Faux e Cataclysm sto con - 75mv e solo sui 300mhz a - 87.5mv e la GPU impostata su 200mhz più alcuni profilo dedicati che auto alzano le frequenze in alcuni giochi come gta San Andreas...
Il problema come dicevo é che innanzitutto con i kernel come l'elementalX e rom come la droidkang l'Undervolt massimo é di - 50mv per essere stabile e i consumi sono un buon 20% più alti... In full load oserei dire anche oltre il 30-40%...
Infatti per ora credo di rimanere così con Cataclysm moddata + faux...
-
Quote:
lorisdodaro
cosa consigli in attesa di una eventuale e spero prossima DroidKang v20? :P
Ciao, ti consiglio la beanstalk, una volta che l'avrai provata insieme al mio kernel preferito compagno di mille avventure "elementalx" non vorrai manco più tornare alla DK, ci sono tutte le features di quest'ultima (e dico tutte) più altre davvero interessanti, la differenza essenziale tra le due non sono tanto le features ma quanto dei bug che sono presenti nella DK ma non nella beanstalk.
-
Quote:
Umbitech
Con kernel Faux e Cataclysm sto con - 75mv e solo sui 300mhz a - 87.5mv e la GPU impostata su 200mhz più alcuni profilo dedicati che auto alzano le frequenze in alcuni giochi come gta San Andreas...
Il problema come dicevo é che innanzitutto con i kernel come l'elementalX e rom come la droidkang l'Undervolt massimo é di - 50mv per essere stabile e i consumi sono un buon 20% più alti... In full load oserei dire anche oltre il 30-40%...
Infatti per ora credo di rimanere così con Cataclysm moddata + faux...
Se s'interessa saperlo con l'elemental 031 sono stati migliorati abbastanza i consumi
-
Devo provare, io ho testato la 029 compatibile con CAF, casomai faccio un nandroid della mia configurazione attuale e vedo un po come si comporta la release 31 + beanstalk che mi pare di capire é un passo avanti rispetto alla droidkang, giusto?
-
Scusate, sapete x caso come posso fare per clonare una ROM da multirom in modo tale da poter testare altri kernel?
Grazie
-
Quote:
Umbitech
Devo provare, io ho testato la 029 compatibile con CAF, casomai faccio un nandroid della mia configurazione attuale e vedo un po come si comporta la release 31 + beanstalk che mi pare di capire é un passo avanti rispetto alla droidkang, giusto?
Non la definirei un passo avanti alla DK, ma come una versione più curata. Prova, poi se non ti trovi bene puoi sempre ritornare alla cataclysm, non ti aspettare consumi bassissimi, ma abbastanza migliorati
-
Ragazzi io provengo da galaxy nexus, e lì la ROM migliore era la cyanogenmod...qua il discorso cambia? Vedo la droidkang che è molto ben fatta (come metodo di giudizio guardo anche il numero di pagine per ogni rom, e la droidkang stravince)...ora monto la cyanogen, mi consigliate il cambio?
-
ciao a tutti.sapete quale rom ha il multi windows?o quale è a buon punto su esso?
-
Buongiorno ragazzi, quale custom rom consigliate che ha lo slidelockers? Non so se si chiama così, un pò come quello che fa l'app slidelock. L'altra cosa che mi interessa è che mi dà almeno un 4 ore di schermo, magari con l'accoppiata di qualche kernel. Grazie.
-
Per esempio la carbon rom...ma diverse hanno questa funzione.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Sto cercando una rom con le seguenti caratteristiche: navbar personalizzabile, notifiche in lockscreen che accendono lo schermo, tiles personalizzabili, desktop esteso, e se possibile audio migliorato
-
Quote:
TheDave
Sto cercando una rom con le seguenti caratteristiche: navbar personalizzabile, notifiche in lockscreen che accendono lo schermo, tiles personalizzabili, desktop esteso, e se possibile audio migliorato
Quasi tutte hanno questa funzione. Prova per esempio la slimkat(a cui mancano solo le notizie in loco screen)
-
A tutti quelli che hanno scritto consiglio sempre la beanstalk, tranne ad @antosga, una custom ROM è difficile che arrivi a 4 ore di schermo, per il momento quella che ha i consumi più bassi è la cataclysm
-
Quote:
Albxd98
A tutti quelli che hanno scritto consiglio sempre la beanstalk, tranne ad @antosga, una custom ROM è difficile che arrivi a 4 ore di schermo, per il momento quella che ha i consumi più bassi è la cataclysm
Infatti non a 4 ma a 5h
link
-
Quote:
Cru0r
Quasi tutte hanno questa funzione. Prova per esempio la slimkat(a cui mancano solo le notizie in loco screen)
Al momento sto con la droidkang, però pare che forse lo sviluppatore ha abbandonato e quindi vorrei cercare altro. Comunque le notizie in lockscreen per me sono fondamentali.
Quote:
Albxd98
Io con droidkang + elementalx sono arrivato a 4 ore e mezza di schermo, con utilizzo normale (wifi e 3G, notifiche sempre attive, whatsapp, facebook messenger, navigazione, email, e anche un po' di gioco).
A proposito della BeanStalk, chi ce l'ha può dirmi se ha l'opzione per visualizzare le notifiche in lockscreen, e quando arrivano le notifiche si accende lo schermo?
-
Quote:
TheDave
Al momento sto con la droidkang, però pare che forse lo sviluppatore ha abbandonato e quindi vorrei cercare altro. Comunque le notizie in lockscreen per me sono fondamentali.
Io con droidkang + elementalx sono arrivato a 4 ore e mezza di schermo, con utilizzo normale (wifi e 3G, notifiche sempre attive, whatsapp, facebook messenger, navigazione, email, e anche un po' di gioco).
A proposito della BeanStalk, chi ce l'ha può dirmi se ha l'opzione per visualizzare le notifiche in lockscreen, e quando arrivano le notifiche si accende lo schermo?
Si, abbiamo gli stessi gusti sulle rom,:
- notifiche in lockscreen
- pocket mode
- customizable quick settings
- custom animation
Sono i miei ideali per una ROM, e la beanstalk li ha tutti e non solo.
Anche io sono arrivato a 4+ ore di schermo, ma ultimamente sto notando un calo di durata della batteria.
-
Ragazzi io sono passato alla mahdi.......spettacolare ha tutto quello che mi serve. Devo solo capire come personalizzare le animazioni
-
Con la carbon rom dopo pochissimi minuti la percentuale di batteria scala subito, come posso trovare un buon compromesso tra personalizzazioni simili e durata batteria (anche con altre rom)?
-
Quote:
Lorenz00
Con la carbon rom dopo pochissimi minuti la percentuale di batteria scala subito, come posso trovare un buon compromesso tra personalizzazioni simili e durata batteria (anche con altre rom)?
Se l'hai appena installata all'inizio fanno tutte cosi... devi aspettare almeno un paio di cicli di ricarica per far stabilizzare i consumi... oppure fai una calibrazione della batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
-
Quote:
Albxd98
Raga volevo segnalarvi la BeanStalk, l'ho installata da circa 4 ore e devo dire che è la ROM che mi ha soddisfatto di più, ha tutto quello che mi interessa più altre millemila customizzazioni, ci manca solo quel fantastico multitask che ha l'aosb poi la si può dichiarare ROM perfetta, ha anche il multiwindow! Chiunque fosse interessato questo è il thread:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2554697
Ciao io l ho messa su ma la frequenza minima è sempre 960.che faccio?
-
Quote:
pierluigi1
960? Ma hai il kernel stock? Se provi ad abbassarla?
-
Quote:
Albxd98
Si appena messa. La abbasso metto set all avvio riavvio ma è sempre lì
-
Quote:
pierluigi1
È Mp decision
-
Quote:
pierluigi1
Quote:
Albxd98
Quote:
pierluigi1
Kernel con mpdecision attivo? Quella che vedi é la freq di touchboost il telefono andrà a 300mhz lo stesso ma meno volte.. se vuoi settare 300mhz come minima sempre cambia kernel..
-
Quote:
Albxd98
Come consumi come vedi la beanstalk rispetto alla DK?
-
Quote:
Vobiscum
Kernel con mpdecision attivo? Quella che vedi é la freq di touchboost il telefono andrà a 300mhz lo stesso ma meno volte.. se vuoi settare 300mhz come minima sempre cambia kernel..
Che kernel mettere?
Ho scaricato elemental x 30 che fite va bene?
-
Quote:
Albxd98
Si, abbiamo gli stessi gusti sulle rom,:
- notifiche in lockscreen
- pocket mode
- customizable quick settings
- custom animation
Sono i miei ideali per una ROM, e la beanstalk li ha tutti e non solo.
Anche io sono arrivato a 4+ ore di schermo, ma ultimamente sto notando un calo di durata della batteria.
No aspetta, il pocket mode, almeno sulla droidkang, è un'altra cosa, serve a risvegliare il telefono quando lo togli dalla custodia o dalla tasca. Invece a me interessa che quando si riceve una notifica, questa faccia illuminare lo schermo. La beanstalk ha questa funzione?
-
Quote:
TheDave
No aspetta, il pocket mode, almeno sulla droidkang, è un'altra cosa, serve a risvegliare il telefono quando lo togli dalla custodia o dalla tasca. Invece a me interessa che quando si riceve una notifica, questa faccia illuminare lo schermo. La beanstalk ha questa funzione?
Si l ha.al limite metti light flow e scegli ogni cosa
-
Quote:
pierluigi1
Che kernel mettere?
Ho scaricato elemental x 30 che fite va bene?
La beanstalk mi sembra che é cm based quindi il 30 non va bene devi scaricare quello per cm.. controlla sul suo topic se hai installato la versione unofficial c'è il topic anche su Androidiani se invece hai installato ufficial controlla su xda..
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2554697
-
Quote:
Vobiscum
La beanstalk mi sembra che é cm based quindi il 30 non va bene devi scaricare quello per cm.. controlla sul suo topic..
Si c è il 29 per cyanogenmod
-
Quote:
pierluigi1
Si c è il 29 per cyanogenmod
Per la cm ora è uscito il 31
-
Quote:
TheDave
Si quella features è presente, se non sbaglio è settabile dalle impostazioni dell'active display (se non sbaglio) comunque è presente, vai tranquillo, io personalmente l'ho disattivata perché mi si accendeva troppo spesso per la miriade di notifiche che mi arrivano tra tapatalk, whatsapp e compagnia bella. Invece una features che trovo molto interessante è il pocket mode, anche molto divertente perché si può fare anche con la mano, lascio tutti i miei amici di stucco quando lo faccio accendere e spegnere con il movimento :D
-
Quote:
Vobiscum
Concordo, è l'mpdecision, credevo che lui non avesse proprio lo step a 300. Però se si vuole settare a 300mhz la minima basta disattivare l'mpdecision e settare da trickster mod il carico di lavoro leggero su 2 core in modo da non averne sempre 4 attivi.
-
salve, ho un nexus4, ma tra 2 giorni riceverò il nexus5!
ho sperimentato diverse rom per il n4, ma la funzione che reputo indispensabile é lo sblocco/blocco con uno slide sullo schermo. ho sempre usato il touch control che a mio avviso funziona meglio di molti altre soluzioni integrate nei kernel.
vorrei chiedervi, quale rom ritenete più fluida e leggera? sarà quella che flasherò non appena arriverà il cell, e la doterò subito del kernel compatibile per il touch control.
se fossimo nella sezione n4 vi suggerirei purity oppure rastakat...
-
Quote:
magiko83
salve, ho un nexus4, ma tra 2 giorni riceverò il nexus5!
ho sperimentato diverse rom per il n4, ma la funzione che reputo indispensabile é lo sblocco/blocco con uno slide sullo schermo. ho sempre usato il touch control che a mio avviso funziona meglio di molti altre soluzioni integrate nei kernel.
vorrei chiedervi, quale rom ritenete più fluida e leggera? sarà quella che flasherò non appena arriverà il cell, e la doterò subito del kernel compatibile per il touch control.
se fossimo nella sezione n4 vi suggerirei purity oppure rastakat...
Le più fluide sono le stockbased: purity, cataclysm, stock smooth, kangakat...ma anche la rastakat (che mi pare sia aosp) è ottima!
-
Ciao a tutti, vengo da un cell con poche possibilità di modding e vedendo l'elenco delle rom mi è preso un colpo rotfl rotfl ce ne saranno duecento.
Voi quale mi consigliate, per fama io opterei per purity + franco kernel, voi che combinazione rom-kernel suggerite?
Graziee
-
ciao a tutti.. io uso tasker e la uso per creare delle piccole modifiche al cellulare... una di questa riguarda l'accensione del led quando carico il cellulare.. e qui sorge il problema, pur avendo il root non riesco a fare andare la funzione "set light", chi sa come usarlo può provarla e verificare se funziona?? su nexus 4 funziona alla perfezione
-
Quote:
Albxd98
Posso consigliarti di mettere l'elementalx, sto kernel mi ha sempre reso tutte le ROM fluidissime e reattive, certo i consumi sono un po più eccessivi ma acquisiti altre potenzialità che il kernel stock cm non ha.
Ogni suggerimento è bene accetto. In questi giorni lo proverò sicuramente, se si possono migliorare le prestazioni del devise prechè no. Anche se proprio ieri per curiosità fo effettuato un test con atuntu con un risultato di 34343. Lo so che questi risultati devono sempre essere presi con le pinze, però mi sembra comunque una buona cosa...