Visualizzazione stampabile
-
Concordo con quello che dite, però c'è da dire che una persona non può provare una rom al giorno e perderci ogni volta un'ora per reinstallare e soprattutto reimpostare tutte le app.
Tornare indietro con un nandroid non è un problema, ma il difficile è dover reimpostare tutto ad ogni nuova prova di una rom e magari poi a fine giornata vedere che non è buona e il giorno dopo reimpostare tutto. Inoltre è vero che si può tornare indietro con un nandroid, però se durante la giornata sono arrivati nuovi sms o cose simili? tornare indietro con il nandroid ti fa perdere alcuni nuovi dati.
Indubbiamente ognuno deve provare la rom per capire se va bene per lui oppure no, però se magari chiedendo qui già si fa un'idea a riguardo, può evitare qualche flash e perdite di tempo inutili.
Almeno questa è la mia esperienza. Ciao a tutti :)
-
Adesso che c'è anche xposed con i suoi innumerevoli moduli, molti non flashano piú di tanto, molti moduli con le sue opzioni sono stati estrapolati proprio da rom piú famose, io flashavo davvero anche 2 volte al giorno, tempo permettendo, adesso son "partito" per xposed, non só finora quanti moduli ho provato, peró ad essere obiettivi con questi moduli devi stare smpre attento, molti hanno le stesse opzioni e spesso capita che in un modulo setti in un modo e in un'altro modulo setti al contrario…....capita se hai molti moduli
-
Scusate SR ho chiesto queste informazioni banali per voi, ho cercato sul forum e su google ma non ho capito per questo ho postato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
agd
Scusate SR ho chiesto queste informazioni banali per voi, ho cercato sul forum e su google ma non ho capito per questo ho postato :)
Non devi scusarti é giusto chiedere.. la domanda era postata male..
Se scrivevi
Ho cercato ovunque tutti gli articoli sono in inglese e non lo conosco non so usare traduttori online... potete spiegarmi di cosa si tratta?
Ti avrei risposto...
Va bhe dai scherzo.. ti hanno risposto.. basta chiudiamo sto OT non serve a nessuno.. ;):p
-
Ho installato la carbon ROM e mi sembra vada bene, comenfluidità mi sembra uguale alla stock... I consumi si vedrà, ha delle funzionalità comodissime e non ha funzioni inutili... Ma per caso l'elementalx é compatibile con questa ROM? O in alternativa potreste suggerirmene un altro?
-
Quote:
agd
Ho installato la carbon ROM e mi sembra vada bene, comenfluidità mi sembra uguale alla stock... I consumi si vedrà, ha delle funzionalità comodissime e non ha funzioni inutili... Ma per caso l'elementalx é compatibile con questa ROM? O in alternativa potreste suggerirmene un altro?
Certo che è compatibile, prova quello della rom e poi l'elementalx, e valuti da te ;)
-
Un saluto a voi tutti. Sto scaricando la rom Graviton_N5. L'ho trovata su xda developers e mi pare di aver capito che dovrebbe essere ottimizzata alla perfezione per avere un'ottima durata della batteria. Qualcuno di voi conosce questa rom? L'ha mai installata? Se qualcuno la vuole scaricare: [ROM] [KERNEL] AOSP | Graviton N5 ★|&#… | Android Forums: Nexus 5 discussions on a broad range of topics ranging from troubleshooting to accessories. Get your questions answered here! - XDA Developers | xda-developers. Ciao.
-
Posto anche qui dietro consiglio,
Io adesso ho la cataclysm e mi trovo bene.
Esiste una rom che abbia le.caratteristiche identiche a questa (senza averne troppe o cmq scombinare troppo il sistema)…?
In particolare mi imteressa appops, la tastiera con i numeri a vista , i toggle , la batteria circolare e o tweak per i suoni vari della batteria scarica e affini.
Ho visto la slimkat o la purity , come sono? E per la batteria senza toccare il kernel come vanno?
-
Quote:
italiano
Esiste una rom che abbia le.caratteristiche identiche a questa (senza averne troppe o cmq scombinare troppo il sistema)…?
In particolare mi imteressa appops, la tastiera con i numeri a vista , i toggle , la batteria circolare e o tweak per i suoni vari della batteria scarica e affini.
Ho visto la slimkat o la purity , come sono? E per la batteria senza toccare il kernel come vanno?
La slimkat ha ovviamente i toggles modificabili in tutto.
È velocissima e consuma poco.
La tastiera è questa:http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/za2a4a8y.jpg
-
-
Quote:
italiano
No altrimenti si chiamerebbe cataclysm... a tutte le altre mancano i numeri della tastiera.
-
Quote:
italiano
Basta ridurre un pochino questo valore
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/u5azyned.jpg
Ed è come avere pure la riga con numeri ;)
-
Ok . per passare a quella rom esiste una guida per riavere installate tutte le app e i save contatti ecc velocemente senza riscaricarli?
E ha il menu premendo il tasto spegni che ti permette si selezionare il tipo di riavvio (boot recovery o standard)?
-
Quote:
AI0LIA
Un pagliativo scomodo... facendo cosi rischi di non utilizzare le lettere ma abiliti solo numeri... e manca comunque la visibilità immediata dei numeri... a mio parere fa prima a scaricare un app a pagamento con quella funzione..
-
Quote:
italiano
Ok . per passare a quella rom esiste una guida per riavere installate tutte le app e i save contatti ecc velocemente senza riscaricarli?
E ha il menu premendo il tasto spegni che ti permette si selezionare il tipo di riavvio (boot recovery o standard)?
Per le app puoi utilizzare Titanium Backup.
Per i contatti Se hai attiva la sincronizzazione google non ci sarà bisogno di far nulla.
Certo, ha il advance reboot
-
Ok grazie. Ma per titanium backup il backup dove lo salvo?
-
Quote:
italiano
Ok grazie. Ma per titanium backup il backup dove lo salvo?
Te lo salva lui in automatico nella sd card, tu non devi fare nulla ;)
Ps
Per Il grazie c'è il tasto tanks ;)
-
Quindi al primo avvio installo titanium e lui mi ripristina le all e le loro impostazioni/salvataggi
-
Quote:
italiano
Quindi al primo avvio installo titanium e lui mi ripristina le all e le loro impostazioni/salvataggi
Qui siamo OT!
Chiedi o leggi qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902
;)
-
ciao raga,avete da consigliarmi un kernel che renda più reattiva la aokp??con queste rom su base cm si può cambiare il kernel?
-
Ciao a tutti premetto che di modding ne so qualcosina ma non ci capisco molto per quanto riguarda una buona rom e alcuni dicono che a una rom (es la purity) va cambiato kernel, come si cambia e quale scegliere grazie :)
-
Quote:
steppy98
Ciao a tutti premetto che di modding ne so qualcosina ma non ci capisco molto per quanto riguarda una buona rom e alcuni dicono che a una rom (es la purity) va cambiato kernel, come si cambia e quale scegliere grazie :)
La Purity, che hai messo come esempio, va benissimo col suo kernel (e così anche tante altre rom che escono con il loro kernel già modificato rispetto a quello che hai nel nexus 5 con la rom stock). Tornando alla Purity, l'ho flashata da una settimana, nessun riavvio, lag o altri problemi e l'autonomia, dopo qualche ciclo di ricarica, è davvero buona.
Ovviamente sei liberissimo di provarne altri che magari ti danno anche qualche funzione in più (tipo lo sblocco con doppio tap)
-
Una cosa ... La slimkat ha appops installato?
-
Ok grazie mille, il doppio tap non mi interessa molto visto che consuma anche parecchia batteria ho sentito, se no con rom stock quale kernel consigliate?
-
Quote:
steppy98
Ok grazie mille, il doppio tap non mi interessa molto visto che consuma anche parecchia batteria ho sentito, se no con rom stock quale kernel consigliate?
Potresti provare ElementalX se proprio vuoi cambiare altrimenti puoi rimanere col kernel stock
-
E quali vantaggi avrei con l'ElementalX?
-
Quote:
steppy98
Non è obbligatorio cambiarlo. Prova la ROM (qualsiasi essa sia) per un paio di giorni e vedi se ti soddisfa. Altrimenti provi i vari kernel. Non c'è in assoluto una combinazione perfetta, perché essa è assolutamente soggettiva e legata all'utilizzo del terminale :)
-
Quote:
steppy98
E quali vantaggi avrei con l'ElementalX?
Io personalmente uso sempre il kernel della rom, cambiando con un kernel custom non ho mai visto vantaggi, anzi a volte vanno peggio. Ma se vuoi provarlo non perdi nulla, poi trai le tue considerazioni...
-
ragazzi provate la C.ROM con elementalx
ha tutte le personalizzazioni , effetto blur, notifiche lockscreen, smart 2g in standby, dpi modificabili, animazioni schermo e liste...
per ora sono su fermo su questa, visto che attendo altri aggiornamenti dalla paranoid...;)
-
Quote:
bonusax
ragazzi provate la C.ROM con elementalx
ha tutte le personalizzazioni , effetto blur, notifiche lockscreen, smart 2g in standby, dpi modificabili, animazioni schermo e liste...
per ora sono su fermo su questa, visto che attendo altri aggiornamenti dalla paranoid...;)
Ha il pie control?
-
Quote:
M1keLe
Ha il pie control?
slim pie!
poi ha la scelta fra slimrecent e aosp recent ( una rivisitazione a finestre sovrapposte però molto piu carina della vecchia modalita)
-
C'è qualcuno che ha provato questa rom e sa dirmi qualcosa? Sono negato con l'inglese http://forum.xda-developers.com/goog...-line-t2615590
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Non male molte mod e il multiwindows funziona discretamente... consumi nella norma... provata con suo kernel.. tolta per mancanza di alcuni mod per il mio utilizzo..
-
devo scaricare la hammerhead?
-
Quote:
dade82
Si certo hammerhead è il nome in "codice" del Nexus 5
-
Quote:
dade82
Il nome del nexus 5 é hammerhead quindi penso di si ;)
-
Quote:
dade82
Si é quello..
-
Ciao a tutti, ho da un po' di tempo una domanda che mi frulla in testa e penso che questo sia il thread più indicato.
Quando esce una nuova versione di Android come fanno le rom ad aggiornarsi così velocemente alla versione successiva mantenendo comunque già attive tutte le opzioni precedenti?
Mi spiego meglio, le rom basate su Android 4.4.2 KOT49H lentamente hanno aggiunto al loro interno tante opzioni in più rispetto la stock (tile, animazioni, personalizzazioni varie), poi è uscita la versione 4.4.2 KVT49L, e le varie rom in un paio di giorni si erano già aggiornate a questa versione mantenendo tutte le opzioni aggiunte in precedenza.
Cambiare la base di una rom penso sia una cosa impegnativa, com'è possibile che il cambiamento sia così veloce?
Per pura curiosità vorrei conoscere come funziona questo "dietro le quinte" delle nostre rom, se qualcuno riuscisse a spiegarmelo gliene sarei molto grato!
Grazie a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, ho da un po' di tempo una domanda che mi frulla in testa e penso che questo sia il thread più indicato.
Quando esce una nuova versione di Android come fanno le rom ad aggiornarsi così velocemente alla versione successiva mantenendo comunque già attive tutte le opzioni precedenti?
Mi spiego meglio, le rom basate su Android 4.4.2 KOT49H lentamente hanno aggiunto al loro interno tante opzioni in più rispetto la stock (tile, animazioni, personalizzazioni varie), poi è uscita la versione 4.4.2 KVT49L, e le varie rom in un paio di giorni si erano già aggiornate a questa versione mantenendo tutte le opzioni aggiunte in precedenza.
Cambiare la base di una rom penso sia una cosa impegnativa, com'è possibile che il cambiamento sia così veloce?
Per pura curiosità vorrei conoscere come funziona questo "dietro le quinte" delle nostre rom, se qualcuno riuscisse a spiegarmelo gliene sarei molto grato!
Grazie a tutti! :)
Io penso più che altro che non siano le novità introdotte le custom ROM ad essere aggiunte alla stock, ma quelle della stock alle custom finché la versione non é un major update con grosse novità questo si può benissimo fare :)
-
Quote:
agd
Io penso più che altro che non siano le novità introdotte le custom ROM ad essere aggiunte alla stock, ma quelle della stock alle custom finché la versione non é un major update con grosse novità questo si può benissimo fare :)
Penso di aver capito, ma comunque non mi convince, cioè qualcuno si dovrebbe spulciare tutto il codice della nuova versione per estrapolare il codice nuovo e modificato e inserirlo nelle custom rom?!...non la vedo come una cosa semplice....