Visualizzazione stampabile
-
Consigliate questa come prima rom?
Grazie mille comunque
-
Consigliate questa o la cyanogenmod 11?
-
Quote:
Originariamente inviato da
steppy98
Consigliate questa o la cyanogenmod 11?
Quale rom intendi con "questa"? Comunque se ci dici le eventuali funzioni che vorresti o ci dessi qualche altra indicazione potremmo aiutarti meglio....
-
Intendo questa ovvero la "c-rom" di cui parlavo oppure la cyano, funzioni non ne ho di esienze mi interessa la ottimizzazzione e la buona durata batteria
-
Quote:
steppy98
Intendo questa ovvero la "c-rom" di cui parlavo oppure la cyano, funzioni non ne ho di esienze mi interessa la ottimizzazzione e la buona durata batteria
Purity o cyano e vai sul sicuro!;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
steppy98
Guarda L C-ROM è nuova diciamo, la cyano ha pochissime personalizzazioni. Io ti consiglio la slimkat, fluidissima e con le personalizzazioni giuste, nessun bug evidente, consuma poco ;)
-
Tu le hai provate tutte e tre?
-
Quote:
steppy98
Tu le hai provate tutte e tre?
La c rom ancora no, ma attualmente le migliori sono slimkat, mahdi, e carbon... Va a gusti, io per ora mi trovo benissimo con la slimkat perché è molto fluida e ha le personalizzazioni che servono... ;)
-
ok grazie mille appena mi convincerò a sbloccare il bootloader sceglierò una di queste rotf
-
Quote:
steppy98
ok grazie mille appena mi convincerò a sbloccare il bootloader sceglierò una di queste rotf
Inizia con la slimkat e non la cambierai più :P
Non perdere tempo, un nexus senza modding non ha senso anche perché la rom stock è proprio brutta ;)
-
Lo so che sto perdendo tempo solo che mi da fastidio il fatto che con lo sblocco del boot si resetta tutto :( ma perdo immagini e musica pure vero?
-
Quote:
steppy98
Lo so che sto perdendo tempo solo che mi da fastidio il fatto che con lo sblocco del boot si resetta tutto :( ma perdo immagini e musica pure vero?
Tutto tutto... copiati tutto sul pc o usa un cloud..
Dai dai entro stasera rom+kernel su su.. :p
-
Quote:
steppy98
Copia sul PC, ci metti un attimo, ma la rom stock è solo tempo perso, ancora non ti stai godendo il tuo nexus ;)
Io ho fatto tutto la sera stessa che mi arrivò:P
-
Quote:
AI0LIA
Copia sul PC, ci metti un attimo, ma la rom stock è solo tempo perso, ancora non ti stai godendo il tuo nexus ;)
Io ho fatto tutto la sera stessa che mi arrivò:P
Giusto AIOLIA io pure tutte appena arrivate
-
-
Quote:
steppy98
Ok capito grazie :)
Di nulla...... ;)
-
Ho comprato anche io il nexus 5 :D Ho trovato il 16 gb in un negozio a 290 euro e non me lo sono fatto scappare :D
ovviamente, l'ho rootato e volevo sapere, visto che sono nuovo della scena modding nexus 5, quali rom e kernel sono i migliori
All'inizio avevo provato la slimkat ma non soperchè non m'aveva attirato tanto e sono passato alla fedele cyanogen+elementalx kernel (voelvo usare il Franco ma mi pare di aver capito che sia incompatibile con le rom Cm based)
Voi che rom + kernel ritenete migliori?
-
Quote:
ubas
Ho comprato anche io il nexus 5 :D Ho trovato il 16 gb in un negozio a 290 euro e non me lo sono fatto scappare :D
ovviamente, l'ho rootato e volevo sapere, visto che sono nuovo della scena modding nexus 5, quali rom e kernel sono i migliori
All'inizio avevo provato la slimkat ma non soperchè non m'aveva attirato tanto e sono passato alla fedele cyanogen+elementalx kernel (voelvo usare il Franco ma mi pare di aver capito che sia incompatibile con le rom Cm based)
Non esistono kernel o ROM migliori, ma quelli che soddisfano le tue esigenze, vuoi performance o durata della batteria.
-
la seconda con un buon compromesso della prima. questo perchè alla fine avere un cell potentissimo ed undervortarlo non ha senso :D
-
Quote:
ubas
la seconda con un buon compromesso della prima. questo perchè alla fine avere un cell potentissimo ed undervortarlo non ha senso :D
Elementalx è il migliore che abbia questo compromesso ma prevalgono più le prestazioni che la batteria.
-
Quote:
ubas
Io mi sto trovando molto bene con la CarbonRom con il proprio kernel! provala se ti va ;)
-
Ragazzi oggi ho sbloccato il boot è messo la purity, è quella che mi convinceva ma so già che presto ne proverò altre ;)
-
Quote:
steppy98
Ragazzi oggi ho sbloccato il boot è messo la purity, è quella che mi convinceva ma so già che presto ne proverò altre ;)
Sicuro che ne proverai altre;)
-
Quote:
steppy98
SlimKat, carbon, mahdi :P
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="steppy98" post=5490844]Ragazzi oggi ho sbloccato il boot è messo la purity, è quella che mi convinceva ma so già che presto ne proverò altre ;)
SlimKat, carbon, mahdi :P[/QUOTE]
Già;)alla fine queste 3 sono le migliori xke riescono ad essere sia personalizzabili che stabili.le altre o hanno molte personalizzazioni ma sono instabili o hanno poche personalizzazioni
-
Sto provando da stanotte la SOKP, ci sono tutte le features esistenti per nexus 5 è fluida con elementalx 032 e non consuma tanta batteria.
-
Quote:
Albxd98
Sto provando da stanotte la SOKP, ci sono tutte le features esistenti per nexus 5 è fluida con elementalx 032 e non consuma tanta batteria.
La sto provando ank io da q.mattina ma ho notato diversi bug e poi sinceramente le app.di Sony+le altre app.diventano solo dei doppioni.OK che si possono disinstallare le app.inutili però non mi piace il concetto...
-
Quote:
cobra69
La sto provando ank io da q.mattina ma ho notato diversi bug e poi sinceramente le app.di Sony+le altre app.diventano solo dei doppioni.OK che si possono disinstallare le app.inutili però non mi piace il concetto...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io non ho riscontrato nessun bug... poi con l'elementalx 032 si risolvono tutti i lag.
-
Consigliate ROM installer per mettere altre ROM?
-
Penso che proverò la slimkat per la felicità di AI0LIA ahah e poi magari la carbon o forse il contrario ;)
-
Ho installato una la Carbon rom ma voglio ritornare alla stock, dove trovo il file della rom? e in questo modo devo rootare di nuovo il telefono?
-
Quote:
Lorenz00
Ho installato una la Carbon rom ma voglio ritornare alla stock, dove trovo il file della rom? e in questo modo devo rootare di nuovo il telefono?
Se vuoi tornare puro usi la guida e poi devi rifare anche root altrimenti cerchi su xda una rom stock+root e basta..
-
Quote:
Lorenz00
Se avevi fatto un nandroid basta ripristinare, altrimenti ti tocca flashare la factory image
Quote:
steppy98
Penso che proverò la slimkat per la felicità di AI0LIA ahah e poi magari la carbon o forse il contrario ;)
Non te ne pentirai
:)
-
Ma ho fatto il nandroid io poi i vari wipe e ora però il nandroid non lo ho più giusto?
-
Quote:
steppy98
Ma ho fatto il nandroid io poi i vari wipe e ora però il nandroid non lo ho più giusto?
No, se non hai fatto wipe internal storage c'è. Vai su restore dalla recovery...
-
Ma dici che posso vederlo senza andare in recovery?
-
Quote:
steppy98
Ma dici che posso vederlo senza andare in recovery?
Vai nella cartella twrp della sdcard ...
-
Ho messo la cwm recovery io però
-
Quote:
steppy98
Ho messo la cwm recovery io però
Non so il percorso di installazione della CWR ma suppongo nella sdcard Ci sia una cartella CWR con dentro i backup
-
1 allegato(i)
Si ho parecchi file dentro guardaAllegato 107252