Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi è successa una cosa strana: sono tornato dal Franco kernel al kernel base per poter ottenere l'OTA, ho fatto la procedura e dopo il riavvio ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento.
Finito il download da oltre 90 mb il telefono si è riavviato ed è andato in recovery (io l'ho modificata e ho twrp).
Da li non è più andato avanti fino a che non ho riavviato il telefono, al riavvio mi sono ritrovato con la vecchia versione 4.2.2.
Che devo fare? Come mai mi ha fatto cilecca l'aggiornamento ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Timmy
Ragazzi mi è successa una cosa strana: sono tornato dal Franco kernel al kernel base per poter ottenere l'OTA, ho fatto la procedura e dopo il riavvio ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento.
Finito il download da oltre 90 mb il telefono si è riavviato ed è andato in recovery (io l'ho modificata e ho twrp).
Da li non è più andato avanti fino a che non ho riavviato il telefono, al riavvio mi sono ritrovato con la vecchia versione 4.2.2.
Che devo fare? Come mai mi ha fatto cilecca l'aggiornamento ?
Lo troverai prima o poi il thread giusto :)
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5726584
-
Ciao a tutti. So che la mia domanda forse è un pò strana, esistono custom rom che simulano l'interfaccia del windows phone? Non intendo semplici launcher ma qualcosa di più completo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
prodigy21379
Ciao a tutti. So che la mia domanda forse è un pò strana, esistono custom rom che simulano l'interfaccia del windows phone? Non intendo semplici launcher ma qualcosa di più completo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Mai sentito di custom ROM con interfaccia wp
-
C'ho provato....grazie comunque. E si sa niente della trasposizione della htc sense 6.0 su nexus 5?
-
Quote:
prodigy21379
C'ho provato....grazie comunque. E si sa niente della trasposizione della htc sense 6.0 su nexus 5?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Trasposizione? Facevi prima a dire del porting comunque seguo la discussione su xda in merito al porting e sembra che qualcosa si muova ma il maggior problema sono i driverbaudio di HTC.
-
Sì scusa....intendevo porting. Grazie. Attendero
-
Ragazzi se metto le banks minimal, come funziona poi per la fotocamera google? Funge hdr o dovrò flashare l addons PA?
-
Quote:
dubledude
Ragazzi se metto le banks minimal, come funziona poi per la fotocamera google? Funge hdr o dovrò flashare l addons PA?
Se ti posso dare un consiglio, metti le banks standard. Sono comunque molto essenziali (se non erro non c'è nemmeno gmail), niente g+, niente play libri magazine e altre strombolate, ma ti insttalla la nuova fotocamera perfettamente funzionante e sostituisce anche quella aosp.
-
Quote:
wmet
Se ti posso dare un consiglio, metti le banks standard. Sono comunque molto essenziali (se non erro non c'è nemmeno gmail), niente g+, niente play libri magazine e altre strombolate, ma ti insttalla la nuova fotocamera perfettamente funzionante e sostituisce anche quella aosp.
Perfetto userò quelle,il resto è installabile da store
-
Ma se si installano le gapps standard, quindi quelle che hanno anche G+ ecc... c'è qualche modo per togliere le varie app che non si usano? Io da impostazioni ho provato ad esempio a disattivare G+, ma mi dice che se disattivo posso avere dei problemi nell'utilizzo del telefono dato che G+ è un'app di sistema.
-
Quote:
TheDave
Ma se si installano le gapps standard, quindi quelle che hanno anche G+ ecc... c'è qualche modo per togliere le varie app che non si usano? Io da impostazioni ho provato ad esempio a disattivare G+, ma mi dice che se disattivo posso avere dei problemi nell'utilizzo del telefono dato che G+ è un'app di sistema.
Puoi disattivare tranquillamente
-
Quote:
TheDave
Sul thread delle PA xda al post n. 8 trovi uno zip da flashare da recovery x ripulire la ROM dalle app che non usi.
-
Consiglino su una rom performante per batteria e fluidità? Non mi interessano personalizzazioni eccessive, se versione stabile ancora meglio.
-
Quote:
pieruxo
Consiglino su una rom performante per batteria e fluidità? Non mi interessano personalizzazioni eccessive, se versione stabile ancora meglio.
La purity fá al caso tuo;)
Inviato...
-
Quote:
cobra69
La purity fá al caso tuo;)
Inviato...
Grazie cobra, vado subito sul thread
-
Secondo voi quale di queste due ROM, purity e slimkat é migliore in termini di fluidità e consumi di batteria? Grazie.
-
Quote:
stefanofas
Secondo voi quale di queste due ROM, purity e slimkat é migliore in termini di fluidità e consumi di batteria? Grazie.
Eccezionali rom entrambe, prediligi una all'altra solo se vuoi meno o più personalizzazioni rispettivamente.
Secondo me sono al top della fluidità e consumi molto ma molto buoni ;)
-
Quote:
stefanofas
Concordo con @AIOLIA
In più te lo ritroverai sempre in entrambi i thread, fa parte del pacchetto/scotto da pagare.
Se c'è qualcosa che devi chiedere lui c'è sempre
-
Ma qualcuno sa perché ultimamente nei benchmark tipo antutu faccio sempre meno? All'inizio con stock e tutte le app facevo 28000 ora con stock e tutte le app (anzi pure meno) 20000 non di piu , provato a cambiare kernel, con elementalx all'inizio con le app 31000 ora con meno app 22000 non di più..perché?
-
Quote:
steppy98
Ma qualcuno sa perché ultimamente nei benchmark tipo antutu faccio sempre meno? All'inizio con stock e tutte le app facevo 28000 ora con stock e tutte le app (anzi pure meno) 20000 non di piu , provato a cambiare kernel, con elementalx all'inizio con le app 31000 ora con meno app 22000 non di più..perché?
Perché se il telefono è caldo il thermal taglia la frequenza.
-
Quote:
steppy98
perché i benchmark sono la cosa più inutile del mondo, in quanto ciò che conta è l'usabilità quotidiana del telefono e le sue performances; se va una meraviglia no lag zero problemi cosa interessa fare 20000 punti o 30000 con antutu? mio parere è! rotfl
-
Quote:
steppy98
Mettilo in freezer, vedrai che punteggi! :cool:
EDIT: a quanto pare qualcuno non ha capito il sarcasmo rotfl
-
Quote:
morrigan91
Mettilo in freezer, vedrai che punteggi! :cool:
Ora riprovo mettendolo in frigo ahah
E comunque non è questione di benchmark io li ho fatti cosi tanto per e mi sembrava strano solo
EDIT: Avevate ragione ragazzi messo in frigo e con kernel stock purity rom 4.4.3 e senza riavviarlo prima di fare il test fatto 27000 :cool:
-
Quote:
steppy98
Ora riprovo mettendolo in frigo ahah
E comunque non è questione di benchmark io li ho fatti cosi tanto per e mi sembrava strano solo
EDIT: Avevate ragione ragazzi messo in frigo e con kernel stock purity rom 4.4.3 e senza riavviarlo prima di fare il test fatto 27000 :cool:
Metterlo in frigo non è una buona idea... con la temperatura interna del telefono e quella esterna del frigo può formarsi molto facilmente la condensa sulla scheda madre e quindi puoi rischiare di ossidare i contatti, con l'ossido la corrente passa più difficilmente e addio nexus 5, mettilo su un blocco di ghiaccio in busta che c'è meno rischio di rompere il telefono. Comunque sia 27000 che 31000 sono punteggi abbastanza bassi, io sono riuscito ad arrivare a 40919.
-
Raga cosa mi consigliate mahdi o purity? Adesso monto la mahdi però ho visto che si parla bene anche della purity soprattutto vorrei sapere le vostre esperienze con queste 2 ROM.. Stavo anche pensando di tornare alla stock. Grazie in anticipo!!
-
Quote:
Rochito
Raga cosa mi consigliate mahdi o purity? Adesso monto la mahdi però ho visto che si parla bene anche della purity soprattutto vorrei sapere le vostre esperienze con queste 2 ROM.. Stavo anche pensando di tornare alla stock. Grazie in anticipo!!
io sto provando la madhi e non posso che parlarne bene.
-
Quote:
Rochito
se non ti interessano le personalizzazioni tanto da pensare alla rom stock vai sulla purity che non sbagli!ha una fluidità eccezionale,quando scorri le impostazioni sembra sull olio è molto stabile e ha quelle personalizzazioni essenziali..provala;)
-
Salve, cosa mi consigliate tra la slimkat,carbon,mahdi,purity e cyanogenmod 11 per il minor consumo batteria,uso telefono molto per navigare su internet in 3g.
-
Quote:
97pazzoniko
Salve, cosa mi consigliate tra la slimkat,carbon,mahdi,purity e cyanogenmod 11 per il minor consumo batteria,uso telefono molto per navigare su internet in 3g.
Io tra le aggiornate alla 4.4.3 ho provato (sto provando) solo la slimkat e ti posso dire che è veloce, fluida e (almeno a primo impatto) molto buona anche come consumi. Ciao
-
Quote:
folletto
Io tra le aggiornate alla 4.4.3 ho provato (sto provando) solo la slimkat e ti posso dire che è veloce, fluida e (almeno a primo impatto) molto buona anche come consumi. Ciao
come kernel cosa usi ??
-
Quote:
97pazzoniko
come kernel cosa usi ??
Lascia il kernel della rom ;)
-
Quote:
97pazzoniko
se navighi solo ed esclusivamente in 3g e richiedi una durata buona della batteria, si equivalgono tutte, variano in customizzazioni varie ed interfaccia complessiva ma sappi una cosa: col 3g la durata si avvicinerà solo alle 3 ore di schermo attivo (in wifi un'ora e mezza in più almeno), è risaputo come consumi un botto la connessione dati! Quindi non scandalizzarti se poi ti dura meno di 15 ore il telefono, con qualsiasi rom tu stia, puoi guadagnarci qualche minuto con qualche kernel custom ma niente miracoli, ricorda!
-
Quote:
ludorexmundi
se navighi solo ed esclusivamente in 3g e richiedi una durata buona della batteria, si equivalgono tutte, variano in customizzazioni varie ed interfaccia complessiva ma sappi una cosa: col 3g la durata si avvicinerà solo alle 3 ore di schermo attivo (in wifi un'ora e mezza in più almeno), è risaputo come consumi un botto la connessione dati! Quindi non scandalizzarti se poi ti dura meno di 15 ore il telefono, con qualsiasi rom tu stia, puoi guadagnarci qualche minuto con qualche kernel custom ma niente miracoli, ricorda!
Quindi come consumi sono tutte uguali, cambia solo la personalizzazione, cosa mi consigliate ?
-
Quote:
97pazzoniko
Quindi come consumi sono tutte uguali, cambia solo la personalizzazione, cosa mi consigliate ?
A parte la cyano che eviterei proprio(a meno che non voglia trasformare il tuo nexus 5 in un galaxy nexus) le altre sono tutte ottime rom anzi sicuramente le migliori attuali
-
Quote:
97pazzoniko
come kernel cosa usi ??
Quello della Slimkat. Comunque tornando alla tua domanda iniziale, su base 4.4.2 Carbon, Mahdi, Slim e Purity sono sempre state ottime ROM quindi presumo che anche Carbon, Mahdi e Purity lo siano ancora con la 4.4.3. Come personalizzazioni la Purity è la più "scarna", Carbon e Mahdi ne hanno di più della Slimkat. Come autonomia dovrebbereo essere tutte più o meno simili. Comunque la SlimKat attuale è veramente una scheggia.
-
Grazie a Tutti ho appena messo la Slimkat,vediamo come va.
-
Quote:
97pazzoniko
Grazie a Tutti ho appena messo la Slimkat,vediamo come va.
Va alla grande garantito! ;)
-
Ovvio che se metto la stock metto subito xposed ahahahah.. Ma ha più personalizzazioni la carbon o mandi?
-
Salve, ho la cataclysm però non l'aggiornano a 4.4.3 quindi vorrei mettere una rom come questa cioè non troppo personalizzabile ma basta che sia veloce senza bug e batteria buona, mi cinsigliate la slimkat?