Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
In questi casi, a mio parere, è tutto molto personale. per esempio io che ho un approccio molto Minimale ritengo la mahdi inutilizzabile per le troppe opzioni. Invece la paranoid io la premierei poiché ha poche funzioni essenziali ma innovative e ben ordinate ed ottimizzate. io premierei pure purity ma non mi verrebbe mai in mente di installare una Carbon e così via....
Sono d'accordo con te. Non può esistere la miglior rom, ognuna si adatta alle diverse esigenza degli utenti in modo diverso. Le migliori rom non sono più di 5 a parer mio, stabilire qual'è la migliore penso che sia una sfida impossibile.
-
Quote:
fabioo123
Sono d'accordo con te. Non può esistere la miglior rom, ognuna si adatta alle diverse esigenza degli utenti in modo diverso. Le migliori rom non sono più di 5 a parer mio, stabilire qual'è la migliore penso che sia una sfida impossibile.
Infatti è una cosa impossibile la migliore non esiste, c'è solo quella che soddisfa maggiormente le tue/mie esigenze.
-
Quote:
fabioo123
Ormai c'è ne sono più di una ottima, va a gusti la scelta ;) ottima pure la c-rom che mi hai consigliato!
-
Quote:
AI0LIA
Ormai c'è ne sono più di una ottima, va a gusti la scelta ;) ottima pure la c-rom che mi hai consigliato!
Ah ah non ti avevo riconosciuto con la nuova immagine :) che mi dici allora della crom? Tanto lo so che sei tornato alla slimkat 1h dopo ;)
-
Quote:
Save1
Ragazzi sono su ROM 4.4.3 con kernel stock e moduli xposed tipo xui e gravitybox , ma consumo un botto di batteria , avete consigli riguardo kernel o varie ?
Proba con un wipe cache e dalvilk e consuma normale, a me con gravity box e altri moduli su stock con kernel stock facevo 4 ore di schermo benissimo
-
Quote:
fabioo123
Ah ah non ti avevo riconosciuto con la nuova immagine :) che mi dici allora della crom? Tanto lo so che sei tornato alla slimkat 1h dopo ;)
L'avatar mi è stato cambiato da qualcuno! Pure io non me ne rendevo conto! Mi hanno messo un aiuola!!!
La c-rom è veramente ottima, purtroppo c'è la Slim che è eccezionale e dopo poco sono dovuto tornare indietro :P
-
Quote:
AI0LIA
L'avatar mi è stato cambiato da qualcuno! Pure io non me ne rendevo conto! Mi hanno messo un aiuola!!!
La c-rom è veramente ottima, purtroppo c'è la Slim che è eccezionale e dopo poco sono dovuto tornare indietro :P
ammettilo, è divertente rotfl
-
Quote:
dubledude
ammettilo, è divertente rotfl
Molto..........ormai lo lascio :D
-
Quote:
bonusax
VAI di crom 7.0
non torni piu alla madhi ;)
ps fra qualche ora esce la 7.1, metti direttamente quella...
Quello che odio a cambiare ROM e il dover ogni volta reimpostare Nova, il backup SMS e il primo avvio di ogni app dopo l'installazione per sincronizzarla con l'account..
Ma dov'è sta c-rom che non trovo il link nel primo post?
-
Quote:
EneaMeeta
Quello che odio a cambiare ROM e il dover ogni volta reimpostare Nova, il backup SMS e il primo avvio di ogni app dopo l'installazione per sincronizzarla con l'account..
Ma dov'è sta c-rom che non trovo il link nel primo post?
Argomento OT, però :
Di nova basta fare il backup dalle sue impostazioni e lo ripristini!
Per le app utente basta un backup con titanium e lo ripristini!
Altrimenti nessuno cambierebbe rom ogni secondo.
L'unica cosa sono le impostazioni della rom, a parte la cataclysm nessuna permette di salvarle.
Quindi:prova tutte le rom che vuoi senza problemi, ci metti un attimo a ripristinare i backup ;)
-
Le gapps sono sempre le stesse per tutte le ROM?
-
Quote:
EneaMeeta
Le gapps sono sempre le stesse per tutte le ROM?
No, per ogni rom puoi flashare le gapps che ti pare : ci sono le paranoid in diversi formati, le banks, le gapps cyano, le gapps slim, etc
-
Quote:
AI0LIA
No, per ogni rom puoi flashare le gapps che ti pare : ci sono le paranoid in diversi formati, le banks, le gapps cyano, le gapps slim, etc
Intendo che se io ho scaricato la prima volta le pa-gapps stock queste vanno bene per tutte le ROM?
-
Quote:
EneaMeeta
Intendo che se io ho scaricato la prima volta le pa-gapps stock queste vanno bene per tutte le ROM?
Si certo! Un appunto però:se metti la Slimkat potresti avete problemi se non metti i dpi a valori stock(480) dato che queste gapps non hanno il playstore multi dpi (a meno di non flasharlo a parte) ,per il resto puoi usarli con qualunque rom
-
Quote:
AI0LIA
Si certo! Un appunto però:se metti la Slimkat potresti avete problemi se non metti i dpi a valori stock(480) dato che queste gapps non hanno il playstore multi dpi ,per il resto puoi usarli con qualunque rom
Io voglio una ROM super personalizzabile, quindi dubito proverò la slimkat, nemmeno per sbaglio..
Ma riguardo ad art, vedono che tutti ne parlano ma io non ho mai provato ad addivarlo, che vantaggi da?
-
Quote:
EneaMeeta
Io voglio una ROM super personalizzabile, quindi dubito proverò la slimkat, nemmeno per sbaglio..
Ma riguardo ad art, vedono che tutti ne parlano ma io non ho mai provato ad addivarlo, che vantaggi da?
No dai non sbagliare :eek:
Comunque, la slimkat ha tutte le personalizzazioni che servono! Se poi vuoi avere l'impensable metti la beanstalk ma avrai dei lag paurosi. Comunque, la carbon e la mahdi rispetto alla slimkat hanno lockscreen notification e qualcosina in più
Art per ora non da nessun vantaggio
-
Quote:
AI0LIA
No dai non sbagliare :eek:
Comunque, la slimkat ha tutte le personalizzazioni che servono! Se poi vuoi avere l'impensable metti la beanstalk ma avrai dei lag paurosi. Comunque, la carbon e la mahdi rispetto alla slimkat hanno lockscreen notification e qualcosina in più
Art per ora non da nessun vantaggio
Ma se c-rom e mahdi non hanno differenza sostanziali non sto li nemmeno a provarla..
Che cos'ha in più la c-rom di mahdi?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma se c-rom e mahdi non hanno differenza sostanziali non sto li nemmeno a provarla..
Ascolta: non è che ti si può elencare cosa ha una, cosa non ha l'altra, quante personalizzazioni ha quella, quante quell'altra.
Funziona così : provale e valuta quale ti piace, se poi cerchi una personalizzazione particolare dillo. Ma se già parti dal presupposto che non ti va di provarle, beh cosa vuoi che ti dica...
Ps
a volte Usi un tono che da fastidio, e non è la prima volta.
-
Aiolia, tu che sei bravo. Ho appena installato la dirtyunicorn. Ho visto che ha tante di quelle personalizzazioni che c'è da perdersi... Ma a livello di batteria non mi sembra tanto buona. Confermi? Un mio amico mi ha segnalato la kandykat. Secondo te é il caso di provarla? La cosa che mi interessa di più in una ROM é che non deve consumare molto. Grazie.
-
Quote:
stefanofas
Aiolia, tu che sei bravo. Ho appena installato la dirtyunicorn. Ho visto che ha tante di quelle personalizzazioni che c'è da perdersi... Ma a livello di batteria non mi sembra tanto buona. Confermi?
Guarda, in passato era considerata un ottima rom, poi se ne è parlato davvero poco. Il 3d che ti linko è da un po che non viene uppato
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5049488
-
Quote:
AI0LIA
Ascolta: non è che ti si può elencare cosa ha una, cosa non ha l'altra, quante personalizzazioni ha quella, quante quell'altra.
Funziona così : provale e valuta quale ti piace, se poi cerchi una personalizzazione particolare dillo. Ma se già parti dal presupposto che non ti va di provarle, beh cosa vuoi che ti dica...
Ps
a volte Usi un tono che da fastidio, e non è la prima volta.
Sono così.. Dico quello che penso..
PS
Adesso la provo..
-
Quote:
EneaMeeta
Sono così.. Dico quello che penso..
PS
Adesso la provo..
Si, ma la gentilezza innanzitutto, non è che ti è tutto dovuto. Punto.
-
Quote:
AI0LIA
Si, ma la gentilezza innanzitutto, non è che ti è tutto dovuto. Punto.
Ma io non sono mai stato maleducato e non ho mai offeso nessuno, non mo permetterei mai, solo solo schietto e diretto..
In sezione S3 mi conoscono bene e non ci hanno più dato peso dopo un po'..
Sono solo un po' cavernicolo nei modi.. Ma non farne una cosa personale, è il mio modo di fare..
Edit:
Chiedo scusa comunque..
-
Quote:
EneaMeeta
C ROM TUTTA la vita....
molto meglio di madhi ora, per fluidità, personalizzazioni, e organizzazione dei menu impostazioni.
elementalx e art attivo, prova...:)
-
Quote:
bonusax
C ROM TUTTA la vita....
molto meglio di madhi ora, per fluidità, personalizzazioni, e organizzazione dei menu impostazioni.
elementalx e art attivo, prova...:)
l'ho provata non ha la possibilità di vedere nell'icona del segnale le freccine del "movimento" dati..
per il resto è molto simile alla mahdi.
non ho trovato molte differenze, forse alcuni effetti di scrolling un po più belli..
Però è molto incasinata per i miei gusti, molto più semplice e intuitiva la mahdi..
ora sto provando la slimkat ma nemmeno questa ce l'ha le freccine..
inoltre, a parte il layout molto piccolo che mi piace molto (ma presumo che con lo stesso stratagemma per ingrandirlo si posso rimpicciolire anche le altre ROM) non ha nulla di che e personalizzazioni quasi nulle..
Di bello ha solo nova free preinstallato, ma ho già la versione completa..
-
Quote:
EneaMeeta
l'ho provata non ha la possibilità di vedere nell'icona del segnale le freccine del "movimento" dati..
non ho trovato molte differenze, forse alcuni effetti di scrolling un po più belli..
Però è molto incasinata per i miei gusti, molto più semplice e intuitiva la mahdi..
inoltre, a parte il layout molto piccolo che mi piace molto (ma presumo che con lo stesso stratagemma per ingrandirlo si posso rimpicciolire anche le altre ROM) non ha nulla di che e personalizzazioni quasi nulle..
Di bello ha solo nova preinstallato, ma ce l'ho già quello completo anch'io..
Senza offesa, ma se non ti piace la c-rom, l'mahdi e la slimkat mi sa che puoi cambiare telefono. A parte la Carbon che è sulla stessa linea puoi provare la purity che ha poche personalizzazioni. Poi non c'è altro secondo me. Forse la sokp ma non credo sia migliore di quelle che hai già provato.
-
Quote:
fabioo123
Senza offesa, ma se non ti piace la c-rom, l'mahdi e la slimkat mi sa che puoi cambiare telefono. A parte la Carbon che è sulla stessa linea puoi provare la purity che ha poche personalizzazioni. Poi non c'è altro secondo me. Forse la sokp ma non credo sia migliore di quelle che hai già provato.
Probabilmente mi sono spiegato male, o forse ti sei perso qualche mio post più indietro, la prima che ho provato è la mahdi, l'ho tenuta quasi una settimana prima che mi venisse la curiosità di provare altro, mi trovavo benissimo e mi piace molto e se l'unica come personalizzazioni supera o è simile è C-ROM allora mi sa che rimetto la mahdi, con la quale mi trovavo strabene..
-
Quote:
AI0LIA
Di DU ce n'è anche una Unofficial della quale ho letto ottimi commenti su Xda
-
Quote:
EneaMeeta
Di bello ha solo nova preinstallato, ma ce l'ho già quello completo anch'io..
INCASINATO?
sotto ctool hai tutte le personalizzazioni possibili..;)
inoltre ha molte personalizzazioni in più della madhi....
CI SONO lego rom, dirty unicorns, e la preferita "the schism" anche da provare...
ps se vuoi diversità--
LA MIUI ;)
io attendo la versione di mis o la 4.4.3 per rimetterla
-
Quote:
EneaMeeta
Probabilmente mi sono spiegato male, o forse ti sei perso qualche mio post più indietro, la prima che ho provato è la mahdi, l'ho tenuta quasi una settimana prima che mi venisse la curiosità di provare altro, mi trovavo benissimo e mi piace molto e se l'unica come personalizzazioni supera o è simile è C-ROM allora mi sa che rimetto la mahdi, con la quale mi trovavo strabene..
Allora se ti piace la mahdi l'unica che si avvicina a quel genere è la Carbon, ma tanto vale tenere la mahdi
-
Quote:
bonusax
INCASINATO?
sotto ctool hai tutte le personalizzazioni possibili..;)
inoltre ha molte personalizzazioni in più della madhi....
CI SONO lego rom, dirty unicorns, e la preferita "the schism" anche da provare...
Considera che io provengo da S3 con CM11, quindi già il passaggio da S3 a Nexus5 è stato un salto di qualità notevole, figurati dopo aver visto la quantità innumerevole di ROM disponibili e aver provato la mahdi come mi posso sentire :cool::cool::cool:
la CM11 è molto semplice come interfaccia, comunque le ho guardate tutte le personalizzazioni di c-rom e paragonandola alla mahdi ho concluso che tutto quello che c'è in più a me non serve..
se riesco a rimpicciolire la risoluzione alla mahdi rendendola quasi come slim sarebbe il top..
-
Quote:
folletto
Di DU ce n'è anche una Unofficial della quale ho letto ottimi commenti su Xda
l'ho riprovata ma mi da sempre l'idea di una rom pienissima di cose, che sembra sia un po un'accozzaglia di features messe insieme e che a volte si inceppano...
poi comunque è sempre un'ottima rom
-
Quote:
EneaMeeta
Considera che io provengo da S3 con CM11, quindi già il passaggio da S3 a Nexus5 è stato un salto di qualità notevole, figurati dopo aver visto la quantità innumerevole di ROM disponibili e aver provato la mahdi come mi posso sentire :cool::cool::cool:
la CM11 è molto semplice come interfaccia, comunque le ho guardate tutte le personalizzazioni di c-rom e paragonandola alla mahdi ho concluso che tutto quello che c'è in più a me non serve..
se riesco a rimpicciolire la risoluzione alla mahdi rendendola quasi come slim sarebbe il top..
se ti va...
prova la MIUI, è un'altra filosofia proprio..;)
-
Quote:
bonusax
se ti va...
prova la MIUI, è un'altra filosofia proprio..;)
Se non erro è quella che assomiglia a iOS?
Io ooodio la mela morsicata..
-
Quote:
EneaMeeta
Scaricati buildprop editor, scendi Tutta la lista e cerca Ro.sf LCD density, sostituisci 480 con ciò che preferisci, io uso 400 e mi trovo bene. La slimkat se non mi sbaglio è settata a 370 (forse un po' troppo poco), infine applica e riavvia
-
Quote:
fabioo123
Scaricati buildprop editor, scendi Tutta la lista e cerca Ro.sf LCD density, sostituisci 480 con ciò che preferisci, io uso 400 e mi trovo bene. La slimkat se non mi sbaglio è settata a 370 (forse un po' troppo poco), infine applica e riavvia
no a 320..
Edit
370 hai ragione..
Comunque 320 e molto piccolo penso che 400 o 420 sia un buon compromesso..
-
Quote:
EneaMeeta
Se non erro è quella che assomiglia a iOS?
Io ooodio la mela morsicata..
assomiglia, ma tranquillo, io anche non sopporto la mela ma la miui è molto bella, oltre la fatto che puoi cambiare ogni tipo di tema per lockscreen, icone, dialer, e chi piu ne ha piu ne metta...
-
Quote:
EneaMeeta
no a 320..
Edit
370 hai ragione..
Comunque 320 e molto piccolo penso che 400 o 420 sia un buon compromesso..
ahahah 320 devo mettere gli occhiali!!
420 secondo me è perfetto!
-
Quote:
bonusax
ahahah 320 devo mettere gli occhiali!!
420 secondo me è perfetto!
si infatti 320 io che ho 11/10 avrei dovuto usare il binocolo hahahahahahaha
non so se è il thread giusto per chiedere, ma il kernel della mahdi supporta il multirom?
perchè almeno potrei provare tutte le ROM che voglio senza ogni volta scombussolare la mia amata mahdi..
-
Quote:
EneaMeeta
si infatti 320 io che ho 11/10 avrei dovuto usare il binocolo hahahahahahaha
non so se è il thread giusto per chiedere, ma il kernel della mahdi supporta il multirom?
perchè almeno potrei provare tutte le ROM che voglio senza ogni volta scombussolare la mia amata mahdi..
Credo di si ma dovresti chiedere nel thread della mahdi o del multirom