Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albxd98
Si ci sono parecchie guide, anche se ci vuole tempo col backup.
Sono al limite dell'OT, però:
Backup da titanium, 5 minuti
Nandroid backup 2 minuti
Full wipe e flash zip 4.4.4 e riavvio max 10 minuti
Ripristino backup TB e delle impostazioni a mano nei vari menù, tampo variabile
Non sono 2 ore, se uno è allenato in mezz'ora fa tutto, altirmenti massimo un'ora.. Basta trattare la stock come una normale custom rom
-
Quote:
morrigan91
Sono al limite dell'OT, però:
Backup da titanium, 5 minuti
Nandroid backup 2 minuti
Full wipe e flash
zip 4.4.4 e riavvio max 10 minuti
Ripristino backup TB e delle impostazioni a mano nei vari menù, tampo variabile
Non sono 2 ore, se uno è allenato in mezz'ora fa tutto, altirmenti massimo un'ora.. Basta trattare la stock come una normale custom rom
ah si? E titanium fa anche il backup delle foto, di tutti i media e della cartella EFS? Se si allora da oggi in poi lo userò anche per i dati oltre delle APK.
-
Quote:
Albxd98
ah si? E titanium fa anche il backup delle foto, di tutti i media e della cartella EFS? Se si allora da oggi in poi lo userò anche per i dati oltre delle APK.
No, quei backup non servono in questo caso. Efs uno lo ha già fatto o lo fa in pochi secondi con lo zip o da recovery. I dati invece non li perdi flashando lo zip.
Ora però basta, qui siamo OT.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
morrigan91
No, quei backup non servono in questo caso. Efs uno lo ha già fatto o lo fa in pochi secondi con lo zip o da recovery. I dati invece non li perdi flashando lo zip.
Ora però basta, qui siamo OT.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io parlo del flash via fastboot, è normale che se flasho lo zip non perdo niente
-
Qualcuno sa il changelog della 4.4.4?
-
Quote:
SPAstef
Qualcuno sa il changelog della 4.4.4?
https://funkyandroid.com/aosp-KTU84M-KTU84P.html
-
flasahta la slim unofficial su 4.4.4
la cosa che piu mi ha colpito è che il telefono si spegne e si accende in molto meno tempo..
ricezione con radio nuova legermente migliorata:)
-
Sono con mahdi e kernel stock, volevo sapere se qualcuno sa come impostare il kernel in modo che il cell non diventi una braciola quando uso qualche giochino, tipo candy crush o similari..
-
Ragazzi, avrei una domanda da farvi. La twrp a quale versione è arrivata? Quale conviene installare la v2.7.1.0 oppure la v.2.7.1.1 Faccio questa domanda perché un mio amico dice che l'ultima, cioè la 2.7.1.1 sarebbe la versione per i tablet. Possibile?
-
Quote:
stefanofas
Ragazzi, avrei una domanda da farvi. La twrp a quale versione è arrivata? Quale conviene installare la v2.7.1.0 oppure la v.2.7.1.1 Faccio questa domanda perché un mio amico dice che l'ultima, cioè la 2.7.1.1 sarebbe la versione per i tablet. Possibile?
Da quello che so è consigliato avere sempre l'ultima release per evitare di avere problemi di incompatibilità, per sapere quale sia l'ultima release per il tuo dispositivo ti basta recarti sul sito e cercare nello specifico, a volte capita che tra dispositivi diversi differisca anche il numero dall'ultima release disponibile :)
-
Quote:
Simoxine
Da quello che so è consigliato avere sempre l'ultima release per evitare di avere problemi di incompatibilità, per sapere quale sia l'ultima release per il tuo dispositivo ti basta recarti sul sito e cercare nello specifico, a volte capita che tra dispositivi diversi differisca anche il numero dall'ultima release disponibile :)
Quote:
stefanofas
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4746706
-
Ho visto aggiornare la twrp direttamente con un'app (rom installer) e così facendo si evitano tutti questi passaggi. La consigli Aiolia? Grazie.
-
Quote:
stefanofas
Ho visto aggiornare la twrp direttamente con un'app (rom installer) e così facendo si evitano tutti questi passaggi. La consigli Aiolia? Grazie.
Scusami di quali passaggi parli.
1)download zip
2)flah da recovery senza wipe
Questo è un metodo sicuro e veloce , quello che dici tu può esserlo ma può anche non esserlo. ;)
-
Ragazzi avete da consigliarmi qualcosa che possa essere come la battery save mode dell's5? Ne esiste un porting?
-
greenify ma devi avere i root e devi comprare la versione full a 2.99 (saranno i soldi spesi meglio)risparmi batteria e non fa parture i processi in background
Inviato dal mio Nexus 5 roftl
-
Una bella funzione Samsung da portare sulle aosp sarebbe quella del download booster che combina conn. dati e WiFi, per me sarebbe utilissima dato che ho wifi da 15mbs e 4G wind a casa.
-
Quote:
AI0LIA
Scusami di quali passaggi parli.
1)download zip
2)flah da recovery senza wipe
Questo è un metodo sicuro e veloce , quello che dici tu può esserlo ma può anche non esserlo. ;)
se il flash non andasse a buon fine e la recovery si fotte? come si rimedia?
-
Quote:
italiano
se il flash non andasse a buon fine e la recovery si fotte? come si rimedia?
Si rimedia col metodo manuale, che è anche il più sicuro, se andate sulla guida di hotto c'è scritto tutto, una volta presa confidenza, è pure più veloce.
-
Un consiglio su un accoppiata rom kernel che abbia una buona autonomia? Ho provato la mahdi e la purity ma non arrivo a sera, e da settimana prossima passò a vodafone provando l'lte quindi sono moooooolto preoccupato per quanto riguarda l'autonomia.
-
Quote:
mau88playx
Un consiglio su un accoppiata rom kernel che abbia una buona autonomia? Ho provato la mahdi e la purity ma non arrivo a sera, e da settimana prossima passò a vodafone provando l'lte quindi sono moooooolto preoccupato per quanto riguarda l'autonomia.
Se lo usi in 3g e peggio lte, non arriverai a sera con nessuna rom, o Kernel.
Purtroppo la batteria del cell. è quella che è, o ti porti una batteria esterna, o cambi device.
-
:):):)
Quote:
mau88playx
anche io ho LTE. vodafone ! ma lo lascio sempre in 3g tanto x quelle volte che prende il 4g fra un pi bon prende nemmeno il 3g che qualche volta mi ritrovo in 2h xche non ce segnale ( in Italia le rete sono indietro)!!!! poi il 3g e abbastanza veloce!! risparmi in batteria e soldini se togli abbonamento 4g
-
Quote:
mau88playx
Prova la Slimkat
-
Ragazzi è solo impressione mia o con la radio 4.4.4 è stato risolto (parzialmente) il problema del drain, ma è tornato il segnale ballerino? Qualcuno riscontra la stessa cosa o ho solo avuto io qualche problema durante il flash?
-
Quote:
wmet
Ragazzi è solo impressione mia o con la radio 4.4.4 è stato risolto (parzialmente) il problema del drain, ma è tornato il segnale ballerino? Qualcuno riscontra la stessa cosa o ho solo avuto io qualche problema durante il flash?
Io sono tornato alla radio della 4.4.3, non ho avuto il tempo per valutare i consumi, ma la ricezione era peggiorata, avendo la 3 mi passava spesso in roamimg e non tornava in 3g (se non dopo molto tempo).
-
Grazie a tutti per le risposte, proverò comunque la slimkat come suggeritomi.
-
Quote:
mau88playx
Grazie a tutti per le risposte, proverò comunque la slimkat come suggeritomi.
La migliore... ;)
-
Troppi piccoli difetti che messicani assieme si notano io ti consiglio la stock con il modulo gravitybox kk .. Per l'audio ci metti una mod e per la batteria un kernel a tua scelta :)
-
Quote:
samulomba96
Troppi piccoli difetti che messicani assieme si notano io ti consiglio la stock con il modulo gravitybox kk .. Per l'audio ci metti una mod e per la batteria un kernel a tua scelta :)
Veramente per la batteria e l'audio basta solo un kernel...
-
Quote:
Albxd98
Per esempio?
-
Quote:
mau88playx
Per esempio?
io sono con stock 4.4.4 e kernel Uber sabermod 4.10 fauxsound
Ottimo compromesso batteria prestazioni!!
-
Quote:
Albxd98
ci sono ROM (leggi purity) che garantiscono più autonomia della stock "a parità di kernel"
-
Quote:
SPAstef
ci sono ROM (leggi purity) che garantiscono più autonomia della stock "a parità di kernel"
Io intendo in caso l'utente in questione voglia restare stock, ci sono molti kernel che allungano la durata della batteria e che supportano faux sound, infatti per me le mod audio non servono a niente se ci sono già driver audio nel kernel che permettono di regolarlo a piacimento con una semplice app (vedi l'app fauxsound)
-
Quote:
alex71184
io sono con stock 4.4.4 e kernel Uber sabermod 4.10 fauxsound
Posso chiederti come hai impostato Tickster Mon e quante ore di schermo accesso fai?
-
Quote:
Anglo
Posso chiederti come hai impostato Tickster Mon e quante ore di schermo accesso fai?
dipende sempre dalla utilizzo (3g o WiFi) cmq intorno alle 3 - 3,50 ore con media di 14-20 ore totali
impostato minimo 192mhz -2260 governor ondemand
Edit: poi come sopra citato sempre l utilizzo!! Esempio se usi la fotocamera soprattutto x fare video riscalda un po e la batteria scende parecchio
-
Quote:
alex71184
dipende sempre dalla utilizzo (3g o WiFi) cmq intorno alle 3 - 3,50 ore con media di 14-20 ore totali
impostato minimo 192mhz -2260 governor ondemand
Edit: poi come sopra citato sempre l utilizzo!! Esempio se usi la fotocamera soprattutto x fare video riscalda un po e la batteria scende parecchio
Queste ore con misto WiFi e 3G o solo WiFi?
-
Quote:
Anglo
Queste ore con misto WiFi e 3G o solo WiFi?
misto sia WiFi che 3g
quando sono in WiFi spengo il 3g e viceversa
-
Ciao ragazzi ma anche voi avete notato un certo battery drain con la 4.4.3 soprattutto a causa della fotocamera in background e qualche malfunzionamento con Tasker? Non so se passare a 4.4.4 o tornare a 4.4.2 poiché ho la tre e un utente sopra con l'ultima versione ha riscontrato un po di problemi di segnale. Gentilmente mi date un consiglio? Grazie in anticipo.
-
Quote:
Anglo
[quote name="alex71184" post=5779006]io sono con stock 4.4.4 e kernel Uber sabermod 4.10 fauxsound
Posso chiederti come hai impostato Tickster Mon e quante ore di schermo accesso fai?[/QUOTE]
Vuoi paragonare fauxsound con viper4android? :)
-
Quote:
samulomba96
Vuoi paragonare fauxsound con viper4android? :)
Inviato dal mio Nexus 5 roftl[/QUOTE]
Non ho mai provato viper4android ma sinceramente non credo sia superiore a fauxsound dato che sono dei driver che aumentano veramente la potenza di uscita.
-
Stessa cosa per viper4android vai a vedere il thread su xda. Chiudo OT
Edit aggiungo che l'equilizzatore ha un proprio kernel