Visualizzazione stampabile
-
Arrivo da circa 1 mese abbondante da Cataclism che reputo una ROM egregia. Ieri ho installato la Purity (ogni tanto fa bene cambiare e poi la Cataclism mi sembra un po' abbandonata a se stessa) e la sto testando. In linea di massima le personalizzazioni sono molto simili a parte qualcosina (vedi per esempio Gestione Led compresa nella Purity). Per quanto riguarda la fluidità questa mi sembra leggermente meno fluida e un po' più lentina...per la batteria ancora non so dirvi.
-
5 allegato(i)
In test l'ultima beta-build del 24 (lo sfondo nero è per un tema che ho installato). Dalvik+Kernel stock, la fluidità delle animazioni è eccezionale, questi i risultati batteria: sempre in wi fi, tranne il primo giorno che stavo in 3g e durante la notte li ho disattivati entrambi. Uso moderato e solito : tapa,whatsapp,web,messaggi,chiamate,un gioco leggero,gps e gmaps ecc..
La batteria per me è ottima, non potrei chiedere di più
Edit: non credo si vedano bene,li ho caricati come allegati perchè da tapa ho problemi (non li carica) comunque sarebbero 34338 con antutu, 1g e 12h e 51m con la batteria, 4h e 46m di schermo acceso
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekkopf
Ma dato che chi ha aperto il thread lo ha oramai abbandonato, anche se aveva promesso di aggiornarlo,non si può fare niente? Qualche dev può intervenire? Non mi sembra giusto che nuovi utenti che vogliono provare questa ROM devono trovarsi una prima pagina tutta sbagliata...anche per metodo di installazione.
Concordo, chi vuole prendersi il primo post? Però va tenuto bene eh, io ho gia troppe cose da seguire e non posso, fatevi avanti, serve solo un vostro post "inutile" prima del 16-11-2013 e la voglia di mantenere un primo post che questa rom merita.
-
Quote:
morrigan91
Concordo, chi vuole prendersi il primo post? Però va tenuto bene eh, io ho gia troppe cose da seguire e non posso, fatevi avanti, serve solo un vostro post "inutile" prima del 16-11-2013 e la voglia di mantenere un primo post che questa rom merita.
siccome ci tengo particolarmente a questa rom visto che la testo da gnexus, se non è un problema vorrei prendere il thread
-
Quote:
Tex99
In test l'ultima beta-build del 24 (lo sfondo nero è per un tema che ho installato). Dalvik+Kernel stock, la fluidità delle animazioni è eccezionale, questi i risultati batteria: sempre in wi fi, tranne il primo giorno che stavo in 3g e durante la notte li ho disattivati entrambi. Uso moderato e solito : tapa,whatsapp,web,messaggi,chiamate,un gioco leggero,gps e gmaps ecc..
avevo letto che con quella del 22 si avevano dei lag con i giochi pesanti, è stato fixato questo problema?
-
Quote:
kab72
avevo letto che con quella del 22 si avevano dei lag con i giochi pesanti, è stato fixato questo problema?
si il problema era già stato fixato con quella del 22. in ogni caso oggi scarico asphalt o rr3 e provo
-
Quote:
Tex99
si il problema era già stato fixato con quella del 22. in ogni caso oggi scarico asphalt o rr3 e provo
avevo letto che un utente si lamentava proprio dopo quella del 22, io ho usato la purity sul gnex dalla 4.2.2 fino all'ultima build su 4.3 e sembrava di avere un N4 quindi vorrei provarla anche qui ma per mancanza di tempo di testare vorrei almeno essere sicuro di essere esente da questi lag denunciati in precedenza in modo da poter fare un flash e via :)
-
Quote:
kab72
avevo letto che un utente si lamentava proprio dopo quella del 22, io ho usato la purity sul gnex dalla 4.2.2 fino all'ultima build su 4.3 e sembrava di avere un N4 quindi vorrei provarla anche qui ma per mancanza di tempo di testare vorrei almeno essere sicuro di essere esente da questi lag denunciati in precedenza in modo da poter fare un flash e via :)
Io no lag. Non capisco come si fanno ad avere lag con questa rom!! Ma sinceramente non capisco nemmeno come si fa a dire che è meno fluida di altre... C'è troppa potenza su questo nexus per avere lag!!!
-
Quote:
Tex99
Edit: non credo si vedano bene,li ho caricati come allegati perchè da tapa ho problemi (non li carica) comunque sarebbero 34338 con antutu, 1g e 12h e 51m con la batteria, 4h e 46m di schermo acceso
Come mai sei ripassato a dalvik?
-
Quote:
kekkopf
Come mai sei ripassato a dalvik?
Art è una funzione sperimentale, e per quanto sia pieno di rom che la sponsorizzino, non è assolutamente esente da bug ed errori, e non è definitiva. Di conseguenza qualsiasi problema come fc o altro derivante dall'uso di questa rom con art, non è tenuto in considerazione, perchè è normale che ci possano essere problemi.
Personalmente ho provato art per un po', ma in situazioni sporadiche ho avuto fc, e per testare le build è preferibile essere su dalvik per avere la certezza al 100% che non ci siano problemi derivati dalla runtime (a quella ci dovrà pensare poi google). Ovviamente ci sono posso essere utenti che non lamentano nulla del genere, ma siccome a me è capitato ho cambiato, e a essere onesti non mi sembra di aver perso nulla. La batteria è eccelsa, l'unica cosa che mi sembra diminuita (parliamo proprio di frazioni di secondo) è il tempo di animazione all'apertura di un'app. Oltre a questo non sto avendo assolutamente problemi ne altri rallentamenti, forse mi sarò anche fatto troppo suggestionare dai commenti fatti da alcuni utenti riguardo questa runtime. E' sicuramente un passo in avanti, ma non affidabile come dalvik. Dario in ogni caso aggiunge sempre patch per entrambe, magari fra un po' la riprovo. Per ora dopo aver testato a fondo tutte e due, non ne sento la necessità
-
E' normale che l'audio sia nettamente più basso rispetto a prima che avevo la Cataclysm?
-
Quote:
dmarone31
E' normale che l'audio sia nettamente più basso rispetto a prima che avevo la Cataclysm?
Usa fauxsound e puoi aumentarlo,dato che il deve ha implementato la compatibilità sul kernel stock;)
-
Quote:
kekkopf
Usa fauxsound e puoi aumentarlo,dato che il deve ha implementato la compatibilità sul kernel stock;)
..ma mi pare di capire che non sia uno dei migliori in fatto di durata batteria e altro...
-
Quote:
dmarone31
..ma mi pare di capire che non sia uno dei migliori in fatto di durata batteria e altro...
Quando scrivi devi essere un po meno enigmatico e più schietto perfavore :) non è buono in fatto di batteria il kernel stock ? Hai visto le statistiche che ho postato poco fa ?
-
Pensavo fosse chiaro...chiedo scusa! Intendevo il Kernel faux
-
Quote:
dmarone31
Pensavo fosse chiaro...chiedo scusa! Intendevo il Kernel faux
te l'ho detto perchè infatti credo ci sia stato un fraintendimento ;) il kernel stock della rom, è quello google ma con qualche miglioramento per le performance. Inoltre supporta il color control quindi tramite l'app gratuita di franco su xda (display control) puoi impostare un profilo colori per il tuo schermo. In aggiunta vi è anche il supporto per il fauxsound, ossia l'app a pagamento sul playstore conla quale puoi selezionare uno dei profili o crearne uno tu.
Non c'è bisogno di installare nessun kernel alternativo. Lo stock a mio parere è perfetto, per la batteria puoi vedere le statistiche che ho postato, direi che si comporta ottimamente.
Per i lag io non ne ho riscontrati, nulla e perfetto e magari capita quelle animazione meno diretta e più scattosa, ma in linea generale è sempre al top, e mi riferisco alla dalvik come runtime
-
Ma come mai ogni tanto la frequenza massima viene abbassata?!?cioè ad esempio vedo che con alcuni giochi inizialmente vanno fluidi, poi dopo un po iniziano ad andare un pò a scattivado a verificare con l app di faux o trickster che la frequenza massima è stata abbassata temporaneamente anche a 1190 MHz,poi se smetto tu utilizzare il gioco("gioco" perché è una cosa piu pesante rispetto alle normali app,ma vale lo stesso con app più pesanti) pian piano viene alzata di nuovo a step(1497,1728,1958) e poi finalmente torna a 2265 MHz...questo crea un po di disagi.... Non c è modo di ovviare?
-
Quote:
kekkopf
Ma come mai ogni tanto la frequenza massima viene abbassata?!?cioè ad esempio vedo che con alcuni giochi inizialmente vanno fluidi, poi dopo un po iniziano ad andare un pò a scattivado a verificare con l app di faux o trickster che la frequenza massima è stata abbassata temporaneamente anche a 1190 MHz,poi se smetto tu utilizzare il gioco("gioco" perché è una cosa piu pesante rispetto alle normali app,ma vale lo stesso con app più pesanti) pian piano viene alzata di nuovo a step(1497,1728,1958) e poi finalmente torna a 2265 MHz...questo crea un po di disagi.... Non c è modo di ovviare?
Credo che dipenda dal thermal throtting (o qualcosa del genere) che quando si alza troppo la temperatura del procio abbassa momentaneamente le frequenze, sinceramente le temperature soglia sono un pò troppo basse.. Con elementalx kernel infatti di default le tiene un pò più alte
-
Quote:
danitkd
Credo che dipenda dal thermal throtting (o qualcosa del genere) che quando si alza troppo la temperatura del procio abbassa momentaneamente le frequenze, sinceramente le temperature soglia sono un pò troppo basse.. Con elementalx kernel infatti di default le tiene un pò più alte
Ma è assurdo ...bastano pochi minuti di un gioco per far dimezzare la frequenza del processore....e a che serve allora questa potenza se dopo poco diventa un galaxy s2!?...quindi non si può fare niente,solo cambiare kernel?!
-
Ciao Tex, sbaglio o nell'ultima build di cui hai postato gli screenshots, la barra attivo (nella pagina della batteria) è sempre vuota?
-
Quote:
kekkopf
Ma è assurdo ...bastano pochi minuti di un gioco per far dimezzare la frequenza del processore....e a che serve allora questa potenza se dopo poco diventa un galaxy s2!?...quindi non si può fare niente,solo cambiare kernel?!
Come è stato detto credo dipenda dai driver hotplug della qualcomm. purtroppo funzionano così. franco infatti ha sviluppato un proprio sistema e credo anche altri dev. Ma questi sono quelli stock
Quote:
Daddi89
Ciao Tex, sbaglio o nell'ultima build di cui hai postato gli screenshots, la barra attivo (nella pagina della batteria) è sempre vuota?
si, ho notato che se ne è parlato anche nel thread mako (o qui non ricordo). non so per quale motivo sia sempre vuota, credo debba essere il contrario giusto ? non ricordo esattamente. forse dipende dalla possibilità che è stata introdotta da un paio di build di poter azzerare le statistiche. chiederò in merito, grazie per avermelo ricordato ;)
-
Quote:
Tex99
si, ho notato che se ne è parlato anche nel thread mako (o qui non ricordo). non so per quale motivo sia sempre vuota, credo debba essere il contrario giusto ? non ricordo esattamente. forse dipende dalla possibilità che è stata introdotta da un paio di build di poter azzerare le statistiche. chiederò in merito, grazie per avermelo ricordato ;)
Si, la barra di attività è utile per vedere anche se ci sono dei wakelock che tengono il telefono attivo, la cosa strana è che la purity ha il bug della barra attività mentre la cataclysm ha il bug sopra la barra del wifi, è sempre attiva pur avendo il wifi disattivo.
-
La batteria dura veramente poco...mi sa che torno a Cataclysm..
-
Quote:
dmarone31
La batteria dura veramente poco...mi sa che torno a Cataclysm..
Prova la droidkang ;)
-
Quote:
AI0LIA
Prova la droidkang ;)
Proverò...è in down ma se non mi convince ritorno veramente alla Cataclysm anche se mi spiace che non sia più seguita.
-
AGGIORNATA COMPLETAMENTE LA PRIMA PAGINA
Leggete e ditemi se qualcosa manca o non è chiaro (più tardi aggiungo le immagini).
Un ringraziamento ai moderatori per lo spostamento.
-
È un ' ottima ROM sia per prestazioni che per autonomia ma purtroppo ho notato che l audio delle casse è diminuito .... Ho il franco kernel ... Come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
Petros98
È un ' ottima ROM sia per prestazioni che per autonomia ma purtroppo ho notato che l audio delle casse è diminuito .... Ho il franco kernel ... Come posso risolvere questo problema?
Ma leggere almeno una pagina dietro no?!?
-
Quote:
Petros98
È scritto in prima pagina. Se ora hai il franco rivolgiti al thread apposito per aumentare il gain del volume
-
Quote:
kekkopf
Ma leggere almeno una pagina dietro no?!?
Scusa ma stai parlando di faux sound ? Ovviamente dal franco kernel non è supportato altrimenti non l avrei mai scritto,ma leggere più attentamente i post no!?!?
-
Ti ho indicato quello per darti una soluzione,l unica degna a mio parere dopo aver fatto varie prove,se vuoi mantenere il tuo kernel allora chiedi nel thread apposito,non è difficile;)
In prima pagina è anche scritto che se si installano costum kernel di non segnalare problemi;)
-
Quote:
kekkopf
Ti ho indicato quello per darti una soluzione,l unica degna a mio parere dopo aver fatto varie prove,se vuoi mantenere il tuo kernel allora chiedi nel thread apposito,non è difficile;)
In prima pagina è anche scritto che se si installano costum kernel di non segnalare problemi;)
L ho segnalato perché l ho riscontrato anche con kernel stock .... Cmq ho appena trovato una guida e ho risolto tutto ;)
-
Nuova build del 29/01 out! Link in prima pagina
Changelog:
-
Quote:
Tex99
ora sò che i benchmark nonsono molto affidabili,ma come è possibile che tu hai fatto 34000 e io con la tua stessa configurazione,dopo aver appena effettuato un fullwipe,senza neanche un applicazione installata,solo antuantu non faccio più di 27500 ?!?! cioè c'è qualcosa che non và nel mio tel? perchè 7000 punti di differenza sono troppi :S:S
-
Quote:
kekkopf
ora sò che i benchmark nonsono molto affidabili,ma come è possibile che tu hai fatto 34000 e io con la tua stessa configurazione,dopo aver appena effettuato un fullwipe,senza neanche un applicazione installata,solo antuantu non faccio più di 27500 ?!?! cioè c'è qualcosa che non và nel mio tel? perchè 7000 punti di differenza sono troppi :S:S
Io noto questa cosa usando ART al posto di Dalvik
-
Quote:
kekkopf
per avere buoni risultati bisognerebbe provare a fare il test varie volte durante la giornata. tantissime cose incidono sul punteggio, soprattutto se la batteria è a temperatura alta. Io l'ho postato per prova, ma non li ritengo realmente attendibili, magari se lo rifacessi oggi potrei avere 25mila e domani 30, ci sono troppe variabili. Inutile che ti focalizzi su questi punteggi :)
-
io in media vario tra i 31k e 34k con la purity su antutu :D
Ora la stò provando col kernel elementalX.
-
Ho su la build del 29 e non posso che essere soddisfatto . Il White theme è stupendo e con il kernel stock + display control e faux sound control non vale la pena flashare un custom kernel(imho). Per la batteria è presto ma non sembra male visto che le solite 3 h abbondanti di screen on in connessioni dato le faccio senza problemi. Unico neo che non so però se attribuibile alla ROM è che saltuariamente il softkey Back non risponde ai primi tocchi e devo ad es uscire dalla app con il tasto home perché quello Back torni a funzionare. Per il resto ROM perfetta!! Complimenti al dev!
-
Quote:
camma1493
Unico neo che non so però se attribuibile alla ROM è che saltuariamente il softkey Back non risponde ai primi tocchi e devo ad es uscire dalla app con il tasto home perché quello Back torni a funzionare. Per il resto ROM perfetta!! Complimenti al dev!
non credo che sia un problema specifico della rom perchè lo faceva anche a me con la stock + root + xposed...
-
Quote:
camma1493
Ho su la build del 29 e non posso che essere soddisfatto . Il White theme è stupendo e con il kernel stock + display control e faux sound control non vale la pena flashare un custom kernel(imho). Per la batteria è presto ma non sembra male visto che le solite 3 h abbondanti di screen on in connessioni dato le faccio senza problemi. Unico neo che non so però se attribuibile alla ROM è che saltuariamente il softkey Back non risponde ai primi tocchi e devo ad es uscire dalla app con il tasto home perché quello Back torni a funzionare. Per il resto ROM perfetta!! Complimenti al dev!
Non credo nemmeno io, anche con n4 e gnexus accadeva sporadicamente. Non so proprio il perche