Se monti la Kataclysm beta del 14 aprile
aggiungi a quello che hai scritto un wipe dalvik
scarica e flasha l'ultima stable
da qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347762697
Visualizzazione stampabile
Se monti la Kataclysm beta del 14 aprile
aggiungi a quello che hai scritto un wipe dalvik
scarica e flasha l'ultima stable
da qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347762697
Ragazzi fichissima la funzione "Speacker Follow proximity in Call" in pratica il vivavoce automatico se non si accosta il cell all'orecchio :-)
Diciamo che ho abbandonato tutto, ho messo la xtraslim di Daniel tucci che è la factory lmy48b Odex alleggerita cioè senza app Google, devi installati tutto. C'è pure il kernel stock, è fluidissima, zero lag assolutamente, e non sento la mancanza di quelle poche features della cataclysm. Non ho sbattimento di aggiornarla anche se solo una volta al mese.
E cosa fondamentale la batteria dura una vita nonostante l'altissima fluidità
ragazzi qualcuno ha installato il modulo xposed su questa rom? Sapete se funziona?
Raga io sono sulla vecchia versione della cataclysm quella con android 5.0.1 per aggiornare a questa nuova versione quale wipe devo effetuare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Mi serve un vostro consiglio. Ormai da tempo ho un consumo di batteria abnorme. Ho flashato già due versioni di Cataclysm con clean flash passando anche da factory la prima volta, kernel originale ma i risultati sono questi!!!
Cosa è successo al mio nexus? Potete aiutarmi... sono pronto a flash are l'ultima stable, ma per evitare ancora questo problema cosa suggerite?
Allegato 146210Allegato 146211
Qualcuno sa dirmi se Ambient Display e Xposed Framework fungono con la Cataclism??? Per me è la migliore Rom mai provata fino ad ora... davvero fantastica. La uso con Code Blue Kernel e va da Dio... l'unica cosa che non sono riuscito ad impostare è il risveglio del display col doppio tap... chi può aiutarmi? Grazie mille e complimenti allo sviluppatore
Io per abilitare il risveglio col doppio tap uso kernel auditor, c'è la voce risveglio dispositivo e lo attivi.
Flasha pure l'ultima stable (anche con un dirty flash) poi metti il kernel stock di Atlantis e con un'app di modifica kernel imposta il governator su conservative e alla voce "risparmio energetico multi core" imposta 2. Così impostato il telefono avrà dei piccoli lag solo all'avvio delle app più pesanti ma la batteria dovrebbe durare un 20% in più. Ad ogni modo è proprio Lollipop 5.1.1 a consumare più batteria.
Flasha pure l'ultima stable (anche con un dirty flash) poi metti il kernel stock di Atlantis e con un'app di modifica kernel imposta il governator su conservative e alla voce "risparmio energetico multi core" imposta 2. Così impostato il telefono avrà dei piccoli lag solo all'avvio delle app più pesanti ma la batteria dovrebbe durare un 20% in più. Ad ogni modo è proprio Lollipop 5.1.1 a consumare più batteria.[/QUOTE]
Ho appena impostato come hai scritto tu speriamo la situazioni migliori! A me quei 20% in più sarebbero perfetti per arrivare fino alle 23:00/00:00 orario in cui termino tutti i miei impegni
Ovviamente se hai cambiato il kernel devi aspettare qualche giorno che la cache si stabilizzi
https://www.youtube.com/watch?v=bUxvexD7z6g
Ecco la mia recensione di questa Rom... Buona visione a tutti ;-)
ora dovrebbe andare ;-) https://www.youtube.com/watch?v=bUxvexD7z6g
Sisi sono da um bel pò con code blue
Raga forse ho individuato il problema, ho il google play service che mi ciuccia batteria quanto lo schermo! Come posso bloccarlo?
Ma quello è un componente indispensabile per il corretto funzionamento di Android
E come posso limitarlo?
Eh bella domanda!! Non ti so rispondere mi dispiace.. Il problema è che da lollipop in poi ad ogni nuova versione delle gapps c'è sempre qualcuna che causa qualche strano battery drain..[/QUOTE]
A quanto pare mantiene sempre il cellulare attivo... Però è vergognosa questa cosa... Ho provato a disattivare "ok google" sperando di avere un po di autonomia in più però è davvero seccante che ancora non sia ben otttimizzato android L e gaaps e pensano già ad android M....
Io spero che android M invece sia proprio un punto di svolta per l'autonomia, almeno per torna ai livelli di kit Kat più effetti del risparmio energetico!
Speriamo...
Su internet ho trovato delle guide su come fissare play seservice ma non riesco a seguirle.
Raga se andate su le impostazioni cataclysm e poi app ops e dopo aprite play service potete dissativare le funzioni che danno problemi, io di inglese non ci capisco molto posto uno screen, cerchiamo di capire insieme cosa fare?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ybs0D.jpg
-----
La prima spunta l'ho disabilitata io
---edit by Miciox---
Occhio ai doppi post :)
Edit: non avevo visto e ne ho sistemato solo uno, maledetto tapatalk...
Rettifico: occhio ai doppi, tripli, quadrupli, ecc. post.
Scusami ero convinto di ave modificato il post
Buon giorno a tutti.
Mi sono imbattuto "per caso" in questa discussione dove vedo che qualcuno ha problemi col google play service.
In sezione del mio terminale ho individuato la causa e anche risolto.
Per cui condivido qui sta cosa che magari può essere d'aiuto. Se invece non centra nulla....vabbè facciamo finta di avere scherzato [emoji12]
1) il terminale va in deep sleep correttamente?
2) se la risposta è si, bene ciao a tutti....
Se la risposta è no:
Scaricate dal play wakelock detector, concedere i permessi di root, in impostazioni (simbolo chiave inglese) attivare le due spunte. Mettere il tel a nanna acceso e non in carica per almeno 10 minuti.
Controllare quale app lo tiene sveglio: se "per caso" é il nostro amico google play service cliccare sopra e controllare esattamente quale servizio.
Mi fermo qui, fatemi sapere.
In sezione S Advance e Splus avevamo problemi col servizio SystemUpdateService
Fatemi sapere...
Se non centra nulla.... scusate il disturbo [emoji6]
EDIT
magari su questa cosa scrivetemi in PM che così lasciamo pulito il thread.
Eventualmente riportiamo i risultati se di interesse...
...non andiamo troppo OT, ragazzi...rischiamo solo di "pasticciare" ed incasinare questo ottimo thread...
C'è una discussione adatta, riguardante wakelock e possibili soluzioni: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6663543
Cataclysm-Nightly_Update_Jul_03
Changelog:
Jul 02, 2015: Lockscreen: double tap to sleep.
Jul 01, 2015: Fixed possible Smart Radio white list settings FC on first launch.
Jul 01, 2015: Lockscreen: Allow cropping wallpaper vertically.
Jul 01, 2015: Color picker: less cryptic default button.
Jun 26, 2015: Longpress status bar settings wheel for Cataclysm settings.
Jun 25, 2015: Hide bluetooth status bar icon when disconnected.
Jun 25, 2015: Wake on notif: make pocket extraction detection optional.
Link zip update dall'ultima stable
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347768329
Io sono sulla versione con android 5.0.1 posso flasharla direttamente?
Puoi farlo...ma conviene sempre un passaggio pulito : full wipe e aggiornamento bootloader e radio[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza ma io Non l'ho mai aggiornato il bootloader come faccio?
No, attenzione, per aggiornare a questa beta bisogna avere l'ultima stabile, questo update pesa solo 9mb!