CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 85 primaprima ... 28687677787980 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 842
Discussione:

[guida] root da gingerbread con adb ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Scusami ma non ho capito

questo punto critico di "brick" come me ne accorgo?

Sono fermo al punto in cui ero dalle 17.30 circa, ovvero quello dell'md5.

Quando devo staccare il telefono?
    una volta staccato chiudo il cmd, lo riapro, e digito "adb push su /sdcard/" , se nel telefono appare una schermata con i permessi li concedo, in caso contrario se non appare nulla chiudo direttamente il cmd, formattone alla sd, ripristino delle impostazioni di fabbrica del tel, e parto col downgrade?
    termina la procedura.... riavviando il telefono come previsto dalla guida... a quanto ho capito o hai il problema della versione troppo avanzata oppure è andato a buon fine quindi finisci seguendo le istruzioni della guida
    dopo di che riavvi

poiavvii cmd con il telefono attaccato in modalità solo carica e dai "adb shell"
    dovrebbe comparire il simbolo "$" dopo di che digiti "su" (non adb push su /sdcard) e guarda il telefono.. dovrebbe comparire una richiesta di permessi.. se li concedi il simbolo dovrebbe divebtare da $ -----> # e vuol dire che il root è andato a buon fine
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano

2. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

GarminTouch (11-12-13)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

Grazie

credo che il root non l'abbia fatto perchè mi dice "permission denied", allego screen
    punto 4.JPG

Ora credo proprio di dover fare il downgrade.
    Chiudo cmd come se nulla fosse, formatto la sd, ripristino dati di fabbrica del tel e parto col downgrade?

Zof
    Zof non è in linea

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Predefinito

Grazie

credo che il root non l'abbia fatto perchè mi dice "permission denied", allego screen
    punto 4.JPG

Ora credo proprio di dover fare il downgrade.
    Chiudo cmd come se nulla fosse, formatto la sd, ripristino dati di fabbrica del tel e parto col downgrade?
    da telefono non diceva nulla ?

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

purtroppo non dice nulla
    (prima di dare il comando ho anche sbloccato lo schermo.. ed ho attivato l'opzione di installare app di origini sconosciute)

come dici di proseguire?
    (ripristino il tel allo stato di fabbrica e formattone alla sd sono necessari, o essendo che ho fattu un "semi-root" ma non è andato a buon fine causa versione software alta, posso avere dei problemi in futuro?)
    Ultima modifica di GarminTouch; 11-12-13 alle 23:43

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Alla fine intorno a mezzanotte ho chiuso il cmd, scollegato il telefono, ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica, formattato la sd.
    Ho seguito diverse volte la guida per il downgrade, ma come l'altra volta non riesco a proseguire in questo punto, in pratica l'exploit non appare:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4905548

in pratica non mi appare questa scritta:
    Potential exploit area found at address fbb4d600:a00.
    Exploiting device...

senza quella scritta non posso proseguire? (la si dovrebbe trovare verso la fine, sbaglio?)

estraendo il contenuto di miscversion01 in platform-tools, mi ritrovo a spostare i file "gopt.h" e "gopt.c" che già era presente nella cartella "platform-tools" (non ricordo da quale cartella li avevo estratti). Non sono andato a sostituirli, è sbagliato?

Non vorrei dire una stupidata, ma dato che la guida è per il downgrade da gingerbread a froyo, può darsi che a me non funzioni per il fatto di avere android 2.2.1. Devo quindi aggiornare a Gingerbread (quando sono col wi-fi mi avvisa dell'aggiornamento disponibile), e poi riprovo con il downgrade?

Siccome ho paura che anche aggiornando a Gingerbread il downgrade non funzioni, c'è la possibilità di salvare l'attuale 2.2.1, così se dovessi rimanere con Gingerbread posso rimetterci la 2.2.1?

Ps: ho già fatto 5 ripristini e formattazioni al tel, nulla, quei comandi non ne vogliono sapere di andare (riferito a quelli tipo "/data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF")

Zof
    Zof non è in linea

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Predefinito

Alla fine intorno a mezzanotte ho chiuso il cmd, scollegato il telefono, ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica, formattato la sd.
    Ho seguito diverse volte la guida per il downgrade, ma come l'altra volta non riesco a proseguire in questo punto, in pratica l'exploit non appare:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4905548

in pratica non mi appare questa scritta:
    Potential exploit area found at address fbb4d600:a00.
    Exploiting device...

senza quella scritta non posso proseguire? (la si dovrebbe trovare verso la fine, sbaglio?)

estraendo il contenuto di miscversion01 in platform-tools, mi ritrovo a spostare i file "gopt.h" e "gopt.c" che già era presente nella cartella "platform-tools" (non ricordo da quale cartella li avevo estratti). Non sono andato a sostituirli, è sbagliato?

Non vorrei dire una stupidata, ma dato che la guida è per il downgrade da gingerbread a froyo, può darsi che a me non funzioni per il fatto di avere android 2.2.1. Devo quindi aggiornare a Gingerbread (quando sono col wi-fi mi avvisa dell'aggiornamento disponibile), e poi riprovo con il downgrade?

Siccome ho paura che anche aggiornando a Gingerbread il downgrade non funzioni, c'è la possibilità di salvare l'attuale 2.2.1, così se dovessi rimanere con Gingerbread posso rimetterci la 2.2.1?

Ps: ho già fatto 5 ripristini e formattazioni al tel, nulla, quei comandi non ne vogliono sapere di andare (riferito a quelli tipo "/data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF")
    miscversion01 non va scompattato come noti anche dal codice....

$ adb push misc_version /data/local/tmp/misc_version

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Purtroppo non conoscendo nemmeno il significato delle azioni dei comandi che vado a dare, Non ci avevo fatto caso
    Nella guida però è scritto "Scarichiamo i file misc_version01.zip e fre3evo.zip che trovate in allegato, ed estraiamoli nella cartella nella cartella platform-tools di sdk"

A me il problema si presenta prima di arrivare al comando del miscversion, il tutto parte da dove si dice "A questo punto, da dentro la cartella platform-tools di sdk lanciamo fre3evo digitando i seguenti comandi:"
    codice:
    adb push fre3vo /data/local/tmp
    adb shell
    chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
    /data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
    mi restituisce questa schermata, e come si nota, manca l'exploit :
    https://www.androidiani.com/forum/at...-downgrade.jpg
    https://www.androidiani.com/forum/at...on-adb-pt3.jpg

Riguardo quel misc_version01, devo quindi copiarlo in .rar senza scompattarlo in platform-tools, o va scompattato e lasciato in una cartella che metterò in platform-tools?

Sarei tentato ad aggiornare il Tel a gingerbread e poi riprovare a fare il downgrade, ma prima dovrei salvare questa 2.2.1, ondevitare poi di non riuscire a downgradare e dover rimanere con gingerbread..
    Ultima modifica di GarminTouch; 12-12-13 alle 23:51

Zof
    Zof non è in linea

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Predefinito

se non funziona l'exploit allora gli devi dare i comandi manuali, riavviando ogni volta come consiglia la guida

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

è proprio quello che feci, ma ebbi gli stessi risultati

lo smartphone sia che lo riavviavo, sia che lo rispegnevo, dopo la "$" andava a capo e c'era il percorso "C:\android-platform-tools" (se non ricordo male), e poi come mi consiglava Luke per mettere quei codici manualmente ho seguito questi passaggi:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4903393

codice:
    adb push fre3vo /data/local/tmp
    adb shell
    chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
    Poi quest'ultimo comando (con l'accortezza di riavviare a ogni tentativo e da rimettere i codici da "adb push fre3vo"):
    codice:
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 10000000 -end 1FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 30000000 -end 3FFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start F0000000 -end FFFFFFFF
    $ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start E0000000 -end EFFFFFFF
    (ovviamente i codici vanno senza la "S").

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho letto tutta la guida prima di iniziare a metterla in pratica e ho scaricato tutti i file, o meglio tutti tranne "405 PC10IMG zip" perché mi rimanda ad una finestra di pubblicità e non parte nessun download!!! non riesco a trovare un link funzionante nemmeno su xda!!! come posso risolvere???
    Della guida penso di aver capito tutto ma ho due domande sulla "recovery normal / touch":
    -i passaggi vanno seguiti entrambi sia normal che touch o bisogna scegliere uno dei 2??? nel caso in cui bisogna scegliere, in base a cosa si decide se normal o touch?
    -cosa sarebbe " la versione della cw"???

Grazie anticipatamente a chi verrà risponderà alle mie domande.

Pagina 78 di 85 primaprima ... 28687677787980 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio