Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
Salve a tutti,
Ho due domande veloci di informazione per questa ROM:
1) Nella fotocamera non trovo l' opzione per mettere o togliere il FLASH... l' ho cercata ovunque ma in alto ci sono solo gli iso e altro. Come faccio?
2) Vorrei rimpicciolire le icone nella home ad esempio mettendo una griglia 6x6 cosicchè invece di 4 icone ce ne stanno almeno il doppio... come posso fare? in venom tweaks ho trovato qualcosa ma riguarda le app nel menù.. (app drawer)
Grasie
Il flash è in alto a sinistra, se non c'è hai sbagliato qualcosa.
Per la home devi installare un launcher alternativo
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
tuxino
Allora faccio un riepilogo:
Spero che qualcuno mi aiuti a segnalare il baco perchè io non lo so fare.
Sono ripartito dalla 3.4.0 e ho installato tutti i vari aggiornamenti fino alla 3.4.3
La 3.4.3 richiede un kernel diverso che ho preso dallo zip del sistema intero su XDA e l'ho falshiato.
Morale della favola i tasti softkey non si riaccendono al buio mentre con le versione 3.4.1 / 3.4.2 funzionavano alla perfezione.
Sarà il kernel del 3.4.3 ? magari se ritorno al kernel del 3.4.0 i tasti funzionano ? benche su xda c'è scritto che la 3.4.3 ha bisogno di un kernel apposito presente per l'appunto nello zip del sistema intero.
Altra domanda : voi quando avete installato la rom da 0 avete scelto i moduli di viperx o quelli del boot.img?
Flasha la 3.5.0 che fixa anche il wifi e sei apposto.
I moduli, ViperX, sennò non vanno wifi e segnale.
Quote:
Iltopobravo
Salve a tutti,
Ho due domande veloci di informazione per questa ROM:
1) Nella fotocamera non trovo l' opzione per mettere o togliere il FLASH... l' ho cercata ovunque ma in alto ci sono solo gli iso e altro. Come faccio?
2) Vorrei rimpicciolire le icone nella home ad esempio mettendo una griglia 6x6 cosicchè invece di 4 icone ce ne stanno almeno il doppio... come posso fare? in venom tweaks ho trovato qualcosa ma riguarda le app nel menù.. (app drawer)
Grasie
1) E' in alto a destra...
2) Non puoi a meno che non flashi un pacchetto che ti modifica il launcher, ma, ad oggi, esiste solo il 5x4 che la si trova su xda.
La 3.5.0 è online, fixa il wifi ed è ottima.
-
Quote:
Guich
Flasha la 3.5.0 che fixa anche il wifi e sei apposto.
I moduli, ViperX, sennò non vanno wifi e segnale.
1) E' in alto a destra...
2) Non puoi a meno che non flashi un pacchetto che ti modifica il launcher, ma, ad oggi, esiste solo il 5x4 che la si trova su xda.
La 3.5.0 è online, fixa il wifi ed è ottima.
è un'ota oppure come ho letto indietro la base è nuova? se è nuova facciamo un full wipe giusto?
mi rispondo da solo.. nuova base e full wipe.. :)
-
ragazzi la 3.5.0 e da flashare da zero facendo full wipe?se i wipe li faccio tutti,anche system e android secure ecc?e poi mi chiedevo dove vengono salvati i profili del venom tweaks in che cartella?cosi poi da ripristinarli con la nuova rom
-
ma il kernel xm #286 non è compatibile giusto?
-
Quote:
carminuccio
come mai pensi questo?
-
Quote:
fillo82
come mai pensi questo?
perchè questa nuova versione ha una base diversa e il kernel è uno sviluppo della parte della ROM.
In ogni caso credo che il mio pensiero non sia importante per rispondere alla mia domanda :)
Non generiamo post inutili alla risoluzione dei problemi ;)
-
beh potevo capire almeno il perche e cercare una soluzione non credi?
edit: penso che a breve allora uscira un kernel xm compatibile basta aspettare e vedere
-
Quote:
fillo82
ragazzi la 3.5.0 e da flashare da zero facendo full wipe?se i wipe li faccio tutti,anche system e android secure ecc?e poi mi chiedevo dove vengono salvati i profili del venom tweaks in che cartella?cosi poi da ripristinarli con la nuova rom
NEW BASE = FULL WIPE...
Si è detto e ridetto, e van fatti da aroma...
Quote:
carminuccio
Lo è...
Qualsiasi kernel è compatibile...
-
Scusami.ma ok allora come lo faccio da aroma?grazie
-
Quote:
fillo82
Scusami.ma ok allora come lo faccio da aroma?grazie
C'è l'opzione...
-
Ragazzi come si flashano i moduli del kernel?
Il zip contiene sia la boot.img che la cartella moduli MA NON È FLASHABILE.
O.O come li flashio sti benedetti moduli?
-
Quote:
tuxino
Ragazzi come si flashano i moduli del kernel?
Il zip contiene sia la boot.img che la cartella moduli MA NON È FLASHABILE.
O.O come li flashio sti benedetti moduli?
La rom completa da 600 e passa mega contiene i moduli...
Flash rom + flash boot.img = Rom che gira...
Quei moduli servono a chi da un kernel custom vogliono tornare a quello "stock viper"...
-
Quote:
fillo82
ragazzi la 3.5.0 e da flashare da zero facendo full wipe?
Siccome ero in vena di esperimenti, ho flashato la 3.5.0 senza full wipe (solo cache e dalvik) e senza kernel da fastboot.
Partivo dalla 3.4.2 e... al riavvio funzionava tutto.
Non posso garantire che non ci saranno problemi in futuro... Con la versione precedente ho fatto 14 giorni di uptime. Cmq adesso, per sicurezza, ho flashato il kernel da fastboot. Se avrò casini farò un full wipe.
-
Evidentemente non ho capito:ma da aroma cosa devo fare?mi puoi spiegare perfavore bene grazie e scusami
edit:devo fare i full wipe da aroma?solo quelli e non altri?
e per il profilo dei venom tweaks dove lo posso trovare il file?
inviato da saturno con il mio htc one x viper x rom
-
E' uscita la ViperX 3.5.0 :! Ma non ricevo l'OTA.. A qualcuno per caso è arrivato?
Qui il thread di xda
*Edit
Non avevo visto che nelle pagine precedenti ne avevate già parlato :) Come non detto!
-
Quote:
fagottino
E' uscita la ViperX 3.5.0 :! Ma non ricevo l'OTA.. A qualcuno per caso è arrivato?
Non hai ricevuto l'OTA per che non è un aggiornamento ma una nuova rom.
-
Come si comporta la nuova 3.5.0 ?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
tuxino
Come si comporta la nuova 3.5.0 ?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Perfetta in tutto direi
-
è necessario fare un full wipe provenendo dalla 3.4.3 ? mi piacerebbe mantenere installazioni e configurazioni preesistenti.
-
Ok in preda al desiderio di fare update sono andato avanti con solo dalvik e cache.
Tutto Ok , per ora sembra funzionare e ho l'impressione che sia anche più fluida.
Piccola nota personale : se scopro il genio che ha eliminato bfq e messo noop gli stacco la testa! e che diamine non possiamo usare
uno scheduler vecchio di 20 anni!
-
Quote:
tuxino
è necessario fare un full wipe provenendo dalla 3.4.3 ? mi piacerebbe mantenere installazioni e configurazioni preesistenti.
Siccome la base è nuova devi fare un full wipe!
-
No a quanto pare funziona tutto anche senza fulwipe. In fondo parliamo di aggiornamento del sistema non certo della UI.
Basta un dalvik e cache e parte tutto senza problemi. (ovviamente il kernel va messo).
P.S. la viperX come sense fa schifo perchè vedo tracce , menu ecc ecc di android stock........
-
Quote:
tuxino
Ok in preda al desiderio di fare update sono andato avanti con solo dalvik e cache.
Tutto Ok , per ora sembra funzionare e ho l'impressione che sia anche più fluida.
Piccola nota personale : se scopro il genio che ha eliminato bfq e messo noop gli stacco la testa! e che diamine non possiamo usare
uno scheduler vecchio di 20 anni!
Se non ti va bene che, come l'hai chiamato tu, il genio, abbia messo il noop e non il bfq sei libero di cambiare rom.
C'è un motivo se si fanno certe scelte, se poi non le condividi cambi kernel o cambi rom.
Quote:
tuxino
No a quanto pare funziona tutto anche senza fulwipe. In fondo parliamo di aggiornamento del sistema non certo della UI.
Basta un dalvik e cache e parte tutto senza problemi. (ovviamente il kernel va messo).
P.S. la viperX come sense fa schifo perchè vedo tracce , menu ecc ecc di android stock........
Base Nuova = Full Wipe.
Sempre detto sia qui che su xda.
Poi ognuno è libero di fare come vuole, ma c'è il caso che tra un po' di accorgi di bug e dovrai riflashare.
L'aggiornamento di sistema, che comprenda o meno la UI, è sempre un aggiornamento che va a fixare e modificare un tot di file, il full wipe è consigliato per quello.
Come per lo scheduler, quelle sono scelte che il dev e il team (di cui faccio parte) fanno scelte.
Se a te non piace o te lo modifichi, cambi rom ed eviti di usare certi termini.
Molti utenti l'hanno apprezzato e tutt'ora noi lo usiamo.
Nessuno è pagato, se non ti piace il lavoro che facciamo, sei libero di cambiare.
-
Pazzesco quello che si legge...
-
@guich quando i Tweaks in italiano sulla ROM e/o una guida in italiano come quella presente su xda??
-
avete notato con l'ultima rom 3.5.2 se modificate in vertical quicksetting tweaks i colori del "Title colour" ed "Description colur" da bianco a qualsiasi altro colore dopo se li rimettete in bianco le scritte risultano trasparenti ? ora sono obbligato a tenerle in grigio ma sono un po fastidiose....
-
Quote:
carminuccio
@guich quando i Tweaks in italiano sulla ROM e/o una guida in italiano come quella presente su xda??
Quando qualcuno potrà darmi una mano a farle dato che comunque non ho tanto tempo libero di questi giorni...
Quote:
sirioo
avete notato con l'ultima rom 3.5.2 se modificate in vertical quicksetting tweaks i colori del "Title colour" ed "Description colur" da bianco a qualsiasi altro colore dopo se li rimettete in bianco le scritte risultano trasparenti ? ora sono obbligato a tenerle in grigio ma sono un po fastidiose....
Devo provare :)
-
Ho flashato la 3.5 ieri e ci sono già due aggiornamenti? :)
-
Quote:
ficciomc
Ho flashato la 3.5 ieri e ci sono già due aggiornamenti? :)
Già :)
p.s. Occhio ai termini ;)
-
Quote:
Guich
Se non ti va bene che, come l'hai chiamato tu, il genio, abbia messo il noop e non il bfq sei libero di cambiare rom.
C'è un motivo se si fanno certe scelte, se poi non le condividi cambi kernel o cambi rom.
Base Nuova = Full Wipe.
Sempre detto sia qui che su xda.
Poi ognuno è libero di fare come vuole, ma c'è il caso che tra un po' di accorgi di bug e dovrai riflashare.
L'aggiornamento di sistema, che comprenda o meno la UI, è sempre un aggiornamento che va a fixare e modificare un tot di file, il full wipe è consigliato per quello.
Come per lo scheduler, quelle sono scelte che il dev e il team (di cui faccio parte) fanno scelte.
Se a te non piace o te lo modifichi, cambi rom ed eviti di usare certi termini.
Molti utenti l'hanno apprezzato e tutt'ora noi lo usiamo.
Nessuno è pagato, se non ti piace il lavoro che facciamo, sei libero di cambiare.
quanta furia spurgate! La mia è una critica costruttiva e credo di non aver criticato cose inesistenti non crede?
Il fatto di metter subito dinnanzi l'aspetto che lei è un membro del Team autore di tale rom deve essere un motivo di timore nell'esprimere cio che penso? è lei l'autore della scelta noop?
Sul fatto del kernel ho i miei dubbi che sia stata una scelta giusta..... ho avuto anche io modo per anni di documentarmi , testare e valutare in mille puntate (non sul mero android) gli aspetti negativi e positivi di uno scheduler che "fa di tutta l'erba un fascio" visto che android mantiene molti processi in backgroud è da preferire uno scheduler che organizza meglio la coda ..... e ho detto tutto.
Mi scusi se ho offeso le e il suo lavoro , eviterò in futuro di apportare le mie inutili critiche.
-
Quote:
Guich
Già :)
p.s. Occhio ai termini ;)
sorry, sono stato preso dalla felicità.. (mi trovo la viperx da aggiornare sull'hox e la jellybam (anche se qui non è gradita) pure..).. che bel weekend di aggiornamenti! :)
-
Quote:
tuxino
quanta furia spurgate! La mia è una critica costruttiva e credo di non aver criticato cose inesistenti non crede?
Il fatto di metter subito dinnanzi l'aspetto che lei è un membro del Team autore di tale rom deve essere un motivo di timore nell'esprimere cio che penso? è lei l'autore della scelta noop?
Sul fatto del kernel ho i miei dubbi che sia stata una scelta giusta..... ho avuto anche io modo per anni di documentarmi , testare e valutare in mille puntate gli aspetti negativi e positivi di uno scheduler che "fa di tutta l'erba un fascio" visto che android mantiene molti processi in backgroud è da preferire uno scheduler che organizza meglio la coda ..... è ho detto tutto.
Mi scusi se ho offeso le e il suo lavoro , cercherò di evitare in futuro di apportare le mie inutili critiche.
La critica che ha fatto precedentemente al kernel non è sembrata a nessuno costruttiva, anzi,
Quote:
se scopro il genio che ha eliminato bfq e messo noop gli stacco la testa!
, che ha di costruttivo, niente, è anche un'offesa.
La scelta di questo scheduler è stata fatta per l'adattamento della base con il kernel tweakato dal team.
Se a te non piace cambi kernel o rom.
Stessa cosa la riprendo per la sense modificata da noi.
-
Quote:
sirioo
Quote:
Guich
Quando qualcuno potrà darmi una mano a farle dato che comunque non ho tanto tempo libero di questi giorni...
Devo provare :)
qualcuno ha riscontrato lo stesso bug ?
guich ti aiuterei volontieri ma come ti dissi io mi collego sempre dal cell perché sono fuori sempre x lavoro ....sono a casa solo la domenica dove posso collegarmi dal pc....
-
Quote:
Guich
Se mi spieghi tramite PM o su Fb cosa dovrei fare, potrei darti io una mano :)
-
Ho installato la rom ma non mi trovo i widget di htc come il calendario e friendstream, devo installarli a parte o qualcosa è andato storto?
-
Quote:
xxAlex87xx
Ho installato la rom ma non mi trovo i widget di htc come il calendario e friendstream, devo installarli a parte o qualcosa è andato storto?
Qualcosa è andato storto.
Vai in impostazioni -> tutte le app -> htc sense -> cancella dati.
Avrai tutto.
-
Baseband: Radio_5.1204.164D.30
download : Link
basta installarla tramite recovery..!!!
-
Salve, chiedo aiuto per uno stupido ( almeno spero) problema. Ho installato la venom sul mio one x dopo aver fatto wipe totale tranne sd per via del backup di carbon( per di più inutilissimo in quanto copia i file delle app e non le app). Scelgo la versione custom in modo da snellire la rom e una volta finito, con esito positivo, riavvio il terminale e al momento di sbloccare lo schermo appare: unfortunately venom tweaks has stopped.. Ho riprovato cinque volte di fila, sempre facendo lo wipe prima e scegliendo anche la versione completa..niente di niente, sempre errore, schermo bianco e logo htc.. Vi prego, aiutatemi :)
-
Quote:
sayrus54
Salve, chiedo aiuto per uno stupido ( almeno spero) problema. Ho installato la venom sul mio one x dopo aver fatto wipe totale tranne sd per via del backup di carbon( per di più inutilissimo in quanto copia i file delle app e non le app). Scelgo la versione custom in modo da snellire la rom e una volta finito, con esito positivo, riavvio il terminale e al momento di sbloccare lo schermo appare: unfortunately venom tweaks has stopped.. Ho riprovato cinque volte di fila, sempre facendo lo wipe prima e scegliendo anche la versione completa..niente di niente, sempre errore, schermo bianco e logo htc.. Vi prego, aiutatemi :)
Hai provato a fare anche un erase cache tramite il pc e riflashare la ROM?