Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
A me da tutto aggiornato però nel centro di sincro (dove sono gli account per intenderci) mi dice che google ha problemi di sincro
Per caso hai disinstallato qualcosa con Titanium backup ?
-
Quote:
sirioo
a voi funziona la sincronizzazione sotto google: dettagli persone ?
Che problema hai ?
-
Quote:
ultimo125
Per caso hai disinstallato qualcosa con Titanium backup ?
No, niente. Ho solo bloccato maps, ma questo l'ho sempre fatto e non mi dava questo problema.
-
Quote:
ultimo125
Che problema hai ?
non sincronizza quella voce...
-
Quote:
carminuccio
No, niente. Ho solo bloccato maps, ma questo l'ho sempre fatto e non mi dava questo problema.
Quote:
sirioo
non sincronizza quella voce...
Ero solito disinstallare applicazioni di sistema con TitaniumBackup es ad un certo punto mi sono accorto che Google mi dava errore sulla sincronizzazione, poi ho scoperto che era dipeso da una app che avevo disinstallato ... mi pare si trattasse di "attività" .
-
Quote:
sirioo
a voi funziona la sincronizzazione sotto google: dettagli persone ?
A me sincronizza funziona, nel senso che non da errori, ma non so cosa aggiorni perchè non lo uso molto google e google+.
Io invece ho un'altro quesito e non so se sia la sezione giusta.
Sono passato a 3(ero Voda) e contemporaneamente sono passato da viper 2.7.4 e 3.7.7.
Sto riscontrando un traffico elevato sotto la copertura dati, nel senso che prima in una settimana stavo tranquillamente sotto i 200 mega, mentre ora usandolo più o meno allo stesso modo arrivo anche agli 80 mega giornalieri.
Dal sito della Tre nel dettaglio del traffico dati, risulta che più o meno ogni ora ho un pacchetto da circa 4 MB.
Ho installatato un paio di programmi per il controllo del traffico ed ho riscontrato:
- con Traffic monitor Plus, alla voce android.uid.system:1000 ho parecchi mega giornalieri in uscita (praticamente l'80% del mio traffico)
- Con Network monitor (che però non ho capito bene come funziona) alla voce applicazioni vedo
- nel consumo giornaliero: 3fingerservice che invia molti dati( attualmente 19 MB) Media storage 4.3MB
- nel consumo stettimanale: 3fingerservice non è neppure presente, in compenso trovo google backup che è quasi a 200 MB mentre Media storage a 30MB
Secondo voi dipende dalla ROM, da qualche applicazione di sistema, da qualche programma in particolare o dall'operatore?
Ho scritto qui, perchè una delle cause potrebbe essere la ROM, visto che prima non avevo questo problema e le applicazioni che installo io sono le stesse di prima.
-
Quote:
baraduka
A me sincronizza funziona, nel senso che non da errori, ma non so cosa aggiorni perchè non lo uso molto google e google+.
Io invece ho un'altro quesito e non so se sia la sezione giusta.
Sono passato a 3(ero Voda) e contemporaneamente sono passato da viper 2.7.4 e 3.7.7.
Sto riscontrando un traffico elevato sotto la copertura dati, nel senso che prima in una settimana stavo tranquillamente sotto i 200 mega, mentre ora usandolo più o meno allo stesso modo arrivo anche agli 80 mega giornalieri.
Dal sito della Tre nel dettaglio del traffico dati, risulta che più o meno ogni ora ho un pacchetto da circa 4 MB.
Ho installatato un paio di programmi per il controllo del traffico ed ho riscontrato:
- con Traffic monitor Plus, alla voce android.uid.system:1000 ho parecchi mega giornalieri in uscita (praticamente l'80% del mio traffico)
- Con Network monitor (che però non ho capito bene come funziona) alla voce applicazioni vedo
- nel consumo giornaliero: 3fingerservice che invia molti dati( attualmente 19 MB) Media storage 4.3MB
- nel consumo stettimanale: 3fingerservice non è neppure presente, in compenso trovo google backup che è quasi a 200 MB mentre Media storage a 30MB
Secondo voi dipende dalla ROM, da qualche applicazione di sistema, da qualche programma in particolare o dall'operatore?
Ho scritto qui, perchè una delle cause potrebbe essere la ROM, visto che prima non avevo questo problema e le applicazioni che installo io sono le stesse di prima.
io ho la 3 ed non ho quei consumi .
-
Quote:
sirioo
io ho la 3 ed non ho quei consumi .
come faccio a capire cos'è che mi consuma così tanto?
sai cos'è "android.uid.system:1000"?
anche in PVT per non andare OT
-
Quote:
baraduka
come faccio a capire cos'è che mi consuma così tanto?
sai cos'è "android.uid.system:1000"?
anche in PVT per non andare OT
devi provare a disabilitare il backup di google : in backup ed impostazioni ...se non risolvi rimetti la rom da 0 e prima fai un full wipe
-
A mio parere questa rom é perfetta! :)
Inviato dal mio HTC One X viperx
-
Quote:
Vincent981
qualsiasi video faccio partire mi da come messaggio formato video non supportato
hai risolto?
-
Salve, dopo un paio di mesi di rom stock (il telefono era rientrato dall'assistenza per una macchia gialla nello schermo), ho voluto rimettere la viper 3.7.7......la Rom va bene tranne una cosa che non so se dipende dalla Rom stessa o da un errore nel flash.....praticamente quando il display è spento (in standby) e lo riaccendo, l'anello dello sblocco display non è subito reattivo, praticamente lo devo toccare due volte per farlo sbloccare........capita a qualcuno?? Fatemi sapere, grazie!
-
Quote:
topy00
Salve, dopo un paio di mesi di rom stock (il telefono era rientrato dall'assistenza per una macchia gialla nello schermo), ho voluto rimettere la viper 3.7.7......la Rom va bene tranne una cosa che non so se dipende dalla Rom stessa o da un errore nel flash.....praticamente quando il display è spento (in standby) e lo riaccendo, l'anello dello sblocco display non è subito reattivo, praticamente lo devo toccare due volte per farlo sbloccare........capita a qualcuno?? Fatemi sapere, grazie!
Prova con un wipe cache e dalvik cache da Recovery :)
-
Quote:
topy00
Hai scritto "ho rimesso la viper" significa che il telefono è andato in garanzia come "relocked"??? Comunque per il problema dello sblocco i casi sono 2:
1)hai aggiornato all ultimo firmware prima di mettere la viper
2)fai tutti i wipe prima di mettere la ROM
-
Quote:
carminuccio
Hai scritto "ho rimesso la viper" significa che il telefono è andato in garanzia come "relocked"??? Comunque per il problema dello sblocco i casi sono 2:
1)hai aggiornato all ultimo firmware prima di mettere la viper
2)fai tutti i wipe prima di mettere la ROM
Si, è andato come relocked, l'ho risbloccato, sono andato in boot, ho flashato il file boot.img tramite tool kit, ho flashato la Rom dal telefono facendo il full wipe da aroma installer......ecco cosa ho fatto.....ho sbagliato qualcosa? Non ho fatto i delvik, quello si, inoltre ho notato che al momento dell'installazione non mi funzionava il touch nell'aroma installer......son dovuto andare di tasti up-down provando tante volte perché a volte non mi faceva andare avanti, non é stato semplice.....ma alla fine l'ha installata....insomma, la Rom va bene tranne questo problema. Ps mi postate l'ultima recovery buona che possa flashare? Grazie
-
Quote:
topy00
Si, è andato come relocked, l'ho risbloccato, sono andato in boot, ho flashato il file boot.img tramite tool kit, ho flashato la Rom dal telefono facendo il full wipe da aroma installer......ecco cosa ho fatto.....ho sbagliato qualcosa? Non ho fatto i delvik, quello si, inoltre ho notato che al momento dell'installazione non mi funzionava il touch nell'aroma installer......son dovuto andare di tasti up-down provando tante volte perché a volte non mi faceva andare avanti, non é stato semplice.....ma alla fine l'ha installata....insomma, la Rom va bene tranne questo problema. Ps mi postate l'ultima recovery buona che possa flashare? Grazie
Hai provato a fare qualche ulteriore wipe da Recovery ?
altrimenti riprova a flashare di nuovo la ROM da zero ... dopo un fullwipe.
-
Quote:
topy00
cid? firmware di base?
Per sapere Il tuo cid digita all'interno del terminale : fastboot oem readcid
Per sapere la versione di base del tuo firmware installato digita all'interno del terminale : fastboot getvar version-main
riporta qui il risultato...
-
Allora, il cid è htc_405, la base 5.1204.162A.29, proverò a fare i delvik e wipe cache da recovery.......casomai dovessi riflashare mi dite la sequenza esatta di quello che devo fare? Per caso: recovery, tutti i full wipe, fastboot, flash dal pc del boot.img e poi flash Rom??
-
Quote:
topy00
Allora, il cid è htc_405, la base 5.1204.162A.29, proverò a fare i delvik e wipe cache da recovery.......casomai dovessi riflashare mi dite la sequenza esatta di quello che devo fare? Per caso: recovery, tutti i full wipe, fastboot, flash dal pc del boot.img e poi flash Rom??
dando fastboot getvar version-main mi interessava sapere la versione del firmware non della radio che e la 5.1204.162A.29 compresa nella rom...
la sequenza è :
Full wipe
da fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
e poi flash della rom
-
Scusatemi non come mai ma ho abilitato la rotazione della schermata della chiamata. Come sistema?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Vincent981
Scusatemi non come mai ma ho abilitato la rotazione della schermata della chiamata. Come sistema?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
non ho capito :D
-
Il tastierino numerico della chiama ruota.
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Vincent981
Il tastierino numerico della chiama ruota.
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
se non vuoi farlo ruotare prova : Tweaks - misc - enable phone rotation (togli il flag)
-
-
grand idea aggiungere l'opzione del trim
-
Quote:
sirioo
grand idea aggiungere l'opzione del trim
in cosa consiste?
-
ViperX 3.7.8
- Added Media Scanner
- Hide n Reorder of EQS are now seperated
- Added Pocket protection toggle
- Locksound tweak fixes
- Custom colour icon text / hide in appdrawer
- Custom colour HEQS indicator / hide
- Fix FC in tweaks if select weather with no data
- Added 5x5,7x3 / 5x6,8x3 app drawer sizes
- Added PureXAudio credits ZeroInfinity
- Perform fstrim on partitions within tweaks , boot toggle
- Updated Spanish translations guillerag
- Updated Russian translations D-SHEL
- Updated Germen translations tessut, fichl
-
Questa ROM viene aggiornata in continuazione, è impossibile andarci dietro.....
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Si sa se nella ROM sono state inserite le patch di sicurezza?
-
Quote:
carminuccio
in cosa consiste?
il supporto trim è stato introdotto nella versione di android 4.3
in pratica il TRIM è un comando che consente al sistema operativo di informare l'unità a stato solido circa lo stato di quali blocchi dati non sono più considerati in uso e possono quindi essere eliminati. La tecnologia TRIM è stata introdotta in corrispondenza della diffusione sul mercato delle unità a stato solido. L'obbiettivo di tale tecnologia è quello di ridurre il degrado prestazionale che affligge l'utilizzo delle celle di memoria, riducendo i problemi di overhead e consentendo al sistema operativo di comunicare in modo più efficace con il controller dell'unità a stato solido.
L'operazione di cancellazione non può essere limitata ad una sola cella, bensì ad un gruppo di esse e rappresenta un compito piuttosto lungo da portare a termine: questo è uno dei motivi per cui, in seguito alla scrittura di file su disco, le prestazioni dell'SSD peggiorano.
TRIM è stata quindi introdotta per eliminare questo problema, offrendo la possibilità di poter eliminare i dati non più utilizzati già prima che si palesi la necessità di sovrascriverli.
-
Ciao ragazzi... Qualcuno di voi dopo l ultimo aggiornamento ha riscontrato problemi con il power saver? Del tipo percentuale della batteria sbagliata nella barra di notifica... E la chiusura forzata della stessa all avvio? Funziona lo stesso ma sono problemi un po fastidiosi visto che per il resto sembra andare alla perfezione....:)
-
Quote:
Emanuelbruno1993
Ciao ragazzi... Qualcuno di voi dopo l ultimo aggiornamento ha riscontrato problemi con il power saver? Del tipo percentuale della batteria sbagliata nella barra di notifica... E la chiusura forzata della stessa all avvio? Funziona lo stesso ma sono problemi un po fastidiosi visto che per il resto sembra andare alla perfezione....:)
Magari è il risultato di un flash sporco e necessità di un wipe ...
-
Quote:
Brand07
Questa ROM viene aggiornata in continuazione, è impossibile andarci dietro.....
Beh, se è aggiornata spesso vuol dire che il Team lavora sodo e non la abbandonerà. Meglio, no? Tanto gli update li scarichi via OTA, quindi non hai problemi di nessun tipo se essa riceve continui aggiornamenti
-
Quote:
MrDante
Beh, se è aggiornata spesso vuol dire che il Team lavora sodo e non la abbandonerà. Meglio, no? Tanto gli update li scarichi via OTA, quindi non hai problemi di nessun tipo se essa riceve continui aggiornamenti
Infatti mi ritrovo con la 3.4.3......
Comunque non è una critica ci mancherebbe.....
-
Quote:
Brand07
Infatti mi ritrovo con la 3.4.3......
Comunque non è una critica ci mancherebbe.....
Non trovi gli update via OTA? Allora capisco perché hai detto che non ci si può andare dietro ^^" beh, fai gli update fino all'ultimo e dopo ti viene anche normale farli XD
-
Quote:
MrDante
Non trovi gli update via OTA? Allora capisco perché hai detto che non ci si può andare dietro ^^" beh, fai gli update fino all'ultimo e dopo ti viene anche normale farli XD
dalla 3.4.3 alla 3.7.8 non ci sono solo aggiornamenti ota da fare ma direttamente full wipe e rom per intero da montare...
Brand07 scaricati direttamente la 3.7.7 completa , full wipe e poi fai l'aggiornamento ota alla 3.7.8
-
Prima del flash ho wippato tutto... E già dal primo avvio mi ha dato questo problema.... Poi ho pensato al problema che mi hai appena suggerito... Ho riflashato la rom (sempre dopo aver fatto un wipe) ma il problema persiste.... Grazie per il consiglio cmq... :) OTE=ultimo125;4318789]Magari è il risultato di un flash sporco e necessità di un wipe ...[/QUOTE]
Gdf
-
Quote:
sirioo
dalla 3.4.3 alla 3.7.8 non ci sono solo aggiornamenti ota da fare ma direttamente full wipe e rom per intero da montare...
Brand07 scaricati direttamente la 3.7.7 completa , full wipe e poi fai l'aggiornamento ota alla 3.7.8
Vorrei aspettare alla 3.8...non saprei ...adesso vedo..
-
Quote:
Emanuelbruno1993
Prima del flash ho wippato tutto... E già dal primo avvio mi ha dato questo problema.... Poi ho pensato al problema che mi hai appena suggerito... Ho riflashato la rom (sempre dopo aver fatto un wipe) ma il problema persiste.... Grazie per il consiglio cmq...
"Wippato tutto" intendi:
Cache e Dalvik Cache ?
oppure intendi fullwipe ?
-
Scusa non mi sono spiegato bene.... :) allora subito ho flashato la rom dopo un full wipe.... Poi ho fatto l aggiornamento..... Mi dava questi problemi.... E ho provato a rifare tutto da capo e non cambia nulla... :)