Visualizzazione stampabile
-
Il telefono poi é esattamente come uscito dalla scatola, ma occhio che nella procedura perdi tutto, quindi fai un bel backup.
-
Ok, intanto ti ringrazio :) solo una cosa, non sapendo niente o quasi di modding, cos'è l's-off e il cid? Vorrei sapere a cosa servono, per eseguirli poi mi rifarò alle guide presenti qui sul forum :) Inoltre, la ruu europea cos'è e da dove si scarica? E infine, posso usare HTC Backup? Non l'ho mai utilizzato, credo (e spero) sia simile al backup di iPhone tramite iTunes, è così? Scusa per le tante domande, ma quel poco di modding che ho fatto l'ho fatto su Samsung, quindi non ho idea di cosa significhino tutti questi termini xD Grazie ancora!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dabatino
La cartella è sempre vuota!
Allora priva così: collega il telefono al pc e apri il prompt dei comandi dentro la cartella fastboot e digita
adb shell
su
dmesg | grepclk
Ora ti dovrebbe comparire una stringa con la parola pvs seguita da un numero, quello è il tuo pvs
-
-
Si, puoi usare HTC backup ma io farei per precauzione anche una copia dei dati da sd a PC. L's-off ti permette di installare versioni precedenti del sistema operativo, o effettuare un ripristino totale, come in questo caso. Il cid é il codice identificativo regionale, lo standard europeo ad esempio é HTC__001 e ti permette poi di ricevere gli aggiornamenti inerenti al tuo terminale
-
-
Quindi, dopo il backup, s-off con procedura rumrunner, cambio cid in HTC__001, installazione ruu, torna s-on (poi controlla da fastboot di essere anche in stato locked) e solo alla fine procedi con gli aggiornamenti
-
Quote:
Actuamy
Ottimo lavoro Eagles!
Davvero ben fatto ;)
Actuamy ti posso chiedere GENTILMENTE di editare questo tuo post ( #6 ) con il contenuto del mio post ( #36 ) sul PVS ed il CPU Binning???
Grazie in anticipo
-
Raga ma il Wi-Fi Direct nativo vi funziona? A me no, devo usare applicazioni del playstore tipo super bean
-
Quote:
EaglesGPC
Actuamy ti posso chiedere GENTILMENTE di editare questo tuo post ( #6 ) con il contenuto del mio post ( #36 ) sul PVS ed il CPU Binning???
Emm....nel tuo post numero #36 c'è un'immagine relativa al File Manager.
Sicuro che sia quella?
-
Quote:
Actuamy
Emm....nel tuo post numero #36 c'è un'immagine relativa al File Manager.
Sicuro che sia quella?
#34 sorry :P
-
Quote:
EaglesGPC
#34 sorry :P
Ok fatto ;)
Post n. #6
-
Ragazzi ho Htc One da 2 giorni ed il modding rispetto S4 mi sembra più complesso....per sbloccare il bootloader e fare il root dato che di Adb non me ne intendo va bene usare il toolkit?
-
Quote:
Dekortez
Quindi, dopo il backup, s-off con procedura rumrunner, cambio cid in HTC__001, installazione ruu, torna s-on (poi controlla da fastboot di essere anche in stato locked) e solo alla fine procedi con gli aggiornamenti
Se hai intenzione di tenere il cell (intendo dire che non lo devi vendere) rimani in S-Off e col bootloader sbloccato (e quindi "Unlocked") così puoi sbizzarrirti in futuro con un pò di modding.....non ti dispiacerà, fidati ;)
Tanto nel normale utilizzo del cell non cambia nulla....e inoltre anche se sei in S-Off e Unlocked, potrai comunque aggiornare tramite OTA di HTC ;)
Quote:
Originariamente inviato da Galaxy91
per sbloccare il bootloader e fare il root dato che di Adb non me ne intendo va bene usare il toolkit?
Ti consiglio di usare le classiche procedure...
Trovi tutto QUI
-
Quote:
giuzy
Allora priva così: collega il telefono al pc e apri il prompt dei comandi dentro la cartella fastboot e digita
adb shell
su
dmesg | grepclk
Ora ti dovrebbe comparire una stringa con la parola pvs seguita da un numero, quello è il tuo pvs
Scusa Giuzy puoi evidenziarmi la stringa completa?
-
Quote:
Dabatino
puoi evidenziarmi la stringa completa?
Sono questi i tre comandi da dare:
1) adb shell
2) su
3) dmesg | grepclk
-
Molti usano il toolkit....come mai non lo consigli?
-
Quote:
Actuamy
Sono questi i tre comandi da dare:
1) adb shell
2) su
3) dmesg | grepclk
Sto sclerando lo devo collegare in fastBolt e poi?
-
Quote:
Dabatino
Sto sclerando lo devo collegare in fastBolt e poi?
Non devi collegarlo in fastboot.
Deve essere in android o in recovery, poi dal prompt/terminale dal pc dai:
adb shell
su
dmesg | grepclk
e hai fatto..
-
Grazie....ma ci rinuncio.....:banghead:
-
Quote:
Dabatino
Grazie....ma ci rinuncio.....:banghead:
Devi fare una cosa del genere, dipende da os hai su.
http://s27.postimg.org/x5x3m6s9v/Sch...e_15_58_14.png
Io non ho l'output perchè ho il kernel stock.
-
Quote:
Guich
Beh io ho win.......comunque riproverò.....
-
Quote:
Dabatino
Beh io ho win.......comunque riproverò.....
La sostanza è la stessa, solo che prima di dare adb shell dovrai spostarti nella cartella dove hai adb.
-
Quote:
Guich
La sostanza è la stessa, solo che prima di dare adb shell dovrai spostarti nella cartella dove hai adb.
Fatto la cartella è "Android" in c:
Quindi:
Cd C:\Android\adb Shell\
E mi escono una serie di descrizioni.....
-
Quote:
Dabatino
Fatto la cartella è "Android" in c:
Quindi:
Cd C:\Android\adb Shell\
E mi escono una serie di descrizioni.....
No, devi dare:
cd C:\android e premere invio
adb shell e premi invio
su e premi invio
dmesg | grepclk e premi invio
Finito.
-
Quote:
Guich
No, devi dare:
cd C:\android e premere invio
adb shell e premi invio
su e premi invio
dmesg | grepclk e premi invio
Finito.
Al comando adb Shell mi dice device not found
-
Quote:
Dabatino
Al comando adb Shell mi dice device not found
Il cell è collegato con debug usb abilitato?
-
-
Dove posso trovare un firmware android 4.4.2 HTC one versione google edition?
-
Alla fine il modo più indolore per fare il root senza perdere le varie app e salvataggi qual'e?
-
Quote:
muttiracing
Dove posso trovare un firmware android 4.4.2 HTC one versione google edition?
Probabilmente qui...
Quote:
ranmic82
Alla fine il modo più indolore per fare il root senza perdere le varie app e salvataggi qual'e?
Non esiste modo di non perdere app e salvataggi.
a meno che usi helium e ti fai un backup delle app che poi ripristini.
Ma, sbloccando da htc dev perdi, per forza, app e salvataggi..
-
Quote:
Galaxy91
Molti usano il toolkit....come mai non lo consigli?
E' sempre meglio fare tutto in modalità manuale....non pensare che con il toolkit sia più facile, dato che (all'atto pratico) fà le stesse e identiche operazioni che facciamo anche noi ;)
Attenzione: non ti sto dicendo che il toolkit non funziona e che magari dà problemi....sei liberissimo di usarlo.
Per qualsiasi dubbio o domanda noi siamo sempre qui!
-
Quote:
Dabatino
Hai aggiornato i driver?
Se usi Windows 8.1 segui questa GUIDA
-
Quote:
Guich
Probabilmente qui...
Non esiste modo di non perdere app e salvataggi.
a meno che usi helium e ti fai un backup delle app che poi ripristini.
Ma, sbloccando da htc dev perdi, per forza, app e salvataggi..
Ma con helium e sicuro che ripristino tutto? Sugli altri cell ricordo che riuscivo a rootare senza formattare, eviterei ma ci sono tre app che voglio proprio provare ma necessitano di root
-
Quote:
ranmic82
Ma con helium e sicuro che ripristino tutto? Sugli altri cell ricordo che riuscivo a rootare senza formattare, eviterei ma ci sono tre app che voglio proprio provare ma necessitano di root
Mai usato helium, non garantisco nulla.
Qua devi per forza passare da htc-dev ora come ora, quindi perdi tutto...
-
Quote:
Actuamy
[...]
A giudicare dalla tua firma vedo che sei un modder incallito rotfl
Ti posso assicurare che se passi al ONE non ti troverai pentito ;)
C'è parecchio da moddare, ma proprio tanto.....
Abbiamo tutte le procedure per riportarlo stock e per ripulire il Bootloader dalla varie diciture di Modding....vai tranquillo DHD ;)
[OT]
Ti piace la firma eh :-P
Comunque, sarei intenzionato a prendere il one perché il mio Desire pian piano mi stá abbandonando...
Un'altra domanda:
una volta che si ha la custom recovery, il boot sbloccato e il root sulla rom stock, si possono eseguire gli OTA HTC, o si ha la possibilità che si blocchi il bootloader?
Grazie ancora
-
Ma a me I driver su win 8.1 hanno funzionato subito quando ho aggiornato il pc, senza fare nessuna modifica. La cosa da controllare invece è di usare le usb 2 perché dicono che le 3 danno problemi
(io però devo ancora provare :sly: )
-
Quote:
Guich
Mai usato helium, non garantisco nulla.
Qua devi per forza passare da htc-dev ora come ora, quindi perdi tutto...
Capito, sto vedendo la guida, ma in che passaggio formatta il Tel? Nella guida che sto leggendo non dice nulla a riguardo
-
Quote:
DHD
[OT]
Ti piace la firma eh :-P
Comunque, sarei intenzionato a prendere il one perché il mio Desire pian piano mi stá abbandonando...
Un'altra domanda:
una volta che si ha la custom recovery, il boot sbloccato e il root sulla rom stock, si possono eseguire gli OTA HTC, o si ha la possibilità che si blocchi il bootloader?
Grazie ancora
Niente OTA ufficiali se si ha root e/o recovery custom.
Puoi ri-bloccare il bootloader, tornare s-on, fare l'unroot, ritornare stock al 100% quando vuoi.
-
Wifi non funziona mai!!
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno sa aiutarmi: ho comprato il one 32 gb da stockisti e da quando ce l'ho avuto non ha mai funzionato il wifi. non vede le linee wi né si connette, ci riesco solo se appoggio il telefono al router. secondo voi posso fare qualcosa?
grazie mille.