Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SortSnake
Pure a me da questo problema, basta che effettuo un ripristino di fabbrica per ovviare a questo problema ( perche cosi elimino il root) o devo installarlo tramite un altro procedimento???
grazie mille
Per quel poco che sto imparando leggendo in giro non dovrebbe essere sufficiente fare il solo ripristino di fabbrica ma tornare ad una condizione stock allineata su tutti gli elementi.
La cura piu' radicale e di sicuro successo dovrebbe essere il ritorno globale a stock, come indicato in questo thread di XDA ma, almeno per me, e' di un complicato incredibile e, per essere una guida, da troppe cose scontate.
[GUIDE] How to Return to 100% Stock - xda-developers
-
Buon pomeriggio,scusate..ma quindi la RUU.exe può essere usata anche in s-on!!!
Re-locked o Locked ma s-on! l'importante che non sia un downgrade ..sbaglio?
ho appena letto un post su xda e devo essere sincero sono molto sorpreso.
-
capito, che balle avevo appena sbloccato htc... :( in caso qualcuno sa qualche guida più facile da capire o anche qualche video che ne spighi mostri il procedimento??
-
sul forum ho trovato questa dite che va bene per riportarlo in stock???
https://www.androidiani.com/forum/mo...il-root-2.html
-
Quote:
hboys
qualcuno puo' aiutarmi? sto facendo andare la ruu per il mio htc one, ma e' piu' di 10 minuti che e' sempre su checking header....... come risolvo? grazie mille
Stai usando una RUU formato zip o exe? Se non ha ancora flashato niente puoi fermare il programma e riavviare, ma solo se non ha flashato niente! In caso contrario aspetta fino a che non va avanti o ti dà errore. Comunque dovrebbe essere legato al nome di qualche partizione da flashare, tipo invece di essserci scritto "hbootsignedbyaa" è scritto "hbootsignedbya", ma è solo un esempio
Quote:
Francs
Buon pomeriggio,scusate..ma quindi la RUU.exe può essere usata anche in s-on!!!
Re-locked o Locked ma s-on! l'importante che non sia un downgrade ..sbaglio?
ho appena letto un post su xda e devo essere sincero sono molto sorpreso.
Se ha una base firmware minore o uguale a quella della RUU puoi usarla tranquillamente in S-ON, basta che il bootloader sia RElocked o LOCKED. Infatti la sua funzione sarebbe proprio quella di aggiornare l'immagine di sistema (Rom Upgrade Utility)
-
Questo telefono è un mezzo disastro!
HTC mi ha dato il codice per fare il test di vari elementi del telefono: #*#*3424*#*#
Da Audio test ho avuto la conferma di qualcosa di cui mi ero già accoorto: la cassa inferiore suona più bassa e più cupa...
E il microfono posteriore regista più basso e male.
Ed infatti quando faccio un video in FHD ottengo l'audio quasi su una cassa sola...
Ma ce n'è uno buono, di questi telefoni?!
Per fortuna almeno la fotocamera funziona!!!
-
Quote:
armando988
il risparmio energetico disattiva la connessione dati a schermo spento..disattivalo..
Disattivato.
Sto verificando se ho ancora problemi...
-
Quote:
robertowildfire
Ciao a tutti e mi scuso anticipatamente se sbaglio discussione. Comunque ho bisogno di aiuto, ho urgente bisogno di Sky Go. Faccio ricerche, scarico l'apk (non ho root), lo apro ma mi dice "il tuo dispositivo non è compatibile", mi date una soluzione funzionante per il mio One? Grazie mille a tutti
Non ti preoccupare, dai ok e buona visione.
Se hai kitkat non andrà solo perché è Sky go che non è compatibile con il sistema, per tutti i telefoni, Samsung compresi
-
Ciao a tutti il mio htc one si e impallato ( rimane sulla schermata principale) e nemmeno tramite recovrey riesco a risolvere e vorrei riportarlo allo versione stock.
Però tra le innumerevoli guide o altri metodi non riesco a districarmi, prima fra tutti non so quale firmware scaricare.
quindi vi chiedo quale programma e meglio usare per il reset e se potete mettermi il link??
quale firmware per la versione 4.3 di android mi serve??
Potete mettermi il link?? :D
grazie mille.
Vi sembrerò esigente ma ieri ho smontato un tavolo per cercare di risolvere il problema creatosi... XD
-
Quote:
Pancho84
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo nel forum e mi scuso già anticipatamente se la domanda che sto per farvi è banale o già stata fatta in precedenza.
Ho notato che è da qualche giorno non mi appare più l'icona di download (quindi non riesco nemmeno a visualizzare lo stato di avanzamento dello stesso cliccandoci sopra) in alto a sinistra sia quando scarico da browser sia quando scarico da altre applicazioni (tipo quelle per scaricare musica).
Non ho fatto nessun tipo di agigornamento e sono fermo alla 4.3.
Ah, già che ci sono...Ho sempre avuto problemi con la sveglia in quanto col cellulare chiuso (sia in modalità fast boot che non) mi suona una volta si e 5 no! Consigli?
Grazie a tutti e buona giornata!
Qualche buon'anima che voglia aiutarmi?..:'(
-
Ragazzi ho un problema con htc one,anzi più che un problema è un cosa fastidiosa che vorrei risolvere,praticamente l'account htc non sincronizza e il tasto sincronizza ora è grigio non permette nulla. Qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto ? in pratica se vado su account e sincronizzazione ( ho attiva la sincro automatica ) e clicco su account htc vedo il mio indirizzo mail ma non posso fare niente,nemmeno sincronizza ora, solo rimuovi mi fa fare.
-
Quote:
falconpower
Questa la risposta da parte di Tim alla mia domanda (piuttosto dura), riguardo all'uscita dell'aggiornamento 4.4.2...
" Ciao xxxxxxxx, l'aggiornamento è in fase di finalizzazione. Ti comunichiamo presto quando esce. Grazie"
Risposta ricevuta il 10 marzo...
Che buffoni!!!
20/03/14
Ricevuto aggiornamento 4.4.2 brand TIM...
-
Quote:
falconpower
20/03/14
Ricevuto aggiornamento 4.4.2 brand TIM...
Wow....Controllo subito anche io.
Sarebbe una grande sorpresa, e una grande impresa , da parte di tim :D
-
Quote:
skorpion83
confermo. Sto scaricando proprio ora l'aggiornamento !
-
Quote:
skorpion83
confermo. Sto scaricando proprio ora l'aggiornamento !
-
...e per il no brand ancora niente??..o_O
-
Colori Chiari Htc One
Salve a tutti ragazzi. Volevo chiedere un consiglio , ho da pochi giorni un htc one dopo averlo seguito per tanto tempo finalmente xD. Ho notato però DEI COLORI PIù CHIARI rispetto a come dovrebbero essere (almeno credo ) l'ho confrontanto vicino ad un altro htc one sulle medesime finestre ed ho l'impressione che i miei colori sono più chiari un più slavati non di tantissimo ma io l ho notato, soprattuttutto nella app whatsapp . ho pensato ci potesse essere una pellicola di fabbrica che in qualche modo inficiasse un pò con la nitidezza dei colori ma sembra non ci sia, qualcuno ne sa qualcosa a riguardo ? cercavo impostazioni per regolare la temperatura colore , cose così ma nn ne trovo sul tel. cosa potrebbe essere? anche se lo portassi in negozio non credo mi diano risposte esaustive (data la preparazione degli addetti) nè tantomeno me lo mandino in assistenza dato che è una cosa che bisogna farci caso il tel sembra perfetto in tutto che consigli mi date? è possibile che htc one abbia colori un pò diversi anche in confronto ad altri medesimi tel? può essere una cosa normale? Grazie mille a chi mi saprà dire qualcosa riguardo.
-
Quote:
Pancho84
...e per il no brand ancora niente??..o_O
Per il no brand sono 2 giorni che è uscita la versione definitiva..
-
Quote:
SortSnake
Ciao a tutti il mio htc one si e impallato ( rimane sulla schermata principale) e nemmeno tramite recovrey riesco a risolvere
Riavvia il cell in Bootloader e spostati su "Recovery".
Dimmi cosa ti esce....
Quote:
Originariamente inviato da SortSnake
quale firmware per la versione 4.3 di android mi serve??
Vediamo di capire per bene che problema stai avendo....poi pensiamo al Firmware ;)
-
Devo ritornare stock...questi passaggi vanno bene ?
Quote:
DHD
Quindi i passi sono questi (?):
1. Backup di tutto
2. Flash HBOOT 1.55.0000 from Base 3.63.707.4 Original unmodified da
qui
3. Scaricare e flahare Guru Reset M7 3.63.707.4 da
qui
Giusto ? Grazie
Grazie
-
Quote:
DHD
Quindi i passi sono questi (?):
1. Backup di tutto
2. Flash HBOOT 1.55.0000 from Base 3.63.707.4 Original unmodified da qui
3. Scaricare e flahare Guru Reset M7 3.63.707.4 da qui
Giusto ?
Dipende dal tuo Bootloader anche.....se è ripulito dalle varie diciture del Modding allora và bene come hai scritto.
Solo alla fine torni su S-On.....e subito prima blocca il Bootloader ;)
-
Quote:
Actuamy
Dipende dal tuo Bootloader anche.....se è ripulito dalle varie diciture del Modding allora và bene come hai scritto.
Solo alla fine torni su S-On.....e subito prima blocca il Bootloader ;)
Avevo già tolto in precedenza la scritta tampered. Setto prima locked e poi eseguo ?
Grazie
-
Quote:
Luper90
Ragazzi ho un problema con htc one,anzi più che un problema è un cosa fastidiosa che vorrei risolvere,praticamente l'account htc non sincronizza e il tasto sincronizza ora è grigio non permette nulla. Qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto ? in pratica se vado su account e sincronizzazione ( ho attiva la sincro automatica ) e clicco su account htc vedo il mio indirizzo mail ma non posso fare niente,nemmeno sincronizza ora, solo rimuovi mi fa fare.
qualcuno che può aiutarmi ??
-
Quote:
sero86
Per il no brand sono 2 giorni che è uscita la versione definitiva..
Hai ragione, ho appena controllato e me lo ha dato. Strano, credevo mi avvisasse automaticamente come solito...
Grazie!
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi ho bisogno di fare chiarezza su due cose:
1) oggi ho ripristinato il mio htc one avendo in mente di effettuare, al suo ripristino, l'ultimo backup da me salvato con HTC Account. Premetto che periodicamente almeno 3 volte a settimana utilizzo HTC Account per salvare dei backup del telefono. HTC account era sincronizzato con la mia mail principale che uso tutti i giorni. Arrivando al dunque, dopo il ripristino ho provato ad inserire mail e password per utilizzare htc account ma mi dava il messaggio di mail o password errata. Ho provato ad utilizzare la chat di assistenza direttamente dal sito htc e una operatrice mi ha rispoto che il servizio htc account in italia non e attivo.....a voi risulta?? mi sembra una cosa a dir poco pazzesca..mi sto chiedendo in 9 mesi di utilizzo dove avro fatto un centinaio di backup se non di piu , questi dove siano finiti! voi sapete se ce un modo per recuperarli?
2) infine essendomi temporaneamente arreso al fatto che i miei backup non li vedro mai piu ho notato, impostando da zero il dispositivo, che mi e comparsa una strana icona che non avevo mai visto sulla barra delle notifiche . sapete dirmi di cosa si tratta?
Allegato 105763
ps: intendo l'icona posta a sinistra dell icona wifi
-
E' l'NFC, se ti infastidisce puoi disattivarlo comodamente dal menù impostazioni->wireless e reti->altro
-
Quote:
HypFra
E' l'NFC, se ti infastidisce puoi disattivarlo comodamente dal menù impostazioni->wireless e reti->altro
perfetto grazie
-
Buon pomeriggio, avrei bisogno di un altro chiarimento per favore
Non sono molto pratico...adesso che il mio firmware è l'ultimo aggiornato da HTC cioè quello che finisce per 401.11...quale rom posso istallare,senza rischiare di avere problemi? solo quelle con lo stesso firmware?
Concludo dicendo che sono s-ON, non riesco ad ottenere s-off....ho provato r riprovato e non cè nulla da fare...quindi,solo quelle con la stessa versione firmware?
-
Quote:
Francs
Buon pomeriggio, avrei bisogno di un altro chiarimento per favore
Non sono molto pratico...adesso che il mio firmware è l'ultimo aggiornato da HTC cioè quello che finisce per 401.11...quale rom posso istallare,senza rischiare di avere problemi? solo quelle con lo stesso firmware?
Concludo dicendo che sono s-ON, non riesco ad ottenere s-off....ho provato r riprovato e non cè nulla da fare...quindi,solo quelle con la stessa versione firmware?
Puoi installare qualsiasi rom, è consigliato avere la stessa versione firmware di quella su cui è basata la rom, però puoi lo stesso flashare quello che vuoi senza problemi ;) Per quanto riguarda l's-off invece, qual'è la tua versione dell'hboot? La trovi avviando il cell nel bootloader, tenendo premuti i tasti accensione e volume giù per alcuni secondi
-
cosa devo cercare di preciso sulla recovery??? :)
-
Quote:
SortSnake
cosa devo cercare di preciso sulla recovery??? :)
Ti si apre correttamente la recovery? Che schermata ti esce?
-
Si mi si apre normalmente mi esce la solita schermata delle recovery modificate con le scritte blu.
-
Quote:
ste22032
Puoi installare qualsiasi rom, è consigliato avere la stessa versione firmware di quella su cui è basata la rom, però puoi lo stesso flashare quello che vuoi senza problemi ;) Per quanto riguarda l's-off invece, qual'è la tua versione dell'hboot? La trovi avviando il cell nel bootloader, tenendo premuti i tasti accensione e volume giù per alcuni secondi
io ho 1.56
in pratica poco tempo fa istallando varie rom mi si è cancellata la voce OS dal bootloader ! misono visto perso, c'era solo il titolo ma non c'era scritta piu la versione..sono stato così qualche mese poi ieri finalmenteho rimesso tutto stock ed ho istallato il niovo aggiornamento firmware e finalmente la voce OS è dinuovo completa di relativa versione. per questo chiededevo e mi preoccupavo! quindi io che ho l'ultimo aggiornamento posso tranquillamente istallare la mitica viper... ok!
..hboot 1.56,ho sbloccato il bootloader la prima volta dopo l'aggiornamento kikat...ma di s-off non se ne parla.:(
-
Quote:
ste22032
io ho 1.56
in pratica poco tempo fa istallando varie rom mi si è cancellata la voce OS dal bootloader ! misono visto perso, c'era solo il titolo ma non c'era scritta piu la versione..sono stato così qualche mese poi ieri finalmenteho rimesso tutto stock ed ho istallato il niovo aggiornamento firmware e finalmente la voce OS è dinuovo completa di relativa versione. per questo chiededevo e mi preoccupavo! quindi io che ho l'ultimo aggiornamento posso tranquillamente istallare la mitica viper... ok!
..hboot 1.56,ho sbloccato il bootloader la prima volta dopo l'aggiornamento kikat...ma di s-off non se ne parla.:(
-
ragazzi sono io ad avere un virus sul pc o il forum ha problemi?
-
anche a me è successo Francs di condividere due post perchè mi dava errore.
-
ho riscontrato una cosa nel girovagare con la recoveri se vado su sdcard e clicco su choose zip from sdcard per entrare nelle cartelle mi compare solo la cartella clockwormod e se clicco mi dice file non trovato???
-
File da HTC a pc
Salve volevo chiedere qual è il metodo più veloce e comodo per trasferire i file multimediali foto musica ecc dall HTC al pc e viceversa..grazie in anticipo
-
Quote:
DHD
Setto prima locked e poi eseguo ?
Si si per forza......S-On solo alla fine ;)
Quote:
Originariamente inviato da Francs
ragazzi sono io ad avere un virus sul pc ho il forum ha problemi?
Problema di Androidiani.....capita anche a me da un paio di giorni...
Quote:
Originariamente inviato da SortSnake
nel girovagare con la recoveri se vado su sdcard e clicco su choose zip from sdcard per entrare nelle cartelle mi compare solo la cartella clockwormod e se clicco mi dice file non trovato
Devi settare tu manualmente il percorso giusto, perchè di "default" la CWM và in automatico nella sua cartella.
Ti consiglio comunque (a prescindere da questo) di cambiare Recovery e usare la TWRP ;)
-
Quote:
albion
Salve volevo chiedere qual è il metodo più veloce e comodo per trasferire i file multimediali foto musica ecc dall HTC al pc e viceversa..grazie in anticipo
Attacchi l'htc al pc. Ti si apre la cartella con quello che hai e vai con un semplice copia/incolla.
Se non vuoi usare il cavo, l'app airdroid è davvero ottima :D