Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cislaghi7
Ma lo hai copiato nella cartella TWRP\BACKUPS\xxxxxx\
Metti la sd nel pc e controlla
ho messo solo la cartella con la data all'interno della sd, devo creare la cartella TWRP e backups???
-
Quote:
Asterixx
ho messo solo la cartella con la data all'interno della sd, devo creare la cartella TWRP e backups???
Se ha la recovery avresti gia' dovuto averla
Devi creare la cartella TWRP poi all'interno crei la cartella BACKUPS e all'interno crei la cartella A499478728ED e all'interno metti il bakup
Leggi qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4205845
-
Ho fatto come mi hai detto ho messo anche il backup nella sd internat dove era già presente la cartella TWRP, in effetti lo spazio sulla memoria è occupato ma non c'è alcun file da selezionare :(
-
Quote:
Asterixx
Ho fatto come mi hai detto ho messo anche il backup nella sd internat dove era già presente la cartella TWRP, in effetti lo spazio sulla memoria è occupato ma non c'è alcun file da selezionare :(
Se la metti nella internal e poi la wippi e chiaro che cancella tuutto .
Adesso rientra in recovery e fai un bakup nella sd esterna cosi avrai la cartella TWRP e le sotto cartelle sulla sd anche se non va a buon fine Poi nella sd togli il bakup che hai appena creato con la data di oggi e metti il mio.
Poi rifai un wipe di tutto tranne la sd e poi sempre da recovery fai restor e cerchi il bakup mio che hai incollato
-
Quote:
cislaghi7
Se la metti nella internal e poi la wippi e chiaro che cancella tuutto .
Adesso rientra in recovery e fai un bakup nella sd esterna cosi avrai la cartella TWRP e le sotto cartelle sulla sd anche se non va a buon fine Poi nella sd togli il bakup che hai appena creato con la data di oggi e metti il mio.
Poi rifai un wipe di tutto tranne la sd e poi sempre da recovery fai restor e cerchi il bakup mio che hai incollato
Di cosa faccio un backup?:'( quando clicco reboot mi dice NO OS INSTALLED
-
Quote:
Asterixx
Di cosa faccio un backup?:'( quando clicco reboot mi dice NO OS INSTALLED
Allora crea tu la cartella TWRP e le soottocartelle o se hai copiato tutta la cartella TWRP del tuo bakup sul pc la copi anche nella sd e sostituisci quella con la data con la mia
Gia' 2 utenti sono riusciti perche tu no?
Per rientrare in recovery a telefono spento premi volume + e tasto power per almeno 10 secondi
-
Ok ora ho fatto di nuovo il backup e nella sd internal è presente la cartella TWRP e le varie sotto cartelle , sto sostituendo la mia cartella con la tua, mi sembra che cosi si debba fare, ora provo.. non so più che altro tentare, è come si fosse cancellato il sistema con i wipe che ho fatto quindi ora dovrei installare il file system da capo..
-
Quote:
Asterixx
Ok ora ho fatto di nuovo il backup e nella sd internal è presente la cartella TWRP e le varie sotto cartelle , sto sostituendo la mia cartella con la tua, mi sembra che cosi si debba fare, ora provo.. non so più che altro tentare, è come si fosse cancellato il sistema con i wipe che ho fatto quindi ora dovrei installare il file system da capo..
Ma quando selezioni il rstore non c'è da selezionare il percorso dove si trova il bakup?
Puoi incollare l'intera cartella TWRP sulla sd e poi selezionarla
Inoltre quando hai fatto il bakup dovevi dargli il percorso da salvarlo sulla sd( bastava tappare subito sotto i vari backup da spuntare
-
ora pare che stia facendo il restore dei vari file.. speriamo..... o_O
-
Quote:
Asterixx
ora pare che stia facendo il restore dei vari file.. speriamo..... o_O
Quando hai fatto il tuo bakup avresti dovuto dargli il percorso per salvarlo sulla sd( bastava tappare subito sotto i vari backup da spuntare
per selezionare il percorso di salvataggio)
-
Quote:
cislaghi7
Quando hai fatto il tuo bakup avresti dovuto dargli il percorso per salvarlo sulla sd( bastava tappare subito sotto i vari backup da spuntare
per selezionare il percorso di salvataggio)
Ok il telefono si è avviato, però, è apparsa per 3 secondi la scritta WIND, poi il logo hawuei.. e cosi l'avvio di questa versione? i toggle comunque sono assenti :'(
-
Quote:
Asterixx
Ok il telefono si è avviato, però, è apparsa per 3 secondi la scritta WIND, poi il logo hawuei.. e cosi l'avvio di questa versione? i toggle comunque sono assenti :'(
No a me non appare wind e ho i toggle. Prova a fare un ripristino dati di fabbrica dal menu Backup e ripristino nel menu.
Oppure stavolta metti l'intera cartella TWRP sulla Sd e rifai un wipe di tutto tranne la sd e rinstalli.
Per i taggle c'è un thred dove spiegano come ripristinarli qui sul forum
-
-
Quote:
Asterixx
Ora riprovo :)
Ha i provato un ripristino da menu prima?
-
Quote:
cislaghi7
Ha i provato un ripristino da menu prima?
Giusto, proviamo..
-
Quote:
Asterixx
come si fa? vado nella voce backup, poi?
Accendi il telefono vai in impostazioni _bakup e ripristino_ripristino dati di fabbrica
togli l'avvio veloce sempre da menu impostazioni _avvio veloce e disattivalo
fallo prima del ripristino se non l'avevi gia fatto
-
ho notato che se spengo il telefono e dopo 10 secondo lo riaccendo appare la scritta ASCEND, se invece passano piu minuti o tolgo la batteria per 5 secondi, quando lo riaccendo appare la scritta WIND.
-
Quote:
Asterixx
ho notato che se spengo il telefono e dopo 10 secondo lo riaccendo appare la scritta ASCEND, se invece passano piu minuti o tolgo la batteria per 5 secondi, quando lo riaccendo appare la scritta WIND.
Disattiva l'avvio veloce nelle impostazioni e poi se neanche il ripristino di fabbrica risolve prova ad entrare in recovery e fare un wipe di data , cash , devil come si fa di solito dopo l'istallazzione di custom rom e riavvia
-
purtroppo mi sono accorto che il backup che ho fatto non comprende i file cust :(.. Qualcuno ha un backup della rom wind B169?
-
Quote:
Asterixx
purtroppo mi sono accorto che il backup che ho fatto non comprende i file cust :(.. Qualcuno ha un backup della rom wind B169?
La
B169 la trovi in prima pagina .Poi con winrar apri il file update.app e estrai quello che ti serve .
Guarda nel topic dei toggle che magari li hanno postati
EDIT
Qui i file
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml
e qui il topic:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ionamento.html
Leggi tutti i messaggi per capire bene
-
Quote:
cislaghi7
La cosa che non mi piace della B174 (altrimenti la terrei con power toggle) è che accanto alla batteria c'è la percentule di carica e mi sta passando dal 22% al 15% e dal 15% al 19%.. sembra impazzita..
-
Quote:
Asterixx
La cosa che non mi piace della B174 (altrimenti la terrei con power toggle) è che accanto alla batteria c'è la percentule di carica e mi sta passando dal 22% al 15% e dal 15% al 19%.. sembra impazzita..
Quella l'ho aggiunta io hahahahhahhahh se vuoi toglierla devi modificare il file prop.build nella memoria dispositivo e mettere false al posto di true
Con es gestore file cerchi il file e lo modifichi
ro.config.hw_battery_percent=true (al posto di true metti false)
Qui altre modifiche al prop.build:https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3791995
-
Quote:
cislaghi7
Quella l'ho aggiunta io hahahahhahhahh se vuoi toglierla devi modificare il file prop.prop nella memoria dispositivo e mettere false al posto di true
Con es gestore file cerchi il file e lo modifichi
Stupenda rotfl.. Ma mi falsa lo stato della batteria? xk anche nel menu impostazioni > stato riporta il 22% di carica..
-
Quote:
Asterixx
Stupenda rotfl.. Ma mi falsa lo stato della batteria? xk anche nel menu impostazioni > stato riporta il 22% di carica..
Per modificare leggi sta guida https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3791995
-
Domande sul bootloader
Ciao a tutti vi volevo chiedere
1il bootloader si può bloccare una volta sbloccato per la garanzia ?
2:se chiedo il codice di sblocco dove dovrei inserirlo/applicarlo?
3:Una volta sbloccato il bootloader come si installa la recovery?
vengo da uno smart 2,con questo mi devo ancora abituare con il modding quindi scusate la mia ignoranza :P
-
grazie ma preferisco ripassare alla B169.. Il motivo principale di questo passaggio era per l'eliminazione del brand wind ma è rimasto ugualmente quindi non mi cambia nulla..Solo che per scaricare un file da 500mb con rapidshare Free ci vorranno anni :o
-
Quote:
Asterixx
grazie ma preferisco ripassare alla B169.. Il motivo principale di questo passaggio era per l'eliminazione del brand wind ma è rimasto ugualmente quindi non mi cambia nulla..Solo che per scaricare un file da 500mb con rapidshare Free ci vorranno anni :o
Ripristina il tuo backup allora .Fai prima un wipe di tutto e poi restore.
Comunque e' davvero strano che appare wind . Hai provato il ripristino di fabbrica?
ai provato a rifare un wipe di data - chace - devil da recovery?
-
Quote:
cislaghi7
Ripristina il tuo backup allora .Fai prima un wipe di tutto e poi restore.
Comunque e' davvero strano che appare wind . Hai provato il ripristino di fabbrica?
ai provato a rifare un wipe di data - chace - devil da recovery?
Come ti dicevo nel mio backup mancano i file cust :( non li ho selezionati durante il backup quindi ora mi tocca aspettare che si scarichi l'archivio preso qui sul forum :(...
Ho tolto l'avvio veloce, ho fatto un ripristino di fabbrica, e ho fatto un wipe di data+cache+ devil ... poi ho riprovato anche a reinstallare il tuo backup ma niente da fare.. la scritta ASCEND appare solo se spengo il telefono e lo riaccendo dopo pochi secondi..
-
Quote:
Asterixx
Come ti dicevo nel mio backup mancano i file cust :( non li ho selezionati durante il backup quindi ora mi tocca aspettare che si scarichi l'archivio preso qui sul forum :(...
Ho tolto l'avvio veloce, ho fatto un ripristino di fabbrica, e ho fatto un wipe di data+cache+ devil ... poi ho riprovato anche a reinstallare il tuo backup ma niente da fare.. la scritta ASCEND appare solo se spengo il telefono e lo riaccendo dopo pochi secondi..
Per installare il mio backup ai selezionato boot , cust e system o solo system e cust?
-
Quote:
cislaghi7
Per installare il mio backup ai selezionato boot , cust e system o solo system e cust?
erano già tutti e 3 selezionati.. :)
-
Quote:
Asterixx
erano già tutti e 3 selezionati.. :)
Prova la B182
Ho trovato nuovo link per la b182 middle east channel:
https://docs.google.com/file/d/0B4Uz...Fha2hSTGs/edit
questo va installato con la guida in prima pagina
-
Quote:
cislaghi7
Qui ci sono i toggle?
-
Quote:
Asterixx
Qui ci sono i toggle?
Huawei Y300-0100 Android 4.1 V100R001C00B182 Middle East Channel (aggiornabile alla B190 via OTA ossia da Impostazioni -> Tutte -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema -> Aggiornamento online)
No credo ci siano i toggle
Oppure questa:
Huawei Y300-0100 Android 4.1 V100R001C00B175 (è un aggiornamento ufficiale! per chi ha firmware B169 brand Wind l'upgrade ha successo, cosa contraria per chi ha la B174 no brand)
Pro: Utilizza meno ram per l'assenza dei toggle - No brand
Contro: Toggle assenti nel menu a tendina
Link rapid inj prima pagina
-
ok, ora mi cimento a mettere questa B182 e poi passo alla B190.. Vediamo :)
-
-
Quote:
Asterixx
purtroppo ho lo stesso problema e forzando l'aggiornamento mi appare la schermata rosa..o sono negato io o sono sfortunato..
A questo punto mi servirebbe un backup della B182
-
Appena mi è arrivato il telefono l'ho utilizzato un paio di settimane con la b190, semplicemente inutilizzabile. Poi l'ho sbloccato ed ho messo la dytona revolution ed il telefono è rinato! + RAM libera, telefono più reattivo e straordinaria durata della batteria (arrivo a 2 giorni di uso intenso con tutte le connessioni attive, prima non arrivavo alla sera).
-
Ragazzi se qualcuno ha un Backup completo della B182 potrebbe postarlo qui sul forum?? Ve ne sarei grato :(
-
Quote:
moscardelli9
Ciao a tutti vi volevo chiedere
1il bootloader si può bloccare una volta sbloccato per la garanzia ?
2:se chiedo il codice di sblocco dove dovrei inserirlo/applicarlo?
3:Una volta sbloccato il bootloader come si installa la recovery?
vengo da uno smart 2,con questo mi devo ancora abituare con il modding quindi scusate la mia ignoranza :P
1) si
2) ci sono almeno 2 thread su questa stessa sezione del forum a riguardo (se proprio non riesci a trovarlo sul forum leggi qui http://huawei-y300.tumblr.com/post/4...scend-y300-all )
3) idem con patate
[EDIT]
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
ragazzi ci siamo: CyanogenMod 10[Alpha Builds Now Available] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo è una versione alpha... ma lo sviluppatore ha l'y300 e leggendo la discussione si capisce che a breve rilascerà qualcosa di più stabile... per ora non funziona la scheda sd per quanto mi pare di capire... e la cosa importante è che si può installare avendo come recovery TWRP senza incorrere nel bug del touch non funzionante...