Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Coletz95
Per ora non ho concluso nulla...cislaghi7 potresti dirmi l'albero completo dei file che hai dentro a cust? Basterebbe uno screen per capire come posizionare i file, probabimente li ho messi in modo errato...
In memoria dispositivo ce la cartella "cust" intendi quella?Allegato 71852Allegato 71853
-
Quote:
cislaghi7
ottimo grazie mille, sbagliavo infatti a posizionarle, ora riprovo
ultima cosa, riesci a leggere cosa c'è scritto nel file "custom.bin" dentro la cartella "data" che si trova nella root del telefono? Dovrebbe esserci solo la scritta "hw" e basta...
-
Quote:
cislaghi7
Quella cartella l'avevo già recuperata dal backup, anche se non riesco a farlo partire...Mi basterbbe sapere cosa c'è scritto nel file "custom.bin" dentro la cartella "data" che si trova nella root del telefono, così vedo se modificando quello cambia il percorso di lettura
ah se puoi anche il file cust_ver.bin, è di fianco a custom.bin...e dovrebbe avere un breve codice alfanumerico all'interno
-
1 allegato(i)
Quote:
Coletz95
Mi basterbbe sapere cosa c'è scritto nel file "custom.bin" dentro la cartella "data" che si trova nella root del telefono, così vedo se modificando quello cambia il percorso di lettura
C'è scritto solo:
hw/weu
Te lo allego. Per il mio bakuo ai provato da instal o da restore in TWRP ?
-
Quote:
cislaghi7
C'è scritto solo:
hw/weu
Te lo allego. Per il mio bakuo ai provato da instal o da restore in TWRP ?
Ottimo ottimo siamo vicini mi sa :D comunque il tuo backup ho dato un restore, non ha dato errori, però avvia sempre la recovery quando provo a accendere il telefono
-
Quote:
Coletz95
Ottimo ottimo siamo vicini mi sa :D comunque il tuo backup ho dato un restore, non ha dato errori, però avvia sempre la recovery quando provo a accendere il telefono
Provo a fare un bakup solo di system o hai qualche consiglio per fare un bakuo funzionante?
-
Quote:
cislaghi7
Provo a fare un bakup solo di system o hai qualche consiglio per fare un bakuo funzionante?
Non serve visto che si può tranquillamente scegliere cosa flashare e cosa no, proverò a fare un restore solo di system e vedere...Purtroppo non riesco ad attivare i toggle, continuerò a provare quando torno dalle vacanze...
-
confermo che il backup di cislaghi7 è con l'account google... forse ti conviene toglierlo... appena me ne sono accorto ho rimosso l'account...
-
il ragazzo della cyanogen si sta dando da fare!!
https://github.com/josalaito?tab=activity
-
Quote:
corradotrevisani
confermo che il backup di cislaghi7 è con l'account google... forse ti conviene toglierlo... appena me ne sono accorto ho rimosso l'account...
Ok grazie l'ho rimosso. appena posso ne faccio uno eliminando l'account prima.
Ma tu confermi che se riuscito a flasharlo ? come?
-
Quote:
cislaghi7
Ok grazie l'ho rimosso. appena posso ne faccio uno eliminando l'account prima.
Ma tu confermi che se riuscito a flasharlo ? come?
ho fatto il wipe avanzato cancellando praticamente tutto (tranne la sd esterna)... e poi ho flashato solo syst cust ed app dal tuo backup... quando mi sono accorto che il backup conteneva il tuo account sono rientrato in TWRP e ho fatto il wipe app... il sistema è tornato come appena scartato dalla confezione
-
Quote:
corradotrevisani
ho fatto il wipe avanzato cancellando praticamente tutto (tranne la sd esterna)... e poi ho flashato solo syst cust ed app dal tuo backup... quando mi sono accorto che il backup conteneva il tuo account sono rientrato in TWRP e ho fatto il wipe app... il sistema è tornato come appena scartato dalla confezione
Ottime info .
Da che rom vieni ? Giusto per capire perche all 'utente Coletz95 non funziona
-
Quote:
corradotrevisani
Allora potresti fare tu il backup, così che sia un backup quasi vergine
-
Quote:
cislaghi7
Ottime info .
Da che rom vieni ? Giusto per capire perche all 'utente Coletz95 non funziona
io avevo una 174 inizialmente... poi ho provato la 175 (cambiando imei e perdendo i toggle) e ora sono tornato alla 174... non mi ricordo di aver fatto altro che questo... forse ho spostato il tuo backup nella mia cartella twrp e non ho messo direttamente la tua cartella twrp... in pratica ho preso la cartella con scritta la data e l'ho copiata nella stessa directory dove c'era una cartella con data di un mio backup... non so se mi sono spiegato
Quote:
Coletz95
Allora potresti fare tu il backup, così che sia un backup quasi vergine
ho gia rimosso da root praticamente tutte le applicazioni google di sistema... quindi la partizione syst sarebbe profondamente modificata... io non ho un account google e quindi per me sono inutili
-
Ho usato lo stesso metodo... Ma io ho ripristinato tutto, provo a fare come hai fatto tu dopo ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Coletz95
Ho usato lo stesso metodo... Ma io ho ripristinato tutto, provo a fare come hai fatto tu dopo ;)
Prova a flashare solo cust per vedere se ricompaiono i toggle
Questa e' la struttura del bakup, cosa elimino per avere un bakup pulito da condividere?
Allegato 71980
-
Quote:
cislaghi7
Prova a flashare solo cust per vedere se ricompaiono i toggle
Questa e' la struttura del bakup, cosa elimino per avere un bakup pulito da condividere?
Allegato 71980
boh :/
bisogna aspettare qualcuno che ne capisca un pò di più di come sono organizzati i file in twrp
-
Quote:
corradotrevisani
boh :/
bisogna aspettare qualcuno che ne capisca un pò di più di come sono organizzati i file in twrp
Credo che -cache- data- recovery si possono eliminare .Sono perplesso su l'eliminazione di boot e non saprei proprio che è sto and-sec Sapete che sono?
-
boot nelle mie recovery della 175 c'è... and-sec no
-
Quote:
corradotrevisani
boot nelle mie recovery della 175 c'è... and-sec no
Potrebbe essere un file che crea la recovery per il ripristino.Neanche a me nella lista del bakup c'è,
Forse e' meglio tenerlo.
Boot invece tu non lo hai usato giusto? potrebbe essere che venendo gia' dalla b174 il tuo boot era gia' giusto ma per chi viene dalla b169 o altre potrebbe servire.
Se ce qualcuno che vuole testare la ricarico nel pomeriggio eliminando cache ,data ,recovery per provare se anche chi ha la 169 o altre riesce a ripristinare
e/o sbrandizzare
-
Quote:
cislaghi7
Potrebbe essere un file che crea la recovery per il ripristino.Neanche a me nella lista del bakup c'è,
Forse e' meglio tenerlo.
Boot invece tu non lo hai usato giusto? potrebbe essere che venendo gia' dalla b174 il tuo boot era gia' giusto ma per chi viene dalla b169 o altre potrebbe servire.
Se ce qualcuno che vuole testare la ricarico nel pomeriggio eliminando cache ,data ,recovery per provare se anche chi ha la 169 o altre riesce a ripristinare
e/o sbrandizzare
confermo di non averlo usato... solo syst e cust
-
Ok nuovo bakup Y300-0100 B174
https://docs.google.com/file/d/0B40M...it?usp=sharing
\Boot
\cust
\system
Prima di fare il bakup ho eliminato il mio account e pulito la cache.Essendo un bakup da telefono sbloccato e rootato SuperSU e gia' nelle app di sistema.
Estrarre la cartella dall'archivio rar e copiarla nella Sheda SD nella cartella TWRP\BACKUPS\A499478728ED(questultima potrebbe avere un nome diverso)
Da TWRP fate un wipe di tutto tranne la sd esterna
Sempre da TWRP installate il backup appena copiato (non so se utilizzare instal o restore) provate prima restore
Ha chi aveva gia' la b174 dovrebbe bastare flashare \cust e \system agli altri posso solo chiedere di TESTARE
Aspetto notizieo_O
-
Su una SD da 2gb proprio non funziona??
-
Quote:
Asterixx
Su una SD da 2gb proprio non funziona??
Non lo so non ho mai provato .
Puoi provare a anche ha farlo dalla memoria interna sdcard0 che un giga libero c'è .Se non ce la cartella TWRP te la crei tu
-
Quote:
cislaghi7
Ok nuovo bakup Y300-0100 B174
https://docs.google.com/file/d/0B40M...it?usp=sharing
\Boot
\cust
\system
Prima di fare il bakup ho eliminato il mio account e pulito la cache.Essendo un bakup da telefono sbloccato e rootato SuperSU e gia' nelle app di sistema.
Estrarre la cartella dall'archivio rar e copiarla nella Sheda SD nella cartella TWRP\BACKUPS\A499478728ED(questultima potrebbe avere un nome diverso)
Da TWRP fate un wipe di tutto tranne la sd esterna
Sempre da TWRP installate il backup appena copiato (non so se utilizzare instal o restore) provate prima restore
Ha chi aveva gia' la b174 dovrebbe bastare flashare \cust e \system agli altri posso solo chiedere di
TESTARE
Aspetto notizieo_O
Ho usato il tuo vecchio backup con system e cust..funziona tutto tranne toggle ancora assenti...io non riesco a capire come fare, ma adesso parto quindi quando torno continuo a provare
-
Quote:
Coletz95
Ho usato il tuo vecchio backup con system e cust..funziona tutto tranne toggle ancora assenti...io non riesco a capire come fare, ma adesso parto quindi quando torno continuo a provare
Ho visto che in boot ce un po di roba interessante riprova anche con boot
-
Quote:
cislaghi7
Ho visto che in boot ce un po di roba interessante riprova anche con boot
Si devo anche provare a modificare custom.bin ma lo farò la prossima settimana che sono senza PC e non posso fare casini adesso sul telefono
-
Quote:
Coletz95
Si devo anche provare a modificare custom.bin ma lo farò la prossima settimana che sono senza PC e non posso fare casini adesso sul telefono
Ma che rom avevi in precedenza?
-
Quote:
cislaghi7
Ma che rom avevi in precedenza?
B169, Daytona, b176, Daytona, b169, b174...dalla Dayton alla b176 update forzato tramite update.app, il resto tutti resto re o flash dalla twrp
-
Quote:
Coletz95
B169, Daytona, b176, Daytona, b169, b174...dalla Dayton alla b176 update forzato tramite update.app, il resto tutti resto re o flash dalla twrp
Oppure adesso puoi provare a fare un factory reset da menu e vedere se ripristina anche i toogle
-
Quote:
cislaghi7
Non lo so non ho mai provato .
Puoi provare a anche ha farlo dalla memoria interna sdcard0 che un giga libero c'è .Se non ce la cartella TWRP te la crei tu
Quindi mi confermi che posso effettuare questo upgrade dalla B169 alla B174? questo firmware ha qualche problema?
-
Quote:
Asterixx
Quindi mi confermi che posso effettuare questo upgrade dalla B169 alla B174? questo firmware ha qualche problema?
Non sono cosi' esperto da confermarti qualcosa ma se ti fai un bakup della tua rom prima di provare, puoi sempre tornare alla tua
I firmware e il mio bakup della B174 no brand e attualmente lo sto usando senza problemi dal giorno in cui è escito da mediaworld.
Io ho solo sbloccato il bootloader con codice Huawei , flashato recovery TWRP e SuperSU.
Credo sia meglio se anche il tuo bootloader sia sbloccato ,ma puoi provare lo stesso, se non va rimetti il tuo backup. Cosi vediamo anche se si riesce a sbrandizzare
-
anche il mio bootloader è sbloccato, per installare il tuo backup devo andre su restore giusto? Sto facendo una backup della mia B169 su Sd.
-
Quote:
Asterixx
anche il mio bootloader è sbloccato, per installare il tuo backup devo andre su restore giusto? Sto facendo una backup della mia B169 su Sd.
Si ma prima fai un wipe di tutto tranne la sd poi da restore selezioni tutti e 3
Fammi sapere se funziona e see' rimasta qualche mia impostazione anche se ai i toggle dopo l'installazione
-
Quote:
cislaghi7
Si ma prima fai un wipe di tutto tranne la sd poi da restore selezioni tutti e 3
Fammi sapere se funziona e see' rimasta qualche mia impostazione anche se ai i toggle dopo l'installazione
Dovrò utilizzare la internal sd perchè la mia sd ormai è occupata dal backup, faccio ugualmente i wipe? non rischio di cancellare il mio backup?
-
Quote:
Asterixx
Dovrò utilizzare la internal sd perchè la mia sd ormai è occupata dal backup, faccio ugualmente i wipe? non rischio di cancellare il mio backup?
Il tuo bakup copialo su pc oppure aggiungi anche il mio con la data di oggi.Se hai 2 gb forse ci stanno tutti e 2 La internal e' meglio wipparla secondo me
-
Ok copio il mio sul pc e il tuo lo metto sulla sd, senza scompattarlo giusto?
-
Quote:
Asterixx
Ok copio il mio sul pc e il tuo lo metto sulla sd, senza scompattarlo giusto?
Devi estrarre la cartella dentro il rar.Quella che ha la data di oggi e poi la metti dove cera il tuo backup
Il tuo cancellalo dalla sd perche se no ne hai 2 con la stessa data
-
credo che il mio telefono sia morto, non c'era nessun backup all'interno dalla sd non so perchè è adesso che ho fatto un wipe completo mi rimane bloccato alla schermata wind :(((((
-
Quote:
Asterixx
credo che il mio telefono sia morto, non c'era nessun backup all'interno dalla sd non so perchè è adesso che ho fatto un wipe completo mi rimane bloccato alla schermata wind :(((((
Ma lo hai copiato nella cartella TWRP\BACKUPS\xxxxxx\
Metti la sd nel pc e controlla copia il backup nel percorso giusto e rientra in recovery e rifai
A volte la prima volta ce da aspettare un po di piu per avviarsi
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml