CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 367 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    corradotrevisani
    Guest
    Predefinito

qualche buon uomo sta facendo il porting per Huawei Ascend G510 / Orange Daytona / Y300 alla CM 10.1 github.com/CyanogenU8951 fonte modaco.com/topic/363337-request-cm-for-y300/#entry2136330

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato corradotrevisani per il post:

Danicord (25-06-13),kekkogb (25-06-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di dobermann76

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

Ho letto più volte le guide presenti qui sul forum, ma prima di fare 'danni' vorrei chiedere ancora qualcosa, visto che sono entrato nel mondo android con questo terminale da pochissimo.
    In origine brand wind con fw b169 l'ho subito aggiornato alla b190 (metodo SD)senza problemi.
    Adesso vorrei fare un passo avanti rootando lo smartphone, per poterlo gestire meglio, in particolare per ripulirlo da molte app per me inutili che lo appesantiscono inutilmente.
    Ho già ricevuto il codice di sblocco da huawei, adesso le prime (tante) domande...
    1- La vers. fw b190 è rootabile senza problemi seguendo la guida? Avrò un reset alle impostazioni di fabbrica? (spero di no...)
    2- Rootare può portare a mulfunzionamenti dello smartphone?
    3- Rootando non avrò problemi in futuro ad aggiornare il fw sempre con versioni ufficiali?
    4- Se ho ben capito il root è un processo che invalida la garanzia, ma è facilmente 'reversibile', vero?
    5- Dato che non sono interessato (almeno per ora) all'installazione di rom custom posso evitare di sbloccare il bootloader? è consigliato farlo oppure no?
    6- Una volta rootato il telefono posso ripulirlo da tutte quelle app per me inutili? (app di sistema escluse ovviamente).
    Cioè posso eliminare app tipo facebook, twitter, google+, Super Compass, google messenger, Play Books, e Chrome sono le prime che mi sovvengono e credo non siano 'indispensabili' al buon funzionamento del sistema.
    7- Rootando (e prima di cominciare a cancellare qualcosa) vorrei effettuare un backup (valido ed affidabile) di tutto il sw di sistema, app e via discorrendo, tutto insomma, in modo da poter ripristinare il telefono se le cose si mettono male.
    Posso usare semplicemente app tipo Titanium Backup o meglio installare twrp (sbloccando il bootloader) e fare un backup da li?

Chiedo scusa se ho scritto grosse castronerie, per le troppe domande e i tanti dubbi, ma vorrei imparare facendo il minor danno possibile.
    Grazie a tutti gli Utenti per la gentilezza e la disponibilità e complimenti per la grande competenza e conoscenza che avete di questo meraviglioso mondo Android.

Senior Droid L'avatar di deluma

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dobermann76 Visualizza il messaggio
    Ho letto più volte le guide presenti qui sul forum, ma prima di fare 'danni' vorrei chiedere ancora qualcosa, visto che sono entrato nel mondo android con questo terminale da pochissimo.
    In origine brand wind con fw b169 l'ho subito aggiornato alla b190 (metodo SD)senza problemi.
    Adesso vorrei fare un passo avanti rootando lo smartphone, per poterlo gestire meglio, in particolare per ripulirlo da molte app per me inutili che lo appesantiscono inutilmente.
    Ho già ricevuto il codice di sblocco da huawei, adesso le prime (tante) domande...
    1- La vers. fw b190 è rootabile senza problemi seguendo la guida? Avrò un reset alle impostazioni di fabbrica? (spero di no...)
    2- Rootare può portare a mulfunzionamenti dello smartphone?
    3- Rootando non avrò problemi in futuro ad aggiornare il fw sempre con versioni ufficiali?
    4- Se ho ben capito il root è un processo che invalida la garanzia, ma è facilmente 'reversibile', vero?
    5- Dato che non sono interessato (almeno per ora) all'installazione di rom custom posso evitare di sbloccare il bootloader? è consigliato farlo oppure no?
    6- Una volta rootato il telefono posso ripulirlo da tutte quelle app per me inutili? (app di sistema escluse ovviamente).
    Cioè posso eliminare app tipo facebook, twitter, google+, Super Compass, google messenger, Play Books, e Chrome sono le prime che mi sovvengono e credo non siano 'indispensabili' al buon funzionamento del sistema.
    7- Rootando (e prima di cominciare a cancellare qualcosa) vorrei effettuare un backup (valido ed affidabile) di tutto il sw di sistema, app e via discorrendo, tutto insomma, in modo da poter ripristinare il telefono se le cose si mettono male.
    Posso usare semplicemente app tipo Titanium Backup o meglio installare twrp (sbloccando il bootloader) e fare un backup da li?

Chiedo scusa se ho scritto grosse castronerie, per le troppe domande e i tanti dubbi, ma vorrei imparare facendo il minor danno possibile.
    Grazie a tutti gli Utenti per la gentilezza e la disponibilità e complimenti per la grande competenza e conoscenza che avete di questo meraviglioso mondo Android.

1-SI, la B190 è rootabile e non perderai alcun dato
    2-NO
    3-NO
    4-SI, con l'unroot o comunque flashando un firmware stock.
    5-SI, è sempre consigliato lo sblocco del bootloader
    6-SI, esistono anche tante app di sistema che possono essere eliminate senza problema. Qualcuno prima o poi dovrebbe stilare una lista di app che è possibile rimuovere senza correre rischi
    7-SI, il backup fatto da recovery (TWRP) è sempre consigliato. Da li puoi fare sia il backup che il restore, puoi fare tutti i wipe e molto altro nella più totale tranquillità. Non esiste un'app tanto affidabile quanto una recovery.
    Ultima modifica di deluma; 25-06-13 alle 17:29
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

6. Il seguente Utente ha ringraziato deluma per il post:

dobermann76 (25-06-13)

Androidiano L'avatar di DarkRevenger

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Per chi volesse qui ROM MIUI 3.6.14 Multi-Lang - HTCMania è possibile scaricare la MIUI multilanguage. Io avevo provato quella solo in inglese, l'ho trovata abbastanza buona nel complesso, quasi nessun bug e ram ok. Unica cosa: launcher super lento. Magari in questa versione l'hanno alleggerito. Per il resto, l'interfaccia MIUI rimane sempre tra le mie preferite.

hu2eqe5u.jpg2uvegytu.jpgazu5azut.jpgy3yde5u6.jpg

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DarkRevenger per il post:

daimo (25-06-13),kekkogb (25-06-13)

Androidiano L'avatar di overkill22

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

per la lista di app da non rimuovere ho trovato questa
    https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkRevenger Visualizza il messaggio
    ram ok. Unica cosa: launcher super lento. Magari in questa versione l'hanno alleggerito.
    mh interessante sapresti dirmi quanta ram libera? inoltre launcher super lento significa inusabile?

Senior Droid L'avatar di deluma

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da overkill22 Visualizza il messaggio
    per la lista di app da non rimuovere ho trovato questa
    https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
    E' sicuro che si riferisca al nostro Huawei Y300? Se si appena posso faccio una strage
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

Senior Droid L'avatar di dobermann76

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

Bene, codice di sblocco e sw già in mio possesso.
    Adesso grazie alla vostra gentilezza comincio a capire meglio.
    Quindi sbloccare il bootloader e rootare, installare twrp e da lì fare un bel backup totale.
    Lo chiedo ancora solo perchè su altre guide ho letto che sbloccando e rootando si ha un factory reset (non che sia un gran problema, è per evitare di impostare tutto di nuovo). Mi confermate invece che non si perdono dati e impostazioni varie?
    Ultima domanda... per poter poi cancellare le varie app 'inutili' come posso procedere? Ho sentito parlare di Root Uninstaller, va bene o consigliate altro?

Androidiano

Smartphone
    Huawei y300 -- Nokia N8

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deluma Visualizza il messaggio
    E' sicuro che si riferisca al nostro Huawei Y300? Se si appena posso faccio una strage
    Dal contenuto si riferisce senz' altro ad un samsung, magari qualcosa va bene anche a noi !

corradotrevisani
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dobermann76 Visualizza il messaggio
    Bene, codice di sblocco e sw già in mio possesso.
    Adesso grazie alla vostra gentilezza comincio a capire meglio.
    Quindi sbloccare il bootloader e rootare, installare twrp e da lì fare un bel backup totale.
    Lo chiedo ancora solo perchè su altre guide ho letto che sbloccando e rootando si ha un factory reset (non che sia un gran problema, è per evitare di impostare tutto di nuovo). Mi confermate invece che non si perdono dati e impostazioni varie?
    Ultima domanda... per poter poi cancellare le varie app 'inutili' come posso procedere? Ho sentito parlare di Root Uninstaller, va bene o consigliate altro?
    quando sblocchi il bootloader lo smartphone va in factory reset... non perdi i dati sulla SD ma cmq perdi tutti i programmi installati e le impostazioni... io per cancellare le app di sistema utilizzo RootAppDelete

Pagina 65 di 367 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio