CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 80 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Lista firmware pubblicata da 7slevin che si trova qui : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524304


    ~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    VashTheS (14-11-16)

  3.  
  4. #152
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate la domanda forse scontata..
    Io ho un telefono brand Wind, seguendo la guida nel primo e flashando un firmware no brand debrandizzo il telefono giusto??
    Non devo fare nient'altro??

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  5. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Sarebbe più corretto cambiare "oeminfo" in corrispondenza al firmware che vuoi mettere. Facendo come dici tu potrebbero insorgere dei problemi (ultimamente alcuni stanno avendo problemi a mettere il b161 no brand sopra uno brand) più che altro legati alla connessione. Ma in linea di massima dovrebbe andare bene e ricevere comunque gli ota. Al posto della regione C113 (wind/ita) ti troverai con regione C900 (global), invece se fai le cose per bene ti trovi con C432 (europeo, che sarebbe quello più corretto).
    Prova, male male rimetti il brand wind b141.

  6. #154
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Sarebbe più corretto cambiare "oeminfo" in corrispondenza al firmware che vuoi mettere. Facendo come dici tu potrebbero insorgere dei problemi (ultimamente alcuni stanno avendo problemi a mettere il b161 no brand sopra uno brand) più che altro legati alla connessione. Ma in linea di massima dovrebbe andare bene e ricevere comunque gli ota. Al posto della regione C113 (wind/ita) ti troverai con regione C900 (global), invece se fai le cose per bene ti trovi con C432 (europeo, che sarebbe quello più corretto).
    Prova, male male rimetti il brand wind b141.
    E come si cambia oeminfo?? C'è un post con relativa guida???
    Sempre senza bisogno di sbloccare il telefono

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Per cambiare oeminfo devi per forza sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho constatato seguendo alcune discussioni su altri forum che esistono problemi di stabilità della versione VNS-L31C432B161 che, a tutti gli effetti, non è ancora una versione 'ufficialmente' rilasciata.
    Qualcuno ha avuto modo di provarla?
    Altra domanda.
    Questa aggiornamenti non ufficialmente rilasciati sono da considerarsi versioni definitive oppure possono essere soggette ad ulteriori modifiche?
    Grazie mille

  9. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Io prima di pubblicarlo lo provo ovviamente, quindi ti posso assicurare che il VNS-L31C432B161 non ha alcun problema e si presenta uguale al B151, non sembra essere cambiato alcunché. Non posso testare solo il brand vodafone poichè non possiedo la sua "oeminfo", quindi anche VNS-L32C55B160 (brand Tim) è stato testato e va bene.
    Perchè molti riscontrano problemi? Perchè pensano di sbrandizzare solo installato sopra il loro firmware con il brand un firmware senza brand, in questo caso con C432. Quando fanno questa procedura si trovano con VNS-L31C900B151.
    Io sto consigliando di mettere il VNS-L31C432B161 sopra il VNS-L31C432B151 e non sopra il VNS-L31C900B151. In linea di massima dovrebbe andare bene comunque, però non sono certo al riguardo e proprio in questo caso si stanno verificando degli errori e di certo non so la causa poichè evito sempre il C900.
    Per esempio siccome non possiedo la "oeminfo" della vodafone, potrei tranquillamente installare sul mio VNS-L31C432B161 (anche se forse nn me lo fa fare nemmeno) la versione VNS-L31C02B123 e trovarmi di conseguenza con un VNS-L31C900B123 che molto probabilmente sarà instabile.

    Questi aggiornamenti sono ancora "ufficiosi", fino ad ora sono stati anche resi ufficiali. Con il B161 probabilmente accadrà lo stesso anche se io spero di no visto che non introduce alcunché. Tutti i firmware che ho pubblicato sono stati rilasciati qualche settimana prima del rilascio ufficiale. Puoi fare la prova del 9 volendo: metti sopra il VNS-L31C432B151 il firmware VNS-L31C432B131 e vedrai che alla prima connessione ti arriverà l'update al VNS-L31C432B151. Stessa cosa dirò in futuro quando sarà rilasciato il VNS-L31C432B161 ufficialmente.
    Ultima modifica di 7Slevin; 14-11-16 alle 22:25

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    VashTheS (15-11-16)

  11. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Io prima di pubblicarlo lo provo ovviamente, quindi ti posso assicurare che il VNS-L31C432B161 non ha alcun problema e si presenta uguale al B151, non sembra essere cambiato alcunché. Non posso testare solo il brand vodafone poichè non possiedo la sua "oeminfo", quindi anche VNS-L32C55B160 (brand Tim) è stato testato e va bene.
    Perchè molti riscontrano problemi? Perchè pensano di sbrandizzare solo installato sopra il loro firmware con il brand un firmware senza brand, in questo caso con C432. Quando fanno questa procedura si trovano con VNS-L31C900B151.
    Io sto consigliando di mettere il VNS-L31C432B161 sopra il VNS-L31C432B151 e non sopra il VNS-L31C900B151. In linea di massima dovrebbe andare bene comunque, però non sono certo al riguardo e proprio in questo caso si stanno verificando degli errori e di certo non so la causa poichè evito sempre il C900.
    Per esempio siccome non possiedo la "oeminfo" della vodafone, potrei tranquillamente installare sul mio VNS-L31C432B161 (anche se forse nn me lo fa fare nemmeno) la versione VNS-L31C02B123 e trovarmi di conseguenza con un VNS-L31C900B123 che molto probabilmente sarà instabile.

    Questi aggiornamenti sono ancora "ufficiosi", fino ad ora sono stati anche resi ufficiali. Con il B161 probabilmente accadrà lo stesso anche se io spero di no visto che non introduce alcunché. Tutti i firmware che ho pubblicato sono stati rilasciati qualche settimana prima del rilascio ufficiale. Puoi fare la prova del 9 volendo: metti sopra il VNS-L31C432B151 il firmware VNS-L31C432B131 e vedrai che alla prima connessione ti arriverà l'update al VNS-L31C432B151. Stessa cosa dirò in futuro quando sarà rilasciato il VNS-L31C432B161 ufficialmente.
    Grazie della celere ed esauriente risposta.
    Condivido l'opinione che venga spesso fatta confusione su come debba essere fatto l'aggiornamento confondendo il fatto che un brand non possa diventare no brand semplicemente flashando in maniera 'semplicistica'.
    Direi che a questo punto non rimane che passare dalla VNS-L31C432B151 alla VNS-L31C432B161.
    Come indicavi, effettivamente il changelog è molto scarno e non porta le agognate novità che alcuni internauti hanno sperimentato con il rooting (OTG, wake up dello schermo con il tocco,ecc.).
    Sembra quasi che non vogliano renderlo troppo simile al fratello maggiore (il P9).
    Ora però è tempo di flashing.....

    Grazie mille

  12. #159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Se ti interessano quelle "novità" abilita pure i permessi root e quindi sblocca il bootloader. Tanto se ne vanno entrambi come a niente (ti basta solo installare manualmente VNS-L31C432B161 o la versione precedente, parlo delle versioni FULL).
    Se diventi sufficientemente pratico puoi metterci sopra anche VNS-DL00C17B190 (firmware cinese) che è più aggiornato con più novità come per esempio quello di poter cambiare font dall'app temi, scansione virus dall'app gestione telefono etc etc. Niente otg e double tap to wake up comqune XD

  13. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Io prima di pubblicarlo lo provo ovviamente, quindi ti posso assicurare che il VNS-L31C432B161 non ha alcun problema e si presenta uguale al B151, non sembra essere cambiato alcunché. Non posso testare solo il brand vodafone poichè non possiedo la sua "oeminfo", quindi anche VNS-L32C55B160 (brand Tim) è stato testato e va bene.
    Perchè molti riscontrano problemi? Perchè pensano di sbrandizzare solo installato sopra il loro firmware con il brand un firmware senza brand, in questo caso con C432. Quando fanno questa procedura si trovano con VNS-L31C900B151.
    Io sto consigliando di mettere il VNS-L31C432B161 sopra il VNS-L31C432B151 e non sopra il VNS-L31C900B151. In linea di massima dovrebbe andare bene comunque, però non sono certo al riguardo e proprio in questo caso si stanno verificando degli errori e di certo non so la causa poichè evito sempre il C900.
    Per esempio siccome non possiedo la "oeminfo" della vodafone, potrei tranquillamente installare sul mio VNS-L31C432B161 (anche se forse nn me lo fa fare nemmeno) la versione VNS-L31C02B123 e trovarmi di conseguenza con un VNS-L31C900B123 che molto probabilmente sarà instabile.

    Questi aggiornamenti sono ancora "ufficiosi", fino ad ora sono stati anche resi ufficiali. Con il B161 probabilmente accadrà lo stesso anche se io spero di no visto che non introduce alcunché. Tutti i firmware che ho pubblicato sono stati rilasciati qualche settimana prima del rilascio ufficiale. Puoi fare la prova del 9 volendo: metti sopra il VNS-L31C432B151 il firmware VNS-L31C432B131 e vedrai che alla prima connessione ti arriverà l'update al VNS-L31C432B151. Stessa cosa dirò in futuro quando sarà rilasciato il VNS-L31C432B161 ufficialmente.
    Io sono uno degli "ingenui"... P9 lite brand vodafone, seguendo la guida di questo forum ho flashato l'ultima no brand (161) ed ora non c'è modo di accedere ai servizi google: le gapps ci sono tutte ma il servizio di logon crasha ancor prima di chiedere le credenziali, ergo sono inchiodato... Ho provato a flashare un brand vodafone ma il cell ora la rifiuta... È possibile fare il downgrade ad altra no brand secondo voi? Magari la 151 non ha quel bug (segnalato anche su xda).grazie

Pagina 16 di 80 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy