Visualizzazione stampabile
-
Si sa se per caso z4root riesce a root-are la 2.3.5 e/o la 2.3.6.? Lo so che è payware, ma sarebbe utile saperlo comunque in quanto mal che vada sarebbe un altro modo per ottenere privilegi di root per coloro che non se la sentono di flashare in CWM e hanno qualche € da spendere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Si sa se per caso z4root riesce a root-are la 2.3.5 e/o la 2.3.6.? Lo so che è payware, ma sarebbe utile saperlo comunque in quanto mal che vada sarebbe un altro modo per ottenere privilegi di root per coloro che non se la sentono di flashare in CWM e hanno qualche € da spendere.
Ho testato anke z4root e non va le ho provate tutte prima di flashare ma niente da fare, l'unico modo per avere il root sulla 2.3.6 è flashareda CWM.
-
Consigli modding
Salve ragazzi ho un sonic brand vodafone aggiornato alla versione 2.3.4; il terminale si impunta facilmente vorrei o aggiornare a qualche versione recente o almeno ottenere il root per eliminare qualche app di sistema per vedere se il terminale diventa più fluido...vorrei fare tutto ciò solo se è possibile ripristinare il terminale allo stato iniziale, senza invalidare la garanzia..grazie a tutti quelli che interverranno;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
boiccu
Ho testato anke z4root e non va le ho provate tutte prima di flashare ma niente da fare, l'unico modo per avere il root sulla 2.3.6 è flashareda CWM.
Grazie mille! Adesso ci provo e posto i risultati!
Non mi riconosce il telefono. Una volta collegato al pc schiaccio su ClockWorkMOD 5.0.2.7 (bootloader-Volum DOWN+ POWER).bat ma non riconosce il telefono.
I drivers sono aggiornati.
-
Quote:
igox90
gentile nikyxeddu, scusa se mi intrometto nel forum, ma mi sembrate esperti e non trovo risposte su altri forum:(
sono nuovo di android e in sostanza dopo avere fatto root, installato [ROM] Huawei u8650 GGR Next Gen, e recovery tramite rom manager però per il modello u8160, con i problemi di installazione reangear, grazie a te ho risolto tutto:)
pero ora qnd spengo il cel e lo carico entra in recovery:( esiste un modo per sistemare tale problema? vorrei poterlo caricare normalmente.
Grazie in anticipo:)
Purtroppo quello del fatto della ricarica che entra in modalità recovery è un problema comune alle ultime recovery. Ecco qua la soluzione: MyPPC.it • Login
-
si si può fare il root. Installate questo zip da recovery cwm: CLICCA QUI!
-
Quote:
boiccu
Ho testato anke z4root e non va le ho provate tutte prima di flashare ma niente da fare, l'unico modo per avere il root sulla 2.3.6 è flashare da CWM.
Hmmmmmmmmm... beh, allora mi sa che aspetto che un altro sistema almeno sia trovato prima di procedere. Non è che non so come operare CWM (il moddare il cell della morosa mi ha fatto imparare un sacco di cose, anche se è un altro modello di cell), ma in ogni cosa che faccio nella vita mi piace avere un piano B for if and when the fit hits the shan, come dicono oltreoceano. :D
-
Quote:
Reangear
Grazie mille! Adesso ci provo e posto i risultati!
Non mi riconosce il telefono. Una volta collegato al pc schiaccio su ClockWorkMOD 5.0.2.7 (bootloader-Volum DOWN+ POWER).bat ma non riconosce il telefono.
I drivers sono aggiornati.
Forse non lo riconosce xkè nn lo hai avviato in modalità fastboot.
Leggi quete istruzz. x l'installazione in questo post:
Post #2 ---> https://www.androidiani.com/forum/hu...-mio-vekk.html
-
grazie mille per l'attenzione:)
pero quello è il metodo per ripristinare l'originale giusto?
io vorrei tenere la rom che ho installata però, è possibile o devo riportare tutto all'originale?
-
Quote:
igox90
grazie mille per l'attenzione:)
pero quello è il metodo per ripristinare l'originale giusto?
io vorrei tenere la rom che ho installata però, è possibile o devo riportare tutto all'originale?
Certo che è possibile, però dopo se devi installarti un altra custom rom devi installare di nuovo la recovery CWM.
-
ok:) pero quindi potreste spiegarmi in parole semplici come installare una recovery e quale (che non abbia il problema della carica) ora mentre ho installata la rom Huawei u8650 GGR Next Gen? perchè per installare la recovery ho semplicemente fatto tutto dall'app rom manager, che però mi offre solo clockworkMod e nessuna altra alternativa:(.
..
in pratica vorrei solo cambiare la recovery cmw (ma lasciando installata la mia rom u8650 GGR Next Gen) siccome ha il problema che collegando il cel in carica da spento entra in recovery.
-
Quote:
igox90
ok:) pero quindi potreste spiegarmi in parole semplici come installare una recovery e quale (che non abbia il problema della carica) ora mentre ho installata la rom Huawei u8650 GGR Next Gen? perchè per installare la recovery ho semplicemente fatto tutto dall'app rom manager, che però mi offre solo clockworkMod e nessuna altra alternativa:(.
..
in pratica vorrei solo cambiare la recovery cmw (ma lasciando installata la mia rom u8650 GGR Next Gen) siccome ha il problema che collegando il cel in carica da spento entra in recovery.
Non hai capito allora :)
Il problema della ricarica é dovuto alla RECOVERY. LA ROM NON CENTRA. Per installare le rom moddate é necessario mettere le recovery cwm e queste hanno il problema della ricarica. Ok? Percio se vuoi avere un telefono con una rom moddata che quando lo spegni mentre é in carica, continui la ricarica da spento devi flashare il file zip di quel link che ti ho passato
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk
-
Tutte le ultime cwm ke io sappia hanno il bug "ricarica da spento " puoi risolvere solo inst. la recovery originale, ma con questa nn puoi install. Custom rom.
Inviato dal mio U8650
-
Esatto. Nel caso si voglia installare un altra rom moddata bisogna rimettere la recovery cwm installare la rom moddata e successivamente rimettere la recovery originale
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk
-
Carina l'interfaccia grafica :) ti dispiace se la inserisco nella mia rom apportando giusto alcune modifiche per adattarla al meglio ? Questo è il sito per trovare la mia rom dev4u.altervista.org , fammi sapere :)
-
si però c'è il problema che quando provo a scaricarlo mi dice Error (404)
We can't find the page you're looking for. Check out our Help Center and forums for help, or head back to home.XD e quindi suppongo l'abbiano eliminato il file..(ovviamente ho fatto registrazione al sito ecc..)..
cmq da quello che ho capito dai vostri commenti:
rom e recovery originali => carica ok
rom custom e cmw recovery => problema carica
pero nella mia situazione potrei installare la recovery originale (con quel link) mantenendo la rom GGR Next Gen
(e ovviamente se devo cambiar rom nuovamente tutto daccapo)
-
Puoi scaricare la recovery originale da qui :
http://db.tt/9R9HqW4d
Inviato dal mio U8650
-
Quote:
AndroidUserIT
Carina l'interfaccia grafica :) ti dispiace se la inserisco nella mia rom apportando giusto alcune modifiche per adattarla al meglio ? Questo è il sito per trovare la mia rom dev4u.altervista.org , fammi sapere :)
Ok! nn problem :)
-
grazie mille davvero a tutti:) appena riesco provo e vi farò sapere:) subito thanks a entrambi:)
-
Guida per overclock
Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo ho notato che il mio Sonic và abbastanza lento, così ho pensato di ottenere i permessi root per poter effettuare l'overclok, però guardando su vari forum ho letto che bisogna anche flashare i kernel e avere un recovery modificata.
Quindi, siccome non ho una grande esperienza nell'eseguire quest'ultime operazioni, potreste darmi una guida completa? Grazie :)
-
-
Anche io ho lo stesso problema.. Qualcuno sa come risolvere.. In pratica avevo installato la recovery tramite win7 poi dopo avevo deciso di installare rom manager e da quel momento quando tento di andare in recovery mi si blocca sul logo.. Help..
Inviato dal mio LG-P920
-
Quote:
boiccu
Giusto! Mi ero dimenticato questo passaggio. Tutto riuscitissimo, grazie ancora!!!
-
Stesso problema apro Rom manager x installare la recovery ma trova solo 8160
-
Nessuno riesce a darmi qualche dritta??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
gabrok2
Stesso problema apro Rom manager x installare la recovery ma trova solo 8160
lasciate stare rom manager, scaricate ed installate i driver del telefono per windows:
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
Poi scaricate anche i drivers pulse ed estraeteli
http://www.dc-unlocker.com/test/Puls...xp_w7_w764.zip
scaricate il pacchetto con la cloclworkmod 5.0.2.6 creato da bimbomix72 ed estraetelo
ClockworkMOD-5.0.2.6_and_original.zip
a questo punto vi basta mettere il telefono in fastboot (spegnetelo e poi accendetelo tenendo premuti il pulsante del volume meno che è quello in basso e di accensione contemporaneamente per qualche secondo. Il telefono resterà bloccato sull'immagine di boot e non si dovrà avviare normalmente).
Adesso collegatelo ad una porta usb sul computer che vi vedrà il nuovo hardware, fate installazione manuale e selezionate la cartella con i driver pulse in base al vostro windows (xP o seven). A questo punto vi troverà una nuova interfaccia ADB chiamata Android Sooner Single ADB Interface.
Poi andate nella cartella estratta della clockworkmod e cliccate sul file 1-clockwork-5.0.2.6.bat. Anche se vi dice nessun dispositivo trovato, premete pure un tasto per continuare quando vi verrà chiesto ed installerà la cwm. A questo punto vi chiede di premere nuovamente un tasto, il telefono si dovrebbe riavviare in automatico in modalita recovery. Naturalmente se ci sono problemi con i driver vi dirà che è in attesa del dispositivo e non lo trova, quindi provate ad installare i driver pulse e rifare da capo la procedura.
Nel pacchetto della cwm è presente anche l'immagine della recovery originale e per rimetterla basta mettere sempre in telefono in fastboot, collegarlo al pc e cliccare sul file 2-u8650-original.bat
-
installato rom manager non mi fa entrare più in recovery... ora devo fare per forza la procedura dal pc vero?
-
Quote:
SnOoPy8
installato rom manager non mi fa entrare più in recovery... ora devo fare per forza la procedura dal pc vero?
Hai installato rom manager, ma poi hai installato una recovery mod?
in che senso non ti fa entrare in recovery?
-
ottimo ora recupero i file e domani provo il tutto!
-
AndroidHandsetUsbDriver_v1%5B1%5D%5B1%5D .0.zip di questo che è il primo link è un link non funzionante li altri due ok riesci a fare un up o darmi un altro link funzionante? Grazie
-
Quote:
fedale
Anche io ho lo stesso problema.. Qualcuno sa come risolvere.. In pratica avevo installato la recovery tramite win7 poi dopo avevo deciso di installare rom manager e da quel momento quando tento di andare in recovery mi si blocca sul logo.. Help..
Inviato dal mio LG-P920
Nessuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio LG-P920
-
Purtroppo il link dei primi driver è stato segato.
prova con questo:
http://u8650.ru/engine/download.php?id=85
oppure direttamente dal sito huawei:
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
Comunque ho aggiornato il mio precedente messaggio con il nuovo link
-
Quote:
dadaloi
Hai installato rom manager, ma poi hai installato una recovery mod?
in che senso non ti fa entrare in recovery?
Esatto, mi si blocca sul logo huawei... In fastboot deve dare qlcs? Si blocca anche li cn il logo
-
Quote:
SnOoPy8
Esatto, mi si blocca sul logo huawei... In fastboot deve dare qlcs? Si blocca anche li cn il logo
Se ti si blocca sul logo quando tenti di entrare in recovery (volume più e power per qualche secondo) vuol dire che il recovery è stato installato male e ti consiglio di provare con la procedura da pc che ho descritto qualche post indietro, basta solo riprovare nuovamente a reinstallare la cwm.
Quando il telefono è messo in fastboot (volume meno e power per qualche secondo) rimane bloccato sul logo e non succede niente.
-
Guarda io per aumentare la potenza del processore dopo aver fatto il root ho scaricato "No-frills CPU Control" e sembra funzionare, se vuoi provalo
-
Ok ora ho installato la recovery, che faccio installo rom manager?? Quale rom mi consigli??
-
Quote:
gabrok2
Ok ora ho installato la recovery, che faccio installo rom manager?? Quale rom mi consigli??
Adesso che hai la cwm installata, rom manager non ti serve e non ti servirà più.
Prima di installare una nuova rom, se hai i permessi di root, ti consiglierei di usare titanium backup per fare un backup di tutti i programmi che hai installato e che vorresti portare sulla nuova rom, poi ti consiglierei di usare l'app my backup pro per salvare tutti i tuoi sms, mms, registro chiamate (puoi salvare anche i contatti e gli eventi calendario se non hai già un'account google sincronizzato con il tuo cellulare, altrimenti non serve).
Fatto questo ti consiglio anche di fare un backup della tua rom con la cwm:
Entri in recovery e vai su backup/restore e poi su backup se non sbaglio.
-
Root per 2.3.6
Come da titolo, ho installato la 2.3.6: qualcuno sa suggerirmi come ottenere i permessi di root? Grazie!
-
Hai la cwm? (Clockworkmod)
-
Quote:
joseph96
Hai la cwm? (Clockworkmod)
No, volevo evitare perché non essendo proprio una cima nel campo, cercavo un metodo quanto più semplice possibilerotfl