Se riuscite a spiegarmi come si installa la 2.3.4 preferisco ;-)
Visualizzazione stampabile
Se riuscite a spiegarmi come si installa la 2.3.4 preferisco ;-)
ciao a tutti,
come da titolo vi faccio tale richiesta, perchè non sapendo come si fa, non vorrei far danni al mio telefono.......
se fosse possibile potreste darmi una guida adeguata a riguardo perfavore? grazie mille in anticipo ;)
Leggi e segui quanto scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-vodafone.html
Si può fare via CWM, se l'hai installata sul cellulare, o attraverso Partition Wizard su PC, previo collegamento della SDcard al USB di questo via adattatore.
Come preferisci?
[QUOTE=effeci2;2106985]
Problemi risolto, grazie effeci2 ;)
ho la CWM per cui la potrei far da li senza troppi problemi; potresti spiegarmi come perpiacere?
ah poi avrei anche una questione da porti, ma prima se è possibile mi daresti la guida su come fare pleasE? :)
Come faccio a scaricare il file se mi dice file blocked for violation?
Beh, tieni conto che non ho la CWM sul Sonic, ma sul cellulare della mia compagna, Xperia X8, quindi potrebbe esserci qualche differenza, anche se non credo.
Nel menu principale della CWM va in Advanced, li troverai Partition SDcard, selezionato quello ti verrà posto il quesito di quanto grande la partizione vuoi sia e, selezionata questa, il tipo di file system, poi ti verrà chiesta conferma e alla fine dovrai fare il reboot.
Se le due CWM non sono poi tanto differenti come credo, questo è quello che devi fare.
Come ti ho già spiegato in privato, quello è Mediafire che ha bloccato l'hotlinking con Andridiani, succede anche se clicchi qui: Huawei Sonic 2.3.4.rar per lo stesso file sul mio account Mediafire.
La soluzione è così semplice da essere banale al punto da farmi chiedere che accidente lo bloccano a fare l'hotlinking. Clicca col tasto destro sul link, copia indirizzo, apri nuova pagina del browser, incolla indirizzo, invio, e avrai il tuo download.
PS
Eccoti anche il link alla recovery originale, da flashare alla fine per cancellare la CWM e riavere la recovery originale Huawei: http://www.mediafire.com/download.php?pbs9a2y48c628xo
Stesso metodo di estrazione file come descritto sopra. ;)
grazie arrow, la mia versione di CWM è la 5.0.2.6 la tua compagna ha lo stesso tipo di CWM ? o ha l'ultima versione?
perchè a me l'installazione dell'ultima non è riuscita, e ho dovuto mettere la versione che ho citato pocanzi...
dopo proverò :) gentilissimo e disponibile come sempre grazie ;)
Avevi ragione non serve il root
Inviato dal mio U8650
Quote:
Originariamente inviato da Roxas95
Come hai fatto?
Inviato dal mio U8650
Er... non credo tu abbia capito, la mia compagna ha al momento, ancora per un mesetto o giù di li poi qualcuno (indovina chi) vedrà di regalarle qualcosa di più nuovo, un Xperia X8, dove le decisioni della casa madre hanno forzato la mia mano a DOVER installare una rom cooked, e per questo ho dovuto installarvi, sul Xperia, la CWM.
Sul mio Sonic non ho la CWM in quanto non ho aspirazioni da modder. Posso diventarlo se necessario, come dimostrato con il X8, che condannato a Eclair da Sony Ericsson, adesso vanta invece il Gingerbread 2.3.7 alla facciazza loro e delle loro scuse puerili... ma se non c'è reale necessità, come nel mio caso con Gingerbread 2.3.4 sbrandato... non mi ci applico neppure. ;)
Allora sono riuscito a scaricare il file,però quando provo a fare il restore mi dice not file found. :(
chiedo venia ;) non avevo letto abbastanza attentamente, e preso dalla voglia di "conoscere" ho sparato la domanda;
comunque ok ;) ti ringrazio ancora arrow sei stato gentilissimo ;)
Hai messo il file della ROM nella Sdcard sotto il path clockworkmod\backup\ come richiesto?
Controlla se per caso non hai sbagliato a digitare qualcosa...
Ho scaricato il file,l'ho estratto e mi ha dato una cartella con dei file all'interno,alcuni con l'icona zip,ho creato una cartella con il nome che mi hai detto tu e ci ho incollato i file estratti dalla cartella. ho sbagliato qualcosa?
Si ho provato ma niente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti, mi potreste dire come posso aggiornare il mio huawei sonic alla versione 2.3.6? Siccome sono inespertissimo del campo, so poco e niente quindi potreste spiegarmi un pò tutto come fare? Grazie mille :)
(potreste anche dirmi se c'è rischio di brikkare il cellulare aggiornandolo?)
Si, hai sbagliato a ESTRARRE I FILE. Nella cartella della SDcard devi mettere IL FILE ZIP. SENZA. DECOMPRIMERLO.
Provvedi. :)
Prova, dal tuo rivenditore, a mettere una batteria nuova al posto della tua attuale... potrebbe essere quello l'anello difettoso.
Se non va neanche così... è tempo di andare a cercare l'assistenza.
Me lo sono scritto su un file testo a portata di mano, così non devo fare altro che un copia-incolla quando qualcuno lo chiede. :p
- Spegni il Cell.
- Togli la batteria.
- Togli la SDram dal Cell.
- Con un adattatore USB collega detta SDram ad un PC.
- Fa un backup (su PC) del contenuto della SDram, MENO le cartelle android.secure e lost.dir. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram che non vuoi siano ereditate dalla nuova ROM per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
- Formatta la SDram.
- Entra nella appena formattata Sdram e crea la cartella dload.
- Scarica la ROM 2.3.6 da QUI facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
- Metti il file della ROM prescelta nella cartella dload SENZA DECOMPRIMERLO.
- Scollega la Sdram dal PC e rimettila nel Cell.
- Rimetti la batteria al Cellulare.
- Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
...attendere prego...
- Il Cel ripartirà automaticamente alla fine dell'installazione e al reboot avrai il Sonic con la nuova rom pulita.
- Collega il Cell al PC e ricopia i vecchi dati della SDram su questa, sovrascrivendo dove necessario.
- Fine
Facci sapere. :)
PS
Dimenticavo... mai sentito di qualcuno che ha brikkato il suo Sonic aggiornandolo ad una ROM ufficiale Huawei. Cerca di non essere il primo. ;)
Assicurati che la batteria sia carica e vai. :)
Memory card da buttare dopo tentativo di creare una seconda partizione, non si può fare niente vero? Eppure é una classe 6!
Inviato dal mio U8650
Spiegati meglio.......Non viene vista da windows, dal telefono ? Cerca gparted live, lo installi su cd. Inserisci la scheda sd sul pc o sul lettore collegato al pc. Inserisci il cd con gparted. Spegni il pc , dal bios fai il boot da cdrom,partirà direttamente gparted .....Cerca gparted su google e leggi bene cosa fà . Su ubuntu gparted ,fa parte dei programmi,quindi o ubuntu o cd .;)
by medrona mobile
Mi sa che devo tenere la 2.3.6
Ho scaricato il file,l'ho messo nella sd senza estrarre niente e non lo vede,l'ho messo facendo l'estrazione e non lo vede ugualmente. Se provo a installare la 2.3.6 va tutto liscio. Ma questa proprio non la vede. Non so che dire :)
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
Finalmente ce l'ho fatta è ritornato alla 2.3.4 grazie mille!! adesso mi aiutate sulla recovery? ho il file zip,come devo procedere?
Hai provato a formattarla dal cellulare? Anche a me è successa una cosa del genere e ho risolto così. Entra in impostazioni/memoria seleziona Smonta Scheda SD, senza togliere fisicamente la scheda SD dal cellulare, e vedrai che l'opzione che nel mio Sonic è chiamata Cancella Scheda SD, che in realtà è la formattazione, verrà attivata.
Selezionala e lascia fare ad Android. Alla fine avrai la scheda formattata e vuota. I dati saranno persi, ma almeno la scheda non sarà più da buttare.
Devi flashare attraverso CWM il file ZIP della recovery originale da me linkato, dopodiché seleziona reboot system e alla ripartenza avrai la di nuovo recovery Huawei e non più la CWM.
Ciao ragazzi,volevo sapere dove posso trovare (sempre se è possibbile) il laucher e tastiera ufficiale di questo smarthphone...quelli che praticamente sono usciti dal cellulare nuovo...grazie in anticipo:)
ciao raga devo flashare una rom più decente da quella brand vodafone di un mio amico, ho flashato varie volte il mio i9000 facilmente ed ho visto che quì è la stessa cosa con la recovery il problema è che li installavo la recovery con odin il che mi sembra tutto più semplice.
mi spiegate passo passo quello che c'è da fare per sbloccare la recovery?
sto già scaricando una rom stock 2.3.3 per avere la recovery ma poi come fare pew la cwm?
qualsiasi guida provo a cercare, in tutte mancano i driver"AndroidHandsetUsbDriver" xk nn ci sono più nei siti di download...
aspetto notizie thx
Cosa significa flashare? qual'è la procedura?
Copia il file ZIP con la recovery originale sulla SDcard senza metterla in nessuna cartella.
Entra in CWM.
Seleziona Installa Zip From SDcard.
Seleziona Choose Zip From Sdcard.
Cerca e seleziona sulla tua SDcard il file zip con la recovery huawey.
Conferma l'installazione.
Ritorna alla pagina principale di CWM.
Seleziona Reboot System.
Fine.
Quel che cerchi lo troverai qui: MyPPC.it • Login
niente invece anche li il file che cerco e cioè questo: Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites! che sono i driver del cell nn ci sono piu nel sito!
Fatto,però se faccio un ripristino mi da il menu incasinato,poi non è presente la funzione hotspot per connettersi dal telefono utilizzando il computer,e all'accensione non esce il logo rosso e la scritta huawei come quando l'ho comprato,quindi ne deduco che non tornerà mai come prima. Vi ringrazio per i suggerimenti siete stati gentili
Fatto,però se faccio un ripristino mi da il menu incasinato,poi non è presente la funzione hotspot per connettersi dal telefono utilizzando il computer,e all'accensione non esce il logo rosso e la scritta huawei come quando l'ho comprato,quindi ne deduco che non tornerà mai come prima. Vi ringrazio per i suggerimenti siete stati gentili :)
Sono tentato di venderlo e riprenderlo uguale,senza toccare il firmware però ;)
Ma installagli la 2.3.6 o anche la sola 2.3.5... che devi fare per forza con la 2.3.4? :p
Prova sul forum di xda :)
Inviato dal mio U8650-1 usando Androidiani App
Ho messo la 2.3.6,in quella non mi da la barra con attivazione dati ecc che appare se scorri col touch. Quando lo avvio mi appare una scritta yoigo mi pare,e poi android,però per il resto funziona tutto ok.