ho lo stesso problema anche io,
Visualizzazione stampabile
ho lo stesso problema anche io,
Ho risolto pochi giorni fa ;-)
Inviato dal mio Sonic u8650 con Cyanogenmod 7.2
Adesso la scarico e orgone,grazie :-)
*provo
Ciao, sono stato più veloce di te ;)
La CWM 6 funziona perfettamente, oltre ad essere esteticamente migliore, e il telefono si ricarica da spento.
Ciao a tutti, l'argomento interessa anche me: da dove avete preso la CWM 6 per il sonic?
puoi darmi un'aiutino?
Io non riesco a trovarla. Potresti passarmi il link?grazie :-)
Ciao, ho aggiornato il mio sonic con: HUAWEI SONIC U8650 - STOK ROM 2.3.6 (RILASCIATA DALLA GERMANIA, LINGUA ITA) + VENDOR + ROOT.
Quando ho fatto l'aggiornamento ho solo copiato copiato la cartella dload nella sd quindi mi ritrovo ad avere il cell aggiornato al 2.3.6 però non ho i permessi di root qualcuno mi può dire cosa devo fare passo per passo se è possibile????? Anche perchè non trovo più la guida su androidiani.............
Grazie a tutti
Provate a cercare con Google: "Recovery Sonic u8650 - ClockworkMod 6.0.1.0 r1 udK"
Il modo SICURO per rootare la 2.3.6 è flashare questo file via CWM: ROOT 2.3.6.zip
Se non hai la CWM, scarica quiesto file: ADB driver.zip
...questo file: DRIVER DISPOSITIVO - RICONOSCIMENTO.zip
...e questo file: RECOVERY CLOCK WORK MOD 5.0.2.7.zip
Per usare i tre file sopra linkati allo scopo di avere la CWM, segui queste istruzioni: Free Cloud Storage - MediaFire
Una volta installata la CWM, flasha il primo filke linkato e avrai la root.
Tutti i link dati, per funzionare bisogna cliccarci sopra col tasto destro, copiare il link in memoria, aprire una nuova finestra del browser, incollare li il link e dare invio per cominciare a scaricare. Non prendetevela con me per questo fatto. È tutta colpa di Mediafire.
Recatevi qui: [RECOVERY] ClockworkMod 6.0.1.0 r1 [31/07] e procedete. :)
Grazie mille a entrambi ;-)
Scaricata e provata,funziona alla grande!(Per sicurezza ho scaricato la versione che si installa tramite fastboot,essendo il procedimento più sicuro)
scusa l'ignoranza ma, una volta che ho fatto tutto quello che è scritto nella guida, come devo fare per flashare il file ROOT 2.3.6???? Mi potersti aiutare anche in questo passo per passo???? Non sono molto preparato nel fare tutte queste cose......rotfl
Una volta installata la CWM spegni il cellulare. Riavvialo tenendo premuto assieme al pulsante POWER anche il pulsante VOL +. Ti ritroverai nella CWM. Con i pulsanti VOL + e VOL - seleziona e con tasto POWER scegli INSTALL ZIP FROM SDCARD. Allo stesso modo poi dcegli CHOOSE ZIP FROM SDCARD. Allo stesso modo seleziona il file del root nella SDcard e flashalo. Ritorna nel menu principale. Seleziona e attiva Reboot.
Fatto.
Grazie mille, comunque volevo chiedere un'ultima cosa, c'è la possibilità di brick nel fare tutto ciò????? Perchè appunto su androidiani avevo letto che facendo il root con ADB ecc il rischio c'è. inoltre in un'altro sito (non mi fido più di tanto) mi è stato dopo aver attaccato il cell al pc di far partire tutti questi programmi in sequenza :
adb-windows
ClockWorkMOD 5.0.2.7 (Bootloader-Volum DOWN+ POWER)
ClockWorkMOD 5.0.2.7 (USB-debag)
framework_install
framework_push
reboot
mi sai dire qualcosa a riguardo o devo seguire la guida che mi ai postato alla lettera???? Grazie mille
Salve a tutti,
Ho un huawei u8650 con sopra la cyanogenmod 9 con ics. E' fantastica ma volendo vendere il cellulare vorrei tornare al
firmware originale senza problemi di garanzie o altro in modo tale che chiunque lo compri nn voglia fare delle storie.
Cercando qui e su altri forum ho trovato solamente link disattivati pertanto non riesco a scaricare niente.
Qualcuno riuscirebbe a postare una rom che possa riuscire a scaricare e anche con le istruzioni per l'installazione?
Grazie a tutti!
I link che hai trovati disattivati, se portano sul sito ma ti danno errore di violazione o altra bubbola del genere, possono essere sfruttati con successo semplicemente copiando il link in memoria, aprendo una nova finestra del tuo browser, copiando la il link e dando invio.
Questo perché ai vari siti di condivisione file piace disattivare l'hotlinking (la possibilità cioè di passare da QUESTO SITO direttamente al loro per scaricare un file) credendo di fare chissà che... ma riescono solo a farti perdere tempo.
Dovesse questo non bastarti, dimmi quale rom vuoi installare e ti passo i link (l'uso dei quali è soggetto alle stesse restrizioni come sopra) e se serve ti dico come installare.
Se hai voglia di indicarmene una tu mi faresti un piacere sicuramente :D
L'importante che sia originale per i motivi che ho detto prima.
come faccio a leggere tutte le istruzioni di media fire? riesco solo a leggere una parte
Un certo rischio c'è sempre... per esempio se mentre stai operando l'ENEL decide di farti una sorpresa e se ne va la corrente.
Se, come me, abiti in una zona dove la fornitura elettrica è meno che affidabile, fa conto su laptop o computer a valle di UPS per essere più al sicuro.
Altri rischi di brikkaggio, a meno che non sbagli tu in modo madornale a fare qualcosa, sono praticamente nulli.
Far partire quei programmi, PERCHÉ? E poi, PER FARE COSA? o_O
Se non sai la strada, segui la guida. ;)
Scaricati il flie TXT in locale sul tuo PC. :)
Qui trovi la rom 2.3.6 originale, versione spagnola, ma con lingua italiana selezionabile. Installazione standard: Espaniol Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip
Qui trovi la rom 2.3.5 originale, versione tedesca, ma con lingua italiana selezionabile. Installazione standard: Huawei Sonic U8650 v2.3.5 (24-FEB-12).zip
Qui trovi la rom 2.3.4 originale, italiana, brandizzata vodafone. Installazione via CWM: Huawei Sonic 2.3.4.rar
Qui trovi la rom Marvyn. Originale, italiana, non brand, con root preinstallata. Installazione via CWM: Marvyns PACK u8650.rar e le istruzioni per usarla: Free Cloud Storage - MediaFire
La rom 2.3.3... non ce l'ho ne mi interessa molto averla, dato che è ormai la più obsoleta del mazzo.
NOTA:
L'installazione standard è un po lavorata, e consiste in quanto segue:
l'installazione via CWM è copiare la rom su SDcard, spegnere il cellulare, riaccenderlo entrando in CWM, effettuare un Full Wipe, selezionare Installa Zip From SDcard, selezionare il file con la rom per flashaggio, e alla fine del flashaggio dare reboot dal menu principale della CWM.Quote:
- Spegni il Cell.
- Togli la batteria.
- Togli la SDram dal Cell.
- Con un adattatore USB collega detta SDram ad un PC.
- Fa un backup (su PC) del contenuto della SDram, MENO le cartelle android.secure e lost.dir. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram che non vuoi siano ereditate dalla nuova ROM per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
- Formatta la SDram.
- Entra nella appena formattata Sdram e crea la cartella dload.
- Scarica la ROM dai link dati facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
- Metti il file della ROM prescelta nella cartella dload SENZA DECOMPRIMERLO.
- Scollega la Sdram dal PC e rimettila nel Cell.
- Rimetti la batteria al Cellulare.
- Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
...attendere prego...
- Il Cel ripartirà automaticamente alla fine dell'installazione e al reboot avrai il Sonic con la nuova rom pulita.
- Collega il Cell al PC e ricopia i vecchi dati della SDram su questa, sovrascrivendo dove necessario.
- Fine
Fammi sapere. :)
scusa ma adesso come fai ad esntrare in recovery? e sopratutto come hai installato quella nuova? grazie
Per coloro che fossero interessati: [RECOVERY] ClockworkMod 6.0.1.0 r1 [31/07]
ma non ci sono i link per scaricarla
o_O
Quando ho messo la pagina tra i miei bookmark i link c'erano... infatti ho scaricata la mia copia da li... ma vaffanc...
Eliminato l'inutile bookmark all'inutile pagina dell'inutile forum, qui trovate il file della recovery V6: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip
Qui trovate le istruzioni per installare: Free Cloud Storage - MediaFire
Qui trovate un file zip, che se flashato nella recovery V5 ve la trasforma, dopo un reboot, nella V6: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_signed_upg.zip
I file sopra sono accessibili solo indirettamente. Significa che per scaricare bisogna copiare il link in memoria, aprire una nuova finestra del browser, incollare il link la e dare invio. Ringraziate Mediafire per questa rottura.
Scusate qualcun mi può aiutare?
Ho provato tutto Unlockroot, superoneclick, recoveryclockmod, ma ho notato che nessuna riesce a scrivere sul dispositivo. La recovery ad esempio non riesce a sostituire quella di sistema....
Che posso fare??
Installa la 2.3.6 Marvyn. Già root-ata e con driver ottimizzati per la grafica.
La rom: Marvyns PACK u8650.rar
Le istruzioni per l'installazione: Free Cloud Storage - MediaFire
Per scaricare devi copiare i link in memoria e incollarli in una nuova pagina del tuo browser, o non funzioneranno.
Grazie interessante, ma purtroppo é proprio la scrittura della clockworkmod quella che non mi fa e mi da failed scrittura
Vediamo... se non ti riesce di installare la CWM V5... immagino sia... prova ad installare la CWM 6, magari hai più fortuna.
Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip
...e le istruzioni per l'installazione: Free Cloud Storage - MediaFire
BADA, che se anche questa non dovesse installarsi...:O...allora significa che non hai installati correttamente i driver ADB e/o i driver per il riconoscimento della modalità boot. :p rotfl ;)
Grazie provo domani con un'altro pc. Comincio a pensare che sia quello visto che qualche mese avevo rootato la 2.3.4 con superoneclik dal mio defunto portatile senza problemi e ora..... Ho provato anche a installare la 2.3.5 ma stesso problema.... Ma la 2.3.5 è diversa dalla 4 e dalla 6 a parte che continua a crashare il push huawei. Non mi sembra uguale alla 6 come ho trovato scritto in giro. Bho....
Come avevo intutito ho perso un sacco di tempo per niente con un'altro pc ho installato subito la recovery. Ora però ho installata la 2.3.5 anche se non capisco come mai è cosi diversa. L'unico inconveniente è che ora appena collego il tel da spento parte la recovery.... come posso ovviare?? Forse è meglio installare la 2.3.6??
Ho provato questa bellissima rom e devo dire che è molto bella graficamente e molto fluida soprattuto! Ma ci sono diversi bug come ad esempio la regolazione della luminosità e altro... Qualcuno è riuscito a risolverli per caso? Grazie in anticipo! :))
La 2.3.6,m rispetto la 2.3.5,ha solo un bug nella ricognizione vocale corretto, quindi se non usi la già citata ricognizione vocale puoi anche sbattertene le palle di aggiornare dalla 2.3.5 alla 2.3.6.
Per il problema della recovery, entra in CWM e flasha questo file: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_signed_upg.zip
...col tasto destro, copia link in memoria, apri nuova finestra browser, incolla link invio... o non funziona.
quello che fa questo file ZIP è upgradare la CWM dalla vecchia versione V5, che non gestiva la ricarica della batteria a cell spento, alla V6, che invece lo fa. :)
Salve! Vorrei chiedere aiuto:
Sto tentando di installare CWM su un huawei sonic, ma dopo aver scaricato driver e file da internet, le varie guide mi chiedono di riavviare il terminae in modalità fastboot. Semplicemente, non ci riesco! o_O
Tolgo la batteria per un 5 sec. poi, premo e tengo premuto vol - e power ma a questo punto al posto di restare fisso sul logo, il terminale si avvia...
ho provato a disabilitare la modalita avvio veloce dei programmi, come da qualcuno suggerito, ma niente comunque...
L'unica modifica che ho apportato al terminale è stata quella di averlo rootato tramite "superoneclick" ...
la rom, originale, è V 2.3.4
Qualcuno ha qualche suggerimento?
anyway grazie mille! :)
Grazie per l'aiuto sono riuscito a fare tutto. Spero a buon rendere.
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
Hmmm... nell'uso normale del telefono hai per caso problemi ad abbassare la voce del cellulare?
Perché L'UNICA ragione mi viene in mente, a parte te non premere bene il tasto VOL -, è che questo tasto possa essere leggermente... duro d'orecchi.