Ciao anche io ho piu o meno lo stesso problema...in pratica quando vado a fare il fast boot gia dopo un secondo mi parte il telefono nella modalità normale..sapreste aiutarmmi?
Visualizzazione stampabile
Ciao anche io ho piu o meno lo stesso problema...in pratica quando vado a fare il fast boot gia dopo un secondo mi parte il telefono nella modalità normale..sapreste aiutarmmi?
Quote:
Originariamente inviato da Domenicocaruso
Questo può essere causato dall'impostazione attiva al"avvio rapido". Se è cosi, ti basta andare in gestione applicazioni e spuntare "avvio rapido" e dovresti poi riuscire ad entrare in modalità fastboot e recovery ;-)
Inviato dal mio u8650 Cyanogenmod 7.2 usando Androidiani App
ciao ragazzi sono nuovo del forum, dopo due giorni passati a vagare su internet (premetto che di android e cell non ci capisco una mazza) a cercare guide su come fare il root, beh devo dire che queste poche parole sono state la svolta...ho seguito queste sempliccisime due mosse di nikyxeddu che ringrazio infinitamente, per avere i permessi di root finalmente sul mio sonic che di fabbrica usciva con la versione 2.3.6...ho provato di tutto, programmi e cavoli vari, stavo per perdere le speranze quando ho letto questa risposta ho provato ed è andata....semplicissimo anche per uno come me che quando leggevo flashare, recovery ecc non ci capivo una mazza.....quindi io l'ho fatto soprattutto per i problemi di ram che ha questo telefono, quindi per levare un po di applicazioni preinstallate, non mi interessava overcloccare, e devo dire che ora è perfetto...l'unica cosa è che non riesco a disinstallare facebook, flussi, twitter e forsquare perchè mi dice che mi manca il file apk..è un problema della versione 2.3.6? c'è soluzione?? grazie in anticipo per la risposta :)
Ciao a tutti , qualcuno saprebbe dirmi come moddare la potenza dell'audio del mio sonic u8650?
Una guida mi servirebbe su cosa/come modificare impostazioni della rom (Ho installata Lucky Ultra Sonic U8650) , non un applicazione come sound boost o roba varia..
Chiedo come modificare impostazioni rom , proprio xk tempo fa avevo installato una rom moddata (presa da qui) e quando avviavo il mio sonic il suo volum era abbastanza forte , infatti non potevo nemmeno tenere il volume massimo nel cell , perchè sennò le casse si sarebbero rotte..
HELP PLS!
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo di iscrizione anche se vi seguo da quando ho lo smartphone android (giugno) e non mi sono mai deciso ad iscrivermi. Detto questo volevo porvi tre domande:
- Premessa : Stamattina il cell ha deciso di non riaccendersi più, o meglio continuava a provare ad accendersi all'infinito senza mai riuscirci. Allora sono andato su un 3D e ho letto come ripristinare la ROM (Tasto volume + e Power).... Contentissimo il cell ha ripreso a funzionare anche se ripulito di tutte le app... Mi collego ad internet (Operatore Vodafone) e noto che è paurosamente lento, anzi a volte non riesce neanche a caricare le pagine web (es google). Potrebbe essere che ho combinato qualche macello (PS. con il wifi tutto a posto)??
- Riuscite a spiegarmi (o a incollare un link) cos'è e come funziona il ROOT?? Ho letto un casino di notizie a riguardo ma non ne ho tratto niente di significativo.
- Come faccio ad aggiornare il market Android a Play Store??
Molte grazie a chi mi risponderà... spero un giorno di poter collaborare in modo attivo anch'io al forum. :)
1) Vai in Impostazioni/Wireless e Reti/Reti Mobili e assicurati che l'opzione Usa Solo Reti 2G sia deselezionata.
2) https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
3) Succede automaticamente. Dagli un po di tempo.
Niente da fare la casella delle reti 2G era deselezionata.... Altre idee?? :(
Prova a scaricare dal Play Store la app APN Italiani e a far settare a questa i parametri di connessione a Vodafone. Sembra strano che la tua connessione sia lenta... A MENO CHE la connessione sia lenta un po per tutti i Vodafone, la dove ti trovi... nel senso che potrebbe anche essere un problema di cella... prova ad informarti in merito.
quando ti chiede cosa fare con quel driver digli che gli specificherai il percorso e col cellulare collegato al pc indichi il percorso dove sta l'hishuite, ha un'icona verde
Hola gentaglia, sfrutto questo thread perche' mi sembra inerente al mio problema ed evita l'apertura di un nuovo thread simile.
Allora, giusto per precisare la situazione utente/smartphone (basta dare un'occhiata alla quantita' di messaggi scritti su questo forum o alla mia firma per capire che non sono un "niubbo totale" eheheh), il mio sonic e' gia' stato roottato, provata la 2.3.6 ed ora ho un'altra rom... la OI 4.0. Carina ma non troppo.... volevo cambiare ma..... abituato all'HTC Hero, che andava in recovery con una combinazione di tasti all'avvio (e non semplicemente collegando il caricabatterie da spento come il sonic), ho ben pensato di installare Rom Manager e installare l'ultima Clockwork.... brillante idea, ora si pianta sul logo Huawei, non va' in recovery, non va' in fastboot... come cacchio faccio adesso a buttare su una recovery utilizzabile? Oppure.... dove diavolo sbaglio? :D
Eccolo la'..... il classico bicchier d'acqua....
La ROM OI 4.0 non ha la modalita' debug attivata e quindi niente fastboot..... COME MI SENTO NIUUUUUBBBOOOOOO :D ihihihih vabbe'... leggendo questa sicuramente qualcuno risolvera' un'eventuale problema uguale ;)
Sorry Guys.
puoi dirci come hai fatto??
Quote:
Originariamente inviato da hackerina
Ad ora non mi ricordo bene come avevo fatto. Se non erro avevo cambiato firmware facendo un downgrade. Se guardate bene sui post della sezione di questo telefono vedrete postato un file zip flashabile che vi permetterà di ottenere i permessi root :-)
Inviato dal mio Huawei u8650 Cyanogenmod 7.2 usando Androidiani App
Quando collegate il cellulare al PC come richiesto da SuperOneClick, DOVETE essere sicuri di aver caricato i driver ADB sul PC o questo non riuscirà ad interfacciarsi col cellulare e SuperOneClick si bloccherà senza rootare un bel niente.P
Per capirci. I driver ADB sono questi: ADB driver.zip
Sia chiaro, i driver ADB vanno installati sul PC. ;)
Ciao.
Ti sconsiglio vivamente le "suite" di gestione del cellulare. Creano solo confusione e ti appesantiscono il pc per niente.
Usa la memoria di massa usb: scarichi uno dei tanti widget per android e quando hai bisogno di collegare il cellulare al pc clicchi l'icona.
Colleghi il cavo ed è fatta.
https://play.google.com/store/apps/d...ntu.hw.storage
Come sicuramente noterete sono nuovo nel forum,
e mi sono iscritto per ovviare al problema che ho.
Ho un huawei u8650 e ho scaricato i pacchetti di per installare Cyanogenmod sul mio terminale seguendo le istruzione trovate su questo forum.
Ho scaricato anche ClockworkMod per il mio dispositivo, il problema è che non trovando i driver per windows xp non riesco a far partire Instaldor per configuarare la recovery, perchè il mio dispositivo non viene riconosciuto in Windows!:bd:
Ho provato anche a installare i driver trovati nel mobile partener del cellulare, ma niente...aiutatemi!!:'(
Driver Sonic - Riconoscimento mod boot.zip
e
ADB driver.zip
...è tutto quello che ti serve.
PS
I driver del Sonic, comunque, li trovi anche in una delle tre device che questo apre quando lo connetti al Pc, se hai la rom 2.3.4 Vodafone almeno.
Allora il problema è questo.
Quando connetto il terminale al pc e lancio DriverTools mi esce scritto che ho i driver installati, ma nonostante ciò windows oltre a richiedermeli non mi riconosce neanche il terminale!
Ho provato anche ad installare i driver manualmente andando nella sezione hardware ma non li legge, x piacere iutatemi!
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio Sonic..
Ho già il root e vorrei installare una rom cucinata, ma non posso mettere la ClockWordMod Recovery: nel "Conferma modello telefono", posso solo scegliere tra Huawei U8160 e Huawei Ascend 2 (M865)... e l'U8650? Non c'è! :'(
Cosa devo fare? Grazie in anticipo!
Niente, ho capito che l'Ascend II è il Sonic, scusate :p Chiudete pure!
Quote:
Originariamente inviato da DroideMarco
Con che procedura stai cercando di installarla? Tramite rom manager o in maniera classica (ovvero in modalità fastboot)?
Inviato dal mio Sonic Cyanogenmod 7.2 usando Androidiani App
Sono abbastanza indeciso, se flashare la zip dalla modalità fastboot o con il rom manager. Consigli?
Quote:
Originariamente inviato da DroideMarco
Lo zip lo puoi flashare dalla modalità recovery(quella modificata e non originale) oppure mandando il cellulare in modalità fastboot.Io ti consiglio di non usare rom manager in quanto non trova il modello del telefono (o almeno,a me non lo riconosce) .Nella sezione modding ci sono guide su come installare la recovery. Io ti consiglo la 6byudk che ti permette la ricarica del telefono da spento. :-)
Inviato dal mio Sonic Cyanogenmod 7.2 usando Androidiani App
Quindi esistono recovery che non permettono la ricarica del telefono da spento? O___o
Un'altra breve domanda: per installare una rom modificata è OBBLIGATORIO avere una recovery modificata?
Quote:
Originariamente inviato da DroideMarco
Si,le altre recovery non permettono la ricarica da spento,ad eccezione di quella originale e di quella di cui ti ho parlato prima, ovvero la 6 by udk.Per quanto riguarda le rom cucinate, bisogna obbligatoriamente avere una recovery modificata.
Inviato dal mio Sonic Cyanogenmod 7.2 usando Androidiani App
Salve a tutti,
è da un po' che cerco di rootare il mio vodafone sonic (stock 2.3.6 tedesca) e leggendo i thread del forum mi è sorto un dubbio: è necessario il root per installare la cwm?
Se si, esiste un altro modo per rootare il sonic oltre a flashare lo zip per il root che ho trovato in altre discussioni e superoneclick (che sembra non funzionare su xp)?
Grazie in anticipo :)
Ciao.
No. A volte la CWM è necessaria PER installare la root, quindi... :p
SuperOneClick funziona sotto Xp. Io HO Xp e il mio SuperOneClick non perde un colpo. Probabilmente sei tu a non aver installato i driver ADB, necessari ad interfacciare il SuperOneClick al cellulare via USB.
La rom 2.3.6 del Sonic è stata... twekkata... dalla Huawei per non poter essere facilmente root-ata come le altre rom, perciò se hai provato a root-are la tua 2.3.6 con i sistemi tradizionali e la risposta è stata picche... non hai altra scelta.
Prego in ritardo. :D
la room 2.3.6 è rootabilissima, basta mettere la CWM e il root scaricabili dalla firma di un utente in questo forum, non ricordo il nome in questo momento, ed è la room migliore per questo telefono, disinstallando le applicazioni preinstallate e quindi liberando ram, diventà molto veloce, la più veloce e fluida di quelle che ho visto, nonostante io non abbia overclokkato...inoltre non ci sono bug quindi...
veramente io ho provato a rootare con questo procedimento, ma quando avvio la scrittura della cwm (i driver adb sono installati correttamente), arriva a scrivere "erasing recovery" e mi da un errore tipo <<FAILED: UNKNOWN ERROR>> o qualcosa del genere non ricordo... sembra come se non avesse i permessi per fare quello che stava facendo e da qui mi è venuto il dubbio che fosse necessario il root, per quanto mi sembrasse paradossale... forse sto scrivendo un scemenza ma non sono ferrato sull'argomento :asd:
Quale potrebbe essere il problema?
Non hai fatto altro che ripetere quello che ho scritto io. Rileggilo se vuoi.
Non so... che io sappia questo problema è successo solo a te, tutti gli altri che ci hanno provato ci sono sempre riusciti...
Prova a riscaricare il file da flashare. Può darsi che quello che stai usando sia corrotto...
Ho appena provato a riscaricare sia la recovery 5.0.2.7 che i driver, ho reinstallato da capo i driver, avviato il batch per la recovery, sembra andata a buon fine ma quando avvio il reboot...
il cell non si riavvia e rimane fisso sul logo huawei. tolgo la batteria, riavvio in recovery e la recovery originale è ancora lì :bd:
Prova a installare la CWM V6 e vedi se ti fa lo stesso difetto: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip
Volume+ FREE è regolabile e non rompe proprio nulla!
Di nullla figurati. Per cancellare le app di sistema, devi scaricare dal Google Play l'app LINK2SD. Ovviamente questa funge solo dopo aver rootato il sonic. E con quest app puoi disinstallare cio che vuoi
Inviato dal mio SONIC LUNAR JELLY BEAN 4.1 tramite Taptalk 2
Ciao androidiani!
Il mio piccolo robottino verde oggi è letteralmente impazzito, il processo com.android continuava a chiudersi ogni mezzo secondo e, aprendo un'app per guardare la memoria interna.... era a 600 KB!!!!!! o_O
È assurdo, anche perché sono già stato costretto a eliminare/congelare app di sistema che sfruttavo molto come Facebook e Twitter, ho disinstallato l'aggiornamento di Maps per recuperare spazio ma la memoria intera (già assai misera) continua a diminuire.
Ora sono arrivato alla misera cifra di 6 MB liberi e credo che sappiate meglio di me che sotto i 20 MB il caro vecchio Sonic diventa quasi inutilizzabile.
Avete dei consigli? Non vorrei dover già fare un upgrade, dato che ho preso questo telefono solo a febbraio (con i punti della Vodafone, non l'ho nemmeno pagato!).
Un'altra piccola domanda per i più esperti in modding: vorrei eliminare la ClockWork MOD Recovery, come faccio? Basta eliminare l'app ROM manager?
Grazie a tutti quanti in anticipo!
Vai nella gestione applicazioni e vedi se puoi mandare in SDcard qualche altra app oltre quelle già spostate. Potresti anche usare Link2SD per mandare qualche altra app che normalmente rifiuta lo spostamento in SDcard, come i codecs di qualche lettore video o anche altro, ma questo richiede la root.
Per eliminare la CWM recovery entra in questa e flasha questo file: RECOVERY_Original_Huawei_v.3e.rar al reboot avrai di novo la Recovery originale Huawei.
Kies? Eccheé? Se intendi aggiornare la rom ad una standard (disponibili fino alla 2.3.6), allora non c'è bisogno di programma. Formatti la SDcard. Crei nella SDcard vuota la sola cartella chiamata dload. Ci copi dentro il zip della rom senza decomprimerlo. Spegni il cellulare. Togli la batteria per qualche secondo. La rimetti. Premi entrambi i due tasti volume e li tieni premuti assieme al tanto POWER fino a quando non parte la routine di aggiornamento e questo è tutto.
Se vuoi invece mettere una rom cooked, devi prima installare la CWM Recovery e flashare il cellulare via questa.
Ragazzi riscontro un problema simile al vostro. Allora io ho la cyano7.2.0 e l'altro giorno ho installato la clockworkMod recovery5.0.2.8 che però ovviamente non funziona e il dispositivo si blocca all'immagine del logo huawei. C'è un modo per ripristinare la recovery originale o per fixare quella che ho ora?
Certo prova questo:
www. forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1504238
Questa è la recovery originale: www. forum.myppc.it/viewtopic.php?f=188&t=&p=77920
l'unico problema è che per flesharla ci vuola al CWM xD
Niente rimane bloccato al logo di accensione appena cerco di avviare la recovery. Sai per caso dirmi se è norale che l 8650 entri in recovery se attaccato al carica batterie da spento?P.S. la cwm mi sono accorto ora essere per u 8160 quindi non compatibile. Come rimedio?ah ultima cosa se per caso sapete dove posso scaricare i driver per collegarlo al pc linkate grazie!