Aiuto dopo installazione ROM
Ciao ho installato la Rom Unofficial CM9 LuckyIcsGsm 4.0.4 nel mio sonic e ho un problema e cioe ke nn trovo i contatti della SIM non ci sono da nessuna parte...Inoltre volevo sapere se il backup che ho fatto, prima di installare la Rom sopra indicata, posso ripristinarlo oppure va bene solo con la rom che avevo prima??? Grazie a tutti
Problema: Sonic rootato e inceppato
Problema: alcuni giorni addietro ho fatto il root al mio Sonic rom vodafone 2.3.6, con CWM Recovery : Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip.
ok permessi ottenuti, ma nello stesso tempo il cell ha perso quasi totalmente la sua fluidità. Non è che volevo diventasse un IPhone ma non voglio che rimanga come
il mio vecchio samsung 5230.Adesso la ram libera è di circa 80mb contro i 23mb pre-root.
Per questo chiedo se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema. Non sò se ho eseguito il root correttamente ma riesco a spostare le app da SD a telefono e viceversa, non sò se Superuser è settato correttamente. Posso riportare il tel allo stato iniziale? Se si in che modo senza perdere i dati in rubrica? Grazie a chi mi volesse rispondere e seguire in qualche passaggio.
Da SD 1 Gb a SD 2Gb + backup totale e parziale! FATTO!
Scrivo due righe circa una procedura che ho seguito per sostituire la mia SD da 1Gb con una da 2Gb...nell'attesa di passare poi ad una da 8Gb (che contiene ancora la vecchia ROM) ;)
In pratica ho usato una vecchia SD da 1Gb per installare la nuova ROM...e poichè mi ritrovo con una SD da 2Gb inutilizzata ho deciso di utilizzarla ;)
Il tutto per il mio Sonic, naturalmente :D
Lavoro che mi ha soddisfatto all'80% e spiego il perchè...
Software usati:
-MiniTool Partition Wizard Home Edition
-EaseUS Todo Backup Home Trial 5.3
Scheda da 1Gb di partenza dotata di
FAT32 (700Mb) e
EXT4 (300Mb)
entrambe primarie.
Tutte le app utente spostate nella EXT4, mediante Link2SD.
Ho creato, mediante il 1° tool, le due partizioni sulla sd da 2Gb; la FAT32 da 1700Mb e la EXT4 da 300Mb (stessa dimensione di quella di partenza).
Con il 2°tool ho fatto prima un backup (voce Disk/Partition) dell'intera SD da 1Gb (il sw crea un file .PBD). File che ho messo da parte.
Ho poi fatto un altro backup Disk/Partition della sola EXT4.
Ho fatto un recovery della sola EXT4 nella partizione analoga creata prima sulla SD2 Gb.
Infine ho copiato tutti i dati della FAT32 tra le due partizioni.
Tutto perfetto! Ho dovuto solo rimettere i widget nelle varie schermate!
Come si può notare, la partizione EXT4, non son riuscito a renderla più capiente, per lo meno non con questi sw.
Ecco perchè ho scritto all'inizio della soddisfazione all'80%. Sicuramente si potrà fare, ma non me ne preoccupo al momento.
Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa ben venga ;)
Il 100% sarebbe poter usare una EXT4 di dimensione maggiore.
(Non ho provato a fare un recovery della EXT4 da 300Mb su una partizione EXT4 più capiente...magari basta questo).
Sonic rootato non va più su Internet! (sia traffico dati che Wifi come non esistesse)
Ciao a tutti,
ho rootato finalmente il mio Sonic cambiando SDCARD,
è andato tutto bene e secondo i programmi, vedo nella 2.3.6 molte innovazioni in positivo.
Però ci sono due problemi per me insormontabili e molto gravi: NON vado più su Internet in ALCUN modo!!!
Con la 2.3.4 per connettermi alla rete 3G (traffico dati) usavo il menu a tendina, schiacciavo "interruttore" e in dieci secondi era pronto per navigare.
Con la 2.3.6 ho provato sia a schiacciare "interruttore", sia ad andare su impostazioni>reti mobili>dati attivati e consenti roaming (tutto fa brodo, chissà mai che funzioni...), ho selezionato manualmente la rete vodafone 3g... niente di niente!!!!!
Per il wifi, nella 2.3.4 bastava usare il menu a tendina,
ora invece accendo il wifi, imposto la rete wifi, ci metto la password, quello mi dice "memorizzata" poi fa "autenticazione" e poi smette di cercare di connettersi, semplicemente non si connette.
Spero sia successo anche ad altri e che qualcuno sappia aiutarmi... perchè così è un Sonic inutile!
Aiuto porfavor!!!!!! :'(
Un grosso grasso GRAZIE a chi mi aiuterà!!!!!
Il primo GRAZIE va alla mia testa di razzo perchè cercavo di andare su Internet senza avere alcuna connessione internet nel cell!!!(avendolo comprato marchiato Vodafone, non avevo dovuto farlo la prima volta e non ho pensato che avrei dovuto impostarmelo io)
quindi... a quanto pare... la connessione 3G c'è... ma è lentissima, lentissima lentissima... cosa avrò sbagliato stavolta!
Sonic rootato non va più su Internet! (sia traffico dati che Wifi come non esistesse)
Sicuro che non hai finito il credito? Magari è per quello che non si connette in 3G. Lo dico per esperienza personale