Per esperienza personale ti posso assicurare che su questo terminale l'overclock sembrerebbe un effetto placebo. Ho tenuto per più mesi il cellulare overclockato a 1.2 e ne sono sempre stato un sostenitore di questa mia teoria, ma da 1 mese scarso ho cambiato ROM ed ho lasciato l'overclock allo stato di fabbrica (abbassando solo la minima a 245) e sinceramente non noto alcuna differenza rispetto a quando avevo il terminale overclockato ad 1.2. La mia teoria quindi è, o portarlo a 1.4 e tenerlo costante così (per reggere, regge, ma comincia a ciucciare batteria ancora più di quanto già non faccia) per vedere se effettivamente mi accorgo di migliorie, oppure lo lascio ad 1 Giga in modo da non portarlo sotto sforzo (per quanto poco, comunque va sotto sforzo) e risparmiare un po' sulla batteria.
Su questo approvo in pieno la scelta di kalo di abbandonare il kernel con overclock, tanto è abbastanza bravo anche lui a modificare il kernel.....
Una cosa invece che ti consiglio di aspettare invece è ICS che uscirà domani. Un nuovo kernel e nuove ottimizzazioni potrebbero portare piacevoli novità in dote e magari riusciremo a trovare un nuovo compromesso con un nuovo aggiornamento, su un cellulare ormai superato dal tempo (ma non dagli altri terminali).

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
si aspettiamo con trepidazione il nuovo kernel... poi si vedrà cosa ci possiamo inventare...

È giusto che continui a migliorare la sua rom.