Buonasera a tutti e un grazie a Cuoco92 per tutto il lavoro svolto,
ma volevo domandarvi se anche a voi sono spariti i permessi di root dopo aver installato la v89..
Io provenivo dalla v80 ed era tutto ok..
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti e un grazie a Cuoco92 per tutto il lavoro svolto,
ma volevo domandarvi se anche a voi sono spariti i permessi di root dopo aver installato la v89..
Io provenivo dalla v80 ed era tutto ok..
Fatto solo ora... e tutto è OK
Grazie per l'aiuto.. e Buonanotte a tutti...
Buongiorno Moderatore,piacere Fabio sono nuovo in questo forum.
Vorrei porre una domanda ai possessori del dispositivo lemax2, ovvero il mio lemax2 dopo averci giocato surriscalda tanto creandomi dei rallentamenti è una cosa normale oppure c è un problema? grazie
Mi accorgo di avere dei problemi con le notifiche, v89, ho provato a seguire la guida di cuoco e nulla, provato a disabilitare ogni tipo di risparmio energetico e abilità tutte le notifiche ma niente da fare... Qualche consiglio su come muovermi? Grazie!
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Un icona dimenticata di un'applicazione non esistente
Cancellala o scarica tutta la versione 089 da Androidiani e vedrai che si cancella
MAGISK sostituisce Supersu .. svolge la stessa funzione
Avvialo almeno una volta per veder apparire le richieste di permesso
1-Qualcuno ha provato a criptare il telefono? io + da 1 ora e 30 che lo sta facendo...
2-Memoria...pur cancellando tutte le foto e i video (sia galleria che whatsapp) mi restano solo 7 gb liberi..possibile che il resto dei 29 gb dopo la formattazione siano occupati dalle app? (tutte le rom scaricate le cancello dopo l'installazione)
Ciao
ho acquistato da pochi giorni questo smartphone, utilizzando la mod di Cuoco92
spesso il telefono perde la carica, e devo scollegare e riattaccare il cavo type C. Mi sembra che accada di più quando il telefono va in standby ma non dopo un tempo preciso, può essere dopo cinque minuti o dopo venti... in ogni caso riesco sempre a caricarlo ma è molto stressante stare sempre a staccare riattaccare il caricatore...
Secondo voi è un problema software che posso risolvere? Oppure mi tocca mandare indietro lo smartphone?
Grazie dell'aiuto!
Prova a sostituire il cavo, tanti utenti hanno avuto problemi di ricarica proprio a causa del cavetto..
Ciao grazie della risposta
purtroppo ho provato già diversi cavi, sia quello incluso col telefono, sia altri cavi micro usb che avevo a cui ho attaccato degli adattatori micro usb -> type C (in attesa che mi arrivino altri cavi C che ho ordinato...) Forse il problema è sia in quegli adattatorini sia nel cavo dato in dotazione?
Può essere che il problema dipenda invece dal caricatore a parete, magari deve rispettare alcuni voltaggi o altro (non sono esperto in questo!)
Grazie!
Salve a tutti! Anche io uso la cuoco92. Volevo chiedere da dove si attiva il wake up con il doppio tap. Ho cercato ma non trovo. Lo sblocco da impronta funziona bene tutto ok! Grazie!
Non saprei, il mio (x829 4/64) si carica senza problemi con altri cavi tipo c che avevo e con caricatori da 5v 1a
Non si attiva .. non esiste il risveglio con doppio tap
Ciao a tutti
da poco ho preso un LeMax2 x820 per la signora, arrivato da GS con ROM di Cuoco92 v67
Quando non viene usato per un pochino sembra disabilitare qualunque forma di connessione dati (3/4G e anche WiFi), al punto che non riceve per esempio messaggi whatsapp/telegram -pur avendoli inseriti nella "whitelist".
C'è qualche parametro che potrei provare a modificare? Non ho trovato nulla nei settaggi che sembrasse pertinente..
Nota: il problema non sono le notifiche dei messaggi, proprio la ricezione... se mando whatsapp al LeMax2, non appare la spunta di ricevuto (dopo un po' che non lo si usa ovviamente)
Nota 2: capisco che la v67 sia ormai antica, la aggiornerò appena posso
Ciao ragazzi,ho spulciato almeno 40 pagine alla ricerca di qualcuno col mio stesso problema,poi mi sono rassegnato a scrivere un nuovo messaggio.
Allora,il mio x829 soffre di una sorta di "flickering" ossia compare per frazioni di secondo un rettangolo (sempre e solo sulla destra) di dimensioni variabili con un qualcosa che sembra rumore video. Fare uno screenshot è quasi impossibile,come lo è fare un video,data la velocità con la quale appare e scompare. Ho scartabellato ovunque nel web alla ricerca di una spiegazione che non fosse "rimandalo indietro" o "cambia rom" dato che nel primo caso ho letto che alla consegna del nuovo,il problema era ancora presente,e,nel secondo,che ho provato,stessa cosa... Perciò ho chiesto ad un mio amico programmatore esperto anche di telefonia mobile se secondo lui fosse un problema relativo a connettori o gpu,ma,secondo lui al 99% è un errore di kernel nella gestione dei processi sullo scheduler Che risulta in un crash e conseguente perdita di composizione dello schermo/layers... Ora, dato che so che cuoco è un signor modder e suppongo anche programmatore,come mai quando cambio rom il problema rimane?
Lo stesso problema mi si presenta sulla parte sinistra..
Ho sempre avuto la ROM di @Cuoco92, dalla v65 fino alla v89, succede raramente.
Talmente veloce che e quasi ininfluente.
Tra l'altro io nn sono neanche riuscito ad aggiornare alla v89 perché non me la notificava in UP (avevo già flashato settimana scorsa il fix di UP). Ho fatto pulizia dati e cache in gestione app e dalvik e cache in TWRP e mi si è presentato il problema che mi notifica un aggiornamento "null". Per ora non vado avanti e aspetto notizie da Cuoco appena può.
È sempre bene avere sul PC la versione più recente della ROM
In modo che in caso di reset possiate aggiornare senza passare per i vari aggiornamenti intermedi
Scaricate
https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120731625
È la flashate senza Wipe
IO ho provato a tornare indietro di un paio di versioni e riesco ad aggiornare tramite l applicazione senza problemi .. una volta arrivato all' ultima versione non ho ulteriori notifiche.
Anche io ho flashato manualmente la V89...nonostante ciò ho ancora la notifica di un aggiornamento su "Up" che dice"nul"...
Attendete i prossimi aggiornamenti .. la volta che verrà caricato qualcosa di nuovo sicuramente ve lo notificherà .. null = niente.
Nel caso in cui non avrete la notifica ne riparliamo .. inutile fissarsi su di una scritta.
Edit: stesso discorso anche per: @bakardi74
Se anche con l'aggiornamento manuale alla v89 il problema in UP persiste ci deve essere qualcosa che non funziona correttamente. E non si tratta più di un caso isolato.
A qs punto non so come si possa risolvere. Spero Cuoco riesca ad individuare il problema e a risolverlo.
Questo problema si è presentato con la v88, @Cuoco92 l'ha risolto facendoci fare il fix da lui messo. Ora sono con la v89, installata da recovery manualmente e sembra fi non avere nessun problema.
Ho solo segnalato il non corretto funzionamento di UP. E cmq sono fermo alla v88 e non mi dava aggiornamenti da fare. Poi ho visto per caso nel forum che si parlava di v89 e ho fatto le pulizie dell'app e in TWRP visto che nn mi segnalava aggiornamenti. Poi dopo le pulizie mi segnala solo "null". Quindi l'aggiornamento alla v89 devo farlo manualmente perché UP non funziona correttamente.
Quindi non si tratta solo di una scritta ma del fatto che per passare dalla v88 alla v89 devo fare il flash manuale su TWRP.
Ciao ragazzi
è possibile che, avendo reinstallato da zero la mod di Cuoco92 (l'ultima), Magisk mi dica che non ho i permessi di ROOT (anche la terza opzione nell'app mi appare rossa/fallita)? In caso come posso risolvere? Grazie!!!
La terza opzione rimane rossa
Apri almeno una volta l applicazione Magisk e successivamente le applicazioni a cui vuoi concedere i permessi e ti apparirà il messaggio per autorizzare o meno il ROOT
Vedo che sei un nuovo utente .. passa a presentarti qui:
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Qui invece trovi il regolamento del forum:
https://www.androidiani.com/forum/le...16-readme.html
Buona permanenza
Il fix è necessario comunque anche se installi l'intera rom da twrp, come ho fatto ma il problema è rimasto.
Edit: risolto tutto senza toccare nulla!
http://i64.tinypic.com/672rk1.jpg
http://i65.tinypic.com/swa1k4.jpg
@bakardi74
Tutto apposto. Ora l'applicazione degli aggiornamenti non darà più quell'errore😉
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Ho appena controllato Cuoco ma purtroppo ho ancora l'errore. Ho anche provato a fare pulizia cache e dati in Gestione App. Devo tentare di fare anche una pulizia in TWRP?
Posto uno screenshot così magari capisci meglio l'errore.
http://i65.tinypic.com/24mgb48.jpg