Perfetto e come faccio a sapere quale file kdz scaricare? Vioe come faccio a sapere il mio modello?
Visualizzazione stampabile
Buonasera. Non è esattamente corretto dire che non si possono inserire link.
Estratto dal regolamento:
5. Sono vietati lo spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso. Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere quantomeno inerente all'argomento.
Qualsiasi link "non giustificato" verrà d'apprima richiamato l'utente e successivamente sarà punito per un quanto di tempo con l'incapacita di linkare le risorse esterne. Qualora l'utente dimostri di agire in buona fede, dopo un attenta analisi da parte dello Staff, verrà ripristinata la capacità di creare link.
E' severamente vietato il cross-posting. Qualsiasi discussione copiata ed incollata in diverse sezioni del forum senza un motivo più che valido verrà rimossa e l'autore verrà punito con infrazioni od esclusione permanente dal forum. E' altresì vietato pubblicare piu' copie della stessa discussione nella stessa sezione.
Allo sviluppatore è concesso inserire il link al proprio sito nella discussione da lui creata a patto che pubblichi il materiale anche qui sul forum. Non sono ammesse discussioni contenenti il solo link al proprio blog/sito, pena esclusione dal forum.
Da ciò si evince che è permesso inserire link che riguardano l'argomento trattato (avendo il buon gusto di non linkare altri forum Italiani che trattano lo stesso argomento)
E scusatemi ancora sullo scatolo ho letto 6TA quale file kdz devo scaricare? Ne leggo tanto con rispettivi v30a o una cosa del genere, qual è quello giusto?
Scusatemi ho scaricato questo file kdz D8022H_00.kdz è la versione corretta?
Il Fw v30a per il tuo G2 ITA 16gb lo puoi trovare QUI
Ciao a tutti, arrivo da una delusione amorosa con LL e vorrei provare la cloudy g2 2.2 per rinnovare graficamente il G2. Ho provato a eseguire il root con towelroot ma non mi funziona, avendo un sistema completamente vergine, mi conviene seguire la guida e installare la recovery con autorec ma ritrovarsi il bootloader vecchio, o installare direttamente la bumped (penso sia meglio questa soluzione)?
Sono nuovo al modding di questo terminale e temo di mandarlo in brick perchè ho paura di far confusione tra i 2 bootloader, riuscite a indicarmi i passaggi da fare prima di installare una rom?
Pensavo a:
1) root con stump!
2) installazione recovery (è possibile mettere solo la bump senza passare per autorec?)
3) installazione ROM
Se non erro avevo trovato una guida qui, su androidiani, che permetteva di installare la recovery bump da terminale rootato, solo che non la trovo più...
Ah, gradirei non usare i comandi ADB, ci ho già bestemmiato molte volte con il nexus 7, tra comandi che andavano quando volevano loro preferire evitare, grazie!
PS: seguendo queste guide, non dovrei aver problemi giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...minali-lg.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html
Solo che ho il dubbio di ritrovarmi il dispositivo con la recovery non bump (usando autorec) e il bootloader JB, me lo confermate (se mi dite che non ci sono differenze, procedo senza indugi)?
Inoltre la guida della cloudy parla del baseband di kitkat, io avendocelo già, non devo flasharlo, giusto?
Ho alcune domande, su root recovery e custom rom.
Allora da quel che ho capito a telefono vergine funzionano i programmi tipo stump per fare il root mentre se con recovery diversa va usato il metodo di ioroot?
Inoltre una volta installata la recovery con autorec, il root rimane, ma se poi installo rom lollipop lo perdo? Chiedo dato che sul nexus 4 ogni volta che flashavo una rom perdevo il root e andava rifatto. In questo caso andrebbe rifatto con ioroot?
Non posso confermare la funzionalità di stump perché tempo fa ho usato IOroot e non ne ho più avuto bisogno. IOroot però si usa dal PC e il cavo USB. E' compatibile con KK Anche se apparentemente potrebbe sembrare più complicato a me sono serviti due minuti per fare tutto. forse meno. Ci vuole di più a leggere che a fare. Cmq stump dovrebbe andare bene. basta leggere le istruzioni
Per installare TWRP Bump, non va usato Autorec. Bisogna avere già installato il root e si usa questa sequenza:
- Installa Fashify da playstore
- scarica la recovery BUMP (occhio alla versione coretta per il G2 D802)
- estrai dallo zip il file recovery.img e mettilo nella memoria del G2
- avvia Flashify, scegli recovery image > choose a file > file explorer > sdcard > recovery.img"
- nella finestra che si apre scegli "yup!" La recovery verra' installata.
- disinstalla flashify non serve più e non rischi di fare danni.
Scarica da playstore Quick boot o analoghi per accedere dall' OS alla recovery.
In alternativa spegni il telefono, lo riaccendi tenendo premuto contemporaneamente Power e VolGiù, quando compare il logo LG lascia i due pulsanti aspetta un secondo poi premi VolSU e VolGIU (io faccio così altri usano un altro metodo) ed entri nella schermata Factory reset. Scendi giù su SI, ignori tutti gli avvisi e confermi con Power. alla schermata successiva scendi su SI ignori tutti gli avvisi e confermi con Power. Sei in recovery.
Nel mio dispositivo funziona così, altri usano un metodo diverso. Leggi qui
Ora installi la rom che ti pare.
Ho installato ieri la bumped su stock KK direttamente, non posso confermarlo con certezza. Non ne conosco le conseguenze, anche se non dovrebbero esserci problemi sull'installazione di una recovery da altra recovery il problema è il diverso modo di operare della precedente, che opera con lo script loki mentre la nuova funziona in modo completamente diverso.
Anche se sulla carta dovrebbe essere facile installare la bumped dalla precedente, la prudenza è d'obbligo...
Ho appena installato la versione 30A flasho "cerberus_disguised-4.4" ma quando riavvio mi da errore.
Avete qualche soluzione?
ciao ragazzi ho la CloudyG3 2.1, vorrei passare a Lollipop... come devo fare, con la procedura scritta nel forum o è diverso se provengo dalla cloudy?? e inoltre mi conviene?
grazie a tutti :)
Un saluto.
Spostato nella sezione e discussione corretta, ricordo agli utenti che bisogna postare nella sezione modding quando l'argomento della discussione riguarda il modding e usare le discussioni già aperte se l'argomento è stato già trattato.
Per quanto riguarda il problema, per mettere lollipop passando dalla cloudy puoi usare il flash tools (la guida la trovi in sezione modding)
Salve a tutti, ho un LG G2 D802 16gb con root.
Ieri stavo eseguendo la procedura per aggiornare a Lollipop avendo il root ma non so per quale motivo non è andata a buon fine e mi sono trovato il cellulare Hard brikkato con impossibilità di andare ne in recovery ne in download mode.
cercando su internet ho trovato la procedura per uscire da un Hard Brick e l'ho eseguita riuscendo a entrare in donwload mode ma non riesco in nessun modo a Flashare la rom con LG Flash tool 2014.
arrivato a una certo punto durante il flash si blocca e sul telefono esce la scritta in rosso ASSERT e il flash si blocca. tra l'alto quando si blocca le percentuali riportate dal PC e dal telefono sono diverse.
Cosa può essere?
Dopo avere flashato la 30a con lg flash tool 2014 ho in archiviazione tra la sezione varia quasi 6gb occupati. È normale?
ciao a tutti, ho un dubbio, un paio di giorni fa ho effettuato il downgrade da lollipop a kitkat tramite flashtool. All'inizio nel centro aggiornamenti mi Notificava la presenza dell'aggiornamento ora invece non mi porta più nulla come mai?
Buonasera a tutti,scrivo perché ho un problema persistente con la qualità delle chiamate che faccio col g2. Non so se dipende dall'aggiornamento a lollipop,fattosta che ogni volta che chiamo la mia morosa (spesso)anche lei col g2, il segnale é pessimo nonostante le 5 tacche del segnale. Dal momento che permessi root e la twrp,posso flashare qualcosa per provare a ovviare a questo problema?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi . Ho la rom stock 4.4 eu 32 gb, ho root e recovery. Per installare rom lollipop da recovery twrp kome si fa? Una volta scaricata kome la installo (sempre che si possa fare)? Grazie
Grazie come al solito molto disponibile...
La discussione è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-mod.html . per il testo il collega voleva solo ricordarti il regolamento del forum. Non credo sia troppo oneroso sostituire una "k" con una "c". Buon lavoro.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App