Originariamente inviato da
MarcoCogoni
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, voglio contribuire anche io a questa discussione, per aiutare altre persone che come me hanno avuto questo problema... Sono il ex felice possessore di LG G2, bel telefono, resistente, ottima durata della batteria, insomma un telefono da battaglia come lo cercavo io... Dopo pochi mesi il fix sattellite che aveva sempre funzionato bene smette improvvisamente di funzionare, incomincio a fare ogni prova SW possibile immaginabile, con ogni programma possible immaginabile, ma nulla, nessuna utility poteva migliorare la situazione, fix a zero su zero, in nessuna circostanza, scrivo alla LG che sembra non conoscere il problema, chiaramente questi IMBROGLIONI E DISONESTI fanno finta di nulla, mi rimandano a una serie di test che danno sempre 0 fix, mi dicono di mandarlo in assistenza, ma siccome a Cagliari c'è solo un centro di raccolta, e io non posso stare senza telefono, decido di non mandarlo!!!
Incomincio a pensare che è un problema di costruzione, e del fatto che l'antenna che è montata sulla cover posteriore in qualche maniera non funziona correttamente, apro la cover e mi seguo TUTTI i tutorial per spessorare i contatti, inizio con la carta stagnola, diversi tipi di nastro isolante, e tutta una serie di spessori, tanto da far diventare problematica la chiusura del guscio... la situazione migliora ma di poco, nessun fix veloce, nessuna stabilità, insomma poco meglio che prima...
Superata l'ennsima
XXXXXXXX contro LG, e
XXXXXXXXX più di Buffon, decido di scaricare TUTTI i tutorial per costruire un'antenna, e tra tutti i video trovo questo che ha risolto il mio problema:
https://www.youtube.com/watch?v=jLuOz0W2A50
è corto ma davvero chiaro, spello un pesso di piadina telefonica, isolo un solo filo sottilissimo e lo faccio fassare a asola nel contatto in basso, poi ne passo un'altro e poi gli arrotolo, in modo da averne uno più grosso di circa 7 cm, a questo punto seguendo anche altri tutorial cerco la posizione migliore, altri giorni infiniti di prove! lo faccio scendere lungo la batteria, a destra, a sinistra, ma nulla chiudo il guscio e sono da capo!!! prova e riprova trovo la posizione migliore che praticamente passa nel bordo corto superiore, proprio come questo video, cosa importante metto un quadrattino di nastro isolante nero nei contatti e così gli isolo, il resto del cavo - antenna lo fisso con del nastro da carrozziere. In questa maniera io ho risolto, sembra in maniera definitiva...
Poi cosa faccio? metto in vendita il G2, perchè se è vero che ho risolto è anche vero che con me LG ha chiuso per sempre!!! sono dei ladri, degli imbroglioni, dei disonesti e sfido chiunque a portarmi in giudizio perchè gli distruggo, gliene ho detto di tutti i colori e sono ancora qui, mi hanno fatto impazzire per mesi e mesi!!! finche campo non comprerò mai più un LG...
Marco