Visualizzazione stampabile
-
Ho provato il wipe ma niente. Ho provato anche a reinstallare la keyboard Google ma niente uffff
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, io mi sto scervellando fra tutte le vostre guide e altro su internet ma purtroppo non ne capisco molto.. Ho un d855 con lollipop.. Vorrei aggiornarlo a mm ma ne tramite cellulare ne tramite pcsuite lo fa.. L'ho comperato su ebay nuovo 2 anni fa e non saprei se è ita o che o che brand ecc.. Vorrei solo installare mm originale da LG.. Si può? Cosa c'è da sapere a riguardo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rafaelb
Ciao ragazzi, io mi sto scervellando fra tutte le vostre guide e altro su internet ma purtroppo non ne capisco molto.. Ho un d855 con lollipop.. Vorrei aggiornarlo a mm ma ne tramite cellulare ne tramite pcsuite lo fa.. L'ho comperato su ebay nuovo 2 anni fa e non saprei se è ita o che o che brand ecc.. Vorrei solo installare mm originale da LG.. Si può? Cosa c'è da sapere a riguardo?
Ma certo che si può! :laughing:
Allora: dal Play Store, scarica ed installa l'app "LG Phone From". Lanciala e ti fornirà il link per il download dell'ultimo firmware disponibile per il tuo terminale in base al tuo IMEI. Scarica il file in formato .kdz ed installalo seguendo QUESTA guida.
-
Premetto che la mia è solo curiosità tecnica e non un problema esistente.Allora...su telefono con V20W con root e Twrp installata con Autorec Lollipop,dopo aver flashato V30F bumped e ottenuto il root,ha senso installare Autorec MM oppure non serve assolutamente a nulla,dato che la Twrp non è stata rimossa?
-
Quote:
gerhonimo1966
Premetto che la mia è solo curiosità tecnica e non un problema esistente.Allora...su telefono con V20W con root e Twrp installata con Autorec Lollipop,dopo aver flashato V30F bumped e ottenuto il root,ha senso installare Autorec MM oppure non serve assolutamente a nulla,dato che la Twrp non è stata rimossa?
Io l'ho eliminato senza problema ;)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SuPeRmega
Io l'ho eliminato senza problema ;)
Quindi implicitamente mi hai detto di averla installata.Solo che continuo a non capire se effettivamente è utile installare la versione MM,dato che la Twrp c'è già. :unamused2:
-
Quote:
gerhonimo1966
Quindi implicitamente mi hai detto di averla installata.Solo che continuo a non capire se effettivamente è utile installare la versione MM,dato che la Twrp c'è già. :unamused2:
aah no no scusami..avevo capito male io!:unamused2:
no per me non è utile istallare la versione MM visto che già hai la twrp istallata di lollipop.
io ho istallato la twrp direttamente su v30b e dopodichè ho cancellato l'app autorec.
Perdonami l'errore di comprensione.
Per me non conviene poi vedi tu..
-
Quote:
SuPeRmega
aah no no scusami..avevo capito male io!:unamused2:
no per me non è utile istallare la versione MM visto che già hai la twrp istallata di lollipop.
io ho istallato la twrp direttamente su v30b e dopodichè ho cancellato l'app autorec.
Perdonami l'errore di comprensione.
Per me non conviene poi vedi tu..
Ecco,cosi è chiaro. :laughing:
-
Salve, circa 1 anno fa ho acquistato lg g3 ma il modello d850 at&t sbloccato che era in offerta via internet, Il telefono funziona benissimo ma e' rimasto sempre con Android 4 4 2, e da quel poco che ho capito il modello d850 at&t non avra' mai l aggiornamento sia ad android 5 e sia ad android 6, quindi mi sono adoperato ad installare il root (PurpleDrake) e ad installareTWRP con i requisiti di root da google play, poi con twrp mi son fatto un backup.Ora volevo chiedervi se posso installare android 6 stock e dove lo trovo oppure sono costretto per avere android 6 ad installare una custom rom?ricordandovi sempre che il mio modello e' lg g3 d850 at&t sbloccato...vi ringrazio.
-
Quote:
idilifra
Salve, circa 1 anno fa ho acquistato lg g3 ma il modello d850 at&t sbloccato che era in offerta via internet, Il telefono funziona benissimo ma e' rimasto sempre con Android 4 4 2, e da quel poco che ho capito il modello d850 at&t non avra' mai l aggiornamento sia ad android 5 e sia ad android 6, quindi mi sono adoperato ad installare il root (PurpleDrake) e ad installareTWRP con i requisiti di root da google play, poi con twrp mi son fatto un backup.Ora volevo chiedervi se posso installare android 6 stock e dove lo trovo oppure sono costretto per avere android 6 ad installare una custom rom?ricordandovi sempre che il mio modello e' lg g3 d850 at&t sbloccato...vi ringrazio.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3300061
-
Quote:
idilifra
Salve,dai una occhiata al thread su quale rom-kernel-mod scegliere.
Fra le varie rom per d855 ce ne sono alcune che hanno anche il suporto per le altre varianti di LG G3. Ovviamente dovrai controllare nei loro thread specifici su XDA se hanno il supporto per le altre varianti.
Potresti provare la Fulmics;é appena uscita la 5.0 con la UX del G5,basata su Marshmallow.
Se vuoi provare una versione vicina a marshmallow stock,puoi mettere la fulmics 4.1 e l'OTA 4.1-4.2 che dovrebbero essere ugualmente compatibili con D850.
Per sicurezza una volta scaricato lo zip puoi aprirlo e guardare se in una cartella specifica(variant o qualcosa del genere) é contenuta la sottocartella "D850".
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
srimlas
ti ringrazio il problema e' che non so da dove scaricare e cosa scaricare...
Quote:
motoralbi
Fra le varie rom per d855 ce ne sono alcune che hanno anche il suporto per le altre varianti di LG G3. Ovviamente dovrai controllare nei loro thread specifici su XDA se hanno il supporto per le altre varianti.
Potresti provare la Fulmics;é appena uscita la 5.0 con la UX del G5,basata su Marshmallow.
Se vuoi provare una versione vicina a marshmallow stock,puoi mettere la fulmics 4.1 e l'OTA 4.1-4.2 che dovrebbero essere ugualmente compatibili con D850.
Per sicurezza una volta scaricato lo zip puoi aprirlo e guardare se in una cartella specifica(variant o qualcosa del genere) é contenuta la sottocartella "D850".
Salve la ringrazio, io per il momento sarei interessato ad android 6 stock ma il mio problema e' che non riesco a trovare il file per il download..ma per mia incapacita'.
-
Quote:
idilifra
Salve la ringrazio, io per il momento sarei interessato ad android 6 stock ma il mio problema e' che non riesco a trovare il file per il download..ma per mia incapacita'.
Puoi seguire il consiglio dell'amico @motoralbi e montare la Fulmics. È una stock based, quindi l'interfaccia, le apps e tutte le funzioni sono quelle della stock.
-
Quote:
idilifra
Occhio ai post consecutivi..sono vietati.
La ROM indicata da @srimlas la trovi QUI
Ovviamente fai riferimento alle procedure di installazione specifiche del tuo modello in modo da non incorrere in problemi.
-
Quote:
idilifra
Quote:
srimlas
@srimlas (ormai conosciuto come l'enciclopedia del modding) ha prontamente trovato l'introvabile. Ora, devi essere a conoscenza che potrebbero esserci dei problemi. ALcune procedure di rispristino, in caso di errori, brick, fastboot ecc ecc sono simili, altre no e sono specifiche del tuo terminale. Quindi procedi con molta cautela e considera che hai un supporto presente ma limitato.
-
vi ringrazio tutti, sono orientato sulla fulmics 4.1 con otas 4 1 4 2 ma sto verificando se e' compatibile con il mio modello
-
buonasera, ho un problema con le notifiche....ho installato Floatify ma non mi funziona pu avendola abilitata da "accesso facilitato"
ora su G3Teawks non trovo un pannello relativo alle notifiche (a parte quello dove disabilitare i puop-up relatire a modalità aereo, batteria etc.) e su Gravitybox la spunta pannello notifiche è disabilitata
non capisco da chi vengono gestite le notifiche...consigli?
-
Quote:
Fiftynine
Sono riuscito a fare tutto; adesso il telefono ha di nuovo il root (che avevo perso con l'aggiornamento a MM) e funziona tutto; grazie dell'aiuto ad entrambi. :)
-
Quote:
beppe127
Sono riuscito a fare tutto; adesso il telefono ha di nuovo il root (che avevo perso con l'aggiornamento a MM) e funziona tutto; grazie dell'aiuto ad entrambi. :)
Lieto che hai risolto. Fanne buon uso!
-
Quote:
motoralbi
Buongiorno, ho scaricato la cartella zip della rom fulmics 4.1 e fulmics 5 e ci sono anche le cartelle carrier con sottocartelle att e all interno system D850..quindi immagino che vada bene per il mio modello, se volessi installare la fulmics 5.0 non ho bisogno dell ota 4 1 4 2 corretto? E per quanto riguarda l installazione da twrp e' la solita procedura con i 4 wipe (Dalvik cache", "Data", "Cache" e "System"? Scusatemi per le domande....l ultima volta che ho flashato una rom e' circa 3 anni fa sul bellissimo Galaxy Nexus...
-
Quote:
idilifra
Buongiorno, ho scaricato la cartella zip della rom fulmics 4.1 e fulmics 5 e ci sono anche le cartelle carrier con sottocartelle att e all interno system D850..quindi immagino che vada bene per il mio modello, se volessi installare la fulmics 5.0 non ho bisogno dell ota 4 1 4 2 corretto? E per quanto riguarda l installazione da twrp e' la solita procedura con i 4 wipe (Dalvik cache", "Data", "Cache" e "System"? Scusatemi per le domande....l ultima volta che ho flashato una rom e' circa 3 anni fa sul bellissimo Galaxy Nexus...
Si tutto corretto!
Puoi istallare già la 5.0 senza istallare le precedenti.. Eh si bravo, ricordi bene, i soliti wipe:)
-
Buonasera a tutti! Devo sbrandizzare il mio LG G3 Tim. Da Quel che ho potuto capire l'operazione si esegue flashando attraversto LG Flash Tool la rom stock di LG, giusto? Deto questo, per fare cioò mi serve il firmware stock reperibile qui: Lg G3 Firmware List
Ma quale di quelli mi devo procurare? Se può aiutare la mia versione software è la V20n-222-01 con build LRX21R.A1445947622, versione Android 5.0
-
Quote:
TheOdd
Buonasera a tutti! Devo sbrandizzare il mio LG G3 Tim. Da Quel che ho potuto capire l'operazione si esegue flashando attraversto LG Flash Tool la rom stock di LG, giusto? Deto questo, per fare cioò mi serve il firmware stock reperibile qui:
Lg G3 Firmware List
Ma quale di quelli mi devo procurare? Se può aiutare la mia versione software è la V20n-222-01 con build LRX21R.A1445947622, versione Android 5.0
Penso che se flashi la V30C o la V30F,le ultime stock rilasciate,il brand scomparirà.
Ovviamente poi eventuali OTA riporteranno la brandizzazione nel telefono.
-
Quote:
motoralbi
Penso che se flashi la V30C o la V30F,le ultime stock rilasciate,il brand scomparirà.
Ovviamente poi eventuali OTA riporteranno la brandizzazione nel telefono.
Ti ringrazio! Quale è più recente? Ma soprattutto.... Quale devo scegliere? Sono sulla lista "Italy". Abbi pazienza ma l'ho appena ritirato oggi..:!
-
Quote:
TheOdd
Buonasera a tutti! Devo sbrandizzare il mio LG G3 Tim. Da Quel che ho potuto capire l'operazione si esegue flashando attraversto LG Flash Tool la rom stock di LG, giusto? Deto questo, per fare cioò mi serve il firmware stock reperibile qui:
Lg G3 Firmware List
Guarda se devi scegliere tra la v30c o la v30f scegli senza dubbio la v30f.
La v30c mi ha dato problemi con il segnale.
La v30f è l'ultima uscita per adesso.
Buona serata;)
-
Non la trovo in nessuna delle liste dei vari Paesi!
-
Quote:
TheOdd
Non la trovo in nessuna delle liste dei vari Paesi!
Sta nella sezione grecia;)
-
Quote:
SuPeRmega
Sta nella sezione grecia;)
Ah ma va bene uguale quindi? Poi devo flasharla con il tool, giusto?
Ce ne sono due, una vale l'altra?
-
Quote:
TheOdd
Si è uguale!
Si poi procedi con lg flash tool.
Io monto quella:)
-
Perfetto.. Sostanzialmente dunque facendo questa operazione il cellulare va a montare una rom stock non brandizzata giusto? Perchè eventuali OTA qundi dovrebbero farmelo ribrandizzare?
-
Quote:
TheOdd
Perfetto.. Sostanzialmente dunque facendo questa operazione il cellulare va a montare una rom stock non brandizzata giusto? Perchè eventuali OTA qundi dovrebbero farmelo ribrandizzare?
Si bravo!
Io per esempio, il telefono appena comprato era brand Vodafone con il logo e le varie app.
Ho deciso,quindi, di sbrandizzarlo e renderlo no brand installando appunto un firmware non brandizzato come per esempio la v30f.
-
Quote:
SuPeRmega
Si bravo!
Io per esempio, il telefono appena comprato era brand Vodafone con il logo e le varie app.
Ho deciso,quindi, di sbrandizzarlo e renderlo no brand installando appunto un firmware non brandizzato come per esempio la v30f.
Ecco.. ma facendo così, i futuri OTA di Android li posso ricevere tranquillamente senza che si ribrandizzi il cellulare? Mi riferisco ad esempio all'imminente upgrade a Marshmallow..
-
Quote:
TheOdd
Ce ne sono due, una vale l'altra?
Quote:
SuPeRmega
Si è uguale!
Si poi procedi con lg flash tool.
Io monto quella:)
Ringraziamo @SuPeRmega per il prezioso contributo ed il puntuale aiuto che offre agli utenti, pregandolo però di cercare di essere più preciso e non dare informazioni fuorvianti. Una NON vale l'altra!
GRC = 32Gb
6GR = 16Gb
-
Quote:
srimlas
Ringraziamo @
SuPeRmega per il prezioso contributo ed il puntuale aiuto che offre agli utenti, pregandolo però di cercare di essere più preciso e non dare informazioni fuorvianti. Una NON vale l'altra!
GRC = 32Gb
6GR = 16Gb
Azzzzz! Cambio subito download! Ho la 16GB! Grazie caro!
-
Quote:
TheOdd
Azzzzz! Cambio subito download! Ho la 16GB! Grazie caro!
Ma ti pare! [emoji12]
Per rispondere alle tue domande, l'aggiornamento OTA riporterebbe il brand originale del tuo terminale. Poi, quale upgrade a Marshmallow? LO STAI GIÁ FACENDO!!!
-
Quote:
srimlas
Ma ti pare! [emoji12]
Per rispondere alle tue domande, l'aggiornamento OTA riporterebbe il brand originale del tuo terminale. Poi, quale upgrade a Marshmallow? LO STAI GIÁ FACENDO!!!
Urca! A posto così allora..! :lol:
Vabbè.. si farà manualmente casomai. Anni di Nexus...... :noword:
-
Quote:
srimlas
Ringraziamo @
SuPeRmega per il prezioso contributo ed il puntuale aiuto che offre agli utenti, pregandolo però di cercare di essere più preciso e non dare informazioni fuorvianti. Una NON vale l'altra!
GRC = 32Gb
6GR = 16Gb
Uuu aiaaa, lo sapevo delle diverse sigle...pensavo di avere già specificato la versione da 16 gb e invece ricordavo male..
Scusate.
-
Mi accingo alla procedura.....! Spero in bene.............. :noword:
-
Quote:
TheOdd
Mi accingo alla procedura.....! Spero in bene.............. :noword:
Vai tranquillo..segui passo passo e di sicuro andrà a meraviglia.
Buon flash.
Facci sapere come è andata eeh! [emoji12]
-
Dovrei aver fatto! Domanda apparentemente scema..... Ora che ho sbrandizzato, nella configurazione iniziale relativa alle spunte da mettere ai "documenti legali", mi conviene ignorarli e andare avanti?