Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DiScatto
Grazie mille. magari provo a fare prima il backup di data, full wipe e poi ripristino come ha detto srimlas.
così facendo effettivamente si dovrebbe avere un'installazione pulita e poi dopo si ha il ripristino.
Poi se dovesse dar problemi rifaccio tutto senza il ripristino.
Mi sapete dire intanto come mai è in upload il link della 1.7 quando poi vedo tipo @
AlessandroStifini che la ha già su?
@AlessandroStifini magari la ha scaricata dal topic originale su XDA...
Il discorso dell'installazione pulita parlando di una custom rom è piuttosto assurdo a mio avviso.
-
Quote:
AlessandroStifini
Grazie mille. magari provo a fare prima il backup di data, full wipe e poi ripristino come ha detto srimlas.
così facendo effettivamente si dovrebbe avere un'installazione pulita e poi dopo si ha il ripristino.
Poi se dovesse dar problemi rifaccio tutto senza il ripristino.
Mi sapete dire intanto come mai è in upload il link della 1.7 quando poi vedo tipo @
AlessandroStifini che la ha già su?
Ecco <a rel="nofollow" href="https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001602352">QUI DOWNLOAD DELLA 1.7<\a>
@DreamReaper potresti mettere il download al primo post gentilmente?
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie. pensavo fosse stata tolta dato che alcuni utenti lamentano il fatto che non è possibile vedere le suonerie dalle impostazioni anche se in realtà nelle cartelle ci sono.
Tu che la hai su hai lo stesso problema?
-
i
| Link di download alla versione 1.7 inserito in prima pagina |
-
Quote:
AlessandroStifini
Qual é il procedimento per mantenere le impostazioni precedenti facendo comunque una istallazione pulita?
Allora vai su TWRP sarebbe Recobery Bumped, vai su Backup e seleziona SOLO "data"... Poi flashi la .zip quando finisce l'installazione di AROMA togli la spunta che dice di riavviare il cellulare. Così rimani su TWRP e poi vai RESTORE e swipa infine riavvia. Ti ritorna tutto con la nuova ROM. Funziona! L'ho appena fatto :D
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App[/QUOTE]
E i wipe non li faccio??! Non mi é chiaro...
-
[quote name="DiScatto" post=6235758]
Grazie. pensavo fosse stata tolta dato che alcuni utenti lamentano il fatto che non è possibile vedere le suonerie dalle impostazioni anche se in realtà nelle cartelle ci sono.
Tu che la hai su hai lo stesso problema?[/QUOTE]
No, nessuno problema. Ho controllato anche. Ce le ho pure! Tutto ok!
EDIT @as24144
Prima fare backup con data dopo tutto quello che ho detto.
Dopo hai backuppato puoi fare FULL WIPE con Data, Cache, Dalvik e System. Poi flashi la nuova ROM. E quando finisce l'AROMA togli la spunta dell'opzione che permette di riavviare il cellulare così resti su TWRP e fai RESTORE. Ora ti è chiaro altrimenti chiedimi pure ;)
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
[quote name="DiScatto" post=6235758]
Tu che la hai su hai lo stesso problema?
No, nessuno problema. Ho controllato anche. Ce le ho pure! Tutto ok!
EDIT @as24144
Prima fare backup con data dopo tutto quello che ho detto.
Dopo hai backuppato puoi fare FULL WIPE con Data, Cache, Dalvik e System. Poi flashi la nuova ROM. E quando finisce l'AROMA togli la spunta dell'opzione che permette di riavviare il cellulare così resti su TWRP e fai RESTORE. Ora ti è chiaro altrimenti chiedimi pure ;)
ooook ora se riesco la metto pure allora.
Ma se tipo faccio un backup completo e poi restoro solo la parte data? senza fare un backup di solo data (il backup completo lo farei perchè metti mi da questo problema torno indietro ;) )
Quote:
DiNG0
@
AlessandroStifini magari la ha scaricata dal topic originale su XDA...
Il discorso dell'installazione pulita parlando di una custom rom è piuttosto assurdo a mio avviso.
scusa @Dingo non avevo letto il tuo messaggio. come mai è assurdo? non ne capisco tanto
-
Quote:
DiScatto
ooook ora se riesco la metto pure allora.
Ma se tipo faccio un backup completo e poi restoro solo la parte data? senza fare un backup di solo data (il backup completo lo farei perchè metti mi da questo problema torno indietro ;) )
Baah... Ho fatto solo data e mi bastava solo per tenere un cellulare com'è lasciato in senso che l'home ha già le app messe da me, le impostazioni già impostate da me.. Etc... Le altre cose non so a che servono. Sinceramente io con "data" mi basta ma pure troppo! :D
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
La gestione della RAM è ottima, da me è sempre libera almeno di 600 MB! La durata della batteria è così così, diciamo che uso tanto questo smartphone quindi dovrebbe scaricarsi dopo 5-6 (anche 7) ore. Dipende dall'utilizzo che fai, ricordati che questo smartphone ha una risoluzione eccessiva (Quad-HD) che "mangia" tantissima batteria. Quindi ti dico che ha una buona durata ma non regge l'intera giornata.
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.6 usando
Androidiani App
Ottimo per la ram... Per la batteria io con la rom stock arrivo a tarda sera (mezzanotte) con un uso normale...ma se lo metto sotto stress non ci arrivo proprio..per questo chiedevo se c'erano dei miglioramenti rispetto alla stock... Concordo con te con il fatto della risoluzione eccessiva per uno smartphone
-
Quote:
AlessandroStifini
No, perché ti ritorna alla v10L.
Come avevo postato. La v10M di AndroidNow verrà rilasciato un altro aggiornamento.
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.6 usando
Androidiani App
Si so che mo ritorna alla v10l ovviamente...volevo sapere se va meglio della v10m...domanda difficile xD
-
Quote:
DreamReaper
Ma come siete pigri! Non vi va di re-installare un po di programmi?
Poi non vi lamentate se c'è qualcosa di strano....
Beh, non è che ci sia poi tanta differenza fal fare un restore la LGBackup... è solo più completo...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
sasadilauro
Ottimo per la ram... Per la batteria io con la rom stock arrivo a tarda sera (mezzanotte) con un uso normale...ma se lo metto sotto stress non ci arrivo proprio..per questo chiedevo se c'erano dei miglioramenti rispetto alla stock... Concordo con te con il fatto della risoluzione eccessiva per uno smartphone
C'è qualche piccolo miglioramento sulla batteria (con AndroidNow) rispetto allo stock! ;)
Quote:
michael91
Si so che mo ritorna alla v10l ovviamente...volevo sapere se va meglio della v10m...domanda difficile xD
Aaaah sorry! xD
Però AndroidNow ha più cose rispetto allo stock questo è sicuro. Per la ROM più stabile è AndroidNow. Quindi confermo che non passo alla v10M perché prima o poi uscirà la 1.8 basata sulla v10M ;)
-
Si può levare la barra di Android l e lasciare la grafica stock? Vorrei provare questa rom
-
ragazzi c'è un problema, stavo rileggendo un paio di pagine dietro e ho notato un paio di contraddizioni chiedo a @Dingo e a @srimlas
di riscrivere un pò la procedura per favore.
da quanto ho capito io sarebbe:
1. backup di solo "data"
2. full wipe (però poi a sto punto non si perde il backup che ho fatto al punto 1? è questo che non mi torna)
3. flash del .zip
4. restore del backup che ho fatto al punto 1
mi sono perso un attimino :P
-
Quote:
as24144
Si può levare la barra di Android l e lasciare la grafica stock? Vorrei provare questa rom
Si, puoi sceglierlo su INSTALLER AROMA! :D
-
[quote name="DiScatto" post=6235918]ragazzi c'è un problema, stavo rileggendo un paio di pagine dietro e ho notato un paio di contraddizioni chiedo a @Dingo e a @srimlas
1. backup di solo "data"
2. full wipe (però poi a sto punto non si perde il backup che ho fatto al punto 1? è questo che non mi torna)
3. flash del .zip
mi sono perso un attimino :P[/QUOTE]
Non ti perdi nulla. È un'altra cosa. Si salva sulla memoria interna ;)
EDIT: In arrivo un piccolo aggiornamento per risolvere un problema ART.
-
Quote:
AlessandroStifini
[quote name="DiScatto" post=6235918]ragazzi c'è un problema, stavo rileggendo un paio di pagine dietro e ho notato un paio di contraddizioni chiedo a @
Dingo e a @
srimlas
1. backup di solo "data"
3. flash del .zip
mi sono perso un attimino :P
ah ecco. quindi la procedura che ho scritto è giusto l'ordine?
come sarebbe a dire in arrivo un piccolo aggiornamento? e quando?
mi sa che ho capito, sta rom stasera non la flasho :P hahahaaha
-
Per full wipe si intende ovviamente SENZA selezionare le memorie...
-
Quote:
srimlas
Per full wipe si intende ovviamente SENZA selezionare le memorie...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
indichi di preciso cosa VA selezionato?
cache, dalvik, data e basta?
-
[quote name="DiScatto" post=6235939][quote name="AlessandroStifini" post=6235931][quote name="DiScatto" post=6235918]ragazzi c'è un problema, stavo rileggendo un paio di pagine dietro e ho notato un paio di contraddizioni chiedo a @Dingo e a @srimlas
1. backup di solo "data"
3. flash del .zip
mi sono perso un attimino :P[/QUOTE]
ah ecco. quindi la procedura che ho scritto è giusto l'ordine?
come sarebbe a dire in arrivo un piccolo aggiornamento? e quando?
mi sa che ho capito, sta rom stasera non la flasho :P hahahaaha[/QUOTE]
Ahaahahahah hanno detto che è solo per risolvere un problema con ART. Comunque l'ordine che hai detto è giusto! :D
Però FULL WIPE metti Data, Dalvik, Cache e System tranne come dice srimlas memoria interna ed quella esterna (SD).
-
Ma è bellissimo sto fatto dello swype sui tasti a sfioramento per l'uso a una mano... Peccato che hanno levato voice mate. Esiste un modo per riaverlo o magari l'apk che so...
-
Quote:
DiScatto
Ma è bellissimo sto fatto dello swype sui tasti a sfioramento per l'uso a una mano... Peccato che hanno levato voice mate. Esiste un modo per riaverlo o magari l'apk che so...
Androidiani App
Si, sta in un'altra sezione ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Quote:
Originariamente inviato da "DiScatto" post=6236139
Androidiani App
Si, sta in un'altra sezione ;)
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando
Androidiani App
Come si chiama? Ho appena installato l'app per il forum. E non ho ben capito come funziona :P. Magari me la puoi linkare? Saresti gentilissimo :) spero di non essere troppo ot xD comunque è relativo alla 1.7, pregi e mancanze ;)
-
i
| Lo sapete che vi leggo sempre vero? |
-
Si 😐 chiedo scusa. Veramente credevo potesse essere in linea con il Thread. Cancella pure, domani spulcio tra le varie sezioni e me la trovo da me :(
-
Quote:
DiScatto
Si chiedo scusa. Veramente credevo potesse essere in linea con il Thread. Cancella pure, domani spulcio tra le varie sezioni e me la trovo da me :(
Androidiani App
Dai che non son mica Terminator! Se era troppo OT eliminavo e basta. Se hai qualche dubbio, usa il tasto "cerca" posto in alto a destra sulla pagina.
-
messa la 1.7, non noto assolutamente differenze con la precedente, anzi, ha tolto l'incremento dell'audio in cuffia :(
Poi mi è capitata una cosa strana, sia ripristinando DATA dopo il recovery che tutto pulito, mi scompaiono le suoneri e notifiche di sistema dall'elenco nelle impostazioni nonostante ci siano nelle cartelle System/media/audio...
Anche tornando alla 1.6 da recovery con il backup che avevo fatto mi si presenta questo problema.
Ho risolto copiando tutte le suonerie e notifiche nella cartelle della sd interna nelle "mie suonerie", però strano..
Cmq leggo che sta facendo una nuova versione basata sulla 10M.
Sinceramente il balzo l'ho visto falla 10g alla 10h, tutte le build successive non mi sembrano chissacchè..
Spero che questa ROM migliori sempre di +
Ho provato la Cloudy ma niente di che
-
Quote:
maximum12345
messa la 1.7, non noto assolutamente differenze con la precedente, anzi, ha tolto l'incremento dell'audio in cuffia :(
Poi mi è capitata una cosa strana, sia ripristinando DATA dopo il recovery che tutto pulito, mi scompaiono le suoneri e notifiche di sistema dall'elenco nelle impostazioni nonostante ci siano nelle cartelle System/media/audio...
Anche tornando alla 1.6 da recovery con il backup che avevo fatto mi si presenta questo problema.
Ho risolto copiando tutte le suonerie e notifiche nella cartelle della sd interna nelle "mie suonerie", però strano..
Cmq leggo che sta facendo una nuova versione basata sulla 10M.
Sinceramente il balzo l'ho visto falla 10g alla 10h, tutte le build successive non mi sembrano chissacchè..
Spero che questa ROM migliori sempre di +
Ho provato la Cloudy ma niente di che
Dovresti pazientare che avevo letto su XDA. Quando uscirà AndroidNow 2.0 basato sulla v10M ci saranno dei notevoli miglioramenti. Staremo a vedere :D
-
Quote:
DreamReaper
Dai che non son mica Terminator! Se era troppo OT eliminavo e basta. Se hai qualche dubbio, usa il tasto "cerca" posto in alto a destra sulla pagina.
ahahah ma no che non sei terminator, era solo per chiarire il fato che pensavo fosse possibile parlarne dato che è un problema (se vogliamo) relativo alla rom ;)
Comunque, ti avevo scritto in pm ma non ti arriva perchè ne hai troppi dice, per sapere di cosa si può o non si può parlare in questo thread dato che non c'è un'intro nel primo post ;) grazie.
-
Ciao. rom appena installata e non ho visto il "cambio di risoluzione in fase di installazione". Me lo sono perso io o bisogna fare qualcosa in particolare?
grazie
-
[quote name="Thevoice" post=6237923]Ciao. rom appena installata e non ho visto il "cambio di risoluzione in fase di installazione". Me lo sono perso io o bisogna fare qualcosa in particolare?
grazie[/QUOTE]
Non sei l'unico, non credo che tu abbia perso qualcosa. Perché nemmeno io l'ho visto quindi forse gli sviluppatori non l'hanno messo... Visto che molti utenti dicono che non cambia molto...
-
Quote:
AlessandroStifini
Non sei l'unico, non credo che tu abbia perso qualcosa. Perché nemmeno io l'ho visto quindi forse gli sviluppatori non l'hanno messo... Visto che molti utenti dicono che non cambia molto...
Peccato, quando un mese fa un utente prometteva la guida per cambiare risoluzione diceva che a livello prestazionale-energetico c'erano differenze enormi..
-
Quote:
Thevoice
[quote name="AlessandroStifini" post=6237932]
Peccato, quando un mese fa un utente prometteva la guida per cambiare risoluzione diceva che a livello prestazionale-energetico c'erano differenze enormi..[/QUOTE]
Si si, esattamente proprio così! Però 560 DPI sono pure tanti... Non credo che sia Full HD
Non so quanti DPI per avere Full HD, comunque sia.. Se fosse stato Full HD... Si nota moltissima differenza :D
Comunque anch'io sto aspettando che un utente prometteva di mettere la guida ma è un mese che mi sto mettendo in attesa... E poi il Thread di questo argomento è chiuso. Scusatemi per l'OT.
-
Ragazzi ma non ho capito quindi se aggiorno alla 1.7 perdo i 560 dpi e le suonerie?
-
Quote:
pjM1
Ragazzi ma non ho capito quindi se aggiorno alla 1.7 perdo i 560 dpi e le suonerie?
Per alcuni utenti sì...
-
Quote:
AlessandroStifini
Per alcuni utenti sì...
Androidiani App
Allora aspetto.... Grazie....
-
Dopo averla installata si può fare un ripristino delle app tramite LG Backup?
-
Quote:
Thecaz88
Dopo averla installata si può fare un ripristino delle app tramite LG Backup?
Certo...
-
grazie della risposta fulminea!!:cool:
-
Quote:
Thecaz88
grazie della risposta fulminea!!:cool:
[OT]Solo se hai backuppato con Backup LG prima di installare una nuova versione ;) [\OT]
-
Quote:
AlessandroStifini
[OT]Solo se hai backuppato con Backup LG prima di installare una nuova versione ;) [\OT]
Androidiani App
Ecco l'inghippo!! io ho un backup di quando ero totalmente stock..ora monto androidnow e volevo ripristinare le app senza doverla scaricare tutte..si può fare??