Boh a me va una meraviglia, le notifiche sono fantastiche, le animazioni sono velocissime e anche con i launcher di base (che con kitkat era pessimo) va decisamente meglio, l'unica cosa mi pare abbia uyna ricezione un po inferiore
Visualizzazione stampabile
Boh a me va una meraviglia, le notifiche sono fantastiche, le animazioni sono velocissime e anche con i launcher di base (che con kitkat era pessimo) va decisamente meglio, l'unica cosa mi pare abbia uyna ricezione un po inferiore
Mai un riavvio.
Mai un FC.
Mai perso segnale (prima, con kitkat sì e pure con 20A + Root).
Non scalda tanto, a me.
Voce "WiFi" nei consumi perennemente alta (non lo disattivo nemmeno se va in deep sleep), idem le voci di inattività e standbay. Purtroppo senza root certe cose non posso disattivarle.
Non mi lamento del resto onestamente, le novità sono sotto al cofano (in teoria), non sopra, consumi generali ancora da rilevare per bene ma non mi pare assolutamente peggiorata almeno.
@paulux
Prima, dal passaggio da H+ a H, ti andava in ricerca rete ?
A scalare da H a E come si comporta ?Meglio rispetto a prima?
Dbm a paritá di condizioni migliorata?
Scusami per tutte questo domade ;)
@riccardo859
Prima, sia con stock (e root) con firmware 10L sia con Lollipop ma con Root + Supersu + Modem KK + Image boot...avevo noie.
Stock: spesso, in alcuni punti della casa, perdeva letteralmente il segnale, X in alto dopo che andava in ricerca, e rimaneva senza segnale per un po', mentre l'N7000 affianco non perdeva mai segnale. Questo con entrambi i cell bloccati in 3G, stesso operatore, stessa cella e stessa offerta dati.
Lollipop + root etc: perdeva segnale senza motivo, da H+ ad assenza, poi tornava.
Con Lollipop puro, non ho mai perso segnale, ho uno switch più veloce, anche se rispetto all'N7000 non sale con la stessa velocità da 3G a H+. L'N7000 magari fa 3G -> H+ per 5 secondi e poi 3G. Il G3 rimane in 3G, evita lo switch (l'N7000 è anche ampiamente moddato comunque).
Non ho ancora eseguito test di switch automatico tra WCDMA e GSM perché sto tenendo bloccato su WCDMA appunto per appurare per bene.
Per ora sul segnale, che prima perdevo ogni tanto, sono iper soddisfatto.
Ieri sera con i dbm ero praticamente pari all'N7000, messi affianco, stessa cella come già detto..vedevo oscillazioni ma poi eseguendo un test verso il server Vodafone..agganciavo meglio con G3 che con Galaxy Note. Se mettono fuori in fretta il root per 5.0 puro...accendo un cero.
Buongiorno, il modem non va installato.
Per rispondere a tutti gli altri.
In Changelog di Lollipop ha 128.000 voci rispetto al 4.4.2 . La maggior parte delle differenze non si vedono.
Se avete tempo e voglia..... KitKat to Lollipop (5.0.0_r2) AOSP changelog
Eppure andava realmente, veramente, male. Ma tanto. Perdeva il segnale da H+ a zero di colpo, mentre testavo, senza nemmeno toccarlo.
Che sia andato qualcosa storto? Dovrei riprovare a riflasharla. :)
Di certo è che con Lollipop 20A puro ho zero problemi di segnale ad ora, mai perso da ieri sera le 18:30.
Avrò errato a flashare il kernel (chamato modem) KK, sarà andato storto qualcosa, non lo so.
Se volessi provare a flashare la 20A + Root o AndroidNOW 3.0 partendo da Lollipop 20A cosa dovrei fare?
Se sono OT chiedo in SOS Modding. :)
Grazie.
Domanda per voi lollipopari temerari!!!! Come va la questione ricaricamenti widget/home con il launcher stock? Risolta? O continua ad essere presente anche con Lollipop?
Grazie a tutti.
Io l'ho installata. Complessivamente mi sembra fluido e reattivo il telefono, però ho notato che quando faccio lo swipe sulla schermata di blocco per riattivare il cell c'è un effetto un po' "tremolante" che prima non notavo.
Inoltre, il launcher stock scatta non poco. Non tanto nello scorrimento delle pagine, quanto nel momento in cui passo dalla schermata desktop al menu attraverso il tasto centrale, il tremorio è molto evidente purtroppo, e in KitKat sinceramente non ricordo fosse cosi, pur non essendo il massimo della fluidità manco lì.
Naturalmente ho rimesso immediatamente Nova, e la situazione va drasticamente meglio.
Per il resto boh non mi lamento troppo, ogni tanto qualche lieve esitazione c'è (tipo quando apro un app o un'opzione dal menu impostazioni la prima volta ci mette un mezzo secondo in più), però insomma nulla di che. Devo dire comunque che a livello prestazionale (fluidità e reattività generale) il passaggio da KitKat a Lollipop non lo avverto molto.
Non so, voi che state testando potete confermare queste riflessioni? Poi sicuramente io sono molto fiscale e puntiglioso, ma venendo da un anno di Nexus 5 (che non regala esitazioni o lag neanche a spararti ed è sempre una scheggia in tutto) certi particolari saltano all'occhio più facilmente...
L'ho installata ieri ed ho avuto gli stessi problemi. Il launcher era troppo scattoso e sono passato subito a nova. Inoltre la barra delle notifiche quando uscivo da un app qualsiasi e tornavo alla home perdeva la trasparenza. Diventava trasparente dopo un paio di secondi.
Oggi invece, nova è diventato scattoso, così come dolphin... Ho rimesso il launcher stock e (non so spiegarmi perchè) è fluidissimo!!! No lag!!! e pure il problema della trasparenza della barra delle notifiche è scomparso.
Come ve lo spiegate? E' come se il sistema si fosse "assestato". Possibile?
No a me il launcher stock continua a scattare di brutto, Nova è abbastanza fluido.
Un'altra cosa per chi ha Light Flow (versione completa): da quando l'ho reinstallato mi compare una notifica "L Preview" che non c'è verso di togliere, la cancello e dopo 10 secondi ricompare. Anche a voi è cosi?
Strano. Mi riferisco al launcher... Ho provato a riavviarlo, spegnerlo e riaccenderlo, per essere sicuro che non fosse un caso. Invece è proprio così, il launcher stock è fluido da paura. Anche scorrendo molto lentamente le home non noto nessuno micro lag. Ho cercato anche su altri forum e non ho trovato nulla a riguardo. Io sono molto pignolo su quest'aspetto. Non sopporto vedere animazioni che scattano... e devo dire che adesso il mio G3 è pura soddisfazione!
Installato Lollipop tutto ok funziona tutto e fluido con launcher stock, unico problema non funziona più flash player con delphin e nemmeno la app quick apps per la circle.
Help!!
Ho notato un'altra cosa. Io ho la quick circle. Fino a stamattina se aprivo la cover e andavo nelle app recenti, compariva come app il deamon della cover!!! Aprendo un app qualsiasi, chiudendo e riaprendo la cover e andando nelle app recenti, il deamon scompariva. Adesso anche questo problema non lo fa più.
Le app LG che ho disistallato sono:
ThinkFree
Smartworld
RemoteCall
Widget Contatti.
Risultano da aggiornare:
QuickMemo e Quickremote.
Le altre app LG le ho aggiornate tutte.
Non ricordo quale altra app non LG ho disistallato. Prova a metteri in questa configurazione, disistallando le app che ho tolto io e aggiornando le altre tranne QuickMemo e quickremote. E' una prova stupida lo so, ma metti caso che c'è qualche deamon che da sotto rallenta il sistema?!?!?
Ragazzi non so voi, ma io ho provato sia Androidnow 3.0 che la versione Lollipop Bump e le ho tolte entrambe.
Le volevo provare ma non mi hanno soddisfatto, le vedevo un pò laggose e non proprio reattive, forse perché mi sono abituato alla mia V10h stock con root+greenify che mi va una favola e non riesco a sostituirla con nessuna rom provata fino ad ora.
Vorrei provare questa leaked ma sono indeciso.
edit: errato mex.
Ho provato..sembra un po' più fluido effettivamente..però spingendo il tasto menu per passare dal desktop al menu un leggero tremolio me lo fa...con Nova no invece..perfettamente fluido..
Poi non capisco perchè quando faccio lo swipe sulla schermata di blocco mi scatta un po'..
Ho portato il cell da Lollipop puro a KitKat.
Rifatto il root, rimessa la recovery.
Installato Lollipop + Root + SuperSU + Boot Image SENZA Kernel (modem) KK.
Il segnale non balla più e ho il root. Forse ieri era andato storto qualcosa.
:)
Flashato Lollipop oggi alle 4,per ora tutto ok,telefono moooooolto più fluido,segnale pressoché uguale in 4g ma 1 tacca in più in 3g/hspa e la batteria la trovo migliorata...ovviamente queste sono le mie prime impressioni ma sono molto soddisfatto!!!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Io ho messo ieri la 20a tutto stock, ieri l'altro la 19h by seven... la prima versione non era granché più veloce di kitkat. Ma con la 20a... mi sembra il nexus 5 (ho anche quello, con la preview di lollypop)!
il consumo mi pare molto basso... è veramente fantastico... l'ho staccato stamani alle 6, adesso (ore 19:44) sono al 70% di batteria. il grafico nella schermata della batteria è praticamente piatto.
per quanto riguarda il kernel, è vero che c'è il 3.4... ma anche sul nexus è presente ancora quel kernel li...
la versione di linux (il numero di build) è la LRX21 (che è la stessa del nexus 9 cfr. https://developers.google.com/android/nexus/images), mentre sul nexus 5 è ancora presente la build LPX13D...
chiedo scusa per le info un po' sparse che ho dato... è stato come un flusso di coscienza joyciano... rotfl
comunico che con la v20a mi sto trovando benissimo, velocissima rispetto alla v19c . hanno risolto pure il bug del otg che ora funziona egreggiamente, migliorato pure di molto il passaggio tra utente principale e ospite, . questa modalita ospite è fenomenale una specie di cnox della samsung, cioè un sistema operativo all'interno del sistema operativo, bellissimo
Ricordo a tutti gli amici il "percorso" che abbiamo fatto con KitKat. La versione 10a del software del G3 faceva venire voglia di utilizzarlo come strumento da lancio. Ufficialmente Lollipop non è ancora stato rilasciato. Diamogli tempo. L'inizio è stato più che buono.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Io spero che riescano ad adattare xposed framework ad Art, perchè si sente molto la mancanza.Ad esempio la status bar che prende il colore dell'applicazione non funziona ancora bene e dovrebbe essere una funzionalità di serie se non erro.Le notifiche che vengono fuori con un box in alto grigio sono proprio bruttine.La Mod Acdisplay per le notifiche a schermo spento è dura da rinunciarci dopo che ti sei abituato.
Io invece ho un altro bug... Con kitkat quando selezionavo lo sblocco con una sequenza di tocchi potevo utilizzarla sempre anche da display spento... Con Lollipop invece non mi funziona.. Da display spento mi appare la classica schermata con il lucchetto per lo sblocco a trascinamento e solo dopo mio chiede di inserire la sequenza di tocchi prescelta... Capita anche a voi?