Visualizzazione stampabile
-
ho la rom kitkat v10o faccio il root metto la recovery e poi flasho quella bumped che tra l'altro provai gia a flashare ma niente stesso errore per questo poi ho optato per il file kdz, la mia domanda è a questo punto ma da bumped per tornare a flashare rom originali c'è una guida per UNBUMPED?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarallo92
ho la rom kitkat v10o faccio il root metto la recovery e poi flasho quella bumped che tra l'altro provai gia a flashare ma niente stesso errore per questo poi ho optato per il file kdz, la mia domanda è a questo punto ma da bumped per tornare a flashare rom originali c'è una guida per UNBUMPED?
Sarebbe quella flashare .kdz oppure .tot
Con queste estensioni di file perdi sia root sia recovery. Anzi puoi mettere la recovery stock infatti è unbumped. La guida è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Passa a leggere recovery come eventuale ripristino allo stock.
-
grazie gentilissimo per le spiegazioni, io sono esperto di modding provengo da un nexus 5 dove è tutto molto più facile, sto notando una cosa però alcune versioni lollipop quando flasho all avvio dell'ottimizzazione delle applicazioni alcune ne ottimizzano 129 dandomi errore della statusbar ,mentre ora ho flashato la rom lollipop che sta ottimizzando 166 applicazioni prorpio come quella kitkat se questa dovesse andare senza problemi allora c'è qualche problema nel momento del flash
-
Quote:
tarallo92
grazie gentilissimo per le spiegazioni, io sono esperto di modding provengo da un nexus 5 dove è tutto molto più facile, sto notando una cosa però alcune versioni lollipop quando flasho all avvio dell'ottimizzazione delle applicazioni alcune ne ottimizzano 129 dandomi errore della statusbar ,mentre ora ho flashato la rom lollipop che sta ottimizzando 166 applicazioni prorpio come quella kitkat se questa dovesse andare senza problemi allora c'è qualche problema nel momento del flash
I misteri del G3..... rotfl rotfl
-
niente nemmeno con questa funziona ossia con la v20e prorpio come era nato il cellulare al momento dell acquisto non ho più parole
sto tentando la strada del ripristino totale con il file .TOT e con il programma lg flashtool
-
Quote:
tarallo92
sto tentando la strada del ripristino totale con il file .TOT e con il programma lg flashtool
Quando usi i .kdz usi la modalità CSE Flash? Perché la Normal Flash è consigliata solo per ripristinare la stessa identica versione di firmware che hai già sul cellulare a seguito di malfunzionamenti.
-
Io ho fatto normal flash dalla 20f alla 20h e funziona tutto bene.
-
AlessandroStifini hai la casella dei messaggi piena.. svuota xD!! cmq la prima impressione su sta 20h è stra positiva e spiego il perchè . parlo da inesperto ovviamente.L'unica cosa che non mi piace solo i tasti stile psp ma noto maggiore fluidità e soprattutto dalle 9 - un quarto che è acceso mandando qualche sms che la batteria è ancora al 100% .quindi o si è impallato il livello o hanno fatto uno bello step in termini di durata..
-
Quote:
MATTEW1
AlessandroStifini hai la casella dei messaggi piena.. svuota xD!! cmq la prima impressione su sta 20h è stra positiva e spiego il perchè . parlo da inesperto ovviamente.L'unica cosa che non mi piace solo i tasti stile psp ma noto maggiore fluidità e soprattutto dalle 9 - un quarto che è acceso mandando qualche sms che la batteria è ancora al 100% .quindi o si è impallato il livello o hanno fatto uno bello step in termini di durata..
Si, lo so. Ahahahah li ho appena svuotati 😂
Lo stile dei tasti ormai è diventata "moda" di Android. Beh dipende dalla durata dello schermo acceso. Questo è importante! ;)
PS: Mi è arrivato un tuo messaggio rotfl
-
da una prima impressione veloce devo dire che questa 20h è ben fatta.. Gestione delle temperature eccellente (con le altre lollipop avevo un sacco di problemi) ma la cosa che più mi ha sorpreso è la gestione delle app aperte riesco a richiamare applicazioni non usate da un paio di ore e ritrovarmi dove ero... Spero di non dovermi rimangiare tutto
-
Quote:
AlessandroStifini
Si, lo so. Ahahahah li ho appena svuotati
Lo stile dei tasti ormai è diventata "moda" di Android. Beh dipende dalla durata dello schermo acceso. Questo è importante! ;)
PS: Mi è arrivato un tuo messaggio rotfl
si certo ovvio. appena uso internet fisso e illuminazione 100 % la batteria scende eccome ! xD
-
si parlava di temi g flex 2 nel changelog della 20H...o ho capito male io oppure per temi si intendono solo i softkey stile lollipop...
-
Quote:
Biffe
si parlava di temi g flex 2 nel changelog della 20H...o ho capito male io oppure per temi si intendono solo i softkey stile lollipop...
Si intendono Softkey stile Lollipop...
-
Piccola domanda la 20h bump è uguale alla stock 20h?
-
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda ho fatto il test ANTUTU Benchmark e il risultato è stato 44660 ottima ma mi scrive NON VERIFIED SCORE perché ? grazie a chi mi risponde
-
Quote:
TONIPIE
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda ho fatto il test ANTUTU Benchmark e il risultato è stato 44660 ottima ma mi scrive NON VERIFIED SCORE perché ? grazie a chi mi risponde
Perché avevi internet spento.
-
Noto un pochino di confusione in questa sezione. Ho letto, i post, li ho riletti di nuovo (ho unito quelli doppi e tripli) e già che c'ero, li ho riletti ancora.
1> Decidete che metodo dovete usare e continuate ad usare quello - Flash tramite recovery o Flash tramite kdz. Se mischiate tutto non ne uscite più fuori.
2> Sia i File KDZ (originali lg) che il Bumped funzionano perfettamente (testati da me), quindi se avete problemi venite da una situazione compromessa oppure avete sbagliato qualcosa.
3> Se avete fatto troppe modifiche senza aver risolto il problema tornate a stock con la procedura TOT.
Buon Lavoro.
Ps. Non voglio vedere più post doppi o tripli.
-
Piccolo problema, partivo da telefono originale con rom lollipop, sono tornato indietro a kitkat, effettuato il root, installata la recovery, aggiornata la recovery ed installato la 20h bumped... ma non mi appare la navbar e la barra di stato ed in più non si vedono gli sfonfi. Soluzioni?
-
Ciao a tutti, avevo la versione e, e sono passato alla H bumped. Ho problemi quando faccio gli screenshot, mi dice impossibile salvare lo screenshot, prova di nuovo. Ma come mai secondo voi? Ho flashato due volte ma sempre stesso problema.
-
Quote:
declination
Ciao a tutti, avevo la versione e, e sono passato alla H bumped. Ho problemi quando faccio gli screenshot, mi dice impossibile salvare lo screenshot, prova di nuovo. Ma come mai secondo voi? Ho flashato due volte ma sempre stesso problema.
Il problema è legato alla gestione della memoria interna e/o esterna.
Scarica Emulator Terminal da Play Store e prova uno dei due codici
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6560274
-
Quote:
Legolas08
Piccolo problema, partivo da telefono originale con rom lollipop, sono tornato indietro a kitkat, effettuato il root, installata la recovery, aggiornata la recovery ed installato la 20h bumped... ma non mi appare la navbar e la barra di stato ed in più non si vedono gli sfonfi. Soluzioni?
in attesa di una risposta da parte di qualcuno che sappia aiutarmi, ho ripristinato il backup che avevo fatto di kk. Per adesso uso questo sperando che qualcuno di voi sappia aiutarmi
-
Ottima sensazione su questa 20h anche per me, super reattiva. Con le ultime due lollipop non avevo minimamente questa reattività.
Ottimo così!
-
Io invece ho notato una maggiore reattività ,ma al tempo stesso un leggero peggioramento nello switch di rete e un leggero aumento di temperatura quando connesso alla rete dati.
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Quote:
Legolas08
in attesa di una risposta da parte di qualcuno che sappia aiutarmi, ho ripristinato il backup che avevo fatto di kk. Per adesso uso questo sperando che qualcuno di voi sappia aiutarmi
Non so che wipe hai fatto. A me era capitato e ho trovato la soluzione da solo, ovvero non fare il wipe della sd interna, ma solo cache, dalvik cache, data e system.
-
Quote:
AlessandroStifini
Il problema è legato alla gestione della memoria interna e/o esterna.
Scarica Emulator Terminal da Play Store e prova uno dei due codici
Ho letto solo adesso, nel frattempo ho riflashato e non mi funziona la barra sopra e la barra dei tasti sotto, aiuto che faccio?
Tutto risolto, ho flashato la E, poi la H e poi sistemato il problema degli screen con la prima riga da terminale che mi hai dato. Grazie mille
-
Sono su 20h bumped ma l apk x sbloccare il multiwindow non funziona. Come mai? Come posso risolvere?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Sono su 20h bumped ma l apk x sbloccare il multiwindow non funziona. Come mai? Come posso risolvere?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Dato sto sulla Resurrection Remix. Ti do il link dove c'è la piccola guida. Spero che funzioni la tua stock 20H... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6080922
Facci sapere ;)
-
Salve ragazzi, non so voi, ma per me questa v20H ha pro e contro.
PRO: Maggiore fluidità generale.
CONTRO: Durata batteria inferiore alla v20D
Con la v20D andavo sulle 5/6 ore di schermo acceso.
Con la v20H vado sulle 3/4 ore.
Insomma 1 ora di schermo acceso in meno, che effettivamente è tanto.
Questa è stata la mia prima giornata di utilizzo del nuovo firmware, aspetto e vedo come andrà nei prossimi giorni. Vi aggiorno.
-
Quote:
christ95
Non so che wipe hai fatto. A me era capitato e ho trovato la soluzione da solo, ovvero non fare il wipe della sd interna, ma solo cache, dalvik cache, data e system.
ho sempre fatto solamente i 4 wipe per tutte e tre le prove di flash, ho sempre avuto lo stesso risultato. Cosa strana 3 installazioni 3 conteggi upgrade applicazioni diversi: 127, 129 e 167
-
Quote:
Legolas08
ho sempre fatto solamente i 4 wipe per tutte e tre le prove di flash, ho sempre avuto lo stesso risultato. Cosa strana 3 installazioni 3 conteggi upgrade applicazioni diversi: 127, 129 e 167
Come l'utente che abbia risolto questo problema. Proviamo se riesco a risolverti. Fai Full Wipe (system, data, cache e dalvik). Flasha la 20e bumped. Poi fai Full Wipe (system, data, cache e dalvik) e flasha la 20h bumped.
-
Quote:
AlessandroStifini
Come l'utente che abbia risolto questo problema. Proviamo se riesco a risolverti. Fai Full Wipe (system, data, cache e dalvik). Flasha la 20e bumped. Poi fai Full Wipe (system, data, cache e dalvik) e flasha la 20h bumped.
dove trovo la 20e bumped? in op non la vedo
Edit: Trovata!!!
-
Quote:
AlessandroStifini
[quote name="Luca2717" post=6562494]Sono su 20h bumped ma l apk x sbloccare il multiwindow non funziona. Come mai? Come posso risolvere?
Androidiani App
Dato sto sulla Resurrection Remix. Ti do il link dove c'è la piccola guida. Spero che funzioni la tua stock 20H... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6080922
Facci sapere ;)[/QUOTE]
Funziona 😀👍
-
Quote:
AlessandroStifini
niente, non funziona nemmeno così sto impazzendo!!! tra l'altro ho notato che non mi chiede nemmeno il pin della sim e quindi non ho rete cellulare
-
Per la rete cellulare flasha QUESTO da recovery. È il modem Lollipop.
-
scusate, differenze tra la versione 32gb, la bumped e la supersu, della 20h?? grazie
-
Quote:
smauri
scusate, differenze tra la versione 32gb, la bumped e la supersu, della 20h?? grazie
Se la 20H è bumped allora puoi flasharla (.zip) tramite recovery. La SuperSU è un gestore delle applicazioni che richiedono root quindi è un "componente aggiuntivo" che può essere utile se vuoi sfruttare il massimo del tuo cellulare.
-
Quote:
wappo
Salve ragazzi, non so voi, ma per me questa v20H ha pro e contro.
PRO: Maggiore fluidità generale.
CONTRO: Durata batteria inferiore alla v20D
Con la v20D andavo sulle 5/6 ore di schermo acceso.
Con la v20H vado sulle 3/4 ore.
Insomma 1 ora di schermo acceso in meno, che effettivamente è tanto.
Questa è stata la mia prima giornata di utilizzo del nuovo firmware, aspetto e vedo come andrà nei prossimi giorni. Vi aggiorno.
Non è che la cosa può dipendere dal fatto che è la prima carica dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
srimlas
Per la rete cellulare flasha
QUESTO da recovery. È il modem Lollipop.
Androidiani App
niente, ho provato a flashare il modem ed il risultato non cambia, niente rete cellulare, niente navigation bar. Ho anche provato a cambiare versione di recovery senza nessun risultato. Non so più che pesci prendere
-
Quote:
Legolas08
niente, ho provato a flashare il modem ed il risultato non cambia, niente rete cellulare, niente navigation bar. Ho anche provato a cambiare versione di recovery senza nessun risultato. Non so più che pesci prendere
Ma hai controllato IMEI? Se è corrotta?
-
Quote:
AlessandroStifini
Ma hai controllato IMEI? Se è corrotta?
appena controllato, lo vede perfettamente. Inoltre ripristinando il backup di kk fatto con twrp il cellulare funziona perfettamente. Mentre appena installo una rom lollipop (ho provato la 20e e la 20h) non ho nessuna delle due barre, non vedo lo sfondo (me lo da soltanto nero anche se lo cambio), non mi chiede il pin della sim e di conseguenza sono senza rete cellulare. Ho provato poi ad installare la chupa chups lollipo è funziona perfettamente. A questo punto se non avete altre idee riporterei il telefono a stock senza recovery, esiste una guida o devo semplicemente flashare il kdz?