Edit hai ragione
Perfetto ! Il Kovalski Kernel è Stabile anche per vecchio bootloader
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Sono mancato per un pò perchè ero passato su tomshw per assemblarmi un nuovo pc(mi sono fatto una bestia :O) e quindi non sono aggiornato sulle rom del nostro 2x.
Io ero rimasto alla cm10 con vecchio ootloader e problema chiamate,adesso com'è la situazione?Problema risolto??
Attualmente ho ics stock,e fatemelo dire:come reattività è uno schifo.
Qualche rom veloce da installare,reattiva e soprattutto SENZA bug(tipo quello delle chiamate)?
Grazie in anticipo :)
Scusate la domanda ma i difetti che stanno in prima pagina sono riscontrati da tutti?
Quote:
Originariamente inviato da lorez
x il root in rete ce il Toolkit p990 io ho usato quello è molto semplice basta seguire quello ke ti dice lui.2sec ed hai il root.poi flash della recovery di pengus e passi alla cm10 o 10.1 con nuovo boot.ok
Ho la cm10.1 su bootloader nuovo come posso invertire le memorie?Aiutatemi perfavore
Prova questo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=35809359
Crisi mnemonica...non ricordo che cartella devo fare in sd0 per vedere la sd1 :p ho girovagato nei post ma non sono riuscito a trovare...
era qualcosa come _SD_Card...ma non funziona.....help :cool:
scusa ma ieri devo aver fumato troppo per nn averli visti rotfl
cmq seguendo questo guida:
Se venite da qualsiasi ICS con il nuovo bootloader crackato (Topogigi, Carburano, etc..):
1) Scaricate il recovery zip e lo [URL="http://www.multiupload.nl/3AZY8X5FDV"]zip della CM10 del 06.01
2) attivate il debug nelle opzioni dello sviluppatore in impostazioni (se non l'avete già fatto)
3) connettete il cavo USB al PC
4) copiate i due files zip nella sd card esterna
5) andate in recovery tenendo premuto power e volume giu
6) wipe data/cache, poi mounts e format system (per esser sicuri)
7) flashate il recovery zip file che avete messo nella external sd card
8) reboot recovery dal menu advanced menu
9) flashate la cm10 zip come sempre poi flashate le gapps
quando lo installo il kernel?
esattamente, hai usato questo? http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1356291787
a me andava..
ciao a tutti, premetto che non sono un esperto e per questo non so neanche se la domanda che sto per fare è fatta nel posto giusto, perdonatemi. la domanda è questa: ho aggiornato il mio optimus dual ad ics 4.0.4 v30a per le vie ufficiali poi ho ottenuto permessi di root, ora posso passare alla cm10.1? in caso esiste una guida dettagliata su come fare e che non dia per scontato che so già tutto? grazie infinite in anticipo....mi scuso ancora se non sono nel posto giusto....
ha pag 1.Trovi recovery da flashare x montare la 10.1 e a pag 319 trovi un link x la unofficial 4.2.1.
Scusatemi ancora non ho capito se le risposte erano per me. cerco di spiegarmi meglio: molti di noi che abbiamo deciso di passare ad android lo abbiamo fatto perchè è un sistema aperto che permette di usufruire dei miglioramenti che molti di voi esperti e disponibilissimi mettete a punto. ora, se le guide che ci sono danno per scontato che tutti siamo esperti il risultato è che da questi miglioramenti sono tagliati fuori tutti quelli che esperti non sono! se tali miglioramenti rimangono chiusi in una community di poche persone addette ai lavori secondo me si tradisce un pò lo spirito di android. so che è fastidioso spiegare dettagliatamente le cose a chi non ne mastica ma direi che vale la pena provarci. io tra mille difficoltà ho aggiornato il mio dual ad ics v30a tramite il canale ufficiale lg. sono riuscito in qualche modo ad ottenere i permessi di root (lo deduco dal fatto che ho l'app superuser) ora come faccio a mettere la nuova cm10.1?
grazie ancora per la vostra pazienza e dedizione...
Ok, allora devi sbloccare prima il bootloader se non l'hai già fatto, poi installi la recovery e flashi. Comunque c'è una guida in rilievo che ti spiega tutto, quindi penso che non dovrei nemmeno star qui a elencare tutti i passaggi :cool:
Siamo quasi tutti attestati (noi lettori di questo thread) sulla CM10, vecchio o nuovo BL che sia e pochi azzardano il salto alla 10.1 visti i bug.
Pensate che il prossimo (si spera) rilascio della 4.2.2 e poi dei relativi sorgenti possa portare alla CM10.1 la stabilità necessaria per essere usato nella quotidianità?
SwapEnabler.zip libera memoria per facilità di utilizzo
Posso chiedervi cos'è e come si isntalla?
Scusate sono nuovo e dopo tanto tempo a farmi innervosire ho deciso grazie ai consigli del forum di moddare il telefono. Però ho domande....
1) Che differenze ci sono tra nuovo e vecchio bootloader?
2) Dite che è possibile installare la cm 10.1 si può installare anche su nuovo ma io non ci riesco e le guide che ho trovato che per installare su nuovo bootloader bisogna usare rom unofficial??
3) ora ho cm 10 pengus con kernel kow..... che dite conviene tornare indietro al vecchio bootloader e installare cm 10.1
4) mi spiegate che differenze ci sono tra cm official e non ? no perchè vedo che cm ora sta a 10.1 e sforna aggiornamenti tutti i giorni
1: vecchio, usato fino alla v20s da LG, di natura sbloccato. Usato da tutte le cyanogenmod ufficiali. Ufficiali, sfornate da Ricardo Cerqueira (RC, arcee, aramcee ha molti nomi). Nuovo, da 30a. Bloccato ma craccato da wkpark. Le rom funzionano bene. Cyanogenmod solo unofficial. Non significa che siano peggio delle ufficiali.
2: puoi installare. Vai sulle guide in modding e trovi tutto. Per installare la cm10. 1 devi semplicemente flashare lo zip e le gapps che trovi su xda. Anche la tua cm10 é unofficial.
3:no tientela va benissimo.
4: già risposto. Le unofficial si prendono i miglioramenti della ufficiale, quando vedi updated cm source hanno integrato le novità ufficiali.
buonasera e possibile con la nuova cm10.1 per il p990 far vedere la sd esterna cm memoria principale in modo da installare le applicazioni? sulla cm10 esisteva il .zip INTERNALSD.... helpmeeeeeeeeeeeeee pleaseeeeeeeeeeeeeeee
Ti ringrazio tantissimo.
1)Allora se ho ben capito tra vecchio e nuovo bootloader non ci sono differenze?
2) su nuovo bootloader si possono installare solo rom cm unofficial ? lo chiedo perchè vedo che le official avendo un team più nutrito vengono aggiornate in modo repentino.....e pensavo di mettere una official o non conviene? ( ho visto che mi consigli di rimanere dove sono ma perchè? non vanno bene le cm official?)
'
Scusami domanda ma il motore vocale google funziona? a me non mi fa impostare nulla e se provo ad ascoltare esempio non mi fa ascoltare nulla.....sbaglio qlcosa?
Io ho appena messo una cm un'officina 10.1 newbott con interfaccia S3.x adesso funziona bene i giochi girano bene ed è veloce . unico bug è la tastiera ma basta metterne un'altra e si risolve speriamo in bene x che mi sta piacendo un sacco.
Ciao ragazzi, piccolo OT ho cancellato erroneamente l'apk della galleria da /system/app e quindi anche la fotocamera. C'è uno zip flashabile per ripristinarli? attualmente ho la rom di pengus quindi dovrei ripristinare la camera 4.1.2. Oppure se da recovery faccio un advanced restore e ripristino solo la radice system dovrebbe funzionare giusto?
in prima pagina c'era fino a qualche tempo fa...lo zip per switchare le memorie...o sbaglio?
io avevo una cm7 con tutti i file di backup sulla sd-esterna...ora per esempio ho installato "App list backup" e quando provo a fare restore...nn lo trova perchè come sdcard è impostato sdcard0...mentre tutti i dati si trovano su sdcard1...(foto, dati navigatori, file giochi)...e così via...come posso fare?
ho installata l'ultima pengus...
Volevo sapere se il kernel di pengus funziona sulla rom cm 10.1 unofficial con interfaccia S3 ke c è in rete.Grazie