Non puoi aver perso le foto. L'hard reset non va a toccare assolutamente la sd del telefono.
Se hai fatto un reset vuol dire che non hai installato la recovery
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non puoi aver perso le foto. L'hard reset non va a toccare assolutamente la sd del telefono.
Se hai fatto un reset vuol dire che non hai installato la recovery
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
si, ta gheet resun (hai ragione)!!
dimenticavo di aver tolto la SD... ooops...
ho seguito il procedimento presente sul blog del Dual, passo passo, solo che non ho idea del tempo con cui io debba tenere premuti i due tasti, tranne che è comparso il logo LG, e io ancora tenevo, dopo un pò è andata via e ho quindi mollato.
si è presentata l'iconcina del robottino che viene tolto dalla scatola e sono rimasto a guardare... finchè il telefono non si è riacceso come quando l'ho preso...
Grazie!! Comincio a fare un giro!
Approposito, mi sapete dire se modificandolo potrò avere una suoneria che squilla da subito, anzichè avere il primo squillo inudibile?:'(
Ragà, monto la cyanogenmod, l'altro giorno volevo fare una videochiamata ma non mi è stato posiibile farlo in nessun modo, non è che ci vuole qualche programma dedicato x farlo, a voi vi fa videochiamare??? Grazie smp in anticipo ;)
Quote:
Originariamente inviato da FatalPuppet
Ma potevi chiedere roftl magari la prossima volta scarica reboot 2x che ti riavvia il cell in cwm!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
se non erro è quello a pagamento, vero? sennò ci facevo un pensierino...
intanto che però reimpostavo tutti i dati sul telefono, ho letto che la CWM trasforma la SD esterna come primaria, è corretto??
no perchè a me và benone tenere la SD interna come primaria...
comunque, ho notato che adesso Superuser non rompe più con la sua iconcina, e pure la batteria regge un pò di più... mah...
La cyano non prevede la videochiamata,comunque un mio amico,con la kang,utilizza skype e funziona.
ho fatto un guaio, smarhflash non riconosce il dual, ho tentato sia sul pc con cui ho reinserito la rom stock v10d, e sia su un 2pc win7 e 1pc xp. dice che i driver non sono buoni..... il punto relativo alla usb... ho bruciato il dual ???
parte solo la recovey 3e visibile facendo power + vol- e cliccando sul tasto HOME (se riclicco su HOME se ne va la schermata della recovery).................... preciso che nessuna delle 4 funzioni parte anche se posso sceglierle... (reboot - wipe da . wipe cache - na cosa zip. poi sotto c'è scrittto formatting data:... formatting cache...)
il tutto è capitato perchè dopo aver messo superuser con il programma SYSTEM TUNER PRO ho tolto dei file come l'antivirus stock senza installare la recovery... aaaaaaaaaaaaaaa
non voglio portarlo in garanzia, aiutatemiiii!
[HO RISOLTO ALLA GRANDE GRAZIE A QUESTA MIRACOLOSA GUIDA - SEMPRE MADE IN ANDROIDIANI, vi amo!]
[ https://www.androidiani.com/forum/mo...l-dual-ko.html ]
MA PERSISTE UN PROBLEMONE, NON POSSO RIMETTERE LA ROM CHE USAVO (V10d) PERCHè SMARTFLASH CONTINUA A NON RICONOSCERE IL DUAL ! grazie per l'attenzione!
di cuore,
Anna!
Che il problema possa derivare dal fatto che hai eliminato Fsecure senza avere l'antivirus NON lo ritengo possibile.
C'è da capire perchè smartflash si ostina a non riconoscere il DUAL malgrado l'installazione dei Driver su PC diversi!
In ogni modo se NVflash te lo riconosce il problema è ovviabile in quanto gli FW originali dovrebbe essere presenti anche in formato Nvflash.
OPPURE visto che monti una V10B (FW che ha il problema di chiamate fantasma) puoi provare con LG Update a fare l'upgrade ufficialle a Ginger V20L e poi magari Rootare il cell e mettere la versione migliorata di Ginger V20o tramite recovery o una Rom Mod basata sempre su V20o!
Aspetta anche i pareri degli altri utenti se no ne riparliamo quando torno da lavoro..
..a dopo.. ;)
Ciao,hai provato semplicemente a riavviare telefono e pc e poi riconnetterli?
PS: per entrare in modalità smartflash premi contemporaneamente vol giu e accensione fino al riconoscimento del telefono da parte del pc?
fatto.. provato in tutte le salse e sui vari pc (xp e win7).. ma nulla! a quanto noto mentre il pc sta riconoscendo il cell, il processo si blocca perchè il cell parte con una recovery la 3e, i cui dati sono visibili solo se si pigia il tasto home, io non tocco nulla e si riavvia Lg in continuazione. questa è la schermata di errore driver.
Allegato 5641
Ps: ho riavviato per i diriver Lg, e cmq smarthflash non riconosce. forse al fine di essere riconosciuto da smartflash devo installare prima una recovery nuova? coa sì mi sembra di capire nella guida di sopra che mi ha aiutato nel salvataggio ahuha
assolutamente no,la recovery con smartflash non c'entra nulla,più probabile che sbagli procedura,puoi descrivere per filo e per segno cio che fai?
apro smatflash (tasto destro apri come amministratore), tengo sempre premuto power + vol- e inserisco il cavo usb nel pc.
ma succede quel che vi ho linkato :(
hai levato la batteria,logicamente,calcola che il tasto power + vol giu lo devi tenere premuto finchè non compare la scritta LG e poi software upgrade.
Ma nel pc sono installati i driver del telefono?
Supporto prodotti LG per LGP990
installa questo driver aggiornato e controlla che venga correttamente riconosciuto in risorse del sistema sia in modalita' normale che con debug usb attivo
SONO UN STUPIDA! il problema era nel come avviavo la procedura per smartflash !
BISOGNA USARE SOLO IL TASTO vol-, SENZA POWER ! altrimenti parte la recovery bloccando il processo di riconoscimento del dispositivo sul pc, per questo i driver non venivano riconosciuti!
perdonate..... ma grazie di TUTTO !!!!!
ho un dialogo con cianojenmod 204 kang 50
ho letto che si deve installare un kernel che permetta l'overclock ma il kernel non fa parte della rom?
o può essere modificato? il kernel non è il driver del processore? tipo il BIOS?
quali sono i primi passi ca fare le rom più stabili da provare?
Ciao,cerco di spiegarti in parole povere,il kernel è il cuore del sistema operativo e gestisce parecchie cosette,tra cui il processore,ora,il kernel stock della cyano,come gli altri (anche quello lg quindi) risulta bloccato,e per cui,per overcloccare bisogna sbloccarlo,ecco che intervengono i vari cuochi che li modificano per permettere a noi di overcloccare e/o undervoltare.
Di rom ce ne sono oramai una marea che stare appresso a tutte è un problema,vanno tetstate,a mio avviso,la kang di temasek è attualmente la migliore.
Scusa ma la kang non è la cianojen? O esiste un'altra kang con kernel sbloccato? Esiste una rom stabile che da la possibilità di overcloccare senza rischi di bruciare la CPU? Ci sono procedure particolari per installare queste rom o sempre tramite xrecovery?
la kang è una variante della cyanogen,non esistono cyano o kang con kernel sbloccato,devi flashare un kernel sbloccato tu,per non avere rischi di bruciare la cpu devi usare il buonsenso!
Cmq ho risolto, o meglio, sono riuscito a ottere più spazio (con la cyano), spostando giochi e app sulla SD esterna e il resto nella SD interna. La SD estraibile da 16GB la uso per foto video e musica...
difficilmente bruci la CPU delle due la danneggi... ma anche i kernel modificati comunque non ti portano oltre una certa soglia di OC... quindi dovresti essere tranquillo.
Per esperienza personale, se una rom è buona, gia da sola fa il grosso del lavoro, percui anche a 1ghz che è la frequenza stock dovresti notare un discreto miglioramento, l'OC serve ma di solito sono a fini di test/benckmark o gaming, cosa in cui il dual già eccelle.
la cyano non prevede videochiamate 3G.
Con gtalk,skipe etc etc le puoi fare lo stesso,ma non come una videochiamata h3g ;)
Sono confuso cmq su xda c'è un vortec di cui parlano bene ma come si installa? Io vorrei portarlo a 1,2ghz x evitare i fastidiosi scatti su internet, credo a questo punto di avere il krtnel stock se è una coda differente dalla rom baseband ho la 725
Correggo vorKkernel, come si installa? Accorgimenti? Dice che gira sulla cianojen cosa significa che mi troverò menu nuovi? Ho letto di usare un programma chiamato pimp my cpu.
Ragazzi io le ho provate tutte! da qui http://download.clockworkmod.com/rec...8.1.3-p990.img si scarica la Cwm touch per il nostro device ma...e' in .img!!!! COme stracavolo la installo?
Ciao ragà, ho installato questo gioco perchè l ho visto precedentemente installato su iphone e lo teneva anche un amico col galaxy s, vedendo ke era disponibile x android sono andato subito nel market a scaricarlo, maho visto proprio che sul galaxy s gira molto meglio che sul nostro cell, come mai??
Ciao, nella cartella "o2x-nvflash-recovery", rinomina il file immagine cwm-ext in cwm-ext_old (se vuoi installarla nella micro sd esterna, altrimenti rinomini l' altro file cwm-int), quindi rinomini il file immagine che hai scaricato in cwm-int o cwm-ext a seconda di dove vuoi installare la recovery. Spegni il dual, rimuovi la batteria e tenendo entrambi i pulsanti del volume, connetti il telefono al pc, sentirai il classico suono di windows che riconosce la periferica. A questo punto doppio clic sul file "flash-recovery", sempre nella cartella "o2x-nvflash-recovery", selezioni o 1 per la memoria interna o 2 per la microsd esterna, fai finire la procedura ed il gioco è fatto. L' ho provata prima di risponderti.
Ciao, spero di esserti stato di aiuto.
Mi sono accorto solo dopo che ti ho risposto che l' avevi acquistata.
Ciao.
hai lo zip? se si scompattalo nel pc, poi apri il blocco note e inserisci questo
adb-windows push psneuter /data/local/psneuter
adb-windows shell chmod 4755 /data/local/psneuter
adb-windows shell /data/local/psneuter
adb-windows wait-for-device
adb-windows push recovery-p990.img /data/local/
adb-windows shell dd if=/data/local/recovery-p990.img of=/dev/block/mmcblk0p7
adb-windows shell rm /data/local/recovery-p990.img
Salvi nella cartella in .bat. poi ci clicchi su (con il cellulare collegato in usb mode) e dovrebbe funzionare.
No non ce l'ho! il problema e' che ho il file del link del primo post! http://download.clockworkmod.com/rec...8.1.3-p990.img
Questa è quella di temasek che ha postato.. è gratis cwm5813-p990.zip
Ciao, stavo per mettere la cyano. Ho riavviato in recovery, fatto il wipe, però invece di flashare la rom (credevo si facesse direttamente da android con rom manager e non in recovery mode) ho riavviato.
Ora il cell non ha nessuna applicazione e non so come riavviarlo in recovery per flashare la rom.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
ho riavviato tenendo premuti contemporaneamente tasto accensione e volume giù.
Ora devo fare "wipe cache" o direttamente "install zip from sdcard"?
Rifai i 3 wipe e flashi la rom che desideri