Ciao a tutti, leggendo un po qua e un po la e avendo riscontrato di persona sul mio dual la difficolta di aggancio e la poco precisione del gps sui vari port della cyano10 ho trovato il modo di riportare il fix e il gps alla sua precisione e alla sua stabilita di aggancio. Il metodo e assai semplice e premetto che ho testato il tutto in prima persona.
In primis dovete procurarvi la rom di civato la 4.1 o la versione 4.2 vanno bene( io ho usato la 4.2) e decomprimere lo zip della rom in una cartella preferibilmente vuota(nel vostro pc) andate nella cartella system e poi etc fino a trovare il file gps_brcm_conf.....copiatelo nella root della vostra scheda sd del telefono....poi con root explorer o qualsiasi altro file manager andate nella cartella system del vostro telefono e a seguire la cartella etc....apritela arrivate allo stesso file ovvero con lo stessa stringa del file che avete copiato precedentemente nella sd....eliminatelo e copiate il file di civato nella stessa cartella(piu facile a fare che a dire)....date i permessi rw-r-r....riavviate e avrete il gps stabile preciso e funzionante.
Ovviamente qualsiasi danno derivato da cio che potete omettere o non fare correttamente e a vostro rischio e pericolo.