CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 88 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 880
Discussione:

[Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pranorre

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

Boh, dice che "adb -e " invia i comandi all'unico emulatore attivo, ma non mi è chiaro cosa intenda, penso all'emulatore presente nel SDK per i test di sviluppo.
    L'unico avnzamento che ho ottenuto per ora è, eseguendo netstat, controllare le porte attualmente in ascolto sul tablet, mi da dalla 5037 alla 5040, e poi digitare adb connect localhost:5037.
    Invece di darmi l'errore di prima, mi da una conferma: "connected to localhost:5037" :o
    Purtroppo però poi i soliti comandi (adb shell, adb devices, beckup) riportano gli stessi errori di sempre :\
    Ora non ho modo di approfondire, probabilmente una via ci sarà, ma tocca studiarselo bene

p.s.
    il tutto ottenuto senza abilitare il wifi, appena avrò tempo proverò l'app linkata da damage.
    Ultima modifica di pranorre; 10-08-12 alle 15:50

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Slurp! Slurp! Ci stiamo avvicinando! Quando torno a casa gli metto le mani addosso e faccio tutte le prove che riesco a immaginare, e non mi fermo finchè non vedo il fumo...

4. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

dinomitex (10-08-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

Ahaha, questo è vero fomento, brava brava

6. Il seguente Utente ha ringraziato pranorre per il post:

dinomitex (10-08-12)

Androidiano

Smartphone
    Blekberry 9700

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Io sono sempre qui e continuo a seguirvi anche se faccio grossa fatica a starvi dietro . un saluto

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

@dinomitex Ehi, a parte che non so chi te lo faccia fare... Comunque se qualcosa non è chiaro chiedi tranquillamente, magari è utile anche ad altri.
    Tornando al monello in questione, il fumo è uscito, si, ma dalla mia testa!
    Ho provato di tutto, anche un paio di script che ho trovato in giro e da cui ho estratto la recovery. Risultato? Sempre lo stesso!
    Anche Online Nandroid Backup, che dovrebbe funzionare senza avvio in recovery, da un errore che ora non ricordo, ho rimosso il file onandroid.sh, ma riguardava "md5sum".
    Ho ripristinato almeno 4 volte, oramai uso Livesuit anche bendata e con le mani legate...!
    Direi comunque che salvo colpi di scena, possiamo ritenerci soddisfatti, il tablet è fluido e reattivo, i benchmark sono cresciuti sensibilmente, reboot spontanei non ne ho avuti, insomma va meglio di quanto si potrebbe pensare per 99 euro.
    Le possibilità di backup ci sono sia da PC che direttamente a bordo. Ricapitolando:
    Da PC:
    ADB permette il backup di una singola app o dell'intera Rom, a piacimento. Se qualcuno ne ha bisogno posso sempre fare una guida passo-passo. Inoltre c'è il comando dd, che estrae un'intera partizione, ad esempio system, in formato .img, ri-flashabile con fastboot.
    Livesuit permette il flash totale, o il semplice ripristino del sistema senza toccare le app utente.
    Da tablet:
    La scelta (quasi) obbligata è sempre Titanium, efficacissimo, backup applicazioni utente&dati + dati di sistema, come dire che in caso di problemi basta un reset e il ripristino del backup, per riavere il tab come prima in pochi minuti.
    Da considerare fra l'altro, che Titanium è in grado anche di trasformare app utente in app di sistema (solo nella versione a pagamento), che quindi ci ritroveremmo anche in caso di reset.
    Per ora mi accontento, anche perchè nei prossimi giorni non avrò molto tempo per smanettare.
    Ovviamente resto in ascolto, magari qualcuno di voi scova una recovery funzionante, o il modo per sfruttare ADB backup sul tablet, o magari questo: [v5.8] Online Nandroid Backup / Nandroid Backup without re-booting - xda-developers
    Saluti a tutti.

9. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

dinomitex (12-08-12)

Androidiano

Smartphone
    Blekberry 9700

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Tu me lo fai fare vedendo il tuo impegno e di Pranorre meritate che qualcuno vi ascolti . poi per 99 euri il tablet fa pure troppo nel mio accont di google sembra che abbia 10 tablet ogni volta che installo una ics nuova viene riconosciuto con un altro nome . mi intessa questa frase che tu hai scritto ....ADB permette il backup di una singola app o dell'intera Rom , a piacimento. Se qualcuno ne ha bisogno posso sempre fare una guida passo-passo.... non capisco molto le sigle che mettete per mi piacerebbe la scritta completa ma capisco che la velocita implica queste cose un saluto e spero che farete qualche giorno di riposo o divertimento a presto . ps resto in contatto

Smartphone

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

ahaha, sì, anch'io domani mi allontano per qualche giorno, 3-4, non di più, il tablet me lo porterò dietro e deve essere perfettamente funzionante, per cui niente esperimenti per un po' Ovviamente il tablet mi servirà per leggermi più comodamente gli update qui sul forum, quindi non sparirò del tutto
    Complimenti come al solito a BlakmAmbra per l'impegno, il bakcup completo via adb alla fine ancora non l'ho provato ^^

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

@dinomitex Se per sigla intendi adb (Android Debug Bridge), si tratta di uno strumento incluso nell'SDK (Software Development Kit) che Google direttamente fornisce per lo sviluppo di app e per la "manomissione" di Android.
    Si usa da terminale su Windows tramite riga di comando, quindi è non particolarmente intuitivo devo dire.
    E' possibile estrarre un backup del tablet su PC con il comando adb backup seguito da alcune variabili, che stabiliscono esattamente cosa si vuole copiare. Ovviamente il file ottenuto si può ripristinare mediante il comando adb restore.
    Ah, dimenticavo, dal Play Store su web se vai su i miei ordini e impostazioni > impostazioni puoi nascondere i dispositivi "fantasma" in modo che non siano visualizzati sul menù di compatibilità. Non so se l'avevi notato.

@pranorre Grazie dei complimenti... Casomai ti andasse di provarlo il backup, vai tranquillo tanto non comporta rischi, al massimo se uno sbaglia qualcosa... non funziona!

BUONE VACANZE A TUTTI !!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

dinomitex (12-08-12)

Androidiano

Smartphone
    Blekberry 9700

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Proverei ma non capisco dove trovare ADB e una guida per capire meglio

Smartphone

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

ADB è un eseguibile nativamente presente nel SDK di Android, ad ogni modo lo trovi un po' ovunque nei pacchetti di script per fare mod ad android, per esempio, è presente anche nella cartella del superscript di eyoncomputer, e puoi usarlo da lì, aprendo una finestra di comandi in windows e spostandoti nell cartella del suprescript, quindi eseguendo adb.exe.
    Qui ci sono dettagli in più:

Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki

Guida all'utilizzo di ADB

tanto per linkartene un paio

Pagina 63 di 88 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 25-08-12, 11:02
  2. 02-08-12, 00:04
  3. 23-06-12, 18:14
  4. 17-05-12, 16:02
  5. 05-05-12, 12:42