CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 230 primaprima ... 72122162170171172173174182222 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Attenzione però ai doppi post...

Partendo da 4.4.4 ed installando una custom ROM Lollipop (quindi da recovery) no, non avrai alcun problema a fare downgrade.

Per la seconda domanda, puoi farlo con un nandroid backup fatto in precedenza
    Oppure, considerato che non ci sono i firmware Lollipop completi, ritorni a KitKat saltando il flash di gpt.bin e di motoboot.img per poi aggiornare via OTA.
    aspetta fammi capire bene , quindi dovrei usare la guida del firmware 4.4.4 e usare i comandi :
    mfastboot flash logo logo.bin
    mfastboot flash boot boot.img
    mfastboot flash recovery recovery.img
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    mfastboot flash modem NON‐HLOS.bin
    mfastboot erase modemst1
    mfastboot erase modemst2
    mfastboot flash fsg fsg.mbn
    mfastboot erase cache
    mfastboot erase userdata
    mfastboot reboot

un altro quesito avendo il zip dell'ota 5.0.2, e essendo su 5.0.2 , e reinstallo tramite recovery lo zip che succede?

ho trovato in rete anche dei moduli flashabili radio,kernel stock, ci sono 3 categorie, EU, Germia, BRasile, quindi quale sarebbe adeguata per un moto G GB? non vi è ? oppure va bene quella Europea?
    Ultima modifica di fire7777777; 26-03-15 alle 14:55

2.  
    Androidiano L'avatar di osharko

Smartphone
    Samsung Galaxy SI9000

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

nessuno sa come potrei fare allora a ripristinare il cell?
    ho riprovato ora a flashare più e più volte la versione brasiliana, ma anche senza dare errore.. dopo il cell non si accende. l'unica cosa che si installa senza fare capricci è la candyrom.
    ah no.. ora neanche più la candy si installa perchè la cache e altre cartelle come /data /cache /system non vengono proprio più create...

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Posso fare il downgrade da 5.0.1 GPE a 4.4.4 stock e poi fare l'OTA giusto?

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Posso fare il downgrade da 5.0.1 GPE a 4.4.4 stock e poi fare l'OTA giusto?
    Si, salta il flash del bootloader però su xda dovrebbe esserci una guida in merito
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance

Card Del Clan ->
    Spoiler:

Motorola Moto G 8 Gb

Founder Del J-Team

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Si, salta il flash del bootloader però su xda dovrebbe esserci una guida in merito
    Ma quindi lo schema delle partizioni quindi non devo saltarlo, giusto? Dato che da GPE a stock é diverso

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Lo schema delle partizioni quindi non devo saltarlo, giusto? Dato che da GPE a stock é diverso
    Penso proprio sia così, altrimenti avrei detto di saltare il gpt anche u.u
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance

Card Del Clan ->
    Spoiler:

Motorola Moto G 8 Gb

Founder Del J-Team

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Se è già stata rilasciata la prima AOSP possiamo aspettarci al più presto l'avvento di una ROM basata su android 5.1?
    Un altra domanda, cosa cambia da Aosp a Gpe se entrambi sono una pubblicazione di google senza personalizzazioni?
    Ultima modifica di Sandro98; 26-03-15 alle 23:12

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi mi serve una mano.. penso di aver brickato il mio moto g poichè si riavvia continuamente nella schermata "bootloadere unlocked".. vi spiego cosa ho fatto.
    Prima di tutto dopo 6 mesi ho riflashato il firware stock retail.gb poichè l'ho acquistato dagli uk.
    Successivamente faccio il root e installo recovery twrp.
    Poi volevo installare la cyano 12 solo che leggendo online, dalla versione +24 (o qualcosa del genere) si doveva aggiornare il bootloader da 41.13 a 41.18 ed io basandomi su una guida xda lo porto a 41.18 (lì c'era scritto che la guida era valida solo per falcon umts, e se non fosse stato così poteva causare il brick)
    Non riuscendo ad installare la rom nemmeno con questo bootloader e avendo fatto un wipe totale prima di tentare di installare la cyano mi sono ritrovato senza os, così vado per ripetere la procedura di ripristino firware stock, ma quando flash il system mi da errore, anche quando flasho il motoboot mi da errore precisamente "preflash validation failed".
    Non potendo passare il file zip di una qualsiasi rom tramite adb poichè mi da errore anche lì (anche se mi riconosce il device tramite adb devices), come posso fare per far tornare in vita il mio Moto G? Ho qualche speranza o è da buttare? Grazie dell'aiuto
    Guarda qui se non sai quale tariffa scegliere->Confronto tariffe per operatori mobili

Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da osharko Visualizza il messaggio
    nessuno sa come potrei fare allora a ripristinare il cell?
    ho riprovato ora a flashare più e più volte la versione brasiliana, ma anche senza dare errore.. dopo il cell non si accende. l'unica cosa che si installa senza fare capricci è la candyrom.
    ah no.. ora neanche più la candy si installa perchè la cache e altre cartelle come /data /cache /system non vengono proprio più create...
    Quote Originariamente inviato da Nunzio759 Visualizza il messaggio
    ragazzi mi serve una mano.. penso di aver brickato il mio moto g poichè si riavvia continuamente nella schermata "bootloadere unlocked".. vi spiego cosa ho fatto.
    Prima di tutto dopo 6 mesi ho riflashato il firware stock retail.gb poichè l'ho acquistato dagli uk.
    Successivamente faccio il root e installo recovery twrp.
    Poi volevo installare la cyano 12 solo che leggendo online, dalla versione +24 (o qualcosa del genere) si doveva aggiornare il bootloader da 41.13 a 41.18 ed io basandomi su una guida xda lo porto a 41.18 (lì c'era scritto che la guida era valida solo per falcon umts, e se non fosse stato così poteva causare il brick)
    Non riuscendo ad installare la rom nemmeno con questo bootloader e avendo fatto un wipe totale prima di tentare di installare la cyano mi sono ritrovato senza os, così vado per ripetere la procedura di ripristino firware stock, ma quando flash il system mi da errore, anche quando flasho il motoboot mi da errore precisamente "preflash validation failed".
    Non potendo passare il file zip di una qualsiasi rom tramite adb poichè mi da errore anche lì (anche se mi riconosce il device tramite adb devices), come posso fare per far tornare in vita il mio Moto G? Ho qualche speranza o è da buttare? Grazie dell'aiuto
    Per entrambi propongo la stessa soluzione:

Entrare in modalità Bootloader e flashiare il firmware stock da capo.

Avendo già il bootloader di Lollipop, per non avere "casini" consiglio un firmware Lollipop
    L'unico ad oggi disponibile è quello BR 5.0.2
    Tutte le indicazioni sono in questo post

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017

Prima caricare bene il telefono ed eventualmente ripetere il flash una seconda volta
    A me a funzionato (testato personalmente)
    Ultima modifica di remo0073; 27-03-15 alle 09:21

Androidiano L'avatar di osharko

Smartphone
    Samsung Galaxy SI9000

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Per entrambi propongo la stessa soluzione:

Entrare in modalità Bootloader e flashiare il firmware stock da capo.

Avendo già il bootloader di Lollipop, per non avere "casini" consiglio un firmware Lollipop
    L'unico ad oggi disponibile è quello BR 5.0.2
    Tutte le indicazioni sono in questo post

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017

Prima caricare bene il telefono ed eventualmente ripetere il flash una seconda volta
    A me a funzionato (testato personalmente)
    sto provando ora a riflashare senza gli erase. perchè ho notato che gli erase rovinavano il tutto.. mi sa che alcuni flash non vengono realmente fatti

i flash che non vengono fatti sono proprio quelli del system.. -.-
    sono riuscito a mettere una cm11, mi servirebbe una rom da flashare però per avere la 4.4.2/4 stock. magari non uno zip.xml visto che non riesco a flasharli
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-03-15 alle 10:15 - Motivo: Unione post consecutivi

Pagina 172 di 230 primaprima ... 72122162170171172173174182222 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio